''Se una donna parla di tattica mi si rivolta lo stomaco'', bufera su Fulvio Collovati

Hanno suscitato molto imbarazzo nello studio di Quelli che il Calcio le parole di Fulvio Collovati: ''Una donna non capisce di calcio come un uomo, non c' è niente da fare''

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati, ospite alla trasmissione televisiva Quelli che il calcio nella puntata di ieri.

L'ex difensore, campione del mondo a Spagna '82 con la maglia azzurra, ha sparato a zero sulle donne che parlano di calcio senza alcuna remora: ''Quando sento una donna, anche una moglie di un calciatore e questa è una mia opinione, parlare di calcio che mancano gli esterni o di 4-4-2, mi si rivolta lo stomaco non ce la faccio''. Poi rincara la dose: ''Perchè se tu parli della parttita come è andata bene, ma non può parlare di tattica perchè una donna non capisce come un uomo, non c' è niente da fare''.

Tanto imbarazzo in studio con il conduttore Paolo Kessisoglu che ci scherza su: ''Le donne vanno messe in cucina'' mentre le ospiti femminili in studio, ricordano a Collovati che ci sono tante donne che giocano a calcio, che qualcosa dovrebbero pur capirne ma lui non ribatte: ''Le calciatrici qualcosa sanno ma non al 100%''.

La discussione poi prosegue con toni scherzosi con Collovati che ammette: ''Se riducete tutto al fatto che sono maschilista, è vero sono maschilista'' e assicura che sua moglie Caterina da anni presentatrice e ospite di trasmissioni televisive: ''Non si è mai permessa di parlare di tattica con me''.

Commenti

Pino-59

Lun, 18/02/2019 - 12:00

Da 30 anni sento dire solo e invariabilmente che le donne sono più brave degli uomini, che gli uomini non capiscono certe cose che le donne sono bravissime a capire. Se però qualcuno dice il contrario succede il finimondo. Collovati tieni duro: maschilista o no, stai difendendo una libertà di espressione che il femminismo vuole sopprimere

Ritratto di pascariello

pascariello

Lun, 18/02/2019 - 14:22

In effetti se quello che dice questo "grande uomo di cultura" fosse vero sarebbe un punto a favore della mente femminile ….

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 18/02/2019 - 15:13

dove ha sbagliato collovati? io credo che si stia smarrendo il senso della vita e del mondo e anche quello delle particolarità e delle diversità, infatti questo è diventato il mondo degli "anche noi" per decreto, oggi non si può fare un film, un opera teatrale, un programma televisivo, una pubblicità, una foto, una canzone, un concorso, un sport, un parlamento, se non si mette in evidenza la donna, il gay, il nero e il mussulmano.per ciò che riguarda le donne, ci manca solo la partenogenesi! e smettetela una buona volta, una società fatta di decreti per la parità di tutto e di tutti è fasulla e si auto estinguerà!

i-taglianibravagente

Lun, 18/02/2019 - 15:34

Grande Fulvio!! "me too maschilista"....e non dico "donne ai rfornelli" perche' non sanno piu' neanche cucinare e tutti I cuochi BUONI sono maschi.

i-taglianibravagente

Lun, 18/02/2019 - 15:35

Grande Fulvio!! "me too maschilista"....e non dico "donne ai rfornelli" perche' non sanno piu' neanche cucinare e tutti I cuochi BUONI sono maschi.

buonaparte

Lun, 18/02/2019 - 15:40

sono con collovati. ha detto una cosa ovvia. ma stiamo scherzando? ma diciamolo , parlare di quote rosa e meritocrazia è una cosa ASSURDA. le persone che vanno avanti non centra che sesso abbiano come vorrebbero con le quote rosa ,ma avanti devono andare chi è piu bravo .se un giorno le donne saranno piu numerose cosa facciamo mettiamo le quote azzurre? cosa mi dite della scuola dove le donne sono immensamente piu numerose creando a detta di piu psicologi problemi per la formazione dei ragazzi,ma nessuno ne parla.come mai?

Silpar

Lun, 18/02/2019 - 17:52

giovinap sai che per una volta sono completamente d'accordo con te!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/02/2019 - 18:12

Se dichiara di essere maschilista allora è tutto chiaro..

fabioerre64

Lun, 18/02/2019 - 18:18

Non sono d'accordo con Collovati, non si può generalizzare, avrebbe dovuto dire "la stragrande maggioranza delle donne non può parlare di tattica" questo perché alcune invece possono eccome, faccio l'esempio di Carolina Morace, grande attaccante degli anni 80 e 90 della nazionale italiana e adesso allenatrice del Milan femminile, come potrebbe allenare senza capire di tattica?

Uncompromising

Lun, 18/02/2019 - 18:22

Sig. Collovati, pensi che una donna si é fidata di Lei, in quanto campione del mondo, affidandole il futuro di una società di calcio. Risultato ? mesi di disastri... Pensi che proprio la stessa donna, Presidentessa, é stata in grado di rimettere in carreggiata società e squadra che rischiavano grosso mentre oggi festeggiano, e festeggiano bene, 100 anni di storia. E Collovati campione del mondo? Eclissatosi dopo i suddetti disastri...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/02/2019 - 19:24

qualsiasi donna è senz'altro più intelligente di questa nullità, mi stupisce chi lo ingaggia per fargli dire queste sxxxxxxxe in televisione.

Ogliastra67

Lun, 18/02/2019 - 19:28

A parte l'ignoranza, e lo si vede dal modo in cui si esprime, ma ad una certa età bisognerebbe imparare a tenere la bocca chiusa. Probabilmente quando Dio ha distribuito la saggezza lui era in panchina.ah ah ah ah

GrazianoTietto

Lun, 18/02/2019 - 19:58

Penso che la stragrande maggioranza delle donne sia daccordo con Fulvio Collovati.

maria angela gobbi

Mar, 19/02/2019 - 01:41

C'è QualcunA cui interessa quel che dice il tizio? ma mi faccia il piacere!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/02/2019 - 09:48

silpar, peccato che io non posso , mai, essere in accordo con te! "giusti si nasce e io lo nacqui!"