Euro2016, "Tifo Germania dal '74. Conte mi dà stra-fastidio"

Il direttore de ilfattoquotidiano, Marco Travaglio, ha parlato ai microfoni di Radio2 e ha fatto sapere di tifare nello scontro aperto Germania-Italiana, la nazionale tedesca

Che Marco Travaglio tifi contro gli azzurri agli Europei si sa e lo ha già detto: ora però si schiera completamente a favore della Germania.

Ai microfoni di "Un giorno da pecora" su Radio 2, Marco Travaglio ha voluto ribadire la sua scelta di non tifare la Nazionale italiana agli Europei di calcio. "Ho sempre tifato contro l'Italia tranne quella di Bearzot e Zoff perché guardo molto l'allenatore. Sacchi mi dava fastidio, Vicini mi dava fastidio e Conte mi dà strafastidio" - con queste parole il direttore de ilfattoquotidiano chiarisce la sua posizione.

Come riporta l'audio di Adnkronos, il direttore del fattoquotidiano detesta "la retorica che serve di solito a far dimenticare i problemi seri per concentrarsi sulla Nazionale di calcio". "Io tifo contro l'Italia perché non mi piacciono i suoi allenatori - continua -. Questi sono atleti, fanno bene a combattere e riconosco che hanno fatto una grande partita l'altro giorno con la Spagna: hanno strameritato di vincere. Non sono ottuso, però non provo alcuna passione da tifoso, come quando ero bambino".

Alla domanda, "Lei tiferà per la Nazionale tedesca?" Travaglio risponde con: "A me piace la Germania dal 1974, quando sfondò l'Olanda di Cruyff che credeva di aver inventato il calcio moderno. Detesto i filosofi del calcio e i tedesci anche quando sono 13 pippe in campo almeno si piazzano in semifinale".

Sabato quindi meglio la Merkel di Conte? "No, beh se dovessi scegliere un premier in Europa da cui far governare l'Italia sarebbe la cancelliera tedesca - conclude Travaglio -. La prenderei anche di seconda mano perché la Germania la sa governare bene, altrimenti non l'avrebbero rieletta tre volte. In Italia non è mai capitato, dopo la prima volta ti mandano a casa".

Commenti

Rainulfo

Gio, 30/06/2016 - 14:14

e i peperoni li gradisce?... machissenefregaaaaaa

Kerenkeren

Gio, 30/06/2016 - 14:16

Questo comunista da strapazzo non perde occasione per dimostrarsi antiitaliano e,far parlare di se,trattandosi ormai di un caso patologico,perché' non dargli la tara ,come si suol dire,e farlo cuocere nel suo brodo o,meglio brodaglia.

Romolo48

Gio, 30/06/2016 - 14:20

E tu non pensi di dare strafastidio a molti!!!

veromario

Gio, 30/06/2016 - 14:32

TU NON HAI IDEA A QUANTI DAI FASTIDIO TU. CE NE FAREMO UNA RAGIONE E FAREMO VOLENTIERI DI TE.

m.nanni

Gio, 30/06/2016 - 14:51

certo che anche Il Giornale a dare questo spazio a travaglio...

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 30/06/2016 - 15:01

Travaglio non ha tutti i torti: nel senso che qualche verità nascosta c’è in quello che dice. La Nazionale che, per ora, va bene agli Europei sembra l’oppio che temporaneamente fa dimenticare agl’italiani i problemi economici di tutti i giorni. Si sa che, sotto l’aspetto calcistico, l’Italia ha una tradizione favorevole contro la Germania. Ma io mi chiedo: è preferibile per gl’italiani battere per l’ennesima volta la Germania ma rimanere nell’attuale crisi economica cronica oppure è meglio per i tedeschi perdere per l’ennesima volta con l’Italia ma continuare a stare bene economicamente? Se poi, in maggioranza, gl’italiani si accontentano di prendersi la clamorosa rivincita con la Germania solo attraverso una partita di calcio, sono liberi di scegliere. Ma sono sicuro che alla stragrande maggioranza dei tedeschi va bene così: perdere un’altra volta con l’Italia ma continuare ad essere una potenza economica mondiale.

