Schiaffo a Musumeci e Salvini: i buonisti li denunciano pure

Polemiche sull'ordinanza per la chiusura degli hospot in Sicilia. Faraone denuncia Salvini e Musumeci per procurato allarme, abuso d'ufficio e diffamazione: "Loro sono sciacalli"

Adesso Matteo Salvini e Nello Musumeci finiscono pure denunciati: le polemiche sull'ordinanza del governatore della Sicilia si infiammano in seguito a una denuncia in procura presentata da Davide Faraone, che ha depositato l'esposto alle ore 14:43 di oggi, martedì 25 agosto. Il presidente dei senatori di Italia viva ha denunciato il leader della Lega e il presidente della Regione siciliana per procurato allarme, abuso d'ufficio e diffamazione. Alla fine l'ordinanza che dispone lo sgombero di hotspot e centri d'accoglienza finisce davvero in tribunale, anche se non è stato il governo a impugnarla dopo uno scontro di fuoco tra le parti.

Il renziano rivendica la decisione di aver presentato un esposto alla Procura di Agrigento poiché in tal modo vorrebbe difendere la Sicilia "dagli sciacalli" visto che - a suo giudizio - il pugno duro di Musumeci e le parole dell'ex ministro dell'Interno "nuocciono gravemente all’economia della Sicilia e alle tasche dei siciliani. Alla fonte primaria della ricchezza dell’isola: il turismo". Faraone è convinto del fatto che dipingere la Regione in questione come il campo profughi d'Europa e scrivere un'ordinanza "farlocca e disumana" sia non solo del tutto deleterio per "un pezzo importante del Pil", ma anche contrario a ogni principio di accoglienza e di solidarietà.

Immediata è stata la replica di Matteo Salvini, che dovrà già andare a processo a Catania il 3 ottobre per sequestro di persona: "Adesso grazie a questo governo raccolto altre tre denunce. Io ho semplicemente difeso i confini, la sicurezza, la salute, le leggi e l’orgoglio del mio paese. E continuerò a farlo". Stefano Candiani e Igor Gelarda si chiedono come si faccia a pensare che protestare per la presenza di casi di Coronavirus tra i migranti irregolari sbarcati illegalmente in Sicilia possa essere procurato allarme: "Come si può ipotizzare che chi vuole evitare che la pandemia si possa diffondere nell'isola commetta abuso di potere? Ecco, il senatore Faraone lo ha fatto". Il segretario della Lega in Sicilia e il capogruppo a Palazzo delle aquile sono del parere che Faraone non riesca a tollerare che Salvini e Musumeci "si stiano occupando in maniera seria e concreta di situazioni gravi e problemi veri della Sicilia e dei siciliani".

Il Viminale nasconde qualcosa?

Intanto dagli ambienti di via Bellerio sorge un dubbio: il Viminale sta nascondendo qualcosa? I parlamentari Stefano Candiani e Nicola Molteni hanno fatto notare che - mentre infuria la polemica con la Sicilia e perfino i sindaci isolani di Movimento 5 Stelle e Partito democratico non vogliono gli sbarchi - il sito del Viminale ha smesso di aggiornare i dati degli arrivi degli immigrati, fermi a venerdì 21 agosto: "È l'ennesima inefficienza di un governo allo sbando o c'è qualcosa da nascondere?".

E a Lampedusa ieri è arrivato l'esercito per controllare chi scappa dal centro. Al momento continua a esserci vento, per cui la nave Aurelia non può attraccare: o lo farà stasera sul tardi o domani mattina. Va sottolineato che nei giorni scorsi qualche immigrato è uscito dal centro di accoglienza, ma il sindaco Salvatore Martello - intervenuto ai microfoni de L'Italia s'è desta su Radio Cusano Campus - ha voluto rassicurare: "Possono stare tutti tranquilli perché coloro i quali hanno mostrato sintomi da Covid sono stati rigorosamente controllati ed isolati dai migranti in un edificio apposito".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Albius50

Mar, 25/08/2020 - 16:16

Le elezioni regionali se ci saranno sarà un TEST x verificare quanti ITALIANI sono d'accordo con le direttive IMPOSTE da questo governo.

gedeone@libero.it

Mar, 25/08/2020 - 16:16

Ma chi denuncia, casa ciancia questa nullità completa.

