Oliviero Toscani torna alla carica: "Salvini vale come una Panda usata"

Il fotografo rivendica gli insulti e va nuovamente all'attacco: "Sono soldi ben spesi, se insultarlo mi costa 8mila euro ne vale la pena"

Una multa da 8mila euro non è bastata per fermare Oliviero Toscani: la recente condanna da parte della quinta corte d'Appello di Milano presieduta da Giovanna Ichino - che ha accolto la richiesta della Procura generale e dell'avvocato Claudia Eccher - ha visto il fotografo essere accusato di aver diffamato Matteo Salvini in alcune dichiarazioni alla radio. "Poverino, mi fa un po’ pena. Poverino. Sembra un maialino sotto il piumino. Maialino cicciottello. Salvini fa i pomp*** ai cretini, e va benissimo per quello. Fa anche rima. Prende per il culo chi vota", le offese esplicitate nei confronti del leader della Lega.

Nel luglio del 2017 era stato già condannato in primo grado per il medesimo motivo, ma nel frattempo i battibecchi tra i due non sono mancati. Qualche tempo fa, intervenuto ai microfoni di Radio Capital, era passato nuovamente all'attacco verso l'ex ministro dell'Interno: "Io non sono nemico di Salvini, è lui che è nemico dell'Italia! Gli italiani che votano sono il 40%, di quel 40% lui prende una percentuale inferiore a quella del PD. Smettiamola di fare i frignoni, noi non salvinisti". A inizio novembre il giudice ha archiviato la sua ultima offensiva: "È un fascista? No, di più. Peggio, dopo aver visto ciò che si è visto. Chi è che parla di castrazione? E lui dice no, non possono sbarcare...non sono clandestini sui barconi c'è della gente. Salvini è un incivile".

"Una Panda usata"

Come se non bastasse Toscani ha rivendicato le offese e ha rincarato la dose. All'Adnkronos ha così commentato la condanna ricevuta: "I soldi servono per dire quello che uno dice, in questo caso sono soldi ben spesi. Salvini vale come una Panda usata e se insultarlo mi costa 8mila euro ne vale la pena". Il fotografo si è detto addirittura soddisfatto e contento: "Lui voleva 800mila ma ne becca solo 8mila. Ringrazio la sentenza perché sono uno che passerà alla storia per aver speso soldi per dire la verità su questo personaggio. Io farò comunque ricorso in Cassazione".

Anche in passato non aveva fatto passi indietro: "Sono andato persino al palazzo di giustizia per i commenti che faccio. La penso così e pago per questo, i soldi servono per dire quello che uno pensa, questo è il mio commento. È il mio pensiero, il pm mi ha detto 'va bene'. Quello che ho detto è quello che penso".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio50

Ven, 29/11/2019 - 11:38

Tutti i più grandi cialtroni della Sinistra mobilitati: poi dicono che il PD non teme di andare a votare!!!!

edoardo11

Ven, 29/11/2019 - 11:51

8000 sono sempre una bella cifra.Il signor toscani,forse,ha troppi soldi e non percepisce il valore dei soldi.

aleppiu

Ven, 29/11/2019 - 11:54

effettivamente ha fatto un paragone infelice, una panda 4X4 anche classe 90 vale molto di piu' del felpato

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 29/11/2019 - 11:55

Vedo che Oliviero non ha imparato la lezione... si prepari e cacciare altri soldi al nostro Grande capitano.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 29/11/2019 - 11:58

Giusto dire quello che si pensa, ancora più giusto pagare quando si ingiuria. Continua così, e vedrai che a forza di assegni da 8000 euro ti verrà voglia di cambiare idea o di stare zitto.

dagoleo

Ven, 29/11/2019 - 12:12

Toscani ha fatto i soldi sfruttando neri ed asiatici nelle foto. I colori di Benetton. foto stupide esaltate dal politically correct.

Surfer67

Ven, 29/11/2019 - 12:13

La vecchia panda 4x4 era l unico mezzo in grado di portarvi ovunque a differenza dei nuovi suv. Perciò coll impervio sentiero che attende l italia non la batte nessuno.

