Cultura e Spettacoli

Tessa Gelisio, parte "In Forma con Starbene"

Ogni sabato su Canale 5 si parla di alimentazione, fitness, bellezza e medicina specialistica

Tessa Gelisio, parte "In Forma con Starbene"

Da sabato 14 novembre, alle ore 8,50, prende il via la nuova edizione del programma di Canale 5: “In Forma con Starbene” dedicato a salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita. Dal titolo si evince la prima novità, la collaborazione con Starbene, il magazine Mondadori dedicato alla salute e al benessere di tutta la famiglia. ”Per la prima volta Starbene porta in televisione i suoi contenuti e la sua fidatissima squadra di esperti, che già risponde gratuitamente a tutti gli utenti web attraverso il servizio chiediallesperto.starbene.it” ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene. Al timone della trasmissione c’è Tessa Gelisio... Esperta di mare, di natura e di cucina è presidente dell'associazione ambientalista ForPlanet Onlus; ha condotto varie edizioni di Pianeta Mare e attualmente è in onda su Italia 1 con la rubrica Cotto e Mangiato. Con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti affronterà temi di grande attualità legati alla salute e alla forma psico-fisica tra i quali: alimentazione e diete, allergie e vita sana, problemi sessuali e malanni di stagione. Non mancheranno servizi girati nei più importanti centri benessere, alle terme, nelle cliniche in cui si applicano cure particolari o all’interno di aziende che si distinguono per l'efficacia dei loro prodotti..…

Tessa, esiste un filo conduttore tra i vari argomenti trattati?

”Certo, è il benessere declinato in consigli, trucchi, lezioni per restare in forma”.

Perché in questi ultimi anni viene dedicato così tanto spazio alla cucina e al benessere?

“Perché si è raggiunta la consapevolezza che insieme al lavoro sono i due cardini importanti per stare bene. A quale fascia di età si rivolge il programma?”

E’ trasversale e quindi utile a tutti, anche se il segmento benessere ha generalmente un riscontro più femminile”.

Se dovessi descriverlo con qualche aggettivo?

“Piacevole, dinamico, coinvolgente, informativo..e bellissimo (ride ndr)..”

Perché dovremmo seguirlo?

“Perché in un’ ora anche chi non ha tempo di documentarsi sui libri o su internet può apprendere una miriade di informazioni. E poi con in Forma.. ti puoi tenere realmente in forma!!”.

Altre novità di questa edizione?

“Sono davvero numerose, ad esempio si parlerà di diet coach: per 3 puntate la specialista Lorena Marseglia ci mostrerà l’importanza di questa nuova figura di riferimento per chi decide di perdere peso. Non poteva mancare una scuola di cucina; nello specifico la dottoressa Carla Lertola (specialista in scienza dell’alimentazione nonché nota dietologa della televisione e ideatrice della dieta normoproteica - ha recentemente presentato il suo volume edito da Mondadori - Liberi dalle diete col Metodo Carla Lertola) con l’ausilio del biologo chef Fiorenzo Frumento preparerà delle ricette in chiave light, ma senza rinunciare al gusto. Dulcis in fundo .. una rubrica sul famoso ballo fitness colombiano, lo Zumba, in compagnia dell’ istruttrice Vicky Zagar”. Nozioni dettagliate, anticipazioni, approfondimenti e video del programma non possono mancare sui social network come twitter (@In_formaTv) o su facebook (pagina Facebook.

com/InFormaconstarbene).

Commenti