Nes

Mar, 25/08/2020 - 16:17

Ma la denuncia che riguarda l'intera Regione andrebbe presentata presso il capoluogo e non sempre in quella provincia...qualcosa non torna

machimo

Mar, 25/08/2020 - 16:18

Tutti i siciliani dovrebbero denunciare questo radical chic faraone per importazione di clandestini infetti. Grazie mattarella che prendi sul serio il tuo compito.

Boxster65

Mar, 25/08/2020 - 16:22

La faccia di faraone è procurato allarme!!

Ritratto di adl

adl

Mar, 25/08/2020 - 16:24

Ogni faraone è bello a Sinistratia sua !!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 25/08/2020 - 16:25

Questi atteggiamenti li ho vissuti ,quando entravano nel negozio uno o due e intimavano: o fai così oppure lo dico ai miei amici ......

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 16:26

ecco alcune risposte che non ho mai ricevuto da un pidiota... quanti ne devono entrare in tutto di clandestini in italia? Qualche milione? Con quale lavoro pensano che ci pagheranno le pensioni, visto che oltre il 95% vive ai giardinetti o con lavoretti come spaccio, taccheggio e via dicendo... da quanto durano le guerre in Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto, Bangladesh, Pakistan, e altre nazioni similari. Come fanno ad arrivare tutti con cellulare, abiti griffati che i carcerieri libici gli lasciano quando si imbarcano... e soprattutto quanto ci guadagnano con le coop e ong? Mai avuto risposta se non qualche balla alla bergoglio.

COSIMODEBARI

Mar, 25/08/2020 - 16:27

Con il 2 virgola o con il 3 virgola Iv non è mai stata in vita perché nata morta

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/08/2020 - 16:31

Essere critici nei confronti dell'accoglienza e solidarietà non configura reato penale. Specie se le suddette virtù sono chiaramente finalizzate al raggiungimento di un ben preciso obiettivo politico.

Andrea_Berna

Mar, 25/08/2020 - 16:31

È corso a denunciarli dal fidato Patronaggio. Italia ridotta a circo Barnum, barzelletta del mondo. Facciamoci annettere al Venezuela e chiudiamo questa farsa tragicomica che infanga secoli di storia e di progresso.

d'annunzianof

Mar, 25/08/2020 - 16:32

VE L'HO DETTO; NUN TOCCATEJE LI SORDI!!

filder

Mar, 25/08/2020 - 16:33

Visto l'abbondante stipendio che percepisce il faraone di Trinacria invece di intasare le procure con le sue scellerate denunce contro chi gli sta sulle palle, perchè non dimostra un atto di vero buonismo (non a parole) e si porta a casa un paio di indigini sbarcati nella sua tanto amata terra? Il sopracitato senatore del partito del 2 per cento forse ha raggiunto lo scopo di avere parlato di se per non essere dimenticato, adesso alle prossime elezioni prenderà un sacco di voti(in meno)

APPARENZINGANNA

Mar, 25/08/2020 - 16:35

Musumeci ha agito a tutela della salute dei siciliani: per questo sembra ovvio esprimergli solidarietà.

maxfan74

Mar, 25/08/2020 - 16:35

Si in effetti si potrebbe configurare un procurato allarme in riferimento alle elezioni regionali, in quanto la figura fatta dal Governo, farà perdere alla maggioranza presunta tale...qualche milione di voti.

Nick86

Mar, 25/08/2020 - 16:36

faraone è solo un poracccio, e mi fa tanta pena!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/08/2020 - 16:36

A me viene solo da ridere:lo schiaffo lo prenderanno loro,per l'assoluta inconsistenza delle accuse. In ultimo va pure detto che più questi sinistrati si ostinano nelle loro guerre assurde,più perderanno consensi. Ma vabbè,sono fatti così,pensano sempre di essere dalla parte giusta,anche se ad ogni elezione prendono legnate su legnate.