GINO_59

Ven, 29/11/2019 - 12:13

Le tue "ottiche" sono più "obiettive" di te. Sparisci benettoniano.

nopolcorrect

Ven, 29/11/2019 - 12:15

" È il mio pensiero" che vale poco, ecco perché il magistrato lo ha valutato così poco, effettivamente pensieri(?) come quelli di Toscani valgono poco, può tranquillamente continuare a illudersi di pensare, continuerà a pagare poco, Salvini lo aveva valutato troppo, ci ha pensato il magistrato a valutarlo 100 volte di meno. Io gli avrei fatto pagare solo 8 centesimi.

VittorioMar

Ven, 29/11/2019 - 12:18

..sa' dire solo quello ? ha un vocabolario LIMITATO...al limite dell'IGNORANZA !!!..altri voti per SALVINI !!

Giorgio Rubiu

Ven, 29/11/2019 - 12:33

Oliviero Toscani può permettersi di pagare 8.000 € per il piacere di insultare Salvini. Lo faccia fin che vuole, a 8.000 a botta, Salvini non chiede di meglio e ringrazia. Non saranno gli insulti di Toscani a cambiare l'esito delle elezioni. Chi vota Salvini non terrà nessun conto del fatto che Toscani lo abbia definito "... Fascista, anzi peggio…". Se dare del fascista a qualcuno è un insulto, allora deve essere tale anche dare del comunista. Quindi, Signor Toscani, io, che intendo insultarla pesantemente le dico che lei è un comunista!

martale

Ven, 29/11/2019 - 12:33

Tutta pubblicita'per il PD ...non si rendono neanche conto che è solo negativa!!

Ritratto di adl

adl

Ven, 29/11/2019 - 12:38

L'olivaio toscano delirante e farneticante, ispira profonda pena ed umana compassione. Se il 5% degli italiani che votano Salvini lo chiamasse in procura e chiedesse il ristoro dalle offese, passerebbe 8000 anni nei tribunali e farebbe ricco il suo difensore oltre che un bel pò di querelanti. Comunque il suo delirio farneticante, non gli fa capire che è uno dei migliori spin dottori del Capitano a gratis......merita pertanto per questo un generoso premio, una sardina toscana con oliva piccante.

aldoroma

Ven, 29/11/2019 - 12:40

Io ho una panda da 3o anni... È una bomba ancora.... A buon intenditore poche parole.

martinsvensk

Ven, 29/11/2019 - 12:49

Lui invece quanto vale? A giudicare dall'aspetto non proprio edificante qualche dubbio viene. Comunque vale sempre il detto del Sommo Poeta "Non ti curar di lor ma guarda e passa". Peraltro, penso che dalle sue parole traspaia anche un senso fastidioso di spregio verso il denaro che evidentemente a lui non costa molto guadagnare.

Giorgio5819

Ven, 29/11/2019 - 12:53

Sempre più squallido.

batteintesta

Ven, 29/11/2019 - 13:11

Questo fotografo ignorante quanto vale allora? Come un ruotino di scorta bucato di una Panda? Direi più o meno quanto il grafico Vauro. Non date visibilità a questa gentucola....

ptck135

Ven, 29/11/2019 - 13:19

Grazie per averci dato dimostrazione dell'esistenza del vuoto spinto all'interno del cranio

agosvac

Ven, 29/11/2019 - 13:19

Forse se, invece di 8 mila euro, i giudici gliene avessero fatto pagare 20 mila, la penserebbe in modo diverso. Meglio ancora 50 mila!!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 29/11/2019 - 13:20

Toscani dovrebbe farsi un "selfie". Smetterebbe di fotografare e comincerebbe a "curarsi".

hellas

Ven, 29/11/2019 - 13:23

Primo: la Panda , che Toscani mostra di disprezzare, è una delle più grandi auto realizzate dalla Fiat, inadatta a sboroni radical chic come lui.... Secondo: Toscano fa pena, è volgare, bolso, squallido... Patetico!

ilrompiballe

Ven, 29/11/2019 - 13:35

Indice dei tempi. Poiché "ha i soldi" si ritiene libero di agire come gli pare. Un buon giudice dovrebbe dargli una dimensionata, perché indipendentemente dalla questione Salvini, questo individuo, col suo modo di ragionare, è pericoloso.

cabass

Ven, 29/11/2019 - 13:35

Quindi con i soldi si può comprare e fare tutto e la Panda, auto simbolo del popolo, è roba da pezzenti... Bel messaggio, Toscani!

