Migranti, Enrico Rossi a Salvini: "Ora la pacchia è finita per te"

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, si scaglia contro il ministro dell'Interno Salvini che ha tagliato i fondi per l'accoglienza dei migranti da 35 a 21 euro

Usa una delle celebri frasi del suo avversario ("la pacchia è finita") per ritorcergliela contro. Enrico Rossi, governatore della Toscana, si scaglia contro il ministro dell'Interno e leader della Lega. Il motivo del contendere è il tema dell'accoglienza ai migranti. Leggi l'articolo su L'Arno.it.

"Caro Salvini -scrive Rossi su Facebook - ora la pacchia è finita per te. Hai messo all’indice le associazioni e le cooperative che hanno fatto accoglienza in Toscana e hai tagliato i finanziamenti. Ora, giustamente, queste si rifiutano di partecipare ai bandi della prefettura, perché, sostiene la Caritas, 'non sono albergatori', e con i nuovi capitolati, che tu Salvini hai voluto, non si può fare formazione né insegnare l’italiano ai migranti; in una parola, non si può fare integrazione".

Rossi snocciola anche un po' di numeri che si riferiscono alla sua Regione: "Su una richiesta di copertura di 1500 posti si è arrivati a una disponibilità di soli 300. Il rischio è che dal 1° luglio, scadenza dei vecchi bandi, 1200 persone siano in mezzo alla strada".

Sono già andate deserte diverse gare dopo il taglio dei fondi, da 35 a 21 euro, stabilito dal decreto Salvini per limitare l’accoglienza ai servizi essenziali. La risposta delle cooperative, così come della Caritas, è stata univoca: "Non siamo bed and breakfast o albergatori". Il ministro dell'Interno ha risposto polemizzando: "Accogliete solo per fare quattrini?".

Rossi alza lo scontro. "Sai che ti dico caro Salvini: portateli (i migranti, ndr) a casa tua. Oppure assumi le tue responsabilità e tratta le persone,come devono essere trattate, con rispetto per i loro diritti e la loro dignità; siano essi migranti o lavoratori e volontari impegnati nelle associazioni e nelle cooperative".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

kallen1

Gio, 09/05/2019 - 14:20

Rossi, pensa alla Sanità in Toscana e poi sciacquati la bocca

manson

Gio, 09/05/2019 - 14:21

Rossi preoccupati dei toscani che stanno in mezzo alla strada, e invece di stanziare altri Euro 500.000 per i rom comincia a fare qualcosa per i toscani. la Toscana è infestata da clandestini, spacciatori nordafricani e africani, viados sudamericani e prostitute in pieno giorno di ogni etnia. le spiagge della versilia specialmente Viareggio non sono frequentabili a causa negli africani venditori abusivi che molestano e importunano, i bus sono invivibili a causa del lezzo causato da questi clandestini che ovviamente non pagano il biglietto, per non parlare dei treni che sono un vero bivacco e centro raccolta di delinquenza.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 09/05/2019 - 14:22

Il kompagnucolo piange perché ora non può più mangiare a sbafo dalle tasche e alla faccia degli italiani.

ilpassatore

Gio, 09/05/2019 - 14:22

Discorso da puro sinistroide compreso di supercazzola e scappellamento a...sinistra.

agosvac

Gio, 09/05/2019 - 14:23

Questo Governatore(???!???) non riesce ancora a capire che non si può integrare chi non vuole essere integrato!!! Mi sorge una domanda: ma lui è integrato ?????

dot-benito

Gio, 09/05/2019 - 14:27

A QUESTO ROSSI ROSSO RISPONDO CHE I CLANDESTINI NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI INTEGRARSI E SECONDA COSA SE NON VOGLIONO PARTECIPARE AI BANDI LE ONLUS STANNO DIMOSTRANDO SEMPRE DI PIU' CHE LORO VACEVANO ACCOGLIENZA ESCLUSIVAMENTE PER SOLDI DEL RESTO NON GLIENE FREGA

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 09/05/2019 - 14:30

Ma quando mai hanno fatto formazione, accoglienza e retoriche varie. Hanno sempre e solo speculato. Gli emigranti sono sempre stati lasciati a loro stessi, soggetti ad ogni forma di tentazione delinquenziale. Speriamo di ripulire questa povera Italia da simili sindaci.