Luca63

Gio, 30/06/2016 - 15:18

Quelli che tifano contro l'Italia perché gli è antipatico l'allenatore sono come quelli che non vanno in chiesa perché gli è antipatico il prete

acam

Gio, 30/06/2016 - 15:25

se fosse uno dei due sulla torre a prescindere da chi sial l'altro de da quello che spinge è lui che va giù

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 30/06/2016 - 15:27

Travaglio....Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!

acam

Gio, 30/06/2016 - 15:28

E certo se tifi Germania ti puo solo dare fastidio mettiti i fondelli di cuoio se no...

acam

Gio, 30/06/2016 - 15:30

m.nanni Gio, 30/06/2016 - 14:51 certo che anche Il Giornale a dare questo spazio a travaglio... carissimo l'pensato e postato anch'io un mucchio di volte ma niente

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 30/06/2016 - 15:35

Travaglio, Saviano, Vauro,Lerner,Benigni....siete peggio di un gatto nella mutanda...Indisponenti,saccenti,presuntuosi,arroganti,prepotenti,voltagabbana.........

Cheyenne

Gio, 30/06/2016 - 16:10

questa cialtrone ha superato ogni limite di indegnità peggio di fo, lerner, gruber e saviano

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 30/06/2016 - 16:19

Adesso che so che anche il putto travaglio è sottomesso alle maleodoranti sottane di madama rottenMerkel tiferò ITALIA in modo ancor più viscerale, semmai fosse possibile. FORZA AZZURRI!!!!!!! DAGLIE AI KRUKKI!!!!

Nano Ghiacciato

Gio, 30/06/2016 - 16:20

Ma questo non si è mai domandato quanto fastidio fisico faccia causa lui a tantissimi italiani?

carvan1234

Gio, 30/06/2016 - 16:30

E' piu' che normale che Berlusconi (grande) abbia sentito il bisogno di pulire la sedia dove questo individuo si era prima seduto. In ogni caso, sempre e comunque, fare il contrario di quello che Travaglio propone.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 30/06/2016 - 16:41

Travaglio cosa tifi? Echissenfrega. Sig.@ UnoNessunoCentomila-15,35.bellissimo il Suo commento del gatto... :-)) Saluti.

vince50_19

Gio, 30/06/2016 - 17:58

Chi se ne fotte!

machimo

Gio, 30/06/2016 - 18:20

Vieni qua in Germania e vedrai come trattano gli italiani

bruco52

Gio, 30/06/2016 - 19:32

Tutti i comunistazzi sono anti-Italia, e non solo nello sport...odiano l'Italia e sognano ancora l'URSS...tifano contro solo per odio, ma non ci taglieremo certo le vene per questo....

Ernestinho

Ven, 01/07/2016 - 09:16

Ho sempre difeso M. Travaglio. Ma questa volta sbaglia. Lui non tifa solo contro Conte ma contro tutti gli Italiani. Vergogna!

Ernestinho

Ven, 01/07/2016 - 09:17

Ci vuole togliere anche questa piccola soddisfazione. VERGOGNA!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 01/07/2016 - 11:05

Travaglio sei un servo dei servi, per difendere l'immagine della tua padroncina sai che devi buttare discredito sulla NOSTRA NAZIONE e quindi per te quale migliore occasione che attaccare la NOSTRA NAZIONALE???Sei un Traditore da 30 denari.....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 01/07/2016 - 11:07

@DASMODEL, ricambio con simpatia i suoi saluti!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 01/07/2016 - 11:20

L’INSETTO PRESUNTUOSO DI TRAVAGLIO PROVA ADDIRITTURA UN PERFIDO COMPIACIMENTO PATOLOGICO NEL TIFARE CONTRO LA NOSTRA NAZIONALE. FORSE GLI SAREBBE PIU’ CONVENIENTE DEDICARSI AL GIORNALISMO CON PIU’ ETICA PROFESSIONALE E MENO PATETICA ARROGANZA.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/07/2016 - 12:35

