Politica
Bankitalia, Berlusconi: "La sinistra vuole solo occupare poltrone"
Politica
Berlusconi: "Non avrei mandato guardia civil in Catalogna"
Politica
Berlusconi: "Al vertice del Ppe per parlare di immigrazione"
Berlusconi: "A Bruxelles contro il parere dei miei figli"
Trudeau ricorda il cantante morto di cancro e si commuove
Ostia, scintille tra il candidato di CasaPound e Virginia Raggi

Laura Ravetto querela Aldo Busi in diretta Rai

Dopo una frase dello scrittore Aldo Busi, che commenta in modo non molto appropriato la "disponibilità delle donne" che vogliono far carriera, Laura Ravetto lascia lo studio di David Parenzo e minaccia querele. Inutile il tentativo pacificatore di Pippo Baudo

Commenti

Gius1

Dom, 30/06/2013 - 12:56

purtroppo se non dici minch iate in publico non sei calcolato e questo codardo le ha dette.Ha fatto bene ad andarsene .Dovrebbero farlo piu´spesso non solo in TV

giottin

Dom, 30/06/2013 - 13:27

Dovevano cacciare il busone busi, anzi non lo avrebbero neanche dovuto invitare, come pure quell'altro deficiente intervento alla fine per rincare la dose. Ma chi si credono di essere codesti esseri infami?!!!!!!!

cicero08

Dom, 30/06/2013 - 13:45

Sboccato ed inopportuno come spesso gli accade ma con la prontezza di far risaltare subito che si trattava solo di una battuta da caserma. Un po esagerata anche la reazione della in rosa fucsia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 30/06/2013 - 14:10

Noto che anche baupo si è messo a fare il giullare!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 30/06/2013 - 14:52

Busi come sempre è disgustoso,ma questa volta ha oltrepassato i limiti.La sua non è più 'intelligente' provocazione,ma solo volgarità a basso prezzo,una battuta qualunquista da taverna malfamata.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Dom, 30/06/2013 - 15:14

Forse è il caso di seguire tutto il filmato prima di rilasciare commenti. Busi ha certamente usato un'espressione infelice ma ha chiesto ripetutamente scusa all'on. Ravetto. Peraltro la parlamentare ci ha messo del suo all'inizio per esasperare gli animi. Offendere non è mai corretto e come giustamente ci si indigna per quanto affermato da Busi ci si dovrebbe indignare per quanto espresso nei commenti

Massìno

Dom, 30/06/2013 - 15:17

Domandone: perché Busi quando è volgare viene (giustamente) stigmatizzato da forumisti che utilizzano il medesimo (e pure peggior) linguaggio?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 30/06/2013 - 15:34

@ Massìno - Qui non si tratta di linguaggio,si tratta di contenuto offensivo,inoltre chi ne è indignato fra i postanti forse non è solito ricorrere alla volgarità nei suoi scritti.Non facciamo di tutt'erba un fascio.

Massìno

Dom, 30/06/2013 - 15:51

@Euterpe Non generalizzo, ma sia sui contenuti che sui termini non si può negare che ALCUNI forumisti, tra l'altro presenti nei commenti indignati verso Busi, sono spesso (alcuni quasi sempre) sul medesimo tono. Non ci si può indignare per la volgarità altrui e indicare i propri avversari politici ogni giorno solo con termini scurrili.

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 16:05

Busi è persona che sa scrivere, sa essere provocatorio. In questo caso ha agito malamente, in modo che una persona del suo livello intellettuale poteva evitare, essendo che egli possiede un eloquio più che rispettabile. Peggio è stato quando poi ha detto che c'è anche una eleganza del cattivo gusto. Ma per carità!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 30/06/2013 - 16:36

ed infatti io adotto i metodi dei comunisti: insultare, insultare, insultare. forse capirete, bestie comuniste, la differenza che c'è tra il rispetto e la critica.
se ci trattate cosi, è ovvio che poi non potete aspettarvi la riverenza e il rispetto timoroso :-) mettetevelo bene in testa che prima del colore politico, ci sono persone, che per quanto siano l'opposto, vanno rispettate le loro idee, non ridicolizzate, insultate, denigrate, sputtanate!
sempre cosi siete, comunisti: irrispettosi con chi non è d'accordo con voi! è per questo che ci fate schifo....

blackbird

Dom, 30/06/2013 - 16:36

Quanta ragione ha Grillo! I politici facciano i politici. Via dagli show televisivi. Partecipino solo ai comizi e a "Tribuna politica"!

