Politica
Bankitalia, Berlusconi: "La sinistra vuole solo occupare poltrone"
Politica
Berlusconi: "Non avrei mandato guardia civil in Catalogna"
Politica
Berlusconi: "Al vertice del Ppe per parlare di immigrazione"
Berlusconi: "A Bruxelles contro il parere dei miei figli"
Trudeau ricorda il cantante morto di cancro e si commuove
Ostia, scintille tra il candidato di CasaPound e Virginia Raggi

Renzi umilia Grillo. E il centrodestra non è morto

Il commento del direttore de il Giornale riguardo sui primi risultati delle elezioni Europee

Commenti
Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Lun, 26/05/2014 - 07:39

Sommando ai nostri voti i voti di NCD, abbiamo perso 4 milioni di elettori. Però Grillo ha perso, che bello. Hurrà (scusate il sarcasmo)

Albeola50

Lun, 26/05/2014 - 08:18

Se,e dico se,i traditori fossero rimasti in FI,sicuramente si sarebbero portati a casa altri risultati.I voti che sono mancati non sono comunque serviti a far vincere i vari:Alfano,Meloni,La Russa e tutti quei voltagabbana che hanno voltato le spalle a Sivio Berlusconi.

Mario-64

Lun, 26/05/2014 - 09:07

Un PD al 41% dieci anni fa sarebbe stato il peggiore degli incubi. Oggi ne siamo quasi felici ,questo la dice lunga sulla situazione del Paese. Grillo si sgonfiera' come un pallone bucato ,ma il centrodestra dovra' trovare nuovi argomenti e nuovi leader.

enrico09

Lun, 26/05/2014 - 10:07

Sallusti mi sembra un po' insicuro? E' certo di quel che racconta? Il centrodestra ha fallito come M5S e lei sembra cantare vittoria...sono senza parole.

pinux3

Lun, 26/05/2014 - 10:18

Direi che oltre a Grillo è stato "umiliato" qualcun altro...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 26/05/2014 - 10:26

La dolorosa scomposizione del PdL non poteva certo dare risultati migliori. Non ci vogliono i parassiti politologi per arrivare a capire che se dividi un numero, per quanto alto, in tre quattro parti il risultato non può che essere questo. Se poi consideriamo che l'astensione continua ad essere il primo partito italiano, i risultati finali del centrodestra non sono neanche da definire catastrofici. Tutti sanno che la sinistra è sempre più attiva e determinata quando c'è l'appello di andare a votare!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/05/2014 - 10:27

E' inutile girarci intorno con patetici sillogismi. E' una Caporetto per la destra farlocca da voi rappresentata. Spero che per il futuro l'elettorato sappia orientarsi sull'unica forza in grado di fare l'interesse dell'Italia e salvarla da un futuro di caos e sharia.

canaletto

Lun, 26/05/2014 - 10:28

Comunque non tutto è perduto, sono solo elezioni europee, renzi ha vinto perchè ha saputo dar lo zuccherino degli 80 euro ai vari cretini che gli credono ma fra qualche mese quando arriveranno le nuove tasse, tutto si ribalterà e il PD ritornerà più basso di quello che era prima. Preoccupazione Grillo per tutti i delinquenti e cretini che lo votano. Ma e' possibile che in oltre 60 anni di repubblica non abbiamo ancora capito nulla????? e allora con i nostri soldi, le nostre tasse continuiamo a far ingrassare i politici e gli industrialotti rossi.

giuromani

Lun, 26/05/2014 - 10:34

Ha ragione Mario-64 Pur non avendo mai votato per il partito di Renzi, il fatto che abbia vinto con così largo margine quasi quasi mi fa tirare un sospiro di sollievo. Il centrodestra deve rinnovarsi completamente individuando uomini nuovi. Con quelli che da troppi anni ed evidentemente in malo modo hanno governato il partito e la politica nazionale, non si va da nessuna parte. Continuare così è la fine del centrodestra e dei moderati che cercheranno altre strade.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 26/05/2014 - 10:44

Come ampiamente previsto, con il prigressivo venir meno del consenso a Berlusconi, unico collante, il centrodestra è imploso. I moderati ci sono e sono la maggioranza in Italia, ma non esiste più un partito né un leader in grado di rappresentarli. Un accordo fra i frammenti attuali del vecchio PDL , sarebbe come i dejà vu della sinistra pre renziana: cioè un'accozzaglia di liderucoli rissosi pronti a scannarsi dopo le elezioni. C'è Gasparri, ad esempio, che si sta agitando per assumere il ruolo di Berlusconi: pensa te....

pinux3

Lun, 26/05/2014 - 10:54

Una breve notazione. Renzi ha "doppiato" Grillo ma ha quasi "triplicato" Silvio...

roseg

Lun, 26/05/2014 - 10:58

I pentastellati tutti in farmacia ahahahahahah.

titina

Lun, 26/05/2014 - 11:15

x canaletto. gli 80 euro non c'entrano e se lo pensate non avete capito niente della gente. Non stiamo più a sentire le promesse, ma guardiamo i fatti: chi è responsabile e fa le riforme necessarie al paese soprattutto per il lavoro, chi taglia le spese inutili, chi fa pulizia nel partito, chi non fa gli interessi delle lobby,chi non mette tante tasse, anzi le diminuisce, chi combatte l'evasione fiscale, chi non promette beneficenza ( quando si promette è sempre un altro poveraccio che paga, non certo i miliardari)ecc ecc.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Lun, 26/05/2014 - 11:37

Ale, è inutile chiudere le porte quando ormai il popolo bue è scappato dalla stalla ForzaItalia. Siete arrivati terzi. ULTIMI tra i grandi partiti. Il resto sono chiacchere. Se arrivi a godere perchè Grillo ha preso solo il 4,5% più di te sei veramente messo male

soldellavvenire

Lun, 26/05/2014 - 12:20

non è morto... brutta l'agonia, in questo caso l'eutanasia è di dovere meglio se autopraticata, per il bene dei successori

Viaggio nel tempo

Annunci