Cultura e Spettacoli

Parla la moglie di Bonolis: "In Italia ti apprezzano se fai foto da poveraccio"

La foto della famiglia Bonolis in partenza per le vacanze ha scatenato parecchie critiche. Ora Sonia Bruganelli prende in mano la situazione

Parla la moglie di Bonolis: "In Italia ti apprezzano se fai foto da poveraccio"

È passato solo qualche giorno da quando vi abbiamo parlato della polemica nata attorno ad una foto pubblicata dalla moglie di Paolo Bonolis: ora proprio Sonia Bruganelli ha deciso di affrontare le critiche di petto.

Aveva pubblicato su Instagram una foto che immortalava tutta la famiglia Bonolis su un aereo privato in partenza per le vacanze estive. Immediatamente, alcuni utenti si sono sentiti offesi dalla foto di Sonia Bruganelli e glielo hanno comunicato nei commenti. "Non avete rispetto per la gente che non riesce ad arrivare a fine mese. Fate schifo" - hanno scritto la maggior parte degli utenti.

Ora, a cinque giorni di distanza dal nostro articolo, proprio la moglie di Paolo Bonolis ha deciso di prendere la situazione in mano e ha scritto un lungo messaggio su Instagram. "O mio Dio... Nemmeno se i suoi soldi (di Paolo Bonolis ndr.) fossero i vostri... Grazie... e comunque l'aereo privato non è nostro. Si può prendere per piccoli spostamenti e noi, avendo molti bimbi, di cui una non proprio velocissima negli spostamenti, lo noleggiamo ogni anno. Potendo farlo, perché no??" - inizia così il post di Sonia.

Ma la bella moglie del conduttore di Canale 5 non si ferma e va avanti nella sua riflessione: "L'Italia è quel Paese dove per essere apprezzato sui social network devi farti una foto dove se la fanno cani e porci (tipo a piazza del Duomo) vestito come un poveraccio; mentre se ti fai una foto in una suite, vestito con abiti di alta sartoria e pieno di gioielli, vieni meno apprezzato e addirittura criticato (pensate voi come stanno inguaiate alcune persone). Mentre all'estero è tutto il contrario... A me viene l'angoscia ogni volta che vedo molti personaggi pubblici italiani salire sui palchi in t-shirt e jeans (alcuni salgono addirittura in canotta e pantaloncini): credo che nel mondo dello spettacolo la semplicità non si può vedere né scenicamente e né musicalmente (solo umanamente: e pubblicare una foto in una suite non vuol dire non essere una persona semplice)".

Il pensiero della moglie di Bonolis ha parecchio indispettito e infastidito la maggior parte degli internauti. Infatti, numerosissimi sono stati i commenti di accusa e anche le offese. Ma la Bruganelli non si è fermata qui e ha concluso il suo intervento con una affermazione che ha scatenato un vero putiferio: "Italiani, siate più positivi e meno frustrati: la vostra negatività è la rovina della vostra vita e del vostro paese. In Sud America molti sono poveri ma seguono e ammirano artisti superbi; non aggiungo altro...".

Quello che voleva e doveva essere un consiglio, in realtà, è stato preso dai lettori come "l'ennesima presunzione di chi ha i soldi e può permettersi dall'alto della sua ricchezza di sparare sentenze". E se la famiglia Bonolis pensava di chiarire la situazione con questo messaggio di Sonia, ha sbagliato.

Ora gli italiani sono più arrabbiati che mai perché "si sentono derisi da chi non sa quali sono i veri problemi della vita perché l'unica preoccupazione che hanno è scegliere il vestito più costoso di tutti".

#Repost @emadiamante with @repostapp ・・・ O mio Dio... Nemmeno se i suoi soldi fossero i vostri... Grazie. ...e comunque l'aereo privato non è nostro. Si può prendere per piccoli spostamenti e noi, avendo molti bimbi, di cui una non proprio velocissima negli spostamenti, lo noleggiamo ogni anno. Potendo farlo, perché no?? L'Italia è quel paese dove per essere apprezzato sui social network devi farti una foto dove se la fanno cani e porci (tipo a piazza del Duomo) vestito come un poveraccio; mentre se ti fai una foto in una suite, vestito con abiti di alta sartoria e pieno di gioielli, vieni meno apprezzato e addirittura criticato (pensate voi come stanno inguaiate alcune persone). Mentre all'estero è tutto il contrario... A me viene l'angoscia ogni volta che vedo molti personaggi pubblici italiani salire sui palchi in t-shirt e jeans (alcuni salgono addirittura in canotta e pantaloncini): credo che nel mondo dello spettacolo la semplicità non si può vedere né scenicamente e né musicalmente (solo umanamente: e pubblicare una foto in una suite non vuol dire non essere una persona semplice). Italiani siate più positivi e meno frustrati: la vostra negatività è la rovina della vostra vita e del vostro paese. In Sud America molti sono poveri ma seguono e ammirano artisti superbi; non aggiungo altro...

Una foto pubblicata da Sonia Bruganelli (@soniabrugi) in data:

Commenti