Iacobellig

Mar, 25/08/2020 - 16:37

Questo soggetto piuttosto che vergognarsi si permette il lusso di denunciare chi fa il proprio dovere. Salvini e Musumeci vadano resistano e contro denuncino questo soggetto che vive sulle spalle degli italiani!

Santorredisantarosa

Mar, 25/08/2020 - 16:38

FARAONE VUOI FARE LA FIGURA DEI FARONI D'EGITTO? ALLORA TI DICO CHE TU HAI RAGIONE INFATTI C'E' UN PROCURATO ALLARME CONCRETO DI INFETTI CLANDESTINI. ORA CHE DICI? MAGARI CI SONO ANCHE I COMPLICI DI PANDEMIA SAI QUESTO REATO COME SI PUO' TRADURRE? CHE CI SONO I RESPONSABILI DI INVASIONE DI INFETTI. PERO' FARAONE PUOI METTERE IN DUBBIO CHE SU 57 NUOVI INFETTI IN SICILIA LA MAGGIOR PARTE, OVVERO OLTRE 50 SONO CLANDESTINI? ALLORA PRESENTATI IN TRIBUNALE ED ENTRA NELLA GABBIA DI COLORO CHE SI DEVONO FAR PROCESSARE PER ATTENTATO ALLA SALUTE E SICUREZZA NAZIONALE. FARAONE BECCATI QUESTO.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 25/08/2020 - 16:40

@Paolo_Trevi... quindi tutti questi immigrati che arrivano con cellulari ed abiti griffati sarebbero in realtà tutti ricconi, che cercano una vacanza a sbafo?

jaguar

Mar, 25/08/2020 - 16:42

I sinistri hanno paura, sanno benissimo che prima o poi arriverà la fatidica batosta e allora si appellano a qualche giudice di parte.

Santorredisantarosa

Mar, 25/08/2020 - 16:46

FINITELA DI SCRIVERE LA PAROLA SCHIAFFO VEDETE CHE MUSUMECI E' DEL CENTRO DESTRA E MMI PARE CHE ANCORA BERLUSCONI E' NELLA COALIZIONE DI CENTRO DESTRA ALLORA LA PAROLA SCHIAFFO E PEDATE USATELI PER I SINISTRI. SIA SERI E INTELLIGENTI, MI PARE CHE C'E' UN CERTO PAPPAGALLISMO SCOLSTICO, OVVERO COPIATE GLI ALTRI.

Seawolf1

Mar, 25/08/2020 - 16:46

Giusto Italia Viva poteva fare una cosa del genere.

Santorredisantarosa

Mar, 25/08/2020 - 16:46

FARAONE IN SICILIA NON CONTA UNA BELLA MAZZA, OVVERO IL NULLA DEL NULLA.

zen39

Mar, 25/08/2020 - 16:47

Ma perchè si continua a chiamarli "buonisti" . Sono finiti da anni e il loro posto l'han preso gli affaristi da quando Soros gira in lungo e largo elargendo soldoni ai finti buonisti. Ci sono un sacco di soldi in ballo e se fossi la GF prenderi di mira tutti quelli che se la prendono tanto calda. Soldi sempre soldi governano il comportamento umano. I buoni samaritani sono quasi del tutto scomparsi perfino la Chiesa. Non crediamo più alle favole "comuniste".

Kuh57

Mar, 25/08/2020 - 16:47

VERGOGNA ! Salvini e Musumeci tenete duro che prima o poi ci libereremo di questa gentaglia distruttrice.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 25/08/2020 - 16:48

Questo individuo di IV se andiamo a votare potrebbe prendere i voti in famiglia forse.Regards

jaguar

Mar, 25/08/2020 - 16:49

ANGELO LIBERO 70, non saranno ricconi ma nemmeno poveracci, dove trovano il denaro per il viaggio? Quelli che patiscono veramente la fame rimangono tutti in Africa.

