Sbarchi, la ricetta delle sardine: "Solidali coi migranti positivi"

Gli italiani rischiano un nuovo lockdown per colpa dei migranti infetti, ma il Pd e le sardine sono tranquilli: "No alla paura, ci vogliono empatia e aiuto reciproco"

La situazione è davvero preoccupante: il governo continua ad aprire i porti e a permettere l'approdo degli immigrati nel nostro Paese. Il feeling tra clandestini e sinistra non è certamente una novità, ma in molti speravano che - almeno di fronte a una pandemia - la tutela degli italiani potesse prevalere sugli interessi verso i profughi. Peccato però che neanche l'emergenza Coronavirus abbia spinto i giallorossi a rivedere le proprie politiche in tema di accoglienza, visto che rischiamo un nuovo lockdown a causa di una possibile seconda ondata di contagi che potrebbe essere seriamente importata dall'estero.

I fatti di cronaca sono sotto gli occhi di tutti: quotidianamente assistiamo a fughe dalla quarantena, sbarchi incontrollati e trasferimenti in tutta Italia. La domanda sorge spontanea: perché l'esecutivo guidato da Giuseppe Conte consente tutto ciò? Come mai i migranti positivi al Covid-19 circolano tranquillamente mettendo a repentaglio la salute degli italiani? "Quando sbarcano a Lampedusa non vengono controllati, non c'è alcun controllo. I controlli li fanno solo quando vengono smistati nelle città italiane". La preoccupazione dei cittadini è ovviamente del tutto comprensibile. Ma c'è chi prova a minimizzare la situazione e tranquillizzarci. Chi, se non loro? Il Pd e le sardine hanno impugnato nuovamente lo scudo del buonismo per sminuire i recenti fatti.

"Serve solidarietà"

Ha fatto molto discutere il gravissimo fatto che si è verificato a Pettorano sul Gizio, in provincia de L'Aquila, dove 8 immigrati sono risultati infetti solamente dopo il trasferimento nel centro d'accoglienza Cas "Ponte d'Arce". La Lega ha annunciato che protesterà davanti la struttura per esprimere il proprio dissenso; intanto Luigi D'Eramo ha fatto sapere di aver dato mandato di presentare un esposto alla Procura della Repubblica. "I migranti sarebbero risultati negativi al momento della partenza dai centri di provenienza e per questa ragione ritengo doveroso si faccia chiarezza sulle modalità di esecuzione dei tamponi e dei test sierologici", ha avvertito il segretario regionale del Carroccio Abruzzo.

Anche i cittadini sono furibondi e lo testimonia la lettera scritta al prefetto dell'Aquila, mediante cui si richiede la sospensione delle attività di accoglienza dei migranti per la salvaguardia della pubblica incolumità: "Non ci spieghiamo come il nostro sindaco abbia potuto accettare senza obiezione alcuna che immigrati provenienti illegalmente da paesi a rischio vengano ospitati in dette strutture in quarantena fiduciaria con solo test sierologico e senza la certezza di un tampone negativo".

Ma il Partito democratico e i pesciolini hanno avanzato una proposta concreta per risolvere la problematica. Nello specifico i dem sostengono che la situazione va affrontata "solo attraverso la razionalità, solidarietà, l’empatia, l’aiuto reciproco". E chi non riconosce questi valori? Farà solo il proprio interesse e non quello della collettività, "e avrà colpe storiche non emendabili ancor più inaccettabili". Le sardine sognano che possa prevalere "un senso di appartenenza universale, di empatia e di condivisione" e perciò hanno invitato a non usare la paura come "arma di distrazione di massa". Proposte davvero pragmatiche e reali per risolvere un tema così delicato.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Brutio63

Mer, 29/07/2020 - 18:45

Gli orfanelli del muro di Berlino del PD insieme all’esperimento di laboratorio delle sardine( a proposito ma il popolo delle carriole dov’è? Ed i girotondi? ) al servizio del peggior capitalismo glebalista! Basta con gli sbarchi continui e l’arrivo di migliaia e migliaia di stranieri irregolari extracomunitari in Italia. Basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa! Basta con le nostre città d’arte trasformate bivacchi, suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 29/07/2020 - 18:45

Che se li portino a casa

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 29/07/2020 - 19:01

Ma più minus habens di così non ne ho mai visti eppure sono vecchia

aldoroma

Gio, 30/07/2020 - 10:02

Sono sardine

Antenna54

Gio, 30/07/2020 - 10:27

Alle sardelle si è fritto il cervello, quel poco che hanno ... Ma che ha fatto di male l'Italia per avere anche questa gentaglia?

