Cronaca locale

Di giorno coppia insospettabile, di notte pusher

La Polizia di Stato ha sequestrato 12 dosi di cocaina ed ha arrestato una giovane coppia di Mazara del Vallo

Di giorno coppia insospettabile, di notte pusher

Dodici dosi di cocaina, dal peso complessivo di 16 grammi, confezionate in bustine di plastica e nascoste nelle parti intime. Una coppia di Mazara del Vallo, 37 e 35 anni, è stata arrestata dalla polizia per spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno fermato i due, dopo alcuni giorni di pedinamenti, mentre stavano rientrando nel loro appartamento nella zona est della città. A nascondere la droga, trovata durante una perquisizione personale, era la donna che celava le dosi nelle sue parti intime mentre nel loro appartamento e nel garage gli agenti hanno trovato tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare. Sequestrati anche 3400 euro in banconote di diverso taglio, molte delle quali custodite dalla donna in quattro portafogli diversi. I due si trovano adesso agli arresti domiciliari.

"La Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, con l’ausilio di personale della Squadra Cinofili della Polizia di Stato, al culmine di una intensa attività di indagine protrattasi per giorni, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, una coppia di coniugi mazaresi senza alcun precedente specifico - spiegano gli agenti -. Più nel dettaglio, l’arresto si inserisce nell’ambito delle mirate e costanti attività di Polizia dirette alla prevenzione generale e al controllo del territorio nella città di Mazara del Vallo, tese soprattutto a combattere il diffuso fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani mazaresi". Non a caso da diversi giorni si erano rafforzati i servizi di osservazione e di pedinamento nei confronti dell’uomo e della donna, anche nei pressi della loro abitazione, una palazzina nella zona est della città dove si concentrano diversi edifici residenziali. Gli agenti hanno atteso fino a quando si è presentata l’occasione propizia per fermare a sorpresa la coppia, che stava tornando a casa in auto. Infatti, la coppia aveva una doppia vita: di giorno insospettabili incensurati, di notte spietati pusher. Nascoste fra le parti intime della donna, perquisite grazie all’intervento di una poliziotta, gli investigatori hanno trovato una confezione di plastica e una scatoletta di metallo dove erano custodite 12 dosi di cocaina del peso complessivo di 16 grammi, già confezionate in bustine di plastica, pronte per essere vendute.

"La perquisizione, a quel punto, è stata estesa con successo all’abitazione e al garage della coppia, ove è stato rinvenuto tutto il materiale occorrente per il confezionamento e lo spaccio della sostanza stupefacente. Alla coppia, inoltre, è stata sequestrata la somma complessiva di 3400 euro, in banconote di diverso taglio, molte delle quali custodite dalla donna in quattro portafogli diversi", spiegano gli investigatori.

In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, la Procura della Repubblica di Marsala ha disposto gli arresti domiciliari.

Commenti