Sport

Motogp, ad Austin vince Marquez. Secondo Vinales, terzo Iannone, quarto Rossi

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas. Lo spagnolo ha chiuso davanti a Vinales, terzo l'ottimo Iannone, quarto Valentino Rossi, quinto Dovizioso

Motogp, ad Austin vince Marquez. Secondo Vinales, terzo Iannone, quarto Rossi

Marc Marquez vince in carrozza il gran premio delle Americhe, che si è corso ad Austin in Texas. Il pilota spagnolo della Honda ha vinto davanti al connazionale della Yamaha Maverick Vinales, terzo l'ottimo Andrea Iannone in sella alla sua Suzuki, fuori dal podio Valentino Rossi che si è dovuto accontentare solo della quarta piazza. Quinto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso che ha chiuso davanti alla Yamaha di Johann Zarco. La gara è stata a senso unico con lo spagnolo che ha rischiato di perdere la posizione in una sola circostanza, nella prima parte, quando Iannone ha provato a superarlo ma senza successo.

Marquez ha zittito tutti i critici e ha avuto la meglio su tutti nonostante la penalità inflittagli ieri dalla direzione gara. Lo spagnolo, infatti, aveva ottenuto la pole position e sarebbe stato un vero e prorpio record, con sei consecutive ad Austin, ma la direzione ha deciso di retrocederlo di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Vinales qualifica. La pole era così andata a Vinales che è riuscito comunque a dare segnali di risveglio con la seconda posizione, così come Iannone che torna finalmente sul podio lasciando fuori però Rossi. In classifica piloti comanda Dovizioso con 46 punti, con una lunghezza di vantaggio proprio su Marquez, fermo a 45.

Terzo Vinales a 41, quinto Iannone a 31 punti, con due lunghezze in più rispetto a Rossi fermo a quota 29.

Commenti