Politica

Il latitante Tulliani a Dubai: ecco l'"esilio" a cinque stelle

Il cognato di Fini scovato da "Chi": indossa orologi da 40mila euro, si sposta con l'autista e vive in un appartamento nel grattacielo dei vip

Il latitante Tulliani a Dubai: ecco l'"esilio" a cinque stelle

Indossa orologi da 40mila euro, si sposta con l'autista e vive in un appartamento nel grattacielo dei vip. Ecco l'"esilio" dorato di Giancarlo Tulliani (guarda la gallery). Il settimanale Chi ha scovato a Dubai il fratello della compagna dell'ex leader di An Gianfranco Fini che risulta latitante dal 20 marzo quando è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di arresto dalla magistratura italiana nell'ambito dell'inchiesta sui rapporti tra la sua famiglia e il "re delle slot machine" Francesco Corallo.

Il gip Simonetta D'Alessandro aveva firmato l'ordinanza di custodia cautelare per il reato di riciclaggio, provvedimento non eseguito perché il cognato dell'ex presidente della Camera si è reso irreperibile andando a vivere a Dubai. Il decreto è una conseguenza del verbale di "vane ricerche" che è stato inviato ieri dal pm Barbara Sargenti, titolare dell'inchiesta che vede indagati, oltre allo stesso Fini, anche Sergio e Elisabetta Tulliani, rispettivamente padre e sorella di Giancarlo. Il mandato di arresto è stato seguito da un sequestro preventivo di beni per un valore di cinque milioni di euro nei confronti dei Giancarlo Tulliani. Eppure, come documenta il reportage pubblicato in esclusiva da Chi, nonostante il sequestro Tulliani vive a Dubai un esilio a cinque stelle: al suo arrivo, lo scorso dicembre, ha alloggiato per un mese in un condominio a cinque stelle nel quartiere residenziale di Al Barsha. Gli addetti alla reception interrogati dall'inviato di Chi ricordano Tulliani come "un tipo gioviale, sempre sorridente, gentile e pronto alla battuta". Diceva di chiamarsi "Carlo" e usciva ogni mattina abbastanza presto. Quando ogni mattina alla reception gli chiedevano di registrarsi, il "cognato" di Fini si inventava di aver dimenticato i documenti in camera e assicurava che si sarebbe registrato il mattino successivo. Dopo un mese Tulliani ha lasciato il condominio senza mai registrarsi e si è trasferito nel lussuosissimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Quello che emerge dal reportage di Chi è la vita a cinque stelle condotta da Tulliani e dalla fidanzata Federica Papadia (guarda la gallery). "Non fanno certo una vita di stenti - si legge - lui indossa un orologio Audemars Piguet da 46 mila euro, gira per Dubai con un'auto guidata dall'autista. Lei - continua - oltre all'iPhone di ultima generazione, sfoggia una borsa di Hermes da più di 5mila euro, gioielli di Bulgari e un paio di espadrillas Castañer da 250 euro".

E ancora: "La coppia è solita cenare sia da Nobu, sia da Cipriani mentre, prima di andare al cinema, si concede, come mostrano le immagini del servizio esclusivo di Chi un hamburger nel fast food di lusso del mall di Dubai".

Commenti