Bravo sei veramente un buon kompagno ed un grande itagliano

zen39

Ven, 01/07/2016 - 14:01

Le solite c....te tanto per farsi un po' di pubblicità. Che ci frega se tifi tedesco. Il solito antitaliano. Siccome l'allenatore gli è antipatico tifa per l'avversario. Atteggiamento puerile e schizofrenico.

veromario

Ven, 01/07/2016 - 14:37

ALSIKAR. ma che cavolate stai dicendo,perché secondo te ce una scelta? se perdiamo la situazione economica si risana e tutti felici e contenti,ma guaeda te che personaggi.

Vera_Destra

Ven, 01/07/2016 - 15:24

Vabbé, chissenefrega. Però è giusto dire che non è obbligatorio tifare l'Italia e che il patriottismo rispolverato solo quando gioca la nazionale è una schifezza

manente

Ven, 01/07/2016 - 18:50

Questo personaggio della calunnia, della delazione e del tradimento degli interessi dell'Italia, ne ha fatto una vera "arte".

joecivitanova

Ven, 01/07/2016 - 18:50

..vedi caro travagliato, chi tifa l'Italia, invece, tiferà anche la 'strafottese', che è quella squadra di tutti quelli che se ne strafottono se tu tifi la germania..!! g.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 01/07/2016 - 19:09

non è il solo..conosco gente..che a seconda di quale squadra di club abbia allenato il Ct nazionale, voltano le spalle agli azzurri, per mè incomprensibile, o sei ITALIANO o non lo sei, o hai spirito di nazione o non ne hai, li suonano l'inno nazionale, in quel momento quegli undici ti stanno rappresentando, tu parli Italiano, stai in Italia..ma che c....di persona sei?? poi posso capire che non te ne freghi nulla ne di calcio ne di europei o mondiali, ma se tifi un'altra squadra..hai pure rancori sei un RINNEGATO..appartieni ad altra bandiera...che schifo

Tuthankamon

Ven, 01/07/2016 - 23:36

Per una volta che la nazionale gioca ... vada come vada. Ma che gliene importa?

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Sab, 02/07/2016 - 11:01

I personaggi come Travaglio spesso sono dei narcisi ,cercano di stupire anche mostrandosi fuori dal coro. L’importante per questi soggetti è essere al centro del palcoscenico perché spesso paga. C’è solo una maniera per riportarli allo loro vera dimensione,ignorarli.

giovauriem

Sab, 02/07/2016 - 12:28

sai per che conti ti da fastidio ? per che siete uguali , finti e affettati .

giovauriem

Sab, 02/07/2016 - 12:38

"caro " travaglio , tuo malgrado , porterai fortuna all'italia (che vincerà) sai per chè ? ha la mezza gobba , uguale a quella di santoro , benigni e la gruber .

Libero1

Sab, 02/07/2016 - 13:09

Come se non bastassero i problemi che hanno gran parte degli italiani per sopravvivere,ora si dovrebbero strappare anche i capelli(per chi li ha) perche' il kompagno travaglio tifa per la Germania perche' gli sta' sulle .....il GOBBO parrucchino.La domanda e' "chi sono travaglio e parrucchino".

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 02/07/2016 - 13:48

Ma togliete la foto di questo personaggio da voltastomaco .Mi indispone, non lo sopporto e se solo ppotessi averlo tre minuti, dico tre tutto ssolo in una stanza....beh , che ve lo dico a fà ?

Kamen

Sab, 02/07/2016 - 14:39

A lavar la testa all'asino si perde tempo,acqua e sapone.

yulbrynner

Sab, 02/07/2016 - 14:40

quando nella germania giocava un tal THOMAS STRUUNZZZ non l'abbiamo mai battuta eheh

INGVDI

Sab, 02/07/2016 - 16:40

Anche a me Conte dà fastidio, pure Marco Travaglio mi dà fastidio. Perciò non tiferò Germania.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 02/07/2016 - 16:53

Personaggio solamente vomitevole.

