Due ore di inferno a Milano, raffica di rapine: città preda degli immigrati

Raffica di rapine da parte di stranieri. Aggressioni da Garibaldi a corso Como. Sardone: "Sala marcia per i migranti?"

Due ore di furti, rapine, aggressioni. In alcuni casi il bottino è stato sostanzioso, in altri meno ricco. Resta il fatto che nel giro di appena 120 minuti su Milano si siano abbattuti cinque episodi criminosi i cui protagonisti - secondo le denunce - sono tutti immigrati.

"Questa notte si sono verificate cinque rapine nell'arco di due ore tra la zona della movida di Porta Garibaldi e la zona ormai off limits della stazione Centrale", racconta il consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto, Silvia Sardone. La cronaca degli assalti parte da corso Como: qui due senegalesi, "irregolari e con precedenti per penali", vengono arrestati dai carabinieri. I due sono sospettati di aver aggredito e rapinato due fidanzati in corso Como. Il bottino è sostanzioso: soldi e un Rolex da 10mila euro. I due farebbero parte di un gruppo con altri tre africani che però sarebbero riusciti a scappare all'arresto.

Ma la notte è solo iniziata. Sempre in zona corso Como altri sei africani rubano cellulare e orologio a un ragazzo fuori da un locale. Vicino alla Stazione Centrale, invece, un "branco" di 4 immigrati picchia e duruba di 200 euro un uomo in via Lepetit. Sono le tre di notte. Un'ora dopo, alle 4.40, il copione si ripete in via Lazzaretto: un 24enne viene accerchiato e malmenato da cinque nordafricani. Infine, alle 5.30, tre stranieri rapinano un 25enne in via Venini.

"È questa la sicurezza che piace alla sinistra?", attacca la Sardone. "Sala, Majorino e compagni marciano per gli immigrati senza rendersi conto in che stato è la città che amministrano. Se Milano è diventata capitale del crimine c'è da ringraziare proprio la sinistra, che fa di tutto per negare evidenti correlazioni tra immigrazione selvaggia e delinquenza". All'attacco anche Riccardo De Corato: "Da anni, ormai, la domenica mattina ci tocca leggere il bollettino di guerra contenuto nei rapporti di Questura e forze dell'ordine - dice l'assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia - Bollettini che parlano quasi sempre la stessa lingua: rapine, furti, spaccio e crimini commessi da extracomunitari, molto spesso nordafricani, molto spesso clandestini e irregolari".

Non è un caso se Milano tra stupri, risse e rapine sia stata nel 2018 la capitale dei malviventi: l'indice di criminalità segnava la città in cima alla lista per tasso di reati denunciati. "Sala e Majorino - conclude De Corato - si sono dimenticati di ricordare che interi quartieri di Milano, a partire dalle zone attorno alla stazione, sono ormai diventate delle autentiche enclave in mano al crimine straniero. Equiparabili alle zone più pericolose del mondo, a ogni latitudine. E questo succede perchè la fallimentare politica di accoglienza migratoria ha prodotto e sta producendo guasti irreparabili, di cui gli onesti cittadini e i milanesi stanno pagando un prezzo altissimo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Marcolux

Dom, 17/03/2019 - 19:03

Maledetti, tutti quanti, comunisti compresi!

lupo1963

Dom, 17/03/2019 - 19:05

Marciano e votano Sala , cavoli loro .

pasquale1058

Dom, 17/03/2019 - 19:05

ronde preventive. sti balordi non possono girare in gruppo. FATTE PECORA E IL LUPO TE SE MAGNA. RONDE DA SUBITO, SO' LORO CHE DEVONO TREMA' QUANDO INCONTRANO UN GRUPPO DI ITALIANI E BASTA.

lupo1963

Dom, 17/03/2019 - 19:05

Che bella la Milano multienica e multirazziale ...