Ritratto di sr2811

sr2811

Ven, 29/11/2019 - 13:36

Toscani e Saviano sarebbero una bella coppia si ma "di cialtroni"

leos

Ven, 29/11/2019 - 13:55

È un controsenso, prima dice che 8000 euro non sono nulla e poi dice che farà ricorso.

Italy4ever

Ven, 29/11/2019 - 14:02

E tu vali meno di un motorino "Ciao" arrugginito!!! Certo che parlare di 8000 Euro ben spesi per insultare Salvini è un'offesa a tutti coloro che lavorano un anno per portare a casa la stessa cifra e devono pure mantenere una famiglia. Sei un essere ripugnante!!!

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 29/11/2019 - 14:31

Una battuta quanto meno infelice. La Panda era una gran macchina, a fronte delle patacche che adesso fa FCA .... (e le altre non stanno meglio)

Caiofabius

Ven, 29/11/2019 - 14:45

Io ne ho avute due di panda ... La prima era la bicilindrica,600 , che dopo tanti e tanti km emanava all’interno puzza di olio bruciato , ma non mi importava, aprivo i finestrini anche d’inverno perché non avevo i soldi per ripararla. con questa sono arrivato in zone di montagna dove i “suv non arrivavano “ con grandissima soddisfazione ovvio La seconda invece era una 900 e purtroppo l’ho data indietro x un’altra auto dopo molto tempo. Ma mi mancano ancora, tantissimo.....! Magari trovarne una usata che stia bene !!!! Panda usata ........un peggiore commento non poteva farlo. Forza Matteo..!

Popi46

Ven, 29/11/2019 - 14:46

Una Panda usata la paghi poco, ma costui si porterà appresso un patrimonio come premio a chi lo acquistasse....

dredd

Ven, 29/11/2019 - 14:49

Vattene

anna.53

Ven, 29/11/2019 - 15:39

Speriamo che sempre una maggior massa di gente civile e critica si disinteressi delle consuete invettive volgari che Toscani e Salvini o qualunque altro si scambiano in pubblico. E dire che sta per entrare a scuola la materia 'educazione civica'. ". Non paiono i tempi adatti. Ma forse non abbiamo toccato il fondo.

GeoGio

Ven, 29/11/2019 - 15:45

A me piacerebbe una Panda usata, ho visto che vanno a ruba xche tengono il prezzo, sono macchine valide. Il radical chic dovrebbe togliersi il caviale dai denti e atterrare ogni tanto nel mondo reale dove magari una panda usata non puoi permettertela

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/11/2019 - 15:52

Allora,visto che 8000 sono ben spesi,secondo lui,la prossima volta fate 80.000,poi vediamo se cambia idea.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 29/11/2019 - 17:05

se Salvini vale una panda usata di lui si puo solo dire che non vale nemmeno la sua ruota di scorta!. ma dobbiamo ringraziarlo perché solo quando parla gentaglia come lui scopriamo che il PD perde consensi!

Massimo Bernieri

Ven, 29/11/2019 - 17:06

Se è per questo la Panda è tra le auto con meno svalutazione e che si vende facilmente !

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 29/11/2019 - 17:07

lasciatelo cialtrare...: fa solo propaganda contro il PD!

PassatorCorteseFVG

Ven, 29/11/2019 - 17:19

allora chi ha soldi puo insultare , chi non ha soldi no,bel esempio di educazione civica e democratica. la prepotenza ideologica di chi crede di impersonare la via, la verita, la vita, e solo pari alla sua arroganza frutto della sua ignoranza. liberta di pensiero non vuol dire liberta di insultare solo perche si puo pagare. ciao a tutti.

zadina

Ven, 29/11/2019 - 17:44

Personalmente seguo la trasmissione trasmessa dritto e rovescio condotta dal bravo conduttore quasi sempre ha in programma anche Toscani con il suo modo di parlare arrogate offensivo e una volta si è manifestato pieno di odio scattando contro uno del publico che aveva detto la sua opinione ha sfiorato la rissa, mi dispiace ma non lo sopporto e al momento che gli danno la parola cambio canale mi fa un effetto strano quel signore.

