Sport

Pioli è sicuro: "Il 2017 sarà l'anno dell'Inter"

Stefano Pioli è convinto che il 2017 sarà l'anno dell'Inter. L'allenatore nerazzurro ha chiuso in bellezza il 2016 con un mese di dicembre davvero buono

Pioli è sicuro: "Il 2017 sarà l'anno dell'Inter"

L'Inter ha chiuso bene il 2016 con la vittoria, per 3-0, sulla Lazio di Simone Inzaghi. Stefano Pioli crede fortemente alla possibilità di arrivare in Champions League, ed effettivamente i nerazzurri sono a soli 4 punti dal terzo posto occupato dal Napoli con ancora 20 giornate di campionato da disputare. L'ex Parma e Bologna ai microfoni di Inter Channel ha tracciato il bilancio di questi primi 48 giorni in nerazzurro: "Ho seguito l'Inter da tifoso per tanti anni, poi l'ho incontrata diverse volte da avversario, adesso sto vivendo con molta intensità questo periodo. Quando subentri a stagione in corso, la calma non può esserci, perché vuol dire che i risultati non stanno arrivando ed è normale dover accelerare i propri interventi, perché c'è bisogno di cose concrete ed efficaci. . Io e il mio staff però stiamo affrontando la situazione con grande serietà e orgoglio".

Pioli ha poi parlato del 2017 dicendosi sicuro che sarà l'anno dell'Inter: "2017 l'anno dell'Inter? Non ci sono dubbi, la squadra ha ampi margini di miglioramento e il mercato di gennaio ci può aiutare a sistemare alcune situazioni. Lavorando duramente tutti i giorni, come stiamo facendo, con grande attenzione, professionalità e cura dei particolari possiamo dimostrare di essere una squadra competitiva. Le vittorie portano autostima e fiducia, ci aspetta un mese di gennaio importante. Per noi ogni partita sarà un'occasione, possiamo vincere con chiunque e con la giusta mentalità vedremo poi dove riusciremo ad arrivaree.

Auguro ai tifosi il meglio per il 2017, con la speranza di vivere un anno pieno di serenità e successi".

Commenti