Cultura e Spettacoli

"Pugni e bastonate". Laudadio e la troupe di Striscia aggrediti a Varese

Gli inviati del tg satirico sono stati assaliti nel corso della registrazione di un servizio a Varese. Un operatore ha avuto la peggio: naso rotto e venti giorni di prognosi

"Pugni e bastonate". Laudadio e la troupe di Striscia aggrediti a Varese

Nuovo episodio di violenza contro gli inviati di Striscia la notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci tornerà in onda martedì 27 settembre 2022, ma la redazione è già al lavoro per smascherare truffe, giri di spaccio di droga e così via. Ad avere la peggio questa volta Max Laudadio e la sua troupe, impegnati nella registrazione di un servizio a Varese.

Calci, pugni e bastonate: questo il “benvenuto” all’inviato di striscia e ad un suo operatore. Laudadio, infatti, stava girando un’inchiesta su un parcheggio della città lombarda, dove i gestori annullano i ticket dei clienti che vanno a pagare in contanti la sosta e alzano la sbarra manualmente, intascandosi i soldi. Dopo un primo servizio del 25 aprile, Striscia è tornata a fare visita ai furbetti, ma la loro reazione è stata a dir poco violenta.

Giunto nel parcheggio nelle vesti di “Cicalotto”, Laudadio è stato subito aggredito verbalmente: “Appena arrivato, la gestrice ha cominciato a insultarmi e minacciarmi. Poi ha chiamato il fratello, che senza proferire parola è partito con una scarica di pugni e calci contro di me e poi contro l’operatore, a cui ha sbattuto violentemente la testa contro il muro”, il suo racconto riportato da Striscia.

Ma non è tutto. Laudadio ha spiegato che il colpo di grazia l’ha dato la signora:“Mentre eravamo ‘impegnati’ con il fratello è tornata e con un bastone di metallo ha rotto il naso all’operatore. Per fortuna, è arrivata la polizia, che ha preso i documenti di tutti e che speriamo dopo questo episodio avvii un’indagine, dato che l’anno scorso era finito tutto in un nulla di fatto”. Risultato? Per Laudadio sette giorni di prognosi, per l’operatore naso rotto e venti giorni di prognosi.

Le immagini della brutale aggressione verranno trasmesse in una delle prime puntate della nuova stagione di Striscia la notizia.

Commenti