Sport

Milan, ecco perché Donnarumma è il "colpo a sorpresa"

Donnarumma è stato il giocatore più continuo in questo precampionato del Milan. Le sirene del Psg sono lontane e i rossoneri si godono uno dei portieri più forti in circolazione

Milan, ecco perché Donnarumma è il "colpo a sorpresa"

Gianluigi Donnarumma si appresta a disputare la sua quinta stagione da protagonista con la maglia del Milan. Il 20enne di Castellammare di Stabia, ha già messo insieme 164 presenze in tutte le competizioni e punta a disputare finalmente la Champions League. Il numero uno del Milan, qualche settimana fa, era stato accostato pesantemente al Psg che offriva in cambio un conguaglio economico più il cartellino del portiere Alphonse Areola. Il club di via Aldo Rossi ha tentennato salvo poi rispedire al mittente l'offensiva lanciata dall'ex dirigente Leonardo che continua a tenere monitorata la situazione attorno a Gigio che è sicuramente uno dei giovani portieri più forti in circolazione.

Il Milan ha disputato un precampionato strano, tra alti e bassi, con Marco Giampaolo che non è parso preoccupato dato che la sua squadra avrà bisogno di tempo per assimilare tutti i suoi sistemi di gioco. In tutta questa incertezza, una sicurezza c'è stata: Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero è stato come sempre uno dei più positivi e ha sfoderato parate di livello sia contro il Manchester United, sia contro il Benfica nell'International Champions Cup. Nell'ultima opaca sfida disputata contro i Cesena il classe 99 ha salvato la sua squadra in più di una circostanza sinonimo di come sia già sul pezzo nonostante la stagione debba ancora iniziare.

Il Milan resta la prima scelta di Donnarumma nonostante i tanti rumors di mercato e nonostante il pressing di Leonardo che lo vorrebbe portare alla corte di Tuchel per giocare e tentare di vincere la Champions League. Il Milan glissa e a meno che di offerte clamorose e irrinunciabili si terrà stretto il suo portiere sperando che continui su questi livelli per incrementare il suo valore di mercato e per essere magari rivenduto, tra qualche anno, ad un prezzo più elevato rispetto al suo valore attuale che resta pur sempre di livello. Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno messo insieme diversi colpi di mercato ma quello vero battuto dal Diavolo è aver trattenuto alla corte di Giampaolo uno dei giovani portieri più forti e promettenti a livello mondiale che potrebbe anche decidere di diventare una bandiera cercando di entrare di diritto nella storia di uno dei club più gloriosi del mondo.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti