L'Italia apre i porti alle ong. E la Alan Kurdi va a Taranto

Il governo cede al pressing di Sea Eye e dà l'ok allo sbarco in Puglia. Resteranno da noi almeno 30 migranti

È bastato l'ingresso nelle acque territoriali italiane per convincere il governo giallorosso ad aprire il porto di Taranto. I migranti a bordo della Alan Kurdi dell'ong Sea Eye sbarcheranno in Puglia nelle prossime ore. Dopo sette giorni di attesa in mare, oggi l'equipaggio ha deciso di entrare nelle notre acque sfidando anche le norme del decreto Sicurezza. Il Viminale in serata ha indicato il porto di sbarco a Taranto. Di fatto i migranti a bordo dovrebbero essere ricollocati seguendo gli accordi di Malta. La Germania e la Francia accoglieranno 60 migranti, il Portogallo 5 e l’Irlanda 2. Nelle ultime ore l'equipaggio aveva mandato un messaggio per chiedere al governo italiano l'immediata assegnazione di un porto di sbarco: "Siamo entrati nelle acque territoriali italiane per cercare riparo dal vento e dalle onde", aveva spiegato l’Ong, "nonostante la soluzione diplomatica per le rimanenti 88 persone salvate a bordo della Alan Kurdi, non ci è stato ancora assegnato un porto sicuro. Un altro capitolo oscuro della fortezza Europa".

In mattinata una persona di 20 anni è stata evacuata dalla nave per motivi di salute e portata a terra. Sempre oggi i cadaveri in decomposizione di due uomini, presumibilmente nordafricani, sono stati trovati a bordo di un piccolo gommone davanti alle coste di Arbatax, nel Nuorese. Il gommone non aveva motore nè remi ed è quindi un mistero come possa essere arrivato fin lì. Ora l'ennesimo sbarco sulle nostre coste, questa volta con l'indicazione del porto da parte del governo. Le ong dunque tornano ad attraccare in Italia. E il Pd, sempre più determinato a dare una svolta a sinistra a questo esecutivo, ha annunciato che chiederà modifiche o l'abolizione integrale dei decreti Sicurezza voluti da Salvini. Una mossa per riaprire definitivamente le porte del Paese a migranti e ong.

Commenti

killkoms

Ven, 01/11/2019 - 21:43

tornato il turismo pseudo-umanitario!

Trinky

Ven, 01/11/2019 - 21:48

Ovviamente rimarranno tutti, ma proprio tutti....... Ci credono solo i PDioti e 5grulli che qualche altra nazione se li preenderà!

giovanitasca

Ven, 01/11/2019 - 22:17

E qualcuno diceva che la rotazione dei porti era una balla! Avete visto? Stanno ruotando: Lampedusa, Pozzallo, Taranto... A proposito: nessuna multa per essere entrata nelle acque italiane senza permesso? Non credo che il decreto dicesse che la norma poteva essere aggirata in presenza di mare brutto.

porcorosso

Ven, 01/11/2019 - 22:20

Bell'articolo, ma cosa significa "almeno 30 migranti"? La matematica non è un opinione...

Badwolf

Ven, 01/11/2019 - 22:22

Il m5s a Taranto è morto!!!.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/11/2019 - 22:22

LA PATRIA VIOLENTATA, IRRISA, DEVASTATA DALLE ORDE IMPUNITE AI PREZZOLATI BOIARDI ANCORA NON BASTA: VOGLIONO TUTTO, E LO VOGLIONO ORA. IL QUARTO REICH VIGENTE E' COSI'

Giorgio5819

Ven, 01/11/2019 - 22:36

Continua lo schifo comunista...ancora per poco.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 01/11/2019 - 22:47

Al Hamdulillah!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 01/11/2019 - 22:49

Quindi il decreto sicurezza è stato violato?

19gig50

Ven, 01/11/2019 - 22:50

lamorgese...

cgf

Ven, 01/11/2019 - 22:52

resteranno da noi almeno 30 + quelli che altri hanno promesso di prendere, ma che non faranno

Pigi

Ven, 01/11/2019 - 22:59

Ma questi vogliono l'Italia, ormai detta "robber state", unico posto al mondo dove si torna a piede libero subito dopo aver derubato, rapinato, spacciato, occupato la casa altrui. Quindi i clandestini, tutti o quasi tutti, spariranno quando arriverà il momento di trasferirli in altri stati. E gli altri paesi rideranno: e noi cosa ci possiamo fare?

VittorioMar

Ven, 01/11/2019 - 23:00

.alla PRIMA occasione UTILE i Pugliesi sapranno RINGRAZIARE E RIPAGARE ADEGUATAMENTE...con INTERESSI...A BUON RENDERE..!!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 01/11/2019 - 23:02

L'odio e la rabbia la stanno fomentando i pezzenti sinistri; luridi infami, da sempre traditori della Nazione. Le zecche immonde, stanno riempiendo le nostre bellissime città di feccia delinquenziale, gentaglia che ciondola da mattina a sera davanti supermercati, nelle piazze oramai abbandonate dai bimbi, seduti sulle panchine con le immancabile cuffie stereo, calzature rigidamente Adidas o Nike, bicicletta a seguito, un vero pugno allo stomaco per i nostri poveri connazionali. Presidente vede, sente, no vero?

d'annunzianof

Ven, 01/11/2019 - 23:04

Il che fa` 30000 voti in piu

GINO_59

Ven, 01/11/2019 - 23:11

Servi della Germania. Germania nazista? pd 5s nazisti? i mercanti di morte e schiavisti stanno al comando. l'unico che può correggere la rotta è il garante unico, il pdr.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 01/11/2019 - 23:16

ma se gli Italiani diventano minoranza chi li mantiene gratis? nessuno. Ma questi non hanno voglia di lavorare diversamente nel loro paese avrebbero costruito quel tanto di civiltà. ed allora.....

giangar

Ven, 01/11/2019 - 23:18

@giovanitasca 22 :17 - Il decreto non prevede alcun permesso per entrare nelle acque territoriali. Le multe si applicano solo per la violazione di un divieto di ingresso firmato da tre ministri e notificato alla ONG

billyjane

Sab, 02/11/2019 - 01:05

L'Italia con questo governicchio di cxxxa, si appresta a diventare la letamaia umanoide dei disperati del mondo. Ma chi ci obbliga a rxxxattare mantentenere, curare queste genti proveniente da ogni dove. Se tutto il mondo fosse in guerra, che sarebbe l'Italia obbligata ad xxxogliere 7 miliardi di umani. Che follia tutto quanto, che follia.

justic2015

Sab, 02/11/2019 - 03:07

Risorse risorse per alcuni, il resto paga le conseguenze babbei che volete tutta la melma nella mondo in questo grande paese di letame.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 05:26

@Omar el S'Omar - continua a fare i lfurbo ed inneggiare l'invasione totale della tua fu nazione. Classico da rinnegato e traditore. Forse mancanza di intelligenza, il tuo nome esprime tutto in questo senso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 05:28

@Spiderman59 - sottoscrivo il tuo commento. Ma non può non sentire, nè non vedere. Probabilmente ne avalla l'operato, diventandone complice.

gianf54

Sab, 02/11/2019 - 06:34

Invece, rimarranno tutti quì, perchè non li vuole nessuno...!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 02/11/2019 - 07:25

Invasione continua agevolata dai comunisti

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 02/11/2019 - 09:13

Omar el katharr vai a blaterare le tue scemenze arabe su un minareto nel deserto.

buonaparte

Sab, 02/11/2019 - 09:41

inneggiare all'invasione di un paese credo sia un reato o no signori comunisti? fu lo stesso che fecero i tedeschi che abitavano in austria , polonia e nei paesi baltici che esortavano hilter ad occupare quei paesi.NESSUNO INTERVIENE A PUNIRE QUESTI REATI ?

Italianocattolico2

Sab, 02/11/2019 - 11:13

Maledetti traditori !!! Dovete ingrassare le vostre coop ??? -- VENDUTI --I Decreti Sicurezza sono ancora in vigore e quindi siete tutti dei criminali che se ne fregano delle leggi dello Stato. E siete seduti in Parlamento ???? VERGOGNA !!!!