Formigli difende Gad Lerner: "L'attacco di Salvini indecente e insensato"

Il conduttore di Piazzapulita si schiera a favore del collega, finito nel mirino del leader della Lega per il suo ritorno in Rai

Nello scontro dialettico e politico con Matteo Salvini, Gad Lerner ha un alleato in più: Corrado Formigli. Il conduttore di Piazzapulita, infatti, nel corso della puntata di giovedì 30 maggio del suo talk show, si è schierato a favore del collega, finito nel mirino del leader della Lega a causa del suo ritorno in Rai. Lerner, da lunedì 3 giugno, condurrà nella seconda serata di Rai Tre L'Approdo, programma di approfondimento culturale.

La scelta dell'emittente pubblica non è piaciuta al ministro dell'Interno, che ha "rimproverato" l'ad Rai Fabrizio Salini: "Lerner torna in Rai, e la controllerei io. Chiedo all'amministratore delegato se il cambiamento passa da Lerner, che trent'anni fa era in televisione ad attaccare la Lega. Mi limiterò a chiedere quanto costa, quanto prende, con quanta gente viene a lavorare...".

Un attacco al quale il diretto interessato aveva così risposto: "Mi limito a ricordare che per ora grazie al cielo la Rai è di tutti e non solo di coloro che la pensano come la persona che si è lamentata ieri…". E il leader del Carroccio gli aveva poi replicato: "A me Lerner va benissimo. Se mandiamo a reti unificate Lerner, Fazio, Saviano e Santoro la Lega arriva al 52 per cento. Ho solo chiesto quanto costa, visto che è la televisione pubblica, e che me lo ricordo quando avevo i calzoncini corti a fare programmi contro la Lega, penso che gli italiani che vogliono il cambiamento pensino ai giovani. Dall'amministratore delegato mi aspettavo di più sul cambiamento...".

Eccoci allora all'intervento a gamba tesa di Formigli, che da tempo ha ingaggiato un duello personale con Salvini, "colpevole" di disertare da due anni la sua trasmissione."Insensato l'attacco a Gad Lerner da parte del vicepremier Salvini. Questa cosa è indecente", ha sentenziato il giornalista, che ha così espresso solidarietà al collega e il disappunto verso il vicepremier leghista.

Commenti

dredd

Ven, 31/05/2019 - 10:18

Lerner, non è grazie al cielo che la rai è di tutti, ma grazie ai nostri soldi, quindi taci e facci il favore di sparire

GiovannixGiornale

Ven, 31/05/2019 - 10:41

Che fatalità che Formigli sia pro Lerner: chi si somiglia si piglia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/05/2019 - 10:47

Bravo fai bene a difenderlo è un GRANDE PERSONAGGIO un amico degli italiani onesti sob sob sob

heidiforking

Ven, 31/05/2019 - 10:50

Però che fino a ieri "grazie al cielo" fosse un feudo della sinistra era cosa buona e giusta !!!!!!!!

VittorioMar

Ven, 31/05/2019 - 10:58

..altri voti per la LEGA e per SALVINI !!..continuate così e il ROZZO...Politicamente Scorretto...DIFENSORE DELLE CLASSI SUBALTERNE arriva da solo al 42% !!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 31/05/2019 - 11:07

Insensata no, visto che ha motivato. Quindi un senso alla sua richiesta gliela ha data Salvini. Piuttosto c'è da considerare che ogni formazione politica fa sia cose buone che cose cattive NESSUNA fa solo cose di un tipo. Ergo se tu fai l'intera carriera a sottolineare le cose cattive fatte da una formazione politica sei chiaramente in malafede.

ginobernard

Ven, 31/05/2019 - 11:16

vorrei essere un parlamentare per avere uno scudo legale e poter dire apertamente quello che penso di certi personaggi. Siccome non lo sono noto solo chi lo paga e ne traggo le conseguenze. Cairo non è di sicuro leghista insomma. Leggevo che pensava a buttarsi in politica ...

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 31/05/2019 - 11:18

Foa, nel quale venivano riposte le speranze del Centrodestra per vedere finalmente un minimo, almeno un minimo, di equanimità ed equidistanza, ha deluso profondamente. Non solo non ha attuato ciò che ci si aspettava, ma, peggio che mai, ha imbarcato personaggi noti per la loro faziosità tutta sinistrorsa...tanto pagano gli utenti RAI.

FrancoM

Ven, 31/05/2019 - 11:20

Boicottiamo le aziende che fanno pubblicità nei programmi di Formigli e vediamo se abbassa la cresta questo stropicciato e trinariciuto pseudo-giornalista

jaguar

Ven, 31/05/2019 - 11:23

Formigli ha paura di fare la fine di Fazio.

aswini

Ven, 31/05/2019 - 11:35

e la lista di proscrizione di memoria fscista, va bene?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 31/05/2019 - 11:37

Salvini è stato "insultato" in tutti i modi possibili e immaginabili. Questi giornalisti non dovrebbero usare la TV pubblica. Il canone Rai diventa vergognoso balzello.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 31/05/2019 - 11:46

Leggermente schierato alla ESTREMA SINISTRA quella persona in foto. Scuola Santoro e company....... che miseria ....

ilpassatore

Ven, 31/05/2019 - 11:58

Propongo uno sciopero sul canone RAI.