Gianca59

Dom, 17/03/2019 - 19:06

Sicurezza ? Echissenefrega....meglio pensare a dar multe !

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/03/2019 - 19:07

cari milanesi e non solo,ora vi lamentate di questa realtà, avete voluto la sinistra, compagni e centri sociali a guidare il potere in MILANO? ora zitti e subite,dovevate pensarci prima, e questo non è razzismo o fazzismo....

Mauritzss

Dom, 17/03/2019 - 19:08

Quand'è che ci ribelliamo ????. . . .

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 17/03/2019 - 19:09

le nostre città sono ridotte a fogne di degrado e di delinquenza grazie ai moralisti pdioti che volevano portare qui tutta l'africa per farla bivaccare, visto che col lavoro abbiamo dal 10% al 14% di disoccupazione da piu' di 10 anni.

Scirocco

Dom, 17/03/2019 - 19:10

Ma Sala e Majorino non sono quei due signori che li hanno portati in corteo con le bandierine della pace? Saranno molto fieri di aver accolto tutta la rumenta del mondo a Milano che infatti sta somigliando sempre più a Caracas, Acapulco e Natal. Povera Madunina!

paco51

Dom, 17/03/2019 - 19:10

o è una bufala o i molesi condividono la situazione! votano PD e allora che chioppino pure!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/03/2019 - 19:13

Chissà le balle che racconterà Majorino questo personaggio dannoso zerbino di Sala. Sono i responsabili !!

bllfrz39

Dom, 17/03/2019 - 19:15

PECCATO CHE NON HANNO RAPINATO A CASA DI SALA O DI MAJORINO.....UN VERO PECCATO!!!

Yossi0

Dom, 17/03/2019 - 19:16

ma quali marce, marce ci pensano i giudici a rilasciarli

gio777

Dom, 17/03/2019 - 19:16

Ma come si sono permessi i carabinieri ad arrestare 2 risorse?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/03/2019 - 19:16

... degni del sindaco e degli idioti che fanno marce in loro favore

jaguar

Dom, 17/03/2019 - 19:16

Questa è la Milano che sognano Sala e Majorino.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 17/03/2019 - 19:17

Wiwa l´italia. Sala-Strada-Boldrini-fico e PM tutti Eroi nazionali. Meritano le statue

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 17/03/2019 - 19:20

Non resta che dichiarare il coprifuoco

istituto

Dom, 17/03/2019 - 19:22

È bisogna pure ringraziare la Magistratura Rossa che li SCARCERA. Ci rivediamo il 26 Maggio. Avanti più di prima populisti e sovranisti.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 17/03/2019 - 19:22

i sinistri ESULTANO.. hanno atteso per decenni l'arrivo in massa di stranieri per rinfoltire le loro fila.- senza più il consenso popolare sono gli immigrati è il Disordine la delinquenza che può ridare linfa alla rivolta.- quella che sta alla base alla loro ideologia. inseguita da sempre.. a portata di mano ora. nella loro testa bacata.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 17/03/2019 - 19:23

Sbaglio o sono i milanesi a volerlo e votarlo ?

istituto

Dom, 17/03/2019 - 19:23

Sanno che da noi c'è la PACCHIA GRAZIE AI CATTOCOMUNISTI E BUONISTI.

NickByte

Dom, 17/03/2019 - 19:25

ma Sala sicuramente gira con la scorta ... mica scemo lui .... predica buonismo ma di fa difendere da persone armate ....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 17/03/2019 - 19:26

Ebbé che vogliono i milanesi ?? Hanno votato un sindaco che marcia con i migranti, una amministrazione comunale che li privilegia sugli italiani, duque che vogliono?? Che vadano a dar via i ciapp, baüscia. Quando c'é da votare se ne vanno ai laghi, dunque che non rompano gli zebedei.

un_infiltrato

Dom, 17/03/2019 - 19:28

Processiamo Salvini, è proprio un cattivone!

