Parte l'assalto ai dl Sicurezza: "Pronto il testo per cambiarli"

La Lega promette battaglia: "Ora diventeranno decreti filo-ong e contro le donne e gli uomini in divisa. Siamo pronti alle barricate in Aula e nelle piazze"

Luciana Lamorgese annuncia modifiche per quanto riguarda i decreti sicurezza, sulla base delle osservazioni arrivate dal presidente della Repubblica: "Lo schema di provvedimento è pronto. Devo sottoporlo al consiglio dei ministri". Soddisfazione espressa dal Partito democratico, che fin dai primi giorni del governo giallorosso - ma anche durante la fase delle trattative - aveva posto lo smantellamento delle misure targate Matteo Salvini come punto fondamentale per la nascita dell'esecutivo. Durissima la presa di posizione da parte della Lega, che nelle persone del senatore Stefano Candiani e del deputato Nicola Molteni ha promesso battaglia: "Viminale allo sbando. Lamorgese non si preoccupa di trovare i fondi per le forze dell'ordine ma annuncia di modificare i decreti Salvini che così diventeranno decreti insicurezza, filo-ong e contro le donne e gli uomini in divisa. La Lega è pronta alle barricate, in Aula e nelle piazze".

Il ministro dell'Interno è intervenuto sulla questione dei migranti: "La complessità strutturale del fenomeno migratorio ha bisogno di risposte nell'ambito del perimetro dell'Ue. L'Ue deve dimostrare di sapersi evolvere e garantire nuovi progetti". E ha assicurato: "Nessuno canta vittoria, ma c'è condivisione da parte di altri Paesi". Riprendendo i casi degli sbarchi della Ocean Viking e di Alan Kurdi: "Quando sono sbarcati i migranti abbiamo avuto soltanto da due paesi la disponibilità per la redistribuzione del 72% delle persone. Questo è molto significativo, non hanno mai provveduto in termini così concreti. Sono settori e procedure complessi che richiedono tempi per assestarsi". Ha colto l'occasione per ringraziare i sindaci "per l'impegno che dedicano al tema dell'accoglienza ai richiedenti asilo di concerto con le prefetture. È stato fatto tanto - e lo so nella mia veste precedente - sul territorio, nonostante ci fossero arrivi di una certa entità, siamo riusciti a gestire situazioni anche complesse".

"Rinnovare il memorandum"

L'ex prefetto di Milano ha ribadito come i rimpatri rappresentino una priorità: "Un tasso di rimpatri insufficiente rischia di delegittimare il contrasto europeo all'immigrazione illegale. Consideriamo l'intensificazione dei rimpatri una priorità. Dal 5 settembre sono 1304 rimpatri portati a compimento. Le procedure accelerate stanno dando ottimi risultati".

Sulla questione del rinnovo del memorandum ha comunicato "l'avvio delle procedure per rimodularne i contenuti". La Lamorgese ha ribadito che uno degli obiettivi principali è il "miglioramento delle condizioni dei centri e di quelle dei migranti e dei richiedenti asilo ivi ospitati, in vista della graduale chiusura dei centri attualmente esistenti, per giungere progressivamente a centri gestiti direttamente dalle Nazioni unite". Contestualmente ha sottolineato la necessità di "incrementare il ricorso ai corridoi umanitari anche attraverso iniziative bilaterali, di proseguire l'azione al confine sud della Libia per il rafforzamento delle capacità di sorveglianza dei confini meridionali", ma anche di "sostenere iniziative per le municipalità libiche, attraverso un nuovo piano di assistenza e sostegno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 20/11/2019 - 17:57

Egregia ministra certamente gli altri paesi sono contenti,togliete loro tuitti i delinquenti del mondo.

Ritratto di .repvbbliQetta..

.repvbbliQetta..

Mer, 20/11/2019 - 18:00

uno sGOVERNO di SERVI, SERVI ANTIITALIANI AL SERVIZIO di interessi stranieri... ANDREBBERO PROCESSATI PER ALTO TRADIMENTO

Jon

Mer, 20/11/2019 - 18:00

Ci spieghi la ministra..PERCHE' FARLI VENIRE PER RIMPATRIARLI?? Se non hanno diritto, NON ENTRINO! Quanto ci costa lo scherzo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/11/2019 - 18:05

Col voto gli italiani possono,se vogliono,aprire a questa gente CORRIDOI RAPIDI per l'inferno politico.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 20/11/2019 - 18:06

Signora ministro,lei è fermamente convinta con quanto dichiara e con la passione che mette per portare quanti più disperati dentro i nostri confini. Io non sono assolutamente d'accordo con lei e con le sue esternazioni politiche e sociali suicide. Lei sta contribuendo ai disordini sociali incamerando numerosi clandestini; prima o poi gli italiani si faranno sentire e pesantemente.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 20/11/2019 - 18:09

Ma dove l'hanno pescata sto mostro? Avete notato quanto somiglia alla Fornero, solo un migliaio di rughe in meno ...

aldoroma

Mer, 20/11/2019 - 18:12

Ecco cosa fa il governo noi affondiamo e loro pensano ai migranti

venco

Mer, 20/11/2019 - 18:12

E questi lavorano per gli italiani? quali?

marinaio

Mer, 20/11/2019 - 18:13

"c'è condivisione da parte di altri Paesi", e te credo, mica so' scemi.

laval

Mer, 20/11/2019 - 18:13

Luciana Lamorgese sai benissimo che i rimpatri sono lentissimi e se tu fai arrivare 1000 clandestini e ne rimpatri 10 non sei adatta a fare il ministro dell'interno. Quando parli di condivisione da parte di altri Paesi sei in mala fede, aggiornati e preparati che dalla Francia e Germania sono in arrivo gli "indesiderabili". Delinquenza sommata alla delinquenza, complimenti Lamorgese sei una grande, ma veramente grande, grandissima

venco

Mer, 20/11/2019 - 18:14

"Condivisione di altri paesi", ma i nostri confini dobbiamo difenderceli noi.

paco51

Mer, 20/11/2019 - 18:15

grazie! almeno riscalda gli animi e fa votare a dx

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 20/11/2019 - 18:15

questi sono nemici della nazione e del popolo italiano, bisogna fermarli con qualunque mezzo !!!

flip

Mer, 20/11/2019 - 18:16

sSono talmente imbe/cilli che non si accorgono che il "decreto" è ancghe per la loro sicurezza.

Surfer67

Mer, 20/11/2019 - 18:17

Per gorza altri paesi sono contenti non rischiano di trovarseli entro i propri confini.

antonmessina

Mer, 20/11/2019 - 18:18

via libera ai delinqeueni inutile la polizia ..smantelliamola

Iacobellig

Mer, 20/11/2019 - 18:18

Ecco un’altra che capisce molto poco. La cosa strana è che nessuno di questi soggetti si chieda se sia in grado capace e all’altezza del ruolo di governo di cui sarà investito. Tutti pensano solo a riceversi il ruolo per il lauto stipendio, poltrona, benefit e potere a prescindere dalla propria capacità! E questo il principe è di maio oltre a moltissimi altri del governo. Possono questi soggetti difendere gli interessi degli italiani? Non credo proprio!!!

Giorgio5819

Mer, 20/11/2019 - 18:18

Obiettivo primario del governo comunista ?... Provate a domandare agli ITALIANI !!!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 20/11/2019 - 18:19

Signora Lamorgese, per quanti giorni ha impedito ai migranti di sbarcare dalla nave? Come mai quel magistrato di Agrigento non l'ha ancora inquisita per sequestro di persona?

ginobernard

Mer, 20/11/2019 - 18:20

il cattocomunismo è la rovina del paese. Questi politici chiesa ce l'hanno scritto in faccia. Fanno gli interessi del Vaticano è ovvio che ha un bisogno spasmodico di soldi. Viva la accoglienza se è funzionale ai loro fini. E fxxxxxo gli italiani ..

flip

Mer, 20/11/2019 - 18:22

Jon. la sinistra li vuole far entrare perchè intasca una montagna di soldi con il traffico di esseri umani!

leopard73

Mer, 20/11/2019 - 18:22

Una ciarlatana rossa MINISTRO tutta INVIDIA e convenienza di PARTITO e NOI dobbiamo pagare queste ZECCHE ROSSE purtroppo!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/11/2019 - 18:24

che bellooooooo,ricomincia l'invasione dei clandestini, con leggi di mantenerli obbligatoriamente ed assoggettarvi a tutte le loro desiderata!!!!

QuasarX

Mer, 20/11/2019 - 18:24

L'UE deve...e se l'UE non vuole che facciamo ce li teniamo noi? Ma siamo fuori di testa?

marc59

Mer, 20/11/2019 - 18:24

Condivisione con altri Paesi. Altra buffonata targata pidiota. Ma da dove viene questa.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 20/11/2019 - 18:25

Il PD vuole distruggere tutto non solo il decreto sicurezza : ci vogliono togliere anche la dignità di essere italiani lo si è ben capito ,tra loro e i PM comunisti con l’appoggio di Mattarella ci fanno capire che il popolo non è sovrano ma deve subire le loro porcherie .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 20/11/2019 - 18:28

Signor ministro Lamorgese le sue politiche vanno contro i diritti degli italiani. Sarà meglio che non faccia conferenze stampa,rischia di peggiorare la vostra ideologia di sinistra.

manson

Mer, 20/11/2019 - 18:29

L'Europa non può continuare a far arrivare masse inutili parassite e pericolose, tutta l'Africa e Asia non ci stanno. Cosa fa si.ra ministro ha resuscitato il messaggio che tutti devono sbarcare in Italia? e questi centri che lei vorrebbe tutti in territori italiani? e se la feccia criminale impestata non vuole essere rimpatriata e scatena la guerra in casa nostra le condoglianze alle famiglie italiane le va a fare lei, la boldrini o direttamente l'apostata che siede a Roma millantando di essere Papa?

ginobernard

Mer, 20/11/2019 - 18:29

i reati commessi da immigrati ce li hanno loro sulla coscienza. La colpa è solo del popolo ... un popolo bxxxxxxo e ladro e servo come quello italiano non si è mai visto. Senza un filo di dignità. Senza il senso dello stato. Questi che arrivano spesso sono primitivi che al loro paese sono tenuti a bada a sprangate e da noi assaltano la gente comune. La colpa è solo nostra. Popolo di mxxxxxi putridi. E' giusto che finiamo nella mxxxa perchè mxxxa siamo.

maxfan74

Mer, 20/11/2019 - 18:32

Chiedere agli italiani no, volete fare da soli come se foste la maggioranza? Ma siete sicuri di rappresentare la volontà del paese?

frapito

Mer, 20/11/2019 - 18:34

"abbiamo avuto soltanto da due paesi (su 27) la DISPONIBILITA'(!!!???) per la redistribuzione del 72% delle persone". Una conquista veramente EPOCALE!!!!!!!!

27Adriano

Mer, 20/11/2019 - 18:35

Secondo me l'Amor gese, potrebbe andare a braccetto con la Trenta...a combinare disastri, s'intende!

baronemanfredri...

Mer, 20/11/2019 - 18:35

L'IMPIEGATA DI CORSO MONFORTE A MILANO VUOLE INVADERE L'ITALIA RICORDANDOSI QUANDO ERA STUDENTESSA DI SINISTRA SOPRA LE BARRICATE, MA ALLORA POTEVA FARE TUTTO QUELLO CHE VOLEVA, ORA CI SIAMO NOI, COMPLICE DI PREGIUDICATI CLANDESTINI E COMPLICI DI TUTTI I REATI CHE SONO PROTAGONISTI I TUOI PROTETTI. SI PREGA DI PUBBLICARE.

giovanni951

Mer, 20/11/2019 - 18:37

gente pericolosa questi ministri.....

daniloemme

Mer, 20/11/2019 - 18:39

Esatto processati e rinchiusi in Galera ... Teste vuote come si fa a ragionare così io mi domando non ci riuscirei nemmeno con la buona volontà ad immedesimarmi in uno di loro

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 20/11/2019 - 18:41

stiamo su l' orlo del baratro, quest specie di donna,comunista non sapra' mai cosa succederà in quanto spero sia la prima vittima dei compagni islamici, che con le donne hanno un diverso concetto-schiave sessuali e fattrici

ginobernard

Mer, 20/11/2019 - 18:43

pazzesco ... prendiamo gli scarti del mondo e loro ci menano pure per strada Mxxxxxa che cxxxxxxi gli italiani ... pxxxxxa la miseria Qui la distinzione non è tra democratici e fascisti ... ma tra sfondati mentali e sani di mente.

hellas

Mer, 20/11/2019 - 18:49

Lo avevo scritto non appena l’avevano scelta : la Lamorgese si rivelerà una delle figure più pericolose di questo governaccio... sono stato purtroppo facile profeta...

manente

Mer, 20/11/2019 - 18:52

Prima la Trenta-denari ora è il turno della Lamorgese che fa la "sardina in barile" dimenticando che il dl Sicurezza di Salvini, LO VOGLIONO GLI ITALIANI !

jekill

Mer, 20/11/2019 - 18:53

Ma certo, facciamoci invadere da nxxxi stupratori, assassini, spacciatori, benvenute RISORSE! Lamorgese : CRETINA

mutuo

Mer, 20/11/2019 - 18:56

Lasciateli fare, più ne fanno più si coprono di cxxxa, sono dei perfetti masochisti, godono a farsi del male.