claudioarmc

Ven, 29/11/2019 - 17:55

Come al solito gli snob di sinistra aprono bocca senza sapere, sapere ad esempio che la Panda è di gran lunga l'auto più venduta in Italia perchè viene apprezzato il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, sapere che mantiene un buon valore nel tempo quindi anche usata e sopratutto sapere che è giudicata affidabile. Anche senza Toscani sappiamo che Salvini vale molto più dei cialtroni tanto cari al fotografo

caren

Ven, 29/11/2019 - 18:01

aleppiu, dì la verità, Salvini ti fa impazzire, lo adori ma non vuoi ammetterlo per orgoglio, perché ormai hai intrapreso la linea ferrea della battuta contro, anche se, devo dire, le tue battute hanno il sapore della bassezza. Ma in fatto di battute, consolati, poiché sei in buona compagnia.

baio57

Ven, 29/11/2019 - 18:25

Con questa battuta idiota ,questo essere insulso e volgare è riuscito pure ad offendere chi per necessità può permettersi solo un'auto usata ,Panda o altro modello che sia ,magari pure vecchia di una decina e più anni . Squallido individuo,dannoso alla società !! BANDO ALLE CIANCE,TOSCANI QUANDO UNA BELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CHE RAFFIGURA GLI INDIOS MAPUCHE ??????BARBONE !!!

polonio210

Ven, 29/11/2019 - 18:34

Vorrei ringraziare sentitamente il Sig. Toscani per la sua dichiarazione"i soldi servono per dire quello che uno dice,in questo caso sono soldi spesi bene" e per la dichiarazione"Salvini vale come una Panda usata e se insultarlo mi costa 8mila euro ne vale la pena".Dichiarazioni che dimostrano come i radical-shit siano i migliori sponsor di Salvini.Caro Toscani,la prego vivamente,non smetta di insultare Salvini e gli italiani che lo seguono,grazie a lei aumentiamo di giorno in giorno.A proposito:lei sicuramente non è mai salito su una Panda e sono certo che le farebbe schifo farlo,ma le garantisco che milioni di italiani che la guidano giornalmente ricorderanno le sue parole nella cabina elettorale.Grazie.Grazie.Grazie continui così!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/11/2019 - 18:45

Toscani, vi diamo i nostri nomi e cognomi, ci insulti per radio anche noi? 8000€ ci fanno comodo. Un aiutino, siamo fassisti rassisti populisti più di Salvini.

F.C.G.

Ven, 29/11/2019 - 18:56

in effetti la condanna è troppo lieve. A maggior ragione perchè Toscani continua a reiterare il suo linguaggio volgare, offensivo, estremista e carico di odio.

ziobeppe1951

Ven, 29/11/2019 - 19:02

8000€ + 8000 di rutti e scoregge

ziobeppe1951

Ven, 29/11/2019 - 19:09

Quando il qlo è avvezzo al peto, non si può tenerlo cheto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/11/2019 - 19:14

Intanto il magistrato ha certificato che tu , da perfetto comunista, sprigioni odio d tutti i pori, calunniando e insultando gl iavversari politici. Continua, che potrebbero essere 8.000 ogni giorno, magari di più.

bernardo47

Ven, 29/11/2019 - 19:28

non mi piace Salvini, ma Toscani abbia almeno rispetto per le panda usate.Ne ho una ed e' un gioiellino come tutte le panda. E si rivende pure bene al momento del riacquisto. Con cosa viaggia Tscani? in Maserati o Mercedes per caso? Viva la Panda!

DIAPASON

Ven, 29/11/2019 - 19:28

sempre in cerca di visibilità il fotografo ormai dimenticato e abbandonato , chissà che con due battutine ben messe non si riaccendano i riflettori

DIAPASON

Ven, 29/11/2019 - 19:29

male che vada rimane sempre un poster in qualche anonima sala di un centro sociale

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 29/11/2019 - 19:46

Meglio valere come una Panda usata che come lui una carta igienica usata........