rigampi51

Dom, 17/03/2019 - 19:29

Mi dispiace per loro ma i milanesi hanno quello che si meritano, Sala & C. li hanno votati loro, adesso se li tengano e zitti

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 17/03/2019 - 19:30

Ai MILANESI sta BENE!!! Troppo POCO!!! La prossima volta impareranno a votare ancora questi maiali komunisti!

diesonne

Dom, 17/03/2019 - 19:32

diesonne i milanesi hanno scelta sala e occupassero il comune con tutto il consiglio

carlottacharlie

Dom, 17/03/2019 - 19:35

Beh, nessuna meraviglia. I sinistri son tutti minorati mentali ed il Sala è della stessa farina. Brigano per i clandestini? noi brigheremo per mandarli assieme ai loro protetti al di la' del mare, così respireremo almeno aria di buonsenso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 19:35

Quanto scommettiamo che hanno ancora da dire e giustificare il tutto? Ormai non si può più circolarecon un oggettino d'oro o di valore che finisci pure per essere incolpato di provocare i delinquenti. Questi ragionano così. O perseveriamo o andiamo giù di bastone, altro che di coppe.

Mefisto

Dom, 17/03/2019 - 19:41

A me non fa nè caldo nè freddo... continuate a votare sindaci di sinistra, ben vi sta !

Reip

Dom, 17/03/2019 - 19:41

Milano e’ di gran lunga la citta’ piu’ produttiva d’Italia! Capitale della finanza italiana, capitale economica dell’intera nazione! Faro dello sviluppo commerciale dell’intera penisola! Una citta’ che “cammina da sola”, produce e lavora, sempre! A parte l’inquinamento dell’aria problema irrisolvibile per ora a livello planetario, unica preoccupazione di Sala sarebbe dovuto essere l’emergenza sicurezza! Il dilagare della ndrangheta, delle mafie albanesi e nigeriane e della delinquenza comune, quella commessa da zingari e finti profughi clandestini in questi ultimi anni a Milano dilaga e Sala non sta facendo nulla! A Milano la pericolosa presenza massiccia di virulenti finti profughi clandestini probabili tagliagole sconosciuti alle autorita’, ingaggiato dalle mafie per spacciare droga, vendere merce di contrabbando, lavorare a nero nei cantieri, e essere sfruttati come carne da macello, e’ l’unico un problema che a Milano andrebbe risolto prima o poi!

Ritratto di adl

adl

Dom, 17/03/2019 - 19:43

Niente paura, è in corso di pubblicazione per l'uso di lor signori rapinatori, a cura del comune, un elenco con relativi indirizzi degli ITALIANI MIGLIORI, a cui far visita.

DRAGONI

Dom, 17/03/2019 - 19:43

MILANO E L'ITALIA NON SONO E NON SARANNO UN ECCEZIONE, PURTROPPO ,PER QUESTE TIPOLOGIE DELINQUENZIALI CHE SI MANIFESRANO IN OGNI PARTE DEL MONDO OVE SI E' VERIFICATA UNA IMMIGRAZIONE SENZA ALCUN CONTROLLO . SARA' ANCHE PEGGIO QUANDO ENTRERANNO IN AZIONE ANCHE LE COSì DETTE SECONDE GENERAZIONI DI QUESTI IMMIGRATI ARRIVATI IN ITALIA CON MODALITA' CHE ANCORA OGGI E' SPONSORIZZATA DAI SINISTRI E I CATTOCOMUNISTI.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/03/2019 - 19:45

Girare armati la notte e la mattina la polizia deve arrestare quelli trovati feriti.

ispettore

Dom, 17/03/2019 - 19:46

Gentilissima Silvia Sardone: è ora di scegliere, o Lega o Fratelli d'Italia!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 17/03/2019 - 19:50

Non mi meraviglio se parte Di questi soldi poi vanno a Sala; sono i suoi protetti !