Italia_libera

Gio, 30/07/2020 - 10:29

Andate a fare i missionari negli hotspot! Vi rendete conto quanto costano,a spese del popolo italiano,messo a disagio da un governo che pensa e agisce contro l'Italia,patria degli italici e mnon dei clandestini comunisticati.

leopard73

Gio, 30/07/2020 - 10:32

Ancora spazio a questi CIARLATANI senza IDEE di cosa e la politica!!!

ValdoValdese

Gio, 30/07/2020 - 10:34

Certo, perché anche gli infetti rendono a chi ci deve guadagnare, anzi rendono più dei sani...

caren

Gio, 30/07/2020 - 10:49

Qui non ci sono reati da perseguire?

Giorgio Colomba

Gio, 30/07/2020 - 11:01

Un po' di pietà tacitando i quotidiani sproloqui sardineschi no?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 30/07/2020 - 11:11

Identificate le "Sardine ei sinistri" sostenitori di questa bella pensata e affidate loro "obbligatoriamente" un congruo numero di clandestini di cui si devono ritenere responsabili a tutti gli effetti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 30/07/2020 - 11:12

A leggere il titolo pensavo ad una gustosa ricetta estiva a base di pesce,molto diffusa nel sud Italia,ad esempio. Invece si parlava ancora del nulla,dei sinistrati. Adesso che ci penso,però,anche a loro la padella si addice,fritte sono buonissime.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 30/07/2020 - 11:38

si certo basta non sotto casa mia o nel mio quartiere. vero sardina zecca rossa???

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 30/07/2020 - 11:51

Mi fanno pena! Sono l'esperimento di strumentalizzazione della gioventù più in mala fede che sia mai stato realizzato. Sono dei burattini al guinzaglio di politiche terzomondiste-arcobaleno e "open-society" finanziate da Soros & Co.

Nes

Gio, 30/07/2020 - 12:13

Le sardine fuori dall'acqua mai viste. Ridicoli e portatori di idee lugubre

cecco61

Gio, 30/07/2020 - 12:21

Torna il mantra del "bene della collettività" che però, a ben vedere,riguarda solo nomenklatura, sardine e kompagni vari visto che, la collettività in senso stretto, muore di povertà o di Covid mentre i superiori moralmente si arricchiscono a spese altrui.

acam

Gio, 30/07/2020 - 12:28

Siiiii e voi andate a fare gli infermieri e gli operatori per costruire campi di accoglienza che finanzierete....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 30/07/2020 - 12:58

il comunista vestito da sardina perchè non va a Lampedusa a fare il cameriere nel centro di raccolta dei clandestini.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 30/07/2020 - 13:14

Poniamo fine alle sardine semplicemente non parlandone più!! Mi chiedo come è possibile che i media continuino a riferire e occuparsi di giovani problematici che non sanno come passare il loro tempo...

Gianca59

Gio, 30/07/2020 - 13:28

Certo, costruiamogli ospedali da campo nelle loro terre di origine e curiamoli la.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 30/07/2020 - 13:30

E i migranti negativi li possiamo reimbarcare indietro? E i clandestini, positivi o negativi che siano?

Korgek

Gio, 30/07/2020 - 13:33

Mi associo ad alcuni amici qui sopra... vi stimo e vi leggo sempre, per favore, lasciateli stare e soprattutto non mettete la foto di quell'ornitorinco con il cerchietto. Tra l'altro piccola curiosità, ma perchè tutte le notizie su Putin, Erdocane e Kim Jong Un sono sempre su Inside Over? Avete paura che qualcuno parli male di loro nei commenti?

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 30/07/2020 - 13:35

Questi sono fuori di testa... sardine = partito despota.

Enne58

Gio, 30/07/2020 - 13:39

Noi contribuenti siamo già più che silidali visto i soldi che versiamo e che vengono utilizzati per l'accoglienza. Adesso aspettiamo la vostra di solidarietà care sardine

Italy4ever

Gio, 30/07/2020 - 13:43

Bravi! Cominciate a portarli a casa vostra e a mantenerli visto che ci tenete tanto!!!

necken

Gio, 30/07/2020 - 13:46

magari le sardine si stanno offrendo come volontari nei centri di accoglienza?

Calmapiatta

Gio, 30/07/2020 - 13:48

Ma le Sardine sanno che, secondo i dati UNICEF, muoiono, ogni anno, circa 2 mln di bambini in Africa per denutrizione e malattia? Pensate se tutti i soldi che vengono buttati dalla finestra in una accoglienza farlocca fossero opportunamente investiti per far crescere quei paesi. Ne trarremmo tutti giovamento. Invece, poichè "pochi" debbono continuare ad arricchirsi, i molti soffrono e muoiono. Ma spiegarlo ad una sardina è troppo difficile.

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 30/07/2020 - 13:55

Azzarderei un'altra battuta: Bisogna essere positivi per affrontare il Covid-19. Quindi questi giovinastri (frutto della nostra cattiva "educazione"), sono diventati talmente altruisti che non sanno come risolvere in pratica i problemi. Dicono: "Ci pensa il 5G".