Brutio63

Mar, 25/08/2020 - 16:49

Faraone farnetica da saccente orfanello del muro di Berlino, seguace di Matteo stai sereno. Basta con gli sbarchi continui! Ma qual è la scelta politica di trasferire l’Africa e l’Asia qui in Italia? A furia di importare extracomunitari irregolari l’Italia sarà sempre più allo sbandò ed allo stremo, sempre più terra di nessuno e campo profughi dell’europa! Basta con gli sbarchi continui, le ONG vadano in Corsica, alle Baleari oppure in Croazia e vediamo se li accolgono e come li accolgono!

cgf

Mar, 25/08/2020 - 16:50

Denunciamo anche Conte e Lamorgese ai sensi dell'articolo 438 Codice penale? 58 contagiati su 67 è procurato allarme? da parte di chi?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 25/08/2020 - 16:52

Farà-one = poraccio !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/08/2020 - 16:53

@Paolo_Trevi, invece l'altro 5% vive a spasso con la moglie e 2 o 3 figli al seguito, dove noi paghiamo i servizi a loro. Ne vedo spesso in giro e mi chiedo, ma qui chi lavora?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/08/2020 - 16:53

#ANGELO LIBERO 70 - 16:40 Invece di formulare improbabili domande retoriche, fatti consigliare da questi profughi sul più recente modello di cellulare. Il mio, al confronto, è un residuato bellico.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/08/2020 - 16:54

Mi pareva strano che non ci fosse anche Salvini tirato in ballo.

Darth

Mar, 25/08/2020 - 16:54

Più si avvicinano le elezioni e più dan fuori di testa. Bene. Come dicevano i romani, Quos Deus vult perdere, prius dementat.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/08/2020 - 16:55

Chi Faraone?Quello che salì a bordo della Sea Warch?

Nes

Mar, 25/08/2020 - 16:56

Il vero problema é dovuto dal fatto che il partito dell'accoglienza indiscriminata é quello che non hanno mai rappresentato al popolo il vero motivo (fuori dalla pxxxe buonismo, razzismo e altro che non esiste) per il quale dobbiamo accogliere questi "atleti" che poi finiscono in "lager" e senza ne arte e ne parte, migliaia di loro sfuggono al controllo invadendo in lungo e in largo la penisola, incrementando il crimine e la malavita. Poi in questo periodo di crisi sanitaria dovuta al covid-19, sono portatori dell'infezione e siete capaci di dare la colpa del loro male agli italiani (fuori di testa). Queste persone che chiamate migranti solo una minima parte viene impiegata in lavoro nero e pertanto, saltano anche queste risorse che ci dovevano pagare le future pensioni. I conti non tornano ditelo perché lo fate e rappresentatelo al popolo che paga a caro prezzo questa accoglienza non voluta.

Mborsa

Mar, 25/08/2020 - 16:59

Faraone è un misero personaggio in cerca di visibilità.

leopard73

Mar, 25/08/2020 - 16:59

E cosa ha denunciato lo sciacallo sinistrato!! Questo sarebbe un politico serio seconvoi.! Credo che i siciliani se lo ricorderanno in cabina elettorale questo sig faraone, Bhe si serio come il suo padrone che di serietà ne ha ben poca!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 17:03

angelo libero ha presente quelli che sono arrivati con il barboncino? Io di gente sbarcata che non si reggeva in piedi dalla fame non ne ho vista, tutti belli pasciuti, anzi hanno così fame che si lamentano pure del menù e vivono su una nave crociere di prima classe o hotel di lusso. Le ricordo che nel 1848 a Milano i cittadini cacciarono gli austriaci combattendo, questi scappano da guerre inesistenti, ma davvero crede che siano tutti profughi o le piace essere ipocrita in pubblico?

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 25/08/2020 - 17:03

È lo stesso Faraone che era sulla nave della "comandante" Rackete che speronò la motovedetta della Guardia di Finanza?Se è lui perché non viene arrestato?

jekill

Mar, 25/08/2020 - 17:08

Musumeci denunci il Governo nelle persone di Conte, Lamorgese ed mattarello

mailord

Mar, 25/08/2020 - 17:09

Però dovreste conoscere la differenza tra un esposto e una denuncia. Un esposto 99,9 casi su cento viene buttato nel cesso soprattutto se totalmente infondato come questo. Questi sono dei codardi, hanno danneggiato gli italiani e proseguono imperterriti nella loro azione criminale.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mar, 25/08/2020 - 17:10