Tommaso_ve

Mer, 20/11/2019 - 18:56

Ad oggi navi Ong, barconi, barchini, motopescherecci carichi si sardine, vanno e vengono senza alcun controllo. Se abrogano i decreti cosa cambia? Piuttosto il protocollo di Malta è stato rispettato? Lamorgese, ci informi, quanti "profughi" sono stati redistribuiti???

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/11/2019 - 18:57

LIMORGESE DIMOSTRA CHE OLTRE A SBAGLIARE, E' PURE CAPACE DI PERSEVERARE. OVVERO: DA UMANO A DIABOLICO IL PASSO E', COME NOTO, BREVE...

maurizio50

Mer, 20/11/2019 - 18:57

Questa tizia quale Ministro dell'Interno ha la stessa capacità che può avere uno che con il diploma di V^ elementare pretenda di insegnare Fisica Teoretica!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 20/11/2019 - 18:57

Governo di cialtroni

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 20/11/2019 - 18:59

Nomineranno "questore della sicurezza nazionale" el Tafazzi?

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 20/11/2019 - 19:00

Caro captain, hai ampi margini per fare scouting tra le banderuole stellate in crisi di credibilità,apri a quanti desiderano salvare l'Italia dalla infelicità e paura diffusa. Grazie

d'annunzianof

Mer, 20/11/2019 - 19:03

Questo vomito parassita microcefalo 'pagava' E141.74 al mese per un appartamento a Roma che costa dieci(10) volte tanto, con il suo lauto stipendio da ministro, ovviamente pagato da pantalone; e adesso ci vuole riempire le pa11e di parassiti, terroristi, criminali, delinquenti, malati mentali e appestati quando PURE LEI HA AMMESSO CHE SOTTO CASA SUA SPACCIAVANO!(Di sicuro clandestini). DEMENZIALE! Cervello al livello di una sardina

K#B

Mer, 20/11/2019 - 19:06

Finalmente abbiamo un vero Ministro e arriva un po di umanità....

EliSerena

Mer, 20/11/2019 - 19:08

Per voi esiste solo il leoncavallino violento. Le osservazioni del Presidente Mattarella non sono da tenere in considerazione.

d'annunzianof

Mer, 20/11/2019 - 19:11

C'E` QUALCUNO A DESTRA CHE E` CAPACE DI DEMOLIRE QUESTO GOVERNO DI RUFFIANI, PARACULI, INCAPACI E VENDUTI AI SOROS, PRIMA CHE FACCIANO DANNI IRREPARABILI A QUESTO PAESE?! QUANTI ITALIANI MORTI AMMAZZATI DAI TERRORISTI VI SERVONO??

GiacomoP

Mer, 20/11/2019 - 19:13

Si ostinano a non capire!! Ci sono o ci fanno? Masochisti?....boh! Fanno di tutto per farsi odiare dalla maggior parte degli Italiani. Questo segnerà la loro prematura dipartita politica.

d'annunzianof

Mer, 20/11/2019 - 19:16

IL DIRITTO ALLA VITA DEGL'ITALIANI VIENE PRIMA DI QUALSIASI ALTRO DIRITTO DI PARASS1T1 CLANDEST1N1!!

Gianca59

Mer, 20/11/2019 - 19:17

Quando si va a votare ? Abbiamo un governo di sfaccendieri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/11/2019 - 19:18

un altra venduta ai comunisti, ai clandestini e al degrado che ne consegue, ormai siamo alla schifezza assoluta.

Pigi

Mer, 20/11/2019 - 19:19

Basta tenersi pronti ad un immediato referendum: bastano cinque consigli regionali, neanche la fatica di raccogliere le firme. Sarà l'ennesima sberla per i sinistri e i buonisti, ma probabilmente preferiranno le elezioni nel 2020.

carlottacharlie

Mer, 20/11/2019 - 19:20

Si vedono le tonte espressioni, si legge l’elenco dei nomi e si nota che nulla e’ cambiato negli ultimi 50anni circa, cominciarono allora le dirigenze delle scimmie becere ignoranti; in due mesi han combinato più danni di cento atomiche e, non paghi, continuano . Fin quando non vedranno lo Stato, il paese e gli italiani ridotti a macerie non si fermeranno, anche se da ogni parte gli vien detto di quali guai procurano , son bestie non capiscono sanno solo grugnire ed il cervello scimmiesco non ha intelletto, per questa loro misera condizione si danno da fare a smantellare paese stato ed italiani.

