Europei 2016

Zaza-Pellè, che figuracce. La rete li prende in giro così

I due attaccanti azzurri sono finiti nel mirino del web. Zaza per la rincorsa, Pellè per il gesto con cui voleva ingannare Neuer

Simone Zaza dopo aver sbagliato il calcio di rigore
Simone Zaza dopo aver sbagliato il calcio di rigore

Germania-Italia è finita come peggio non poteva: decisa da una serie estenuante di rigori che ha dato la vittoria ai tedeschi. L'errore dal dischetto di Matteo Darmian ci ha condannato, ma altri due rigori sono finiti nel mirino del web. Sono quelli di Simone Zaza e Graziano Pellè. Passata la delusione per l'eliminazione, migliaia di persone hanno incominciato a condividere sui social network i meme (cioè delle immagini divertenti che si diffondono rapidamente sul web) dei calci di rigore disastrosi tirati dai due azzurri.

Zaza è stato uno degli argomenti dibattuti su Twitter. Nonostante sia entrato solo per calciare il rigore, o forse proprio per questo motivo, lo juventino è finito in cima alla lista dei temi più discussi di Twitter: il web è letteralmente impazzito per la rincorsa presa per tirare il calcio di rigore. L'altro azzurro, Graziano Pellè, è invece finito al centro del mirino del web per il gesto dello "scavetto" con cui voleva ingannare il portiere tedesco Neuer preannunciandogli un pallonetto. Peccato che alla fine il pallone sia finito tristemente a lato. Come si dice sempre in questi casi: non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore. Chissà se basterà questo a consolare i due azzurri.

La rincorsa di Zaza

Corsa sul posto e poi rigore sbagliato. La rincorsa di Simone Zaza diventa infinita:

Più che una rincorsa, quella dell'attaccante azzurro sembrava una sessione al tapis roulant

Sfottò internazionali per lo juventino. A un utente spagnola la rincorsa di Zaza ha ricordato il suo cane

Ancora parallelismi tra la rincorsa di Zaza e gli animali

Il cucchiaio di Pellè

Zaza non è il solo ad avere catturato l'attenzione del web. Anche il compagno di reparto, Graziano Pellè, è stato bersagliato dagli sfottò della rete. Un'azienda che produce posate di lusso ha commentato così il gesto fatto a Neuer prima di calciare il rigore.

I meme sul fallo di mano di Boateng

Oltre ai due attaccanti azzurri, anche il difensore tedesco è finito al centro delle ironie del web per il goffo tocco di mano in area sanzionato dall'arbitro con un calcio di rigore a favore degli azzurri.

Commenti