TitoPullo

Ven, 31/05/2019 - 12:14

MUTUO SOCCORSO FRA KOMUNISTI!!

unghiecondenti

Ven, 31/05/2019 - 12:16

Se attaccate voi è normale analisi e critica politica , se attaccano gli opposti sono indecenti . Dov'è alberga l'indecenza ?

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 31/05/2019 - 12:36

L'indecenza è strutturale e funzionale alla sinistra.

antoniopochesci

Ven, 31/05/2019 - 13:10

Se Salvini ritiene di non partecipare alla sua trasmissione, qualche motivo ci sarà! Evidentemente perchè non lo ritiene all'altezza non dell'obiettività ( che non esiste ) di un giornalista che ne dovrebbe costituire il DNA, ma neanche dell'onestà intesa come tentativo non tanto di essere ma quanto meno di apparire imparziale. Purtroppo 'sto descamisado è uno dei tipici conduttori/militanti che non vogliono ascoltare i loro interlocutori ma semplicemente far prevalere e "piazzare" le loro tesi già preconfezionate. Quando poi, qualcuno osa sfiorare il loro verbo, ecco che subito si autoincoronano con l'aureola di martiri della libertà. Il suo dominus, alias Santoro, da cui ha succhiato il latte della faziosità più smaccata, docet.

nopolcorrect

Ven, 31/05/2019 - 13:32

Salvini fa benissimo a non andare al talk di Formigli, un comunista terzomondista anti-italiano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 31/05/2019 - 13:37

Inutile che provochi, tanto Salvini non viene alla tua trasmissione. Poi noi guardiamo DelDebbio.

il_corsaro_nero

Ven, 31/05/2019 - 13:44

E poi ti chiedi il perchè Salvini non voglia partecipare alla tua trasmissione!

Malacappa

Ven, 31/05/2019 - 13:53

Sono 2 soggetti che non valgono un centesimo

agosvac

Ven, 31/05/2019 - 14:13

La Rai non è né di Lerner né di Formigli, è degli italiani che, a parte qualche debole di mente, non li sopportano. Comunque a me non interessa minimamente: ormai è da molti anni che, pur pagando il canone, perché obbligatorio, non mi sintonizzo più con i programmi Rai.

acam

Ven, 31/05/2019 - 15:20

e ppo se lamenta se nun va da lu :-))

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 31/05/2019 - 17:34

formigli, minuscolo ci sta, e gli attacchi di gad lerner a Salvini, te li si dimenticati?

Ritratto di MAURI

MAURI

Ven, 31/05/2019 - 18:28

Questo personaggio sta al giornalismo, come la sabbia sta bene nelle mutande.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 31/05/2019 - 18:46

fare politica di sinistra stipendiato dalla televisione pubblica è indecente!!!!!

martinsvensk

Ven, 31/05/2019 - 19:06

Salvini vilipeso, insultato,offeso in ogni maniera e mai nessuno di questi radical chic ha speso una parola in sua difesa. Ora per aver Salvini detto che un figuro come Lerner non dovrebbe stare alla Rai, scandalo al sole! Ma come sono suscettibili questi Sinistri nelle loro dorate magioni!

enzolitti

Ven, 31/05/2019 - 19:10

Mentre dire che chi vota Salvini è analfabeta, come è?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 31/05/2019 - 20:22

Prima l'Italia si libererà di questa feccia di parassiti e meglio sarà per tutti

uberalles

Ven, 31/05/2019 - 21:03

Chiedete al "kompagno" mio e giurerà quello che giuro anch'io!

kennedy99

Ven, 31/05/2019 - 21:12

pensare se il caro corradino non si schierava dalla parte di lerner tra cialtroni ci si intende.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 01/06/2019 - 00:32

Sempre un santorino formato 1:43 resta: non ci sono variazioni importanti..

Ritratto di faman

faman

Sab, 01/06/2019 - 00:43

quanti slogan e frasi fatte sentire e risentite. La tristezza è che Salvini con i suoi slogan ha incantato milioni di persone.

claudioarmc

Sab, 01/06/2019 - 06:08

Cane non mangia cane

routier

Sab, 01/06/2019 - 08:41

"Attaccare" Lerner è sbagliato. Si eliminerà da solo in quanto, se gli va bene, per spettatori avrà i soliti quattro gatti insonnoliti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 01/06/2019 - 10:28

faman - 00:43 Perchè, Prodi, Renzi, D'Alema, Berlusconi etc. cos'hanno fatto se non la stessa cosa pur con stili differenti? Stia sereno ugualmente, su: quella metodologia è sempre la stessa.

Ritratto di faman

faman

Dom, 02/06/2019 - 00:30

Marcello.508-Sab, 01/06/2019 - 10:28: io sto sereno, lo ero di più coi governi precedenti, con Salvini molto meno, e non è solo questione di stile.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 04/06/2019 - 00:32

faman - 00:30 Lei si contraddice: se sta sereno ora e di più con i precedenti che motivo ha di preoccuparsi? Salvini incanta e gli altri no? Dovrei ricordarle gli incantesimi di Renzi e dei suoi predecessori? D'altro canto comprendo il tifo politico ma qui lei vuole spaccare il capello in 100 yottabyte. Un pò esagerato..