jekill

Mer, 20/11/2019 - 19:29

Avanti così e la Lega non ha più rivali

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 19:30

accordo di governo prevede di rivedere solo un paio di punti, quelli che travalicano la Costituzione come indicati dal Capo dello stato. Stare calmini.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 20/11/2019 - 19:36

Certo, troppa sicurezza dà fastidio!

ginobernard

Mer, 20/11/2019 - 19:41

ogni popolo ha i politici che si merita visto che li sceglie sono lo specchio del paese

amicomuffo

Mer, 20/11/2019 - 21:00

arriverà un giorno prima o poi per questi sinistri di fuggire.La fuga del re al confronto, sarà solo stata una scampagnata!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 20/11/2019 - 21:04

EliSerena.....la sua amica ministro ha tenuto i migranti della nave Ocean Vicking davanti a Pozzallo dal 18 al 29 ottobre: vediamo se il solito pm malato di protagonismo di Agrigento incriminerà anche lei di sequestro di persona! Se non lo farà dimostrerà il colore politico di questo magistrato.....

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 21:12

la revisione non puo' che riguardare i soli due punti esposti nella nota del capo dello Stato....come sancito da accordo di governo.

killkoms

Mer, 20/11/2019 - 21:30

la ser va delle ongh!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 20/11/2019 - 22:35

A Rivalta di Torino, esiste un vivavio. Il filo d'erba. Loro da quando Salvini ha fatto i decreti uno e due Sicurezza, hanno esposto striscioni per l'"umanità persa". Ora che sono tornati i pidioti/comunisti e grullini gli striscioni sono spariti. Questa nuova misura non farà che rallegrare gli "umani" ancora di più, mentre noi "alieni" dovremo convivere con l'insicurezza di tutta la feccia che circola.

Abit

Mer, 20/11/2019 - 22:48

Una pazzia. Avanti Salvini!

Marcolux

Mer, 20/11/2019 - 23:26

Non serve cambiare la legge, tanto i soliti magistrati comunisti non la applicano, quindi....possono ancche abolirla in toto. Sarebbe esattamente come adesso.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/11/2019 - 00:16

Se il governo vuole accorciarsi la vita "sua sponte" nulla contro.

lento

Gio, 21/11/2019 - 06:40

la sposa di tutakamon, appena tirata fuori dal sarcofago

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 21/11/2019 - 08:00

EliSerena....ci vuole un bel coraggio a dare del violento a Salvini dopo quanto si legge anche solo oggi sui giornali che non siano politicamente schierati! E le ricordo che la signora Lamorgese dal 18 ottobre al 29 ottobre ha tenuto anche lei sequestrati i migranti sulla nave Ocean Vicking davanti a Pozzallo: vediamo cosa ne pensa il PM di Agrigento.... Ovviamente lei negherà tutto!

dredd

Gio, 21/11/2019 - 08:24

Vattene

VittorioMar

Gio, 21/11/2019 - 08:32

..non si possono avere al governo "UTILI IDIOTI" manovrati e condizionati a piacimento....meno UTILI PER GLI ITALIANI....eppure sono retribuiti dai contribuenti (FESSI) italiani...!!..una situazione kafkiana delirante..!!!

Rixga

Gio, 21/11/2019 - 08:54

I rimpatri avvengono con le modalità dello spot che viene trasmesso recentemente in TV? E cioè solo per i volontari che decidono di tornare? Il cosiddetto ritorno volontario assistito? Perché non si capisce se non solo finanziamo il rimpatrio di questi volontari che vogliono tornare al loro paese, ma anche le loro attività per ricominciare...

Capricorno29

Gio, 21/11/2019 - 10:34

speriamo che presto ci togliamo d'intorno questi poltronari che sono la rovina dell'Italia

Capricorno29

Gio, 21/11/2019 - 11:20

Quando togliete il disturbio?Incapaci e poltronari?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/11/2019 - 11:23

Trinky - 08:00 E già! Trattenuti in attesa dellesito delle elezioni regionali umbre, per non peggiorare una situazione già allora in negativo, visto che i 5s deniunciarono la governatora salvo po i èpromuovere una lista civica pensando che gli umbri fossero rinco... In effetti certo strabismo giudizirio pare sussistere.