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 17/03/2019 - 19:58

Beh se i giustizialisti non li sanzionano e il mucchio selvaggio fa le piazzate per loro è evidente che si danno da fare.

venco

Dom, 17/03/2019 - 20:01

Ogni persona umana deve vivere a casa propria ed espatriare solo in regola, questa è legalità da rispettare e far rispettare.

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 20:04

Come si suol dire:dalla padella alla brace.Nel caso di Milano,prima dal Mullah Pisapippa ed ora dall'Imam Salah.Entrambi trombettavano ai 4 venti:Milano la città della moda,dell'expo,dell'arte,della cultura e bla bla bla.Peccato che ormai metà della città è un misto tra:casba,favelas,campi rom,spaccio e bande latinos m18,m13 ecc.ecc.Ammetterlo significa aver preso i voti dai muslim e rom e centri sociali,ovvero dichiarare la fallimentare politica per la poltrona ben pagata.Governo di dx sindaco di sx.Ambè a Palemmo c'è da 30 anni LEUluca sfascio orlando.Ho detto tutto.

mozzafiato

Dom, 17/03/2019 - 20:07

questi sono tutti penetrati clandestinamente in italia dalla slovenia ! Ce lo assicura l'ufficio Informazioni/stampa del collettivo autonomo "amici di pol pot" ufficio diretto, approvvigionato (anche di notizie) e pulito DAL COMPAGNO EL PIRL .. ORA LEGIONE CRISTIANA !

Tommy40

Dom, 17/03/2019 - 20:10

Non voglio vedere milanesi lamentarsi, erano in 250.000 alla manifestazione pro migranti, porti aperti.

edo1969

Dom, 17/03/2019 - 20:14

Milano, Italia, 2019. Cronache di ordinaria integrazione. Poi se la gente s’in***** che succede? Che Mozzarella parla di far west, cosa che ovviamente si guarda bene dal fare se sono le risorse a delinquere: solo gli italiani possono essere i cattivi per i dementi di sinistra. E succede anche che ci mandano gli ispettori onu perchè siamo razzisti. E succede inoltrebche Saviano ci spacca le balls un giorno sì e uno anche dicendo che siamo razzisti. E succede infine che il pd scende sempre di più.

frapito

Dom, 17/03/2019 - 20:15

Cosa pensare che nelle ultime votazioni Milano è stata la città con i più alti consensi per la sinistra? O ai milanesi piace tantissimo questo stato di cose, oppure sono talmente rincretiniti che non hanno capito che la sinistra vuole distruggere Milano, affinché diventi un contenitore di voti anti-italiani? Ai milanesi (quei pochi che sono rimasti) l'ardua sentenza!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 20:19

E' più di un anno che lo dico, previsto ed avvisato. Se non si rispediscono o carcerano i delinquenti stranieri, questi, sapendo di rimanere impuniti, alzeranno sempre più la posta, commettendo anche omicidi. Se i soliti falsi buonisti non difenderanno ancora questi delinquenti...

federik

Dom, 17/03/2019 - 20:25

La Boldrini va processata e questi animali abbattuti.....

19gig50

Dom, 17/03/2019 - 20:34

Ci vuole un regime totalitario che faccia sparire questi parassiti, chi li vuole e chi li ha fatti entrare.

Silpar

Dom, 17/03/2019 - 20:49

Povera mia Milano come l'hanno ridotta, peggio di Timbukto.

sparviero51

Dom, 17/03/2019 - 20:50

"MALANO " E' ORMAI IN MANO AI TERRONI DA ANNI E QUESTI SONO I RISULTATI !!!

killkoms

Dom, 17/03/2019 - 21:37

che dice il sindachì?

giovanitasca

Dom, 17/03/2019 - 21:46

Prenderli e farli marcire in galera. Non ci sono altre soluzioni.

mariod6

Dom, 17/03/2019 - 21:48

Cosa non fareste per un voto in più, vero comunisti traditori della vostra nazione ??? Majorino, poi, quanto pensi di guadagnare vendendo Milano ai clandestini ???