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Gio, 30/07/2020 - 14:26

Più che sardine mi sembrano vitelloni...

Sabino GALLO

Gio, 30/07/2020 - 14:31

Certo ! Bisogna essere "solidali" con tutti ! Maria Elena è una rara "politica" da guardare con affettuosa amicizia ! Senza andare oltre !! Inoltre siamo in estate ! Cosa dovrebbe fare lei ? Vestirsi con una tunica nera?

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/07/2020 - 15:05

"No alla paura, ci vogliono empatia e aiuto reciproco"... SIGNIFICATO ITTICO DI "AIUTO RECIPROCO": NOI SI DA' DI CONTINUO, E LORO PIGLIANO E INTASCANO

Ritratto di Lupry

Lupry

Gio, 30/07/2020 - 15:13

Ma siamo a scherzi a parte?,

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 30/07/2020 - 15:16

ogni comunista lo prenda uno in casa...che bellezza.

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 30/07/2020 - 15:45

@babbone Se come dici tu avvenisse (miracolo), allora vorrebbe dire che il Primo Ministro italiano dovrebbe essere Marco Rizzo, vero e unico politico comunista.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 30/07/2020 - 16:16

Certo solidali con i migranti positivi ma ,naturalmente,pene severe per gli Italiani senza mascherine. Ma cè qualcuno in Italia che tiene per gli Italiani ?

Gsepppiii

Gio, 30/07/2020 - 16:17

FORZA SARDINE!!!

dredd

Gio, 30/07/2020 - 16:19

Ma pezzenti che non siete altro perché non usate i vostri soldi invece dei miei?

bruco52

Gio, 30/07/2020 - 16:32

non bisogna mai augurare il male a nessuno, però...Zingaretti docet: "è solo un influenza stagionale...", lui l'ha presa "l'influenza stagionale", a suo dire e se fossi nelle sardine mi preoccuperei, invece di gioire per gli immigrati infetti...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 30/07/2020 - 16:45

Sinistrati da manicomio. Ecco perché hanno votato per la proroga dello stato di emergenza: per portarsi avanti. Tutto è funzionale alla loro folle idea di operare per la definitiva distruzione della Nazione. Quindi avanti tutta con l'importazione di clandestini, magari infetti, da distribuire sul territorio per mantenere l'emergenza e completare l'opera.

caren

Gio, 30/07/2020 - 17:04

alfredido2, purtroppo gli italiani non conoscono, e non sanno nemmeno che esiste, il più alto dei sentimenti che fa grande un popolo: L'APPARTENENZA. Ti ricordi Kennedy nel suo discorso alla Nazione?

caren

Gio, 30/07/2020 - 17:47

Scusa alfredido, volevo dire "famoso il discorso di..." in luogo di "ti ricordi", che può sembrare irriverente.

zadina

Gio, 30/07/2020 - 18:13

Ma queste sardine non sanno che il continente Africano contiene un miliardo e cinquecento milioni di abitanti e come vengono accolti in Italia sono tutti disposti a venire e cercare di disperdersi anche in tuta Europa e il continente Europeo non è in grado di ospitare tante persone, povere persone incompetenti, ogni sardina potrebbe accogliere un clandestino ogni familia ne stanno arrivando in massa e cene è per tutti si possono prenotare e accoglierli in casa propria.

uberalles

Gio, 30/07/2020 - 18:36

Le sardine farebbero pena, se non facessero molto più schifo...

oracolodidelfo

Gio, 30/07/2020 - 18:55

Aiuto reciproco? Quando mai i clandestini hanno dato un minimo aiuto? I clandestini hanno dato fastidi e problemi. Spudorati!

oracolodidelfo

Gio, 30/07/2020 - 19:01

caren 17,04 - io lo ricordo, Kennedy disse: non chiedetevi cosa può fare l'America per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per l'America! Non sarebbe il caso di indurre questi clandestini a pensare a cosa potrebbero fare per le loro Nazioni, senza pretendere che gli italiani, allo stremo, sopperiscano alle loro mancanze, alla loro inesistente coscienza civica, ai doveri che omettono quotidianamente di assolvere?

caren

Gio, 30/07/2020 - 19:53

oracolodidelfo 19.01, pienamente d'accordo, ogni persona, uomo o donna che sia, deve combattere e contribuire allo sviluppo ed al benessere del proprio Paese. Comunque io mi riferivo all'articolo poi commentato da alfredido2, nel quale si domanda se in Italia c'è qualcuno che tiene agli italiani, e per questo ho citato l'appartenenza che manca totalmente agli italiani, riferendomi alle sardine che preferiscono gli altri ai loro compatrioti. Saluti.