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 17:12

fra tutti e due non saprei chi sciegliere non mi piace ne l'uno ne l'altra come qualcuno qui ha detto basta politici di quasiasi schieramento in ogni programma tv.. BASTAAAAA la gente comune non ne puo piu' della politica e di politicizzare sempre tutto basta con la politica BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Giovanmario

Dom, 30/06/2013 - 17:21

ma noo!.. busi non c'entra niente.. o meglio.. per entrarci.. c'entra.. ma in un altro verso.. invece questi episodi sono ormai comuni a molte trasmissioni pseudo intellettuali un pò deficienti (deficienti di ascolti e che altro sennò?) dove alcuni ospiti vengono invitati al solo scopo di offendere o sbeffeggiare indovinate chi? ma è ovvio: quelli del centrodestra (detti anche impresentabili) che come sempre ci cascano e fanno figuracce (vedi per esempio la santanchè).. ricordate la trasmissione di santoro dove il leghista castelli veniva pesantemente insultato da un pastore sardo che aveva perso il lavoro?.. ricordate la mussolini pesantemente offesa da andrea scanzi, il bono del giornalismo italiano, nella trasmissione di myrta merlino su la7? ebbene sì.. se si vuole avere successo in tv bisogna per forza di cose fare sensazione, scandalo.. e il modesto (modesto?).. mediocre (mediocre?).. insomma, per farla breve, quel raro esemplare di homo insipiens che è david parenzo.. pensate.. stava per laurearsi poi qualcuno che evidentemente aveva studiato un pò più di lui gli ha detto: senti lascia perdere, accontentati di quello che sei.. david parenzo, dicevo, non ha trovato niente di meglio che invitare il cartapergamenato busi per farsi un pò di pubblicità e sollevare gli ascolti.. indovinate dove? su la7? ci siete quasi: su raitre..

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 30/06/2013 - 17:41

Non voglio difendere BUSI , anche se molte volte ha ragione , però ragazzi a difendere la RAVETTO ci va una buona dose di coraggio.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Dom, 30/06/2013 - 17:45

@mortimermouse - Ti consiglio di spogliarti del tuo fardello ideologico e provare a pensare che se qualcuno pensa in modo antitetico al nostro non sempre è comunista o fascista e rappresenta il nostro nemico ma semmai un avversario. La bellezza del genere umano dovrebbe essere la diversità intesa come non allineamento culturale.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 17:47

CHE DIRE TROPPI TALK SHOW POLITICI BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 30/06/2013 - 18:07

Adoro la Ravetto, però qui le do torto soltanto per il fatto che ha preso parte in un salotto ad un battibecco libero, dove tra i convenuti c'era Aldo Busi. Se la battuta le sembrava oltraggiosa, 'non poteva dire di non sapere...'

giovanni PERINCIOLO

Dom, 30/06/2013 - 18:09

Siamo all'ultimo stadio, il re delle checche che va in televisione a dare lezioni di morale!