Trinky

Gio, 09/05/2019 - 14:33

Certo, e poi non ci vengano a dire che sono tutti volontari, che non percepiscono niente e che a loro non interessano i soldi! Vorrà dire che li porteranno tutti nella villa da oltre 1 milione di euro acquistata da Renzi con un bel mutuo......

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 14:35

VERO ANZI VERISSIMO KALLEN 1 TI DOBBIAMO RINGRAZIARE PERCHE' CI HAI RICORDATO LA SANITA' DELLA TOSCANA, PROPRIO IERI PARLAVANO I GIORNALI, MA ANCHE I GIORNATUCOLI DELLA SINISTRA?, PER AVERCI RICORDATO LA SCHIFEZZA DELLA TOSCANA, INTANTO SONO A MILANO E MAI ANDREI IN TOSCANA. PARLA PARLA DIFENSORE DI CLANDESTINI E ZINGARI, PARLA SE HAI CORAGGIO. POVERINO E' INCAZZATO E PER QUESTO GRIDA A SALVINI MAREMMA AMARA E MAREMMA MAIALA PER COLPA DI SALVINI

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 09/05/2019 - 14:36

AHHHH rossi i iritti per clandestini,pdioti e grulini, mentre per tutti gli altri ITALIANI solo DOVERI???? ci rivediamo alle votazioni!!

barnaby

Gio, 09/05/2019 - 14:36

Sai che ti dico Rossi: portateli i migranti a casa tua, visto che tu e quelli come te li avete fatti forzatamente arrivare e li volete ad ogni costo. Sei proprio come il tuo papa: accogliente, buono, tanto buono, infinitamente buono e generoso. Oggi mi avete del tutto convinto a stare con Salvini.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 09/05/2019 - 14:37

AHHHH rossi i diritti per clandestini,pdioti e grullini, mentre per tutti gli altri ITALIANI solo DOVERI???? ci rivediamo alle votazioni!!

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 14:37

ROSSI NON VEDI CHE NEANCHE LA SUB REPUBBLICA SUNNITA CHE E' IL BELGIO LI VUOLE DOPO CHE SE NE SONO ACCORTI CHE E' STATO UN GRAVE ERRORE, LORO NON LI VOGLIONO, MENTRE GLI ITALIANI SEMPRE ULTIMI NEL CAPIRE GLI ERRORI NON PENSANO ALTRO CHE AI SOLDI AVUTI DISONESTAMENTE CON IL TRAFFICO DI CARNE UMANA E DI BAMBINI MORTI IN ACQUA O NELLA BATTIGIA. SAI ROSSI? W SALVINI

01Claude45

Gio, 09/05/2019 - 14:40

Sig. Rossi, se in Austria riescono a fare accoglienza ed integrazione con 19 € perché in Italia deve costare di più? Si limiti a fare l'INTERESSE DEGLI ITALIANI che è ciò per cui è stato votato.

01Claude45

Gio, 09/05/2019 - 14:41

Sig. Rossi, se in Austria riescono a fare accoglienza ed integrazione con 19 € perché in Italia deve costare di più? Si limiti a fare l'INTERESSE DEGLI ITALIANI che è ciò per cui è stato votato.

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 14:42

IN TOSCANA QUESTO BOLSCEVICO STA' FRUGANDO NELLA TASCA DEI CITTADINI DA SEMPRE PER ROM E ACCOGLIENZA. UNA VERA BANDA BASSOTTI CON I SINDACI PD, OGGI NON PUO' PIU' PARLARE DI SANA INCLUSIONE, IN OGNI SINGOLO COMUNE SONO AUMENTATI I REATI DEGLI STRANIERI E LA CONVIVENZA E' DIVENTATA INCUBO QUOTIDIANO...ED ERANO GIA' PRESENTI AI TEMPI DELLA DIARIA DI 35€.

veromario

Gio, 09/05/2019 - 14:44

concordo al200% con il post di MANSON,non ho altro da aggiungere se non che il sig. rossi comincia a farmi vergognare di essere toscano.

