Donna

10 soluzioni a 10 problemi beauty

Consigli semiseri per rimediare quando tutto sembra andare male

10 soluzioni a 10 problemi beauty

Certi giorni va male tutto. Ci sono degli altri giorni in cui va tutto molto bene ma non è divertente parlarne, i piccoli drammi quotidiani invece regalano molti più spunti per elaborare una strategia di difesa. Non viviamo nelle foto patinate delle riviste o negli scatti 'spontanei' di Instagram dove tutti mangiano e non ingrassano, si svegliano già col trucco fatto e con i capelli 'favola'. Anche Monica Bellucci avrà delle giornate no ma l'importante è come si affrontano, perché se siamo capaci di sorbirci una ceretta brasiliana ad ogni ricrescita allora niente può abbatterci, mai e poi mai.

Ecco 10 problemi e 10 soluzioni creative e semiserie per non farci abbattere (per così poco?)

1 - Il brufolo che spunta. Vi siete svegliate, avete preso il caffè e siete in bagno ed ecco che fa capolino subito sotto il labbro, una presenza ignota, un ospite indesiderato. Nessuno l'ha invitato eppure lui è lì che si presenta spavaldo. Non fate gesti inconsulti se dovete uscire fate una magia con il correttore ma non esagerate sennò una piccola collinetta si trasformerà nel K2. Prendetela bene, sono residui di giovinezza, avete ancora qualcosa uguale uguale a quando avevate 15 anni. Gioitene, lo rimpiangerete.

2 - Si spezza un'unghia. Ecco, trovare un lato positivo ad un'unghia che si spezza e allo smalto che si sbecca è molto difficile, soprattutto se lo avete appena messo. Prendetelo come un segno del destino che vi porterà direttamente sulla strada dell'estetista e del semipermanente.

3 - Capelli che non stanno in nessun modo. A tutte è capitato di non riuscire a lavare i capelli, o di averli lavati e di aver fatto una piega a dir poco abominevole, effetto crespo, nodi, nessun volume, nessuna forma. Non fate come Britney Spears che ha preso una macchinetta e ha tagliato tutto, calma, sfoggiate una meravigliosa fascia o un turbante. Il vostro bad hair day si trasformerà in un molto chic day.

4 - Missione eyeliner fallita. Certe volte vi sentite impavide, pronte, scattanti sulla linea di partenza andate di tratto deciso e invece che una perfetta linea di eyeliner viene fuori una patacca. Capita anche alle migliori. Non arrabbiatevi, almeno ci avete provato. Prendete un pennello sfumino e sfoggiate uno smokey eyes che grunge è dire poco. Sarete le più rock dell'ufficio!

5 - Occhi gonfi. Sono finiti i tempi in cui potevate mangiare male, dormire poco e svegliarvi alle 7 come non fosse successo nulla. Per i selfie ci sono i filtri di Instagram ma per la vita vera vi serve una bella bevuta, d'acqua ovviamente e poi fatevi aiutare dal make-up. Focalizzate il trucco sulle labbra, andate di mascara nero e incurvate bene le ciglia. Se avete tempo mettetevi una di quelle maschere ghiacciate che hanno un effetto sgonfiante. Se tutto questo non funziona mettetevi degli enormi occhiali da sole e sentitevi dive, molto dive.

6 - Pelle secca e opaca. Questo è un problema collegato a quello precedente e la soluzione è collegata a quella precedente. Una maschera idratante, un siero che possa regalarvi un po' di radiosità e vitalità possono aiutare. Non ci sono scorciatoie, un po' di blush rosato può aiutare ma non fa miracoli lo sappiamo. Se la situazione è grave fingetevi adepte della moda concettuale e indossate un morbidissimo passamontagna di uno stilista emergente, in cashmere ça va sans dire.

7 - Labbra screpolate. Sembrate reduci da una gara alle Olimpiadi invernali ma non avete vinto niente, solo le labbra screpolate o spaccate dal freddo? Fate subito uno scrub con miele e zucchero di canna, avrete molto giovamento e, se non avrete giovamento, quel gustino dolce dolce in bocca vi darà un po' di conforto.

8 - Piedi screpolati. Va bene che non dovete indossare i sandali a Febbraio ma avere i piedi ruvidi come la carta abrasiva non è piacevole. Fatevi una bella seduta spa a casa, bacinella, sali, e poi scrub. Intanto leggete un libro, guardate Piero Angela alla TV, vi sentirete più intelligenti e poi avrete anche dei piedi morbidissimi.

9 - Denti ingialliti. Brutto, molto brutto ma non potete svegliarvi la mattina e sperare di risolvere tutto con una magia. Prenotate una seduta di sbiancamento dal dentista e intanto fate dei lavaggi con dentifrici sbiancanti e strip al carbone vegetale. Se non funziona, andate su internet digitate Grillz e poi andate a vedere un video di Sfera Ebbasta.

10 - Sopracciglia scombinate. Se questo vi sembra un problema allora non avete mai avuto un problema. Prendete quel cosino lungo che trovate nei set di pennelli e che non usate mai. Serve a pettinare le sopracciglia, basta portarle verso l'alto in modo da 'aprire lo sguardo' e fissare il tutto con un gel trasparente.

Era molto facile.

Commenti