Anonimo (non verificato)

Poles

Sab, 02/07/2016 - 17:53

Più l'Italia vince e più il buffone Fiorentino sale nei sondaggi quindi occhio.

mauriziov

Sab, 02/07/2016 - 19:11

la critica e sacrosanta, la libertà di parola pure, ma se vivere in una nazione che ti dà lavoro e che nel bene o nel male ti cura anche senza avere una polizza di assicurazione ed un domani ti darà anche una pensione, bè se tutto questo non ti piace ebbene cambia nazione. Chi ti trattiene? Chiedi di diventare turco o russo o cinese e prova da questa nuova condizione di cittadino a fare le stesse critiche verso la tua nuova nazione vedrai se avrai ancora la possibilità di tifare germania!

timoty martin

Sab, 02/07/2016 - 23:05

Ma chi se ne frega, chi tu sopporta?? Stai zitto che ci guadagni. Questo komunista "caviale champagne" dimostra l'elevata % di stupidità

yulbrynner

Dom, 03/07/2016 - 00:12

i bananasss qui sopra hanno menato sfiga onore alla gemania hanno giocato meglio e meritato l'italietta e la peggiore degli ultimi 50 anni quanto a travaglio antani supercazzola m inporta sega

Ernestinho

Dom, 03/07/2016 - 08:52

Ah, travà, adesso sarai soddisfatto, eh!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 03/07/2016 - 10:05

Anche Vittorio Sgarbi ha detto che tifava contro la Nazionale ma voi questo non lo scrivete. Ovviamente ..............

Libero1

Dom, 03/07/2016 - 12:23

Provate a immaginare come sara' contento il kompagno travaglio dopo che l'odiato GOBBO parrucchino e la sua squadra di piedi piatti sono stati eliminati dai tedeschi.

freud1970

Dom, 03/07/2016 - 12:32

SCENDI DAL PIEDISTALLO, E TORNA CON I PIEDI PER TERRA, IL SUCCESSO, SPESSO, DA ALLA TESTA.

joecivitanova

Dom, 03/07/2016 - 14:51

Ora chissà - che altro raglio - ci aspetterà - di travaglio - ..!! g.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Dom, 03/07/2016 - 15:53

Porta pure jella.

Tuthankamon

Dom, 03/07/2016 - 16:34

Sarà contento, ci ha portato sfiga!

AndreaT50

Dom, 03/07/2016 - 18:29

Mi viene in mente quel marito che per far dispetto alla moglie se lo taglia. Contento lui...comunque quando vuole andare a vivere con la Merkel auguriamo buon viaggio e buon soggiorno.

lorenzovan

Dom, 03/07/2016 - 21:03

dimenticato Sgarbi nei commenti??' ha detto anche peggio di travaglio...

vianprimerano

Dom, 03/07/2016 - 21:42

Io a questo pezzo di mxxxa effemminato, lo prenderei a calci nel culo da Torino ad Oslo. Sempre nei video in passato a parlare di Berlusconi, ma neanche una critica a quel pezzente senza spina dorsale di Matteo Renzi. Questa e' l'Italia che mi fa piu' schifo! Felice di non abitarci piu'. Preferisco ricordarla come era una volta, dall'estero, la mia bellissima cittadina affacciata sul mare, con i profumi di ottimo cibo cucinato in casa o nei ristoranti, il clima dolce e mite, il cielo limpidissimo (e non come ora cosparso di scie chimiche) e la gente che aveva veramente carattere e non lobotomizzati come oggi. All'inferno Travaglio e quelli come lui!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 03/07/2016 - 22:57

Travaglio adesso la tua padrona ti farà mangiare le briciole della tovaglia.....servo dei servi....