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 14:46

HAI LAVORATO BENE, BUTTANDO IL SASSO E GIRANDOTI DALL'ALTRA PARTE. LAVORO NEL TURISMO?? STOP, I TURISTI STANNO SCAPPANDO DALLE CITTA D'ARTE E DALLE SPIAGGE...MIGRANTI COL FIATO SUL COLLO OGNI CENTIMETRO, VENDENDO SENZA LICENZA E MERCE CONTRAFFATTA....GOVERNATORE COMPLICE DI QUESTO SFACELO

pastello

Gio, 09/05/2019 - 14:48

Rossi mi ha convinto, voterò per Salvini

retnimare

Gio, 09/05/2019 - 14:48

Rossi: nomen omen.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 14:55

La pacchia è finita per i ROSSI,te compreso,non certo per Salvini CHE VOLA nei sondaggi (e non solo). Però capisco che per i komunisti ammettere le sconfitte è cosa ardua,sono solo capaci di rosikare e insultare gli avversari che hanno successo e che ostacolano in ogni modo i loro demenziali,fallimentari e catastrofici ideali politici. Non lo dico io,lo dicono le ELEZIONI,ogni volta una batosta per komunisti e pdioti. La Caporetto è vicina vicina....

ROUTE66

Gio, 09/05/2019 - 14:57

ROSSI deve aver fumato roba forte. Non è Salvini che deve portarsi a casa i MIGRANTI. MA LUI E TUTTI QUEI SIGNORI CHE PREDICANO L"ACCOGLIENZA SENZA CONTROLLO, CHE DEVONO METTERE MANO AL LORO PORTAFOGLIO. FARE ACCOGLIENZA CON I SOLDI DEGLI ALTRI NON è ACCOGLIENZA è PIAGGERIA

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/05/2019 - 15:03

E ti pareva che tutte le piattole non si alzassero in piedi a strillare, ora che l'acqua inizia ad arrivargli al kulo? Parlate, strillate, ne riparliamo tra un po'...

moichiodi

Gio, 09/05/2019 - 15:24

Ma infatti. La pacchia per salvini erano i migranti. Ha sbagliato di limitare il flusso. Ora di che parla? Della flat tax da fare con i fichi secchi dopo che ha speso tutto per mandare in pensione a 62 anni?

moichiodi

Gio, 09/05/2019 - 15:28

E ha ragione rossi. La pacchia per salvini è finita dopo che ha limitato il flusso dei migranti di cosa può parlare. Vuole fare la flat tax con i fichi secchi, dopo che ha speso tutto per mandare in pensione a 62!anni.

ginobernard

Gio, 09/05/2019 - 15:47

un altro che deve preparare la valigia ... sono tutti governatori sul viale del tramonto. E fanno anche gli spacconi ...

Epietro

Gio, 09/05/2019 - 16:28

21 Euro sono troppi per migrante. Ma li hanno fatti venire qui per sfruttarci con le Ong e le Cooperative o per pagarci le pensioni? Rossi, Rossi, caro compagno Rossi, così non va bene per niente, ci state solo riempiendo di debiti a vostro vantaggio

pushlooop

Gio, 09/05/2019 - 16:56

Un personaggio come Rossi che in venti anni di governo è riuscito a portare al collasso una delle regioni più ricche del mondo, in un paese civile andava processato e interdetto da qualsiasi carica pubblica, e invece ha l'arroganza di impartire lezioni!

leopard73

Gio, 09/05/2019 - 17:00

Alle zecche rosse interessa solo il magnà magna e scritto nel loro DNA vogliono sono bravi a fare il moralismo quando non comandano!!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/05/2019 - 17:04

Salvini deve dar seguito alla sua promessa di deportare via i 600.000 clandestini accolti dai Sinistri negli anni passati. Se non mantiene la promessa lui alla fine perderá.

pastello

Gio, 09/05/2019 - 17:32

Tranquilli, ultimi rigurgiti comunisti.