Comodo fare gli sgomberi con il sedere degli altri. Perché non te li porti tutti in villa?

carpa1

Mar, 25/08/2020 - 17:11

Avete notato in quale procura ha depositato la denuncia? Agrigento vi dice niente? Un Fanfarone che crede di essere Tutankhamon!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 17:12

4 anni fa alcuni giornali hanno stimato il costo di mantenimento dei clandestini (quelli che alcuni chiamano migranti), euro più euro meno, tutti erano d'accordo su una cifra pari a circa 5 mld l'anno, senza contare costi della sicurezza, sanità e tasse scolastiche. Oggi il calcolo andrebbe aumentato del 50%, quindi un quarto di una finanziaria, soldi che andranno a gravare sulle nostre tasse e su un decadimento dei servizi, e intanto l'Italia marcisce... non è solo un problema di covid, questi devono stare a casa loro, stiamo mantenendo gente che si approfitta del nostro welfare e nemmeno se avessimo l'economia della Germania potremmo sostenere queste spese. Quelli che si ergono a protettori dei poveri finti profughi, un giorno si troveranno a fare due calcoli e la fame pure loro, ma da buoni ipocriti non cambieranno idea, piuttosto che ammettere che stiamo fallendo per colpa dei governi pd che si sono succeduti, preferiscono tagliarsi il .... per fare dispetto alla moglie.

Ritratto di dark_55

dark_55

Mar, 25/08/2020 - 17:14

FARAONE..CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO IN SICILIA...LUI DICE LA MIA TERRA...HO I MIEI DUBBI..NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA SICILIA(ANCHIO SONO SICILIANO DI CATANIA)..COSA HA FATTO X (DICIAMO SUA TERRA)..IN QUESTI ANNI..LUI PENSA SOLO AI VOTI..COME QUANDO E'SALITO A BORDI INSIEME AI SUOI AMICI ROSSI SULLA NAVE DELLA RACHELE!!! PERCHE NON VA ADESSO ..PAURA NE' CHE SI INFETTA..LI PIACE VINCERE FACILE!!!!! COSA FA VA DAL SUO AMICO MAGISTRATO DI AGRIGENTO(GUARDA CASO E ANCHE INCOMPETENTE X QUEI REATI SPETTA ALLA PROCURA DI PALERMO...FORSE LI NON HA AMICI????) X UN ESPOSTO!!!MA SE ANCHE IL LORO AMICO SINDACO DI LAMPEDUSA SI LAMENTAVA DEL GOVERNO X LA SUA INEFICENZA.SIAMO AL RIDICOLO

Scorpion_19

Mar, 25/08/2020 - 17:18

Mi auguro che Musumeci, a sua volta, denunci alla Procura di cominciare ad indagare TUTTI i legami, che ha questa parte di POLITICI buonisti, con le associazioni, cooperative etc, che operano, non certo gratis, nell'ambito dell'immigrazione. Sicuramente si scoprirebbero TUTTI gli altarini. Purtroppo ORMAI le persone per bene oggi sono dei criminali e i criminali persone per bene...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 25/08/2020 - 17:20

Memphis35 - 16:31 Appunto!

Calmapiatta

Mar, 25/08/2020 - 17:22

Che due sostenitori del governo, invece di discutere della problematica posta da Musumeci, denuncino alla magistratura il Presidente della regione è una cosa di una gravità assoluta. Si riempiono la bocca, ma i veri fascisti li abbiamo davanti agli occhi. Un pensiero unico che serpeggia e invade tutto il paese. Non è ammissibile il dissenso, altrimenti finisci nel carnaio giudiziario. Spero che il Presidente Mattarella si svegli dal suo riposino.

