TV

Fedez: "Pace con la Rai, torno a X Factor"

Con Ambra, Morgan e Dargen D'Amico curerà gli arrangiamenti dei concorrenti in gara

Fedez: "Pace con la Rai, torno a X Factor"

Ascolta ora: "Fedez: "Pace con la Rai, torno a X Factor""

Fedez: "Pace con la Rai, torno a X Factor"

00:00 / 00:00
100 %

Sta meglio e continuerà a fare il giudice a X Factor nei live che cominciano domani su SkyUno. Fedez, dopo il secondo ricovero in ospedale dovuto a forti perdite di sangue, ieri è riapparso in pubblico alla conferenza stampa di metà percorso del Talent dove sono stati presentati i finalisti di questa edizione.

Un'occasione anche per tornare sull'ultima polemica che lo ha coinvolto: il no dei vertici Rai alla sua intervista a Belve di Francesca Fagnani su Raidue dove avrebbe voluto parlare anche della malattia e dei problemi psicologici che ha dovuto affrontare.

«Ci siamo chiariti - ha risposto Federico Lucia alla nostra domanda sulla questione - non ho idea di quale sia la posizione della Rai in questo momento, ma mi è piaciuto ricevere una telefonata dall'ad (Roberto Sergio) e avere un confronto civile con lui, una cosa inaspettata. Abbiamo avuto una conversazione piacevole».

Comunque ora Fedez è pronto ad affrontare il suo compito da giudice. Un compito ancora più impegnativo in questa edizione perché i capitani-giurati (oltre a lui, Ambra, Morgan e Dargen D'Amico) oltre a guidare i loro «allievi» nelle scelte dei brani da proporre dovranno anche arrangiare le basi, insieme ovviamente agli autori.

Per la squadra di Fedez, dopo le home visit, hanno guadagnato un posto sul palco Sara Sorrenti, Maria Tomba e Asia Leva. Tre ragazze con grande grinta in una gara composta quasi tutta da cantanti uomini. «Diamanti grezzi da plasmare» li ha definiti la conduttrice Francesca Michielin e, in effetti, quest'anno i ragazzi, oltre ad avere talento, trasmettono quella freschezza della giovane età unita alla sana voglia di farsi strada nel mondo della musica. La squadra di Ambra sarà composta da Gaetano De Caro, Matteo Pierotti e Angelica Bove. Mentre Dargen D'Amico ha scelto Andrea Settembre, gli Stunt Pilots e Fabrizio Longobardi. Della squadra di Morgan, infine, faranno parte Niccolò Selmi, gli Animaux Formidables e i SickTeens.

In ogni puntata un super ospite, domani ci sarà Laura Pausini.

Commenti