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/03/2019 - 21:51

Milano ormai e come Citta Del Messico!!! RINGRAZIATE o VOI CHE RESTATEEE!!!!jajajajajaja.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 17/03/2019 - 21:58

E cosa diconono corrieroni, stamponi, repubiconi, reiNewsPD24h e similari ?

Sceitan

Dom, 17/03/2019 - 22:12

Nessun dispiacere per i Milanesi. Ne per coloro che hanno votato sempre a sinistra e percio' hanno cio' che cercavano. Per gli altri nemmeno, continuino ad aver fiducia nella giustizia e si facciano sempre i fatti loro, mi raccomando. Quando il dispiacere capita a loro abbiano il pudore di stare zitti visto che non hanno il coraggio di fare nulla.

leopino

Dom, 17/03/2019 - 22:52

Grazie Boldrini!

timoty martin

Dom, 17/03/2019 - 23:26

Sala, che parla di accoglienza, guarda la tua bella città, pulita e sicura!! Avete votato a sinistra, vi meritate le conseguenze. Pensateci alle prossime elezioni. Non dobbiamo stupirci se tra breve scoppia una vera e propria rivolta incontrollabile.

Giorgio5819

Lun, 18/03/2019 - 07:53

Questo é il risultato del voto dei dementi radical chic. Maledetti comunisti, pagheranno alla storia la loro schifosa ignoranza, e la storia non fa sconti.

istituto

Lun, 18/03/2019 - 08:21

Senza arrivare a rapine , stupri, violenze, da parte delle risorse, ricordo che solo qualche anno fa, ai tavolini di un bar sotto i portici sul lato destro della Piazza di fronte al Duomo a Milano , ho dovuto con le maniere dure in italiano e inglese , respingere le moleste ed insistenti " offerte" di rose da parte di un venditore ambulante diversamente colorato ad una coppia anglosassone seduta ai tavolini che non ne voleva sapere. Alla fine la risorsa ha mollato la presa e la coppia mi ha ringraziato. Questo per dire che le risorse fanno danni non solo con i reati gravi e lo fanno in tutte le zone della città. Grazie Sinistra.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/03/2019 - 08:34

Maledetti kompagni questo è l'avvenire che ci avete proposto per i nostri figli.!!!!!!!

maurizio50

Lun, 18/03/2019 - 08:36

A paragone di Milano, penso che Dakar o Lagos, città infestate di delinquenti locali, siano oasi di tranquillità e ordine. E di tutto questo il merito è ESCLUSIVAMENTE dei marciatori Sala, Majorino e compagnia cantante. GRAZIE COMPAGNI!!!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 18/03/2019 - 08:38

i milanesi siete sfortunati a non avere un sindaco come giggino! ah ah ah!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 18/03/2019 - 08:57

Milano ormai è così : devo prendere spesso il treno dalla Centrale e devo organizzare di partire ed arrivare in ore con luce.Per ora comunque nessun danno solo disagio nell'attraversare capannelli di giovani ciondolanti senza meta.Non oso pensare cosa possa accadere di notte.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 18/03/2019 - 09:05

dai milanari fate un'altra marcia pro immigrati e vedrete che le cose si sistemano!!!!!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/03/2019 - 09:30

E' il risultato della politica sugli immigrati della giunta Sala. E le periferie stanno peggio.