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 18:13

La signora Laura Ravetto si è, secondo me, comportata in modo coerente. Si è perso di vista, nella trasmissione, il fulcro dell'argomento che era la violenza, sia fisica che verbale, verso le donne, e in particolare quanto di gratuito accade verso le donne di aspetto gradevole se non bello. Busi ha avuto una caduta di stile. Poi, le querele restano questioni dei singoli. Busi ha posto l'accento che oggi la questione della violenza non è più solo al femminile, ma coinvolge anche i maschi. Non è sbagliato: è male espresso ed è espresso volgarmente verso una donna là presente. Da intellettuali dello spessore di Busi e da trasmissioni che vogliono essere di livello, altro di più costruttivo ci si attende. Ciò che è restato ai telespettatori è la totale elusione di quello che doveva essere un tema di grande importanza. Poi, anche altri uomini là presenti si sono in un certo senso adeguati all'andazzo del "buttiamola sul ridere". Da donna, come giustamente ha detto l'on. Ravetto, non si può accettare e, quando accade, va denunciato. Dirre ad una donna che non ha le mutande, è una forma di violenza maschile e femminile. E' comunque una forma di violenza. Bene ha fatto la signora Ravetto ad andarsene. Poi, se vuole querelare, non so. I Tribunali pullulano di querele. Ma la situazione femminile resta drammatica.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 30/06/2013 - 18:23

Una reazione isterica, come spesso le capita

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 30/06/2013 - 18:24

LEOPARDI50 lei è un povero illuso. questi comunisti mafiosi sono come i coccodrilli: piangono, ma dopo che ti hanno mangiato....
e se fossi in lei, non mi fiderei per nulla questi, finchè non cambiano ideologia.
noi invece abbiamo cambiato ideologia, abbiamo rifiutato il fascismo, crediamo nelle idee liberali, nelle azioni moderate, nelle riforme. tant'è che nel PDL ci sono diversi che provengono dal socialismo, dalla DC, dal PRI, dal centro, da AN, ecc.... :-)
no. io non mi spoglio affatto. semmai questo lo dovete fare voi, comunisti mafiosi! e finitela una buona volta con questi metodi da comunisti: insultare, aizzare odio, sputtanare, manipolare i fatti, mettere sotto processo avversari, rubare i voti con sotterfugi poco ortodossi, ecc.... questi sono atteggiamenti dei comunisti. ricordati che comunista = mafioso!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 30/06/2013 - 18:33

Cultura di gallinacci.Rai 3 meglio chiuderla .

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 30/06/2013 - 18:36

Gentile signora Nadia,lei ha saputo ben argomentare con la moderazione e la saggezza che le sono proprie,io vorrei solo aggiungere che in definitiva nella trasmissione il tema del dibattito non è stato eluso,semmai ha avuto una chiara e immediata dimostrazione proprio attraverso le parole offensive di Busi, che evidenziano in modo cialtronesco la violenza anche verbale che colpisce le donne.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 18:40

mortimer hai la fissa dei comunisti te li sogni anche di notte mia moglie che e' una psicologa mi chiede di c dirti se ogni tanto scopi... perché... dai l'impressione di quello che scopa poco e.. non intendo i pavimenti..

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 18:46

mortimer frustrato e ridicolo no n entro in merito basta perdere tempo con chi non vuol capire e generalizza tutto

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 18:54

Gentile #Euterpe. Come ha ragione: sapesse quante volte, ma Lei lo sa, una donna deve far finta di nulla, come se gli apprezzamenti, sia negativi che positivi ma viscidi, fossero qualcosa che dobbiamo accettare. Magari con una risata sguaiata, vero? Almeno, così in molti si aspettano. Non chiedo uomini che mi si inginocchiano ai piedi, ma nemmeno quello che c'è adesso attorno va bene. Una donna è sacra, nella sua fisicità. Se poi è anche bella e curata, meglio. Ciò non autorizza nessuno, maschio o femmina che sia, a umiliarla.Ma Lei ha sentito anche i commenti degli altri uomini là presenti? Mah! Cordiali saluti.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 18:55

