Sport

MotoGp, Germania: Marquez in pole, Rossi parte dalla prima fila

Valentino Rossi partirà dal terzo posto nel nono appuntamento della MotoGp. In pole Marc Marquez: "Rossi è vicino, in gara sarà molto dura"

MotoGp, Germania: Marquez in pole, Rossi parte dalla prima fila

Marc Marquez partirà dalla prima posizione nel gran premio di Germania, nono appuntamento della MotoGp. Lo spagnolo della Honda e leader della classifica scatterà in griglia davanti alla Ducati di Hector Barbera. Terzo Valentino Rossi. Finisce ancora una volta a terra l'altra Yamaha, quella di Jorge Lorenzo, che era caduto già due volte sul tracciato del Sachsenring nei giorni precedenti.

"Ho fatto un giro abbastanza forte ma Valentino è molto vicino e domani in gara sarò molto dura", ha dichiarato Marc Marquez dopo aver conquistato la pole position del Gp di Germania, dove vince ininterrottamente dal 2010. "Oggi è andata meglio di ieri, anche se abbiamo qualche problemino che dobbiamo sistemare per domani, come per esempio in uscita di curva", ha aggiunto il 23enne catalano della Honda.

Soddisfatto anche Valentino Rossi: "La prima fila va bene, è un ottimo punto di partenza per la gara ma mi dispiace un po' perché nel finale sono rimasto intruppato nel traffico e penso che avrei potuto fare 2-3 decimi di meno". "Ho guidato bene e la prima fila è comunque un traguardo importante -aggiunge il 'dottore' ai microfoni di Sky Sport-. Con 2-3 decimi di meno avrei fregato Barbera ma partire secondo o terzo non fa molta differenza"

MotoGp, la griglia di partenza del gran premio di Germania

Marc Marquez, con un tempo di 1'21"160

Hector Barbera (1'21"633)

Valentino Rossi (1'21"666)

Danilo Petrucci (1'21"666)

Pol Espargaro (1'21"738)

Maverick Vinales (1'21"784)

Andrea Dovizioso (1'21"858)

Aleix Espargaro (1'21''883)

Andrea Iannone (1'21"890)

Dani Pedrosa (1'21''892)

Commenti