ARNJ

Gio, 09/05/2019 - 17:57

ha solo fatto bene a tagliare i soldi,così ne ruberanno di meno.

carlo dinelli

Gio, 09/05/2019 - 18:01

Rossi vai fuori dalle scatole- una volta per tutte- che in Toscana hai già fatto troppi danni Cos'è , hai paura di non essere rieletto la prossima volta per mancanza di rom e clandestini?

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 09/05/2019 - 18:11

ehh è dura LAVORARE onestamente.- certo che mungere lo Stato è assai più facile. e redditizio.- vero rossi..?

carlottacharlie

Gio, 09/05/2019 - 18:19

Rossi chi? La faccia patibolare sopra? Te lo raccomando questo becero.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/05/2019 - 18:27

A vedere come i cialtroni della Sinistra hanno ridotto la Toscana non si dovrá trascurare un giorno di mettere al muro tutta la loro "intellinghentia" a cominciare da questo cialtrone di un Rossi.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 09/05/2019 - 18:32

Chissenefrega dei migranti. Rossi fa finta di non capire, noi non vogliamo mantenere questi nullfacenti.

Holmert

Gio, 09/05/2019 - 18:48

Rossi è un compagno comunista alla Peppone.

jaguar

Gio, 09/05/2019 - 19:00

I compagni sono patetici, alle urne prendono mazzate paurose, ma nonostante tutto vogliono continuare a riempire l'Italia di pattume.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 09/05/2019 - 19:28

Vi sono italiani che vivono con cifre inferiori ma devono pagarsi anche l’affitto, le bollette e questo si lamenta mah…..

Triatec

Gio, 09/05/2019 - 19:36

Rossi è un pisano. Nel giugno del 2018 ha visto cadere tre roccaforti rosse come Pisa, Siena e Massa. Ora giustamente è preoccupato per la regione.

caren

Gio, 09/05/2019 - 19:46

Malox, malox e sempre malox caro governatore.

Treg

Gio, 09/05/2019 - 19:53

I cooperanti delle associazioni perdono il lavoro a causa delle restrizioni imposte da Salvini ? Vanno in mezzo ad una strada ? Embeh! Chiedano il reddito di cittadinanza ed accettino un lavoro vero se ne sono capaci.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 09/05/2019 - 20:50

saggezza, babbeo, quelli che si lamentano siete voi e, con queste politiche, vi lamenterete ogni giorno di piu', te lo assicuro. noi vi osserviamo col sorriso. poveri babbei .

kennedy99

Gio, 09/05/2019 - 21:14

questo signore pensi ha come ha ridotto la regione toscana. atro che pacchia caro rossi!!!

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 09/05/2019 - 21:14

hai capito il ....becco?.....non possono fare formazione ne' insegnare...insomma non rimane nulla o molto poco..... Hai capito questi Kornuti il business che avevano trovato?..... per carita'.....solo integrazione e solidarieta'fanno sapere.... Mai nessuno che abbia avuto le stesse attenzioni per i nostri che non arrivano neanche a metta' mese......Hai capito ...il Rossi!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 09/05/2019 - 22:28

ma sto "governatore" risponde o no del suo operato al ministero oppure le toghe (donna) lo difendono a spada tratta e non si puo' buttarlo fuori ?

oracolodidelfo

Gio, 09/05/2019 - 23:25

Illustrissimo Rossi........l'integrazione non l'avete fatta neanche con 35€........

oracolodidelfo

Gio, 09/05/2019 - 23:27

Illustrissimo Rossi.....aggiungo che da trattare con dignità ci sono anche 5 milioni di italiani in povertà assoluta dei quali 1,5 sono bambini.....Vergogna, mistificatore!

19gig50

Ven, 10/05/2019 - 00:01

Tira fuori i soldi te .. tanto tra poco ti cacciano.