Serialità

Ragazzi, se siete "Confusi" fate una capatina su Raiplay

Se non sono confusi loro... Ne hanno tutte le ragioni, del resto

Ragazzi, se siete "Confusi" fate una capatina su Raiplay

Ascolta ora: "Ragazzi, se siete "Confusi" fate una capatina su Raiplay"

Ragazzi, se siete "Confusi" fate una capatina su Raiplay

00:00 / 00:00
100 %

Se non sono confusi loro... Ne hanno tutte le ragioni, del resto. Così magari può aiutarli a condividere emozioni, problemi, sentimenti, amori, frustrazioni anche una serie tv. Sono i giovani di oggi, alle prese con l'università e l'approssimarsi della fine della vita da studenti, con la preoccupazione di entrare nel mondo del lavoro. Insomma, è la nuova e seconda stagione di Confusi, su Raiplay da oggi. Tra nuovi e vecchi personaggi, è una real comedy che racconta, con ironia, le vicissitudini di quattro ventenni - Nicole (Pauline Fanton), Maria Grazia (Nicol Angelozzi), Stefania (Giulia Scarano) e Ludovico (Edoardo Giugliarelli) - che si trovano a condividere la stessa abitazione a Milano, durante gli anni dell'università. Nei nuovi episodi, i quattro protagonisti hanno ormai consolidato le proprie abitudini, partecipano alla vita di gruppo, ma a volte chiudono la porta al mondo esterno per vivere la loro intimità e confusione. Accanto a loro compaiono nuovi ospiti della casa che modificano i vecchi equilibri.

«I toni più sentimentali, l'intensità del legame che stringe i quattro protagonisti e un finale commovente - sottolinea Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti digitali - caratterizzano questi nuovi dieci episodi e li rendono ancora più ricchi di emozioni e di sorprese. La serie ha un linguaggio veloce, ironico, smart, contaminato dai social network.

Il pubblico si potrà ritrovare nella complessità delle storie dei quattro giovani protagonisti, confrontarsi e divertirsi con loro».

Commenti