ALEMAX52

Ven, 29/11/2019 - 20:10

"Ringrazio la sentenza perché sono uno che passerà alla storia per aver speso soldi per dire la verità su questo personaggio" Addirittura!!! Dopo aver passato la vita a fotografare spera di passare alla storia per aver insultato Salvini. Una grandissimo merito alla carriera. p.s. la sua non è "la verità" è solo il pensiero di un signor nessuno.

cgf

Ven, 29/11/2019 - 20:27

la Panda è un oggetto di culto, tra i più amati dagl'italiani, tanti ricordi mentre invece di Oliviero...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/11/2019 - 20:43

Fin quando qualcuno la manterrà con la paghetta giornaliera continuerà ad attaccare chi la pensa diversamente da lei. Non vedo l'ora che qualche magistrato userà la maniere dure e forti con Toscani per istigazione e vessazioni continue,reati peraltro punibili anche col carcere.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/11/2019 - 20:48

Beh Salvini potrebbe valere come una panda usata,prova a parlarci di te stesso.Intendo interiormente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/11/2019 - 21:46

Ciao Beppe, e grazie per la tua amicizia!!! Sono ritornato al mio paesello dove sto benissimo!!!

mifra77

Ven, 29/11/2019 - 21:53

Toscani si dovrebbe vergognare; i soldi di cui dispone sono soldi tolti alla manutenzione di quei ponti autostradali, caduti e che tante vittime hanno fatto. Lui viene pagato profumatamente da chi incassa fiumi di quattrini spillandoli agli automobilisti Italiani. con tutti quei soldi, i benetton si possono permettere di pagare qualche scatto a mio parere discutibile come le fregnacce che toscani continua a dire. Spara boiate per cercare un po' di sollievo; lui sa bene di non essere a posto con la coscienza: lui viene strapagato da gente che guadagna sull'imbroglio e con cui lui banchetta.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 29/11/2019 - 22:19

La mia prima alcova è stata una panda ! Che bei ricordi che mi evoca questa macchina! Il radical shit dimostra ancora una volta disprezzo per ciò che è bello per gli altri.

carlo dinelli

Ven, 29/11/2019 - 22:22

Toscani, sono leghista, adoro Salvini, e sono rassista e fassista. Che ne dici di una querela anche da parte mia? Avrei tanto bisogno di 8000 E. Purtroppo non sono ricco come te, e devo farmi ogni giorno il mazzo al lavoro, caro (si fa per dire) Toscani, a differenza tua

gabriella.trasmondi

Sab, 30/11/2019 - 09:26

ormai è chiaro per avere un po' di visibilità è indispensabile attaccare Salvini, Poveracci,

Ritratto di fergo01

fergo01

Sab, 30/11/2019 - 10:20

interessante sapere che per lui i soldi servono per offendere l'avversario....vuol dire che la prossima volta ne pagherà 80mila

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 30/11/2019 - 10:33

noo Toscani un po di piu' su! almeno un terzo dei voti degli italiani...va be che a percezione del valore mi sembri negato..

K#B

Sab, 30/11/2019 - 10:36

a me non sembra una "sputata di veleno" semmai una valutazione ponderata ed oltremodo condivisibile, soprattutto se consideriamo che salvini è in politica da oltre 24 anni, il paragone appare azzeccatissimo...

ilbelga

Sab, 30/11/2019 - 10:43

egregio sig. toscani, abbia un po più di rispetto per i soldi. c'è chi con 8.000 euro deve campare un anno intero.

Sadalmelik758

Sab, 30/11/2019 - 11:00

Se scrivessi quello che penso di questo tizio la multa sarebbe,di gran lunga, più elevata.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/11/2019 - 11:01

ALTRO GIRO ALTRA QUERELA!!!IN QUESTO CASO DEVONO ESSERE PARTE CIVILE E RIMBORSATI ANCHE FCA E WWF,OLTRE SALVINI!!!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 30/11/2019 - 11:08

KB Salvini piaccia o no ha un terzo e piu' del favore degli italiani, sono dati e capacita' innegabili, dal 3% al 34% il resto e' mera rosicata ideologica da quattro soldi.

marc59

Sab, 30/11/2019 - 11:21

Panda usata ma funzionante, lei da rottamare.

poli

Sab, 30/11/2019 - 11:26

questo signore non fa onore alla sinistra,sentirlo parlare e' molto peggio di chi attacca,ha evidenti problemi mentali.