aldoroma

Mar, 25/08/2020 - 17:22

Musumeci denunci

BEPPONE50

Mar, 25/08/2020 - 17:25

Il Covid non esiste solamente nei Immigrati ULTIMA NOTIZIA nel Trevigiano hanno trovato nell'impianto AIA 182 Dipendenti Positi smettiamo di parlare sempre di immigrati Salvini spera di recuoerare il 11 percento che sta perdendo nei consensi

lavitaebreve

Mar, 25/08/2020 - 17:27

QUASI TUTTI MUSULMANI , POCHISSIMI BAMBINI E POCHISSIME DONNE , NESSUN ANZIANO/A , VESTITI MEGLIO DI ME , TELEFONINO ULTIMA GENERAZIONE , MIGLIAIA DI EURO PER PAGARE GLI SCAFISTI , CAPPELLINO FIRMATO , FISICAMENTE PIÙ IN SALUTE DI ME , ALCUNI SONO DELINQUENTI. I VERI POVERI SONO IN ITALIA. PURTROPPO.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 25/08/2020 - 17:31

Ma voi capite Faraone quando parla??!

anna.53

Mar, 25/08/2020 - 17:32

Con molta calma e senza strepiti , si mostrino ai magistrati le carte e se possibile prendano atto di persona delle situazioni di degrado in cui versano gli hotspot e delle condizioni in cui esseri umani sono colà "detenuti" a carico dello Stato , quindi nostro. Sappiamo che magistrati corretti si trovano anche in Italia, pertanto se davvero ci sono persone ridotte a stare in strutture sovraffollate disumane , non sarà difficile disporne un più conveniente " ricovero". Oltre che valutarne lo stato di salute e altri elementari diritti da garantire, dato che sul nostro territorio sono presenti. Alla faccia dei buonisti e dei "cattivisti".

Duca8491

Mar, 25/08/2020 - 17:33

mbferno Mar, 25/08/2020 - 16:36 - Guarda che hanno anche le sardine dalla loro parte.

Quasipreciso

Mar, 25/08/2020 - 17:35

Il diritto al voto ??...si' e' accettabile...ma quello che non e' accettabile e' che non siamo tutti uguali per vantare l'uguaglianza di quel voto...ognuno di noi ha un diritto specifico...ossia chi vota deve avere dei riconoscimenti in base ai suoi apporti sociali...semplice ed ovvio , ed invece ??... .

delenda_carthago

Mar, 25/08/2020 - 17:37

ma non dovrebbe essere il governo cui è indirizzata la richiesta a dichiarare eventuale procurato allarme, a che titolo interviene questo tra regione e governo

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 25/08/2020 - 17:37

la sinistra è alla disperazione, non può più negare l'evidenza della sua politica distruttiva, alle elezioni verrà seppellita !!!!!

ST6

Mar, 25/08/2020 - 17:45

Deleterio per "accoglienza e di solidarietà" è una emerita cazzata. Sul PIL e il turismo siciliano invece ha ragione. Già la ripresa è difficile, se poi remi pure contro i siciliani imprenditori e lavoratori del turismo... Musumeci non brilla particolarmente sotto certi punti di vista.

Giorgio Mandozzi

Mar, 25/08/2020 - 17:45

Faraone non faceva il nostromo sulla nave delle ONG? Naturalmente quando non c'era rischio Covid perché dopo si è tenuto prudentemente lontano. Sono con Musumeci per il garbo e l'istituzionalità con cui ha posto il problema. Naturalmente la sinistra e la parte armata della chiesa, non avendo argomenti da controbattere e dovendo sostenere la politica immigrazionista a tutti i costi reagiscono scompostamente. L'Italia è sempre quella rivelatasi attraverso le intercettazioni di Palamara: se sei di sx va tutto bene se sei di cdx devi essere attaccato anche se hai ragione. Ma ci saranno pure le elezioni, prima o poi?

Calmapiatta

Mar, 25/08/2020 - 17:46

@BEPPONE50 ... Ma chi se ne frega di Salvini. Qui si discute della questione posta dal Presidente della regione Sicilia. Si può parlare di questo invece di divagare? Peraltro, lei farebbe entrare in casa sua decine di sconosciuti senza documenti e anche malati? Lei dorme per caso con la porta aperta? Allora perchè lo Stato dovrebbe comportarsi diversamente dal buon padre di famiglia?

ST6

Mar, 25/08/2020 - 17:52

Lissa: "perché non viene arrestato?". Con quale accusa?