x Euterpe certo voi donne siete tutte sante.. non siete ipocrite e soprattutto non siete volubili la donna e' mobile qual piume al vento..ricordi chi lo disse? un tal Giuseppe che di cognome faceva verdi..va bhe..mi da un fastidio bestia chi generalizza sempre e comunque tutto... certo gli uomini hanno le loro colpe le donne pure e busi a me non e' mai piaciuto ma nemmeno la supponenza e l'arroganza della rivetto e non ne faccio uan questione politica.. se fosse stata del PD o di qualsiasi altro partito mi sarebbe sempre stata comunque sui COGLIONI

att

Dom, 30/06/2013 - 19:02

Spiace per l Ravetto ma la polemica che ha fatto merita il castigo della battuta di Buso (per altro per niente banale e, nemmeno di cattivo gusto visto il contesto; tagliente sì, cattiva, sì). Si tratta di lavoro, facile per l'onorevole chiedere la denuncia, intanto non è lei che rischia di restare senza lavoro!... E che doveva fare l'attrice? Denunciare e poi fare la commessa (se le va bene?...
E poi, perché la battuta di Buso è di cattivo gusto mentre la domanda di Baudo ("ti hano mai chiesto di calare le mutande?") no?
Semai è da censurare l'ipocrisia della Ravetto e il modo poco educato di impedire all'interlocutrice di parlare. Aldo Buso ha solo messo fine a questo spettacolo penoso con una battuta, tagliente sì, ma di spirito.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 30/06/2013 - 19:05

YULBRYNNER ma chi l'ha invitato? vattene dai tuoi compari comunisti mafiosi e critica come ti pare! qui non ci piaci e se insiste, lei è solo un cretino, oltre che un inutile idiota :-)

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 19:21

per par condicio non sopporto la paola de micheli del PD ..eh si....corron di quelle voci...... saranno vere? mahhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 30/06/2013 - 19:24

@yulbrynner- La Ravetto può anche occupare impropriamente un posto sul suo prezioso apparato genitale,ma ciò non toglie che la supponenza e l'arroganza vadano combattute per via razionale,con argomenti che ne mostrino la vacuità e l'inopportunità,non con battute sessiste,grevi,che mostrano come l'interlocutore sia portatore di difetti peggiori di quelli che vorrebbe combattere.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 30/06/2013 - 19:25

@yulbrynner- La Ravetto può anche occupare impropriamente un posto sul suo prezioso apparato genitale,ma ciò non toglie che la supponenza e l'arroganza vadano combattute per via razionale,con argomenti che ne mostrino la vacuità e l'inopportunità,non con battute sessiste,grevi,che mostrano come l'interlocutore sia portatore di difetti peggiori di quelli che vorrebbe combattere.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 19:35

mortimerrrrrrrr rido x i tuoi insulti perché sei ridicolo spero tu abbia 15 anni altrimenti non mi resta che compatirti poverino...

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Dom, 30/06/2013 - 19:35

"Caro" Pipporm,se quelle offese le avessero fatte a tua moglie,a tua madre,o a tua sorella, queste avrebbero reagito con signorile compostezza??... Sei proprio un povero di mente!

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 19:39

x nadia e quelle donne che invece vanno in tv senza mutande? e accavallano le gambe... o hanno mini ascellari??? x favore...ce n'e x tutti c'e uomo e uomo ..e donna e donna..non siamo tutti uguali abbiam omodi di fare comportamenti opinioni molto diverse fra loro e poi.. non esistono solo uomini volgari e allupati ma anche donne volgari e pure che te la sbattono li senza che tu gliela chieda.. a volte x loro desiderio di sesso a volte x loro interesse di carriera o altro.non voglio dare giudizi morali pero'.. vediamole tutte le sfaccettature..

DAMAROSA88

Dom, 30/06/2013 - 19:44

Ormai si preferisce ridere, in quanto le lacrime hanno lasciato libero sfogo a risate irrefrenabili!! busi..........il cattivo gusto è una FORMA D'ELEGANZA!!! RACCAPRICCIANTE ED ORRIBILE!!Poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UMOR??????????????????????

