Cultura e Spettacoli

Filippo Nardi parla dopo la squalifica: ​"Ho esagerato, mia ironia bordeline"

A poche ore dall'uscita dal reality il conte ha affidato ai social network le sue scuse dopo la squalifica per alcune frasi e parole volgari pronunciate nella Casa

Filippo Nardi parla dopo la squalifica: ​"Ho esagerato, mia ironia bordeline"

Dopo l'ultima puntata del Grande Fratello Vip a tenere banco è la squalifica di Filippo Nardi dal reality. Il conte, entrato nella Casa solo una settimana fa, è stato eliminato dal gioco per una serie di frasi volgari e dopo una battuta sessista su Maria Teresa Ruta. L'ultima diretta del programma condotto da Alfonso Signorini si è aperta proprio con la comunicazione ufficiale del provvedimento preso dal Gf nei confronti del concorrente. Tra la disperazione di alcuni compagni, le reazioni sono state molteplici, comprese le scuse (prima in diretta e poi sui social) di Nardi.

Le parole e le frasi di cattivo gusto pronunciate in più occasioni da Filippo Nardi al Grande Fratello Vip hanno suscitato profonda indignazione tra pubblico e popolo dei social. Impossibile sorvolare sull'accaduto e la produzione così ha deciso di squalificare il conte. In apertura di puntata Alfonso Signorini ha ammonito Filippo Nardi, comunicandogli l'esclusione e le motivazioni della decisione: "Stare nella Casa comporta responsabilità nei confronti del pubblico che ci segue con estrema passione e attenzione. Hai ripetutamente usato espressioni offensive che hanno violato le regole e lo spirito del programma. Oltre che, lasciamelo dire personalmente, le regole del buon gusto. La conseguenza è inevitabile ti devo chiedere di abbandonare il gioco".

Poco dopo, nel confessionale, Filippo Nardi ha chiesto scusa a Signorini e ai telespettatori, giustificando le sue espressioni come goliardia: "Se ho offeso chiedo scusa. Ma che io sia sessista mi urta un po'. Era un momento goliardico". Scuse rivolte anche alla figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda, che durante la settimana aveva criticato il conte per l'atteggiamento offensivo nei confronti della madre.

A poche ore dall'uscita dal Grande Fratello Vip, Filippo Nardi è tornato a scusarsi pubblicamente. Questa volta attraverso il suo profilo Instagram con una storia in replica alle parole di sostegno di un fan. "Mi scuso pubblicamente se qualsiasi frase ha offeso la sensibilità pubblica. - ha scritto il conte sui social - La mia ironia è sempre stata borderline e accetto di aver esagerato in alcuni momenti.

Peccato, mi stavo divertendo molto".

Commenti