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 25/08/2020 - 17:53

Il bue sta dicendo cornuto all'asino, oppure la miglior difesa è l'attacco......Il cittadino Faraone - nomen est omen- pensa che, attaccando per l'ennesima volta Salvini e con lui Musumeci, serva da arma di distrazione di massa per distogliere l'attenzione dalla miseria governativa dei suoi colleghi di partito e compaesani che affollano i banchi del governo. Fa semplicemente pena , non riesce neanche a far ridere quest'azione pseudopolitica e censoria da bambino dell'asilio. Faraone, tanto a breve sarai mandato a casa , con la tua bella compagnia di acrobati del salto della quaglia, piaccia o no........

isolalta

Mar, 25/08/2020 - 17:54

DAI patronaggio facci vedere cosa sai fare quando il vento cambierà ci saranno degli assestamenti

titina

Mar, 25/08/2020 - 17:55

Non si tratta di contagi, ma le nostre condizioni economiche non ci permettono di campare tante persone che sbarcano quotidianamente. Arrivano a centinaia e vogliono essere mantenuti, questa è prepotenza.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 25/08/2020 - 17:55

Vista la miserrima letalità della "pandemia", la denuncia per procurato allarme ci sta, ma andrebbe estesa a tutto il governo e ai membri dell'opposizione che indossano la museruola a beneficio delle telecamere, togliendosela quando vanno a fare baldoria insieme. Ci sono aspetti poco chiari: 1) erché Musumeci non sta facendo la voce grossa sui clandestini in quanto criminali, ma in quanto pericolo sanitario? 2) perché Musumeci non ha avuto niente in contrario a tenere i "migranti" in Sicilia negli anni 2017-2019? 3) perché Musumeci aiuta il governo a mantenere alta la tensione sul covid, parlandone come di una serissima minaccia? 4) perché Musumeci chiede al governo di redistribuire i "migranti" invece di espellerli?

antoniopochesci

Mar, 25/08/2020 - 18:03

Che se deve fa' pe campà! Attacca Salvini ed un centimetro in prima pagina lo troverai! Che squallore però quando un fenomeno da affrontare con il pragmatismo della politica finisce a carte bollate davanti ad una Procura, quasi a passargli la patata bollente, quando si sa benissimo come finirà. Oddio, se però ci metti more solito Salvini come ingrediente, chissà che la Procura vede "piatto ricco e mi ci ficco"

giudrago

Mar, 25/08/2020 - 18:11

Ma perchè li chiamate buonisti, che indirettamente li mettete dalla parte dei buoni se sono maliti?

zadina

Mar, 25/08/2020 - 18:12

L'amata Branca Leone abituata a combattere i mulini a vento ha ricominciato a combattere la guerra persa, ma certi politicanti pensano che il popolo sia deficiente o in grado di non intendere e volere, non è più come nel 1948 che se Togliatti durante un comizio avesse detto ce un asino che vola la meta della folla avrebbe rivolto lo sguardo al celo, oggi coi giornali i telegiornali internet con computer e cellulari il popolo è perfettamente informato e sa decidere liberamente senza la spinta di politicanti incapaci.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 25/08/2020 - 18:14

È una vergogna, viviamo in un Paese dove far del bene diventa un danno, dove i ladri diventano guardie e guardie ladri. Il caos è totale. Il Signore ci aiuti e ci liberi quanto prima. Cordialita'

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/08/2020 - 18:16

@Duca8491.17,33.. ah, be',allora se hanno le sardine dalla loro parte,la cosa si fa più seria....:-)

Fiorello

Mar, 25/08/2020 - 18:16

Poveri giudici, sono costretti a fare politica. E' il momento che mandino a casa il parlamento per incapacità. E' pura fantasia? Mah..! Chissà il Divino Otelma che ne pensa.

trasparente

Mar, 25/08/2020 - 18:17

La terza guerra mondiale è iniziata, con truppe da sbarco infette, travestite da poveri disperati, disarmati ma dormienti capaci di risvegliarsi al primo ordine. Fantascienza?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/08/2020 - 18:20

