Personaggi

"Era una grande persona". Le lacrime di Fedez per Gianluca Vialli

Durante l'ospitata a Che tempo che fa il rapper ha ricordato Gianluca Vialli e ha pianto pensando alla scomparsa del campione, che lo aveva sostenuto durante la sua malattia

"Umanamente era una grande persona". Le lacrime di Fedez per Gianluca Vialli

Ascolta ora: ""Umanamente era una grande persona". Le lacrime di Fedez per Gianluca Vialli"

"Umanamente era una grande persona". Le lacrime di Fedez per Gianluca Vialli

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

L'intervista che Fedez ha rilasciato a Fabio Fazio nell'ultima puntata di "Che tempo che fa" è stata segnata da diversi momenti di sconforto da parte del rapper. Ricordare la malattia scoperta a marzo 2022 - il tumore al pancreas - e il recente ricovero, dove ha rischiato nuovamente la vita, hanno fatto emergere il lato più emotivo di Federico Lucia, che a Fazio ha confessato di vivere nella paura per quanto vissuto negli ultimi due anni. Ma le lacrime sono scese anche quando il rapper ha ricordato Gianluca Vialli e il ruolo che ha rivestito nella sua battaglia contro il cancro.

Le parole di Fedez su Vialli

Quando Fabio Fazio ha ricordato Vialli, Fedez non è riuscito a trattenere le lacrime ancor prima di parlare di come l'ex calciatore lo ha aiutato ad affrontare la malattia e a prepararsi all'intervento. "È una cosa surreale, lo vedo e mi viene da piangere eppure non l'ho mai visto di persona", ha detto il rapper, ricordando la lunga telefonata avuta con Vialli la sera prima dell'operazione al pancreas: "Siamo stati al telefono parecchie ore. È incredibile come una persona, che in quel momento stava anche lei vivendo un dramma, sia riuscita a ritagliarsi del tempo per dare conforto a una persona che non conosceva minimamente. Questo la dice lunga su chi fosse Gianluca umanamente". Dal punto di vista umano, però, Federico Lucia ha ammesso di non avere reagito come lo sportivo: "Mi piacerebbe dire che sì, ho tratto qualcosa di positivo dal dolore, ma purtroppo no. La verità è che dopo la malattia ho avuto altri problemi legati alla salute mentale. Ci sto lavorando ma non sono ancora migliorato".

Il ricordo commosso di Vialli

Lo scorso 6 gennaio, quando Gianluca Vialli morì, Fedez parlò di lui come di una figura importante per la sua battaglia contro il tumore. "È stata una persona straordinaria che mi ha dato una mano incredibile", disse il rapper in una storia Instagram condivisa a poche ore dalla notizia della morte di Vialli. In quell'occasione il cantante confessò di avere pianto al telefono con Gianluca, la sera prima dell'intervento chirurgico al pancreas, "una cosa che non avevo mai fatto con una persona che non conoscevo".

Pur non essendosi mai incontrati di persona, Vialli e Fedez sono rimasti legati da un filo invisibile, che tocca emotivamente il rapper ogni volta che si parla dell'ex calciatore.

Commenti