Kamen

Lun, 18/03/2019 - 10:23

Yusuf al-salah ha trasformato la Milano da bere in una Milano da derubare e si preoccupa solo di mandare le sue truppe cammellate a comminare multe ai cittadini possessori di automobili.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/03/2019 - 10:30

una volta milano da bere,oggi.grazie ad al salah e minorino :milano da rapinare!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/03/2019 - 11:08

COME HANNO APPENA FATTO LE MARCETTE PRO IMMIGRAZIONE E PRO ACCOGLIENZA, CON IL LORO SINDACO IN PRIMA FILA, ADESSO COSA VANNO CERCANDO, CHI CON IL P.D. FERISCE DI P.D. PERISCE

Gianni11

Lun, 18/03/2019 - 11:15

I sinistroidi che favoriscono l'invasione saranno contenti. Gli italiani non tanto.

kennedy99

Lun, 18/03/2019 - 11:19

adesso raccontantelo al caro sala e al simpatico majorino. hanno detto che milano è una citta tranquilla e sicura. be se lo dicono loro cè da crederci.

dagoleo

Lun, 18/03/2019 - 11:26

Non è vero. Milano è una città pacifica, tranquilla in cui non accade nulla di grave. Gl'immigrati sono tutti bravi, vorrebbero solo lavorare ed aiutare gl'italiani. Chi dice il contrario è solo un fassista, rassista.

unico1930

Lun, 18/03/2019 - 11:38

Avete votato sala e fatto la marcia per per l'integazione,significa che volete i komunisti e clandestini.Contenti voi..........

jaguar

Lun, 18/03/2019 - 11:42

Le marce a favore dell'accoglienza stanno dando buoni frutti, perché non farne una al mese?

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 18/03/2019 - 12:04

E vi lamentate per due ore d'inferno? L'Italia è da un decennio in preda a ladri, stupratori, prostitute nigeriane e pusher. E non succede niente, perché se ti lamenti ti accusano di xenofobia, razzismo e fascismo (ci sta sempre bene).

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 18/03/2019 - 12:26

Chiedete al Sindaco e al PD.. I "buonisti" cosa ne pensano?

evuggio

Lun, 18/03/2019 - 12:27

era questo quello a cui faceva riferimento la tanto amata presidenta della camera? questi i modi di vivere a cui secondo la signora dovremmo abituarci? e secondo gli altri buonisti, le azioni di misericordia doverose per i cattolici sono quelle di lasciarsi rapinare "gioiosamente"?

kayak65

Lun, 18/03/2019 - 12:31

chiunque abbia una casa fuori Milano magari in svizzera per passare tranquillamente il weekend puo' affermare che la citta' meneghina e' tranquilla. durante la settimana ovviamente con la scorta e autista ovvio che non veda mai nulla. I soliti baroni aristocratici tanto amati dai rossi proletari che una volta li disprezzavano e combattevano

evuggio

Lun, 18/03/2019 - 12:32

mi raccomando: fra due mesi si vota per le europee, continuate a votare per coloro che vogliono la consegna dell'Europa ai tagliagole!

Maura S.

Lun, 18/03/2019 - 14:07

Se solamente alcuni mesi fa tutti erano in piazza con un grande raduno contro Salvini e per invitare altri migranti in Milano…….. ora si lamentano, possibile?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 19/03/2019 - 13:11

E Sala gli aveva organizzato anche il "pranzo solidale" nel parco. Forse qualcuno non ha gradito; provate con una "cena solidale" e cambiate menu; magari funziona e si calmano.

Charlie_Right

Sab, 30/05/2020 - 14:23

l'articolo è interessante, ma serve tirare le orecchie alla redazione per la scelta della fotografia . . . SKATEBOARDING IS NOT A CRIME . . . usare un gruppo di giovani skaters per rappresentare un raggruppamento di pericolosi immigrati . . . per cortesia . . un minimo d'attenzione.

gedeone@libero.it

Sab, 06/06/2020 - 17:10

I milanesi non si lamentino. Hanno votato a maggioranza per sindaci della sinistra come Pisapia e Sala. Ora si godano i frutti.

TitoPullo

Mar, 11/08/2020 - 19:02

Tutta demagogia fasssssssssista e razzzzzzzzzista che vuole infangare le"risorse" che ci pagheranno la pensione!!Vero babbei komunisti??