Lavoro

Merlata Bloom di Milano, si assumono 288 persone: chi sono le figure richieste e come candidarsi

Fervono i preparativi per il taglio del nastro del nuovo centro commerciale, previsto il 15 novembre, con tre giorni di spettacoli

Merlata Bloom di Milano, si assumono 288 persone: chi sono le figure richieste e come candidarsi

Ascolta ora: "Merlata Bloom di Milano, si assumono 288 persone: chi sono le figure richieste e come candidarsi"

Merlata Bloom di Milano, si assumono 288 persone: chi sono le figure richieste e come candidarsi

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Mancano due giorni all'apertura a Milano del mega centro commerciale Merlata Bloom, uno spazio di 70mila metri quadrati in via Daimler 61, nel quartiere Gallaratese, a pochi passi dell'autostrada A4. Tutto è pronto per l'inaugurazione del 15 novembre ma, mentre fervono i preparativi per il taglio del nastro, con tre giorni di spettacoli e un djset, restano ancora aperte ben 288 posizioni lavorative aperte. Si parte con mille occupati, tra dipendenti a tempo indeterminato e determinato, ma il numero è destinato a raddoppiare in tempi relativamente brevi. Sul sito del centro commerciale sono elencate tutte le figure richieste. Si tratta, per la maggior parte, di impieghi part time, da venti, massimo trenta ore settimanali su sei giorni lavorativi.

Come fare domanda e i ruoli richiesti

Le persone interessate a lavorare nel centro Merlata Bloom potranno inoltrare il loro curriculum vite sul sito aziendale e attendere di essere chiamate per il colloquio. Si può effettuare una candidatura spontanea, compilando il form per le figure professionali presenti nel mall per le posizioni aperte nei punti vendita. A ricercare nuovo personale sono in particolare ristoranti, pizzerie e bar che assumono cuochi, camerierieri, addetti alla sala e pizzaioli. Gli altri ruoli scoperti riguardano i negozi di abbigliamento: gestione cassa e refill scaffali e commessi. C'è spazio anche per chi ambisce a diventare store manager o dirigente dell'area amministrativa. Offerte di lavoro, infine, dai negozi di cartoleria, casalinghi, cosmetici e calzature. Tutti gli annunci partono da un impiego a tempo determinato, da tre mesi in su con possibilità di passaggio a indeterminato. I compensi offerti per i lavori disponibili oscillano attorno ai 1.500 euro mensili lordi per un impiego a tempo pieno, secondo gli annunci pubblicati sul sito dell'Afol, l'agenzia responsabile della selezione del personale. È possibile candidarsi personalmente presso l'Afolmet Red Point, situato in via Pier Paolo Pasolini 3.

Il centro Merlata Bloom

Nel Merlata Bloom di Milano, il nuovo lifestyle center destinato ad avere un notevole impatto sul territorio, ci sarà spazio per un mix unico di residenze, verde, tecnologia, business e commercio. Al suo interno si potranno trovare non solo marchi inediti per lo shopping, ma anche un’ampia offerta food&beverage, concept store sperimentali, un cinema multisala, il Notorious Cinemas, Decathlon e un superstore Esselunga. I numeri del centro sono considerevoli: 210 spazi commerciali, incluse 43 ristorazioni per tutti i gusti, e 10mila metri quadri di spazi dedicati a leisure, cultura e intrattenimento.

Il mall sarà sempre aperto e gli orari vanno dalle 9 alle 22, a eccezione del cinema multisala Notorious, che resta aperto fino a tarda sera.

Commenti