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 19:47

Grazie @Euturpe. Io non avrei saputo dirlo, ma concordo. Cari saluti.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 19:52

x Euterpe..cari ve.. ne ho sentite di battute peggiori fatte da donne verso gli uomini bene--detto questo.. busi e 'un provocatore lei poteva evitare la scenata... c'e ben di peggio se me l'avessero fatta personalmente a me me ne sarei infischiatol' ignorare le battutacce e' sinonimo di intelligenza superiore

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 19:57

Per #yulbrynner. Molte donne, concordo con Lei, sono piuttosto pedanti. Comunque, non so quanti anni Lei abbia, se sia sposato o no. Posso dirLe che le occasioni, se si cercano, si trovano. Questo è sempre stato, nei secoli, non oggi soltanto. Sta nella singola persona rispettare e farsi rispettare. Ecco, ciò che oggi spesso manca, è il rispetto verso chi nulla di sessuale sta cercando. Poi, ciò che invece persone si scambiano volutamente tra loro, è altro discorso. Io, se sono carina, o bella, non accetto insinuazioni sui miei pensieri sessuali come fossero qualcosa di ineludibile. Invece, oggi si lavora molto solo sull'apparenza. Da persone adulte, se di cultura e preparate, occorre distinguere tra ciò che pare e ciò che è. Le pare?

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 19:59

mortimer poverino vai compatito... sei irrecuperabile..insulta pure se cio' puo servirti a sfogare la rabbia di una persona evidentemente con seri problemi mentali..come chiudo il sito resta tutto qui tranquillo non ti porto rancore.

yulbrynner

Dom, 30/06/2013 - 20:21

per Nadia d'accordo pero' non mi piace l'ipocrisia che certe donne fortuna non tute hanno...il volersi nascondere il non voler dire cio che desiderano e cercano il volersi nascondere dietro a una maschera l mancanza di coraggio o forse di coerenza a volte il timore del giudizio altrui.. ma siamo nel 2013 non nel 1950 rispettare e farsi rispettare a volte no nsi riesce a farsi rispettare dipende dalle situazioni e dai soggetti.. insinuazion isessuali? a me francamente non fa ne caldo ne freddo coem non m ifa ne caldo ne freddo il giudizio che una persona puo esprimere se non mi conosce realmente lascia il tempo che trova ovvero nulla. bhe viviamo nelalsocieta' dell'apparire no? dove molti abboccano e fanno proprio cio che vedon oe ascoltano in tv...conta più l'apparire oggi dell'essere i risultati si vedono... einstein direbbe.. non c'e limite alla stupidita umana... finche nessuno mi pesta i piedi---come diceva clarck gable in via col vento... francamente me ne infischio.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 30/06/2013 - 20:29

la ravetto poteva smentire subito busi facendo vedere che le portava.

Nadia Vouch

Dom, 30/06/2013 - 20:42

Per #yulbrynner. "Via col vento". Domani è un altro giorno. Giusto. Ma non dimentichiamo i giorni vissuti prima, che ci fanno da traccia, da supporto, a volte ci consolano. Mai potremo dire "domani è un altro giorno" se non sappiamo cosa significhi vivere altrimenti da come stiamo (malamente) vivendo. Occorre sempre un punto di riferimento. Riguardo al rapporto uomo-donna, da quando e perché abbiamo perduto un senso di riferimento? Per #ersola. Molto umoristico, ma di un umorismo che non diverte.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 30/06/2013 - 21:02

nadia ha ragione e per par condicio dico che l'invidioso è busi che invece sarebbe felicissimo di torgliersele se qualcuno glielo chiedesse.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 30/06/2013 - 21:37