Caro Calmapiatta 17e46, lo stato, questo stato minuscolo che ci ritroviamo, tutto puo essere meno che un BUON PADRE DI FAMIGLIA per gli Italiani ORMAI!!! Saludos

ilbelga

Mar, 25/08/2020 - 18:25

BEPPONE 50: visto che abbiamo già un sacco di problemi noi italiani con il Covid 19 non capisco perché lei ne vuole importare ancora dall'Africa. se lei avesse un figlio con il corona virus in casa e dovesse star in quarantena con lui farebbe entrare qualche positivo dalla tunisia o marocco o altri paesi a rischio???

zen39

Mar, 25/08/2020 - 18:27

Tutti a lagnarsi e il governo se ne frega anzi se la ride di fronte a così tanto poco spessore dell'opposizione. Di fronte ad un'evento che si propaga da anni e che altri paesi hanno trovato il coraggio di affrontare c'è da chiedersi se il governo attuale sia così debole e incapace o invece consenziente e complice di un progetto stabilito da potenze occulte alle quali non può sottrarsi. Lo scorso anno si è appurato che l'immigrazione se non si può evitare si può rallentare di molto, quindi non si vuole nemmeno di fronte ad aumentati rischi di contagio. Chi sta tirando le fila di questo progetto ?. Chi comanda in Italia, il popolo o signori come Soros e company ? Ai tempi della DC i comunisti cantavano "..avanti popolo.. Ora si schierano da chi vuol comandare le nazioni al posto dei popoli ed anzi vogliono tenere il popolo chiuso in casa mentre i porti sono spalancati. Non è ora che il popolo faccia quello che un tempo facevano i comunisti: occupare le piazze e farsi sentire ?

Darth

Mar, 25/08/2020 - 18:37

@Quintus_Sertorius Penso che alle sue quattro domande si possa rispondere insieme notando che, in punta di diritto, il presidente della regione ha competenza per le questioni sanitarie, ma non per le questioni migratorie. Probabilmente l'invasione dei clandestini non piaceva a Musumeci ieri come non piace oggi, ma finché erano solo clandestini invasori poteva farci poco o niente; se però oltre a essere clandestini e invasori sono anche infetti, allora è suo diritto e dovere tutelare la salute dei cittadini, e quindi ora si può e si deve muovere, proprio insistendo su questo. Sulla redistribuzione, l'importante è far partire la miccia: poi voglio vedere se i vari De Luca, Emiliano e Rossi diranno "Sì sì, mandateli pure da noi" o se invece, con le elezioni imminenti, si ergeranno anche loro a defensores publicae salutis...

oracolodidelfo

Mar, 25/08/2020 - 18:41

Faraone .....si limiti a fare il marito della......."faraona"......e si guardi dal "cartoccio" e dalla "creta"......Ohibò !!!!

Triatec

Mar, 25/08/2020 - 19:27

ANGELO LIBERO 70 @ Se tutti gli immigrati che sbarcano cercassero una vacanza gratis, sarebbe poco male. Il problema è che diventano stanziali, dediti al vagabondaggio e allo spaccio, ma con la pretesa di essere ospitati e accuditi.

GiovannixGiornale

Mar, 25/08/2020 - 19:34

I sinistrini sono alla farsa senile.

giovvagl

Mar, 25/08/2020 - 19:50

Faraone politico quaquaraqua, ombra di Renzi,hai superato il massimo con questa denuncia! Che meschinità di politica, ci si inventa di tutto pur di non rimanere nell'ombra.

NOWAY99

Mar, 25/08/2020 - 19:55

E' la commedia dell'assurdo col Pd che in sicilia permette l'invasione e ammassa i migranti destinati alle loro coop in veri e propri lager lazzaretto che rappresentano bombe epidemiologiche pericolose per tutti. Il colmo è che siano degli scafisti che fino a poco tempo fa erano a bordo delle Ong al comando della Rackete a denunciare affinchè la storia dei lager di sinistra venga nascosta e silenziata. Se si parla scattano i linciaggi e le denunce degli umanitari.

Cosean

Mar, 25/08/2020 - 20:15

Ormai i Politici non riescono più a comprendere il loro compito. Lo si capisce quando chiedono alla magistratura di giudicare se le loro opinioni non corrispondono alle leggi emanate. Ma il problema reale sono gli Italiani che non capiscono! Difatti danno la colpa alla magistratura e non ai politici.