Cultura e Spettacoli

Marilyn Manson e Stephen King insieme nella serie tv horror The Stand

Marilyn Manson sarebbe nel cast di The Stand, miniserie tv tratta da “L’ombra dello scorpione" di Stephen King. Oltre al recitare ha realizzato anche una cover dei Doors per la colonna sonora

Marilyn Manson e Stephen King insieme nella serie tv horror The Stand

Una coppia insolita ma non troppo: Marilyn Manson e Stephen King, il primo in qualità di attore, il secondo quale artefice della storia che verrà raccontata nella serie tv The Stand.

The Stand è uno dei romanzi più famosi di Stephen King, da noi noto con il titolo “L’ombra dello scorpione”, il quale ebbe già una prima trasposizione, non cinematografica ma seriale, nel 1994, vincendo due Emmy. In un periodo nel quale si attinge sempre di più dalle opere di Stephen King, The Stand avrà un suo remake, come avvenuto di recente anche per il film Pet Sematary. Nel 1994 la regia fu affidata a Mick Garris, ora sarà Josh Boone (New Mutants) a occuparsene, insieme alla sceneggiatura dei dieci episodi.

Da alcuni giorni sappiamo che nel cast figureranno James Marsden (star di Westworld e prossimamente anche in C'era una volta a...Hollywood), Amber Heard (ex moglie di Johnny Depp, nonché protagonista femminile in Aquaman), Greg Kinnear (Electric Dreams e House of Cards) e Whoopi Goldberg.

A questo interessante gruppo di attori affermati si aggiunge ora anche Marilyn Manson. Il cantante, già parte di un'altra serie tv, The New Pope di Paolo Sorrentino, ha dichiarato di aver realizzato insieme a Shooter Jennings una cover della canzone The End, dei Doors, per la miniserie tv The Stand, aggiungendo inoltre che ne farà parte in qualità di attore. Nessuna notizia per quanto riguarda il ruolo, principale o meno, ma siamo certi che sarà dalla parte dei cattivi.

The Stand, come detto, si baserà sul libro di Stephen King, il quale racconta di un futuro post-apocalittico, in cui la propagazione di un virus ha portato alla morte il 99% della popolazione mondiale. I sopravvissuti si scontreranno in una guerra tra il bene, con a capo Mother Abagail, veggente di 108 anni, e il male, guidato da Randall Flagg.

Alcuni mesi fa lo stesso Stephen King ebbe modo di commentare positivamente l’operato degli sceneggiatori definendo il loro lavoro come “dinamite”.

Con l’ingresso di Marilyn Manson, e visto il cast annunciato, The Stand è sicuramente una delle prossime uscite da tenere d’occhio.

Commenti