newman

Sab, 30/11/2019 - 13:20

"Toscani sputa veleno..." e "Il Giornale" puntualmente lo pubblica, rendendosi complice di Toscani. Basta attaccare Salvini, ed ecco che "Il Giornale" si attiva! Ma perché i cialtroni vari non vengono semplicemente ignorati? Lasciate che sputino veleno a casa loro e che nessuno se ne accorga!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/11/2019 - 16:46

Lui invece non vale neanche l'aria che gonfia la ruota di scorta di una Panda.

pasquale1058

Sab, 30/11/2019 - 18:25

dico a questo idiota, caduto nel dimenticatoio,solo,senza poter piu' scodinzolare ai suoi Padroni,caduti in disgrazia,sopratutto senza piu' ciotola griffata piena di buon cibo,per due foto replicanti,cambiando il soggetto ma sempre quelle. dico a quest'idiota che 127,130,panda sono le auto migliori di sempre.la panda rapporto potenza motore peso era l'unica macchina che camminava nella neve,comprese le jeep.

STREGHETTA

Sab, 30/11/2019 - 18:32

" Il Panda riflesso nello specchio "- Ci giurerei che il Panda sia lui ( Toscani ), ci assomiglia anche. Certo, un vecchio panda, uno di quei suonati che il suo socio di elezione, Grillo, sfratterebbe dal diritto di voto. Ci vorrebbero due camere al Ricovero : una per lui, una per Grillo, i due pseudoartisti che si dilettano a chi la spara più grossa. Poveretti.

Italianocattolico2

Sab, 30/11/2019 - 18:48

E' indiscutibile che un deputato di colore e del PD vale molto di più di un senatore della Lega. Il Senatore Calderoli, per aver espresso una verità sulla Kyenge, è stato condannato a pagare molto di più. Questo delinquente invece, forte del sostegno della magistratura e di quello del partito unico, si permette di reiterare il comportamento criminale fregandosene del buon senso. D'altronde da zecche come lui non ci si può aspettare altro.

taru

Sab, 30/11/2019 - 18:53

Uno psicopatico che ancora continua a consumare il tappeto e a blaterare cose senza senso per una sola ragione: Slavini vi sta facendo un mazzo cosi' perché ha la gente dalla sua, al contrario di voi mentecatti del PD. E questo caro Toscani del kaiser, vi va di traverso!

jekill

Sab, 30/11/2019 - 19:16

CxxxxxO, SENZA VOLER OFFENDERE I CxxxxxI

Ritratto di brocconi

brocconi

Sab, 30/11/2019 - 20:03

ma questo demente cosa fa oltre accattonare i soldi dei suoi padroni,una faccia da ebete con quel sorrisino da ixxxxxxxe sempre stampato in faccia, tipo una paresi, gentaglia che sa solo dire idiozie,ma che non sarà mai capace di esprimere un concetto serio

Ritratto di vomitino

vomitino

Dom, 01/12/2019 - 09:03

cafone Komunista!...tu non offendi solo il Signor Salvini...ma anche quelli come me che 8 mila euro non li vedono in un anno, prendendo 470 euro al mese di pensione...smettila di bere! ormai il tuo cervello è fuso!!!

filgio49

Dom, 01/12/2019 - 10:47

toscani ....ma ti sei guardato allo specchio? Altro che maialino cicciottello, con quella faccia sembri un ubriacone! Poi, visto che ce l'hai a morte con Salvini, perche' non ti metti in politica e gli fai la guerra? Vediamo quanti italiani ti danno il consenso...

filgio49

Dom, 01/12/2019 - 10:52

Ennesima dimostrazione di quanto valgono intellettualmente i sostenitori del PD.....zero, anzi no, meno di zero!!! Non sarebbe meglio se il segretario zingaretti, dicesse ai suoi sostenitori di stare zitti?

novi

Dom, 01/12/2019 - 11:41

questo individuo chiamato toscani, ha disprezzato una panda vecchia,ed essendo lui un radical ricco,ha dimenticato che l'italia sulla panda (gloriosa) si è motorizzata. Egregio uomo (toscani)se nè faccia una ragione, perchè Salvini edesso è la svolta dell'italia per un futuro benessere di tutti noi.