Ersola è un 'dannato' in questo forum, ma questa battuta mi ha fatto ridere di pancia. Ora però, oltre a ciò che ho detto nell'altro commento, vorrei aggiungere qualcosa che non ho letto qui. Quella ragazza che denunciava le 'torbide' attenzioni da parte di 'tutti' gli uomini nell'ambiente del lavoro, non va qualificata come bella o e gradevole, ma 'predisposta' sessualmente ad appagare voglie maschili. Se io dovessi averla intorno a me, non potrei non sorriderle, specialmente se mi roteasse intorno alzando le braccia per accarezzarsi i capelli, lasciandomi penetrare le narici del suo odore femminile. Se non le sorridessi e facessi finta di niente, abbassando la testa o portandomi lontano dal suo corpo, sono sicuro che la inquieterei. Il minimo che mi potrebbe accadere sarebbe che lei mi considererebbe un frocio. Credo seriamente che la donna, individualmente, si crea il modello che di se vuol far veicolare. Lei, è libera di farlo, e sa pure di farsi desiderare così come si propone. Io ne rimarrei secco subito. La Ravetto, invece, ha confezionato di se un altro modello, che non suscita quello stordimento dei sensi, 'ad brutum', da impallinamento. Però io dalla Ravetto ottengo cose pregevoli che l'altra non mi potrebbe mai dare. Un'ottima moglie, una pregevole donna-politico, un'estetica femminile di altissimo pregio, una complementarietà intellettuale di grande qualità, e dulcis in fundo, una sessualità che ti appaga senza farti correre il rischio delle corna. Che con l'altra sono cosa certa, perché è proprio della sua natura metterle. E' impensabile immaginare fedeltà in quell'altra. Proprio, l'uomo che si mette con lei, deve toglierselo dalla testa. Pertanto, ci sono donne che si costruiscono in modo da tormentare l'universo maschile, ed altre, come la Ravetto, che sembrano discese da cielo in terra a miracolo mostrare. Cosa darei per una Ravetto !!!!!!!

hectorre

Dom, 30/06/2013 - 22:37

il comunismo non si cancella eliminando una bandiera,un simbolo o un colore...è un'ideologia fallimentare che vive ancora nella testa di tanti...e che ahimè non si riesce a debellare,un miscuglio di utopie,invidie e odio che hanno seminato morte e terrore in tutto il mondo.....p.s. Yul,prova a chiedere a tua moglie,psigologa giusto?,da che cosa deriva il tuo essere logorroico.....forse se stai meno sulla tastiera......:-)))) era una battuta,non prendertela.

Seawolf1

Dom, 30/06/2013 - 23:18

Allora, cosa si aspetta per privatizzare la RAI?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/07/2013 - 00:42

Dopo aver visto il video non me la sento di condannare Busi. La Ravetto si è comportata malissimo con Veronica che diceva solo ciò che tutti sanno. La Ravetto si è comportata con arroganza ed è assolutamente priva di rispetto per le opinioni altrui.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 01/07/2013 - 09:54

Signori, lo squalloro rilevato in certi post rasenta l'imbecillità assoluta e ritengo che qualcuno dovrebbe essere più fecondo nelle proprie esposizioni anzichè ridursi a sterili contrapposizioni preconcette. In un campo di letame possono nascere fiori ma in un deserto arido solo piante piene di spine.

pagano2010

Lun, 01/07/2013 - 10:50

HO visto un pezzo della trasmissione: a parte la noia e il litigio tra le due novelle vergini (organizzato a tavolino?), la noia. scusatemi ma l'unico momento di ilarità (o cattiveria) è stato Busi. Avrà tutti i difetti di questo mondo ma non mi pare abbia detto una cosa tanto lontana dalla verità circa la Ravetto: fa parte di quella schiera di personaggi che senza Berlusconi non sarebbero mai diventati nessuno (io ho avuto modo di conoscerla quando era nel campo farmaceutico e vi dico che è meglio stendere un velo pietoso, parole più volte sottolineate anche dal suo responsabile).

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 01/07/2013 - 18:04

pagano2010, tutto ciò che hai scritto, mi da di te l'identità di una persona volgare, che non poteva che essere allontanata dalla Ravetto, ed ora da me, come sicuramente da ogni altra persona di qualità.

Viaggio nel tempo

Annunci