Scienze e Tecnologia

Apple, i segreti dell'iPhone 7: doppia fotocamera e niente jack audio

Apple sta perfezionando il nuovo dispositivo. Ecco le sei novità dei nuovi iPhone7 e iPhone7 Plus

Apple, i segreti dell'iPhone 7: doppia fotocamera e niente jack audio

"Sarà il più fino di sempre". L'iPhone7 e l'iPhone7 plus sono in lavorazione a Cupertino. Sarà presentato a settembre negli Stati Uniti. In Italia arriverà, con ogni probabilità, in autunno. L'Huffington Post ha, però, raccolto le novità del nuovo dispositivo Apple. Tanto per cominciare "non avrà il jack per le cuffie da 3,5 mm e, nella versione Plus, potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera in grado di migliorare la qualità delle foto, anche in condizioni di scarsa visibilità".

Stando alle prime indiscrezioni che circolano sul web, la fotocamera sarà prodotta dalla Sony.

  • I nuovi iPhone dovrebbero, dunque, essere più sottili. La novità è stata confermata anche da una fonte Apple. Ma, per quanto riguarda il design, la vera innovazione è la cancellazione delle bande orizzontali che da sempre caratterizzano l'iPhone. Non lo solo. Sparirà anche il tasto fisico "home".
  • Il nuovo iPhone non avrà il jack audio da 3,5 mm. Gli utenti saranno quindi costretti a usare cuffie senza fili. "Le cuffie utilizzate fino ad oggi non sarebbero più riutilizzabili - paventa l'Huffington Post - l'e non è detto che la Apple includa la tipologia senza fili nella confezione".
  • Il modello Plus dell'iPhone avrà una doppia fotocamera (doppie lenti e doppi sensori) in grado di migliorare la qualità delle foto, anche in condizioni di scarsa visibilità. Secdondo Ming-Chi Kuo, l'analista di KGI, la doppia fotocamera "permetterà a Apple di differenziare ancora di più la sua offerta". Anche se non è ancora ufficiale, a sviluppare questo nuovo tipo di fotocamera dovrebbe essere la Sony. "Quest’anno - ha recentemente affermato il ceo Kazuo Hirai - uno dei principali produttori di smartphone utilizzerà le nostre doppie fotocamere".
  • L'iPhone 7 sarà dotati di tecnologia Li-Fi, un’evoluzione degli attuali sistemi WiFi che consente velocità di trasmissione dati fino a 100 volte maggiori rispetto a quelle odierne.
  • Per rendere il dispositivo ancora più snello, secondo l'Huffington Post, la Apple potrebbe optare per una soluzione senza fili. "La revisione dei componenti interni - spiega - potrebbe anche lasciare spazio ad una batteria più grande e consentire, in questo modo, una maggiore durata della carica".
  • L'ultima novità per l'iPhone7 interessa la resistenza all'acqua. Sarà dotato di un Touch ID più veloce e un nuovo 3D Touch.
Commenti