Sanremo 2022

Irama e Grignani come Bugo e Morgan? "Lite sulla cover da cantare"

Secondo fonti vicine alla Rai, tra Irama e Grignani ci sarebbe stato un acceso confronto su quale cover portare nella quarta serata e sul web è esploso il caso

Irama e Grignani come Bugo e Morgan? "Lite sulla cover da cantare"

A poche ore dall'inizio della quarta serata del festival di Sanremo scoppia l'Irama-gate. Nella consueta serata dedicata alle cover, il cantante salirà sul palco del teatro Ariston al fianco di Gianluca Grignani, ma secondo voci di corridoio la coppia avrebbe avuto un'accesa discussione su brano da cantare. E il ricordo di quanto successo due anni fa - con la lite tra Morgan e Bugo, che portò allo loro squalifica dalla gara - è tornato alla mente di tutti.

Dopo le prime tre serata di gara, Irama si trova al quarto posto nella classifica generale del festival di Sanremo. Il televoto della terza serata ha consentito al talento nato nella scuola di Amici di guadagnare posizioni e piazzarsi a un passo dal podio, dietro a Mahmood e Blanco, Elisa e Gianni Morandi. Questa sera, i venticinque cantanti in gara si prendono una pausa dalla competizione e, messe da parte le loro canzoni ufficiali, si cimenteranno nelle cover.

Irama salirà sul palco al fianco di Gianluca Grignani e insieme proporranno la celebre hit del cantautore toscano La mia storia tra le dita. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la scelta del brano sarebbe stata tutt'altro che serena e c'è chi dice che tra i due ci sarebbe stato un acceso confronto. Stando a quanto riferito dal Il Messaggero - e successivamente dal sito Dagospia - i due cantanti avrebbero avuto una lite: "Fonti vicine alla Rai avrebbero diffuso la notizia. Irama avrebbe scelto Destinazione Paradiso, Grignani puntava su La mia storia tra le dita".

Alla fine la scelta avrebbe accontentato l'ospite, visto che nella scaletta della serata è stata inserita proprio la canzone del 1995 preferita da Grignani. Ma sui social network è esploso il caso: "Dov'è Gianluca?", "Ci dobbiamo aspettare un Bugo-Morgan bis con Irama e Grignani?", "Grignani si presenterà? Prepariamo i popcorn". Mentre alcuni assicurano che si tratta solo di una fake new, altri sono pronti a rivivere quello che avvenne, nel 2020, tra Morgan e Bugo. Stesso palco, stessa serata (la quarta).

Speriamo solo non ci sia lo stesso finale, visto che la coppia Morgan - Bugo venne squalificata a causa del testo modificato all'ultimo minuto sul palco dell'Ariston.

Commenti