Cultura e Spettacoli

Victoria Beckham: "Sono stata vittima di bullismo fisico e mentale"

Victoria Beckham confessa di essere stata bullizzata quando aveva solo otto anni: questo l'ha resa forte e l'ha spinta a insegnare alla figlia Harper ad essere sempre gentile con le altre ragazze

Victoria Beckham: "Sono stata vittima di bullismo fisico e mentale"

La vita di Victoria Beckham non è stata solo successo e felicità, ma la ex Spice Girls ha conosciuto un periodo difficile proprio durante l’infanzia quando, a soli otto anni, fu vittima di bullismo a scuola.

Lo ha raccontato proprio la moglie di David Beckham in una intervista rilasciata a Glamour Uk, dove spiega i motivi che, oggi, la spingono ad insegnare alla figlia Harper ad essere sempre gentile con le altre donne. “A quei tempi ero una bambina di otto anni magra e con le trecce – ha iniziato a raccontare - la faccia giallastra e uno spazio fra i denti in cui ci passava un pisello. Era davvero orribile e non mi sono mai ambientata”. Per Victoria, oggi donna affermata sia dal punto di vista professionale che personale, quello fu un periodo davvero terribile che, però, le ha insegnato che “se vuoi qualcosa devi lavorare duro per ottenerla, nessuno ti regala niente”. “A scuola sono stata vittima di bullismo sia mentale che fisico e posso quindi usare queste mie esperienze per parlarne con Harper – ha continuato- . E per spiegarle che le ragazze dovrebbero essere sempre gentili con le altre ragazze”.

L’educazione dei figli, dunque, è uno degli aspetti fondamentali per Victoria Beckham che, spesso additata per la sua eccessiva magrezza, ha voluto fare chiarezza anche su questo punto. “Quando hai dei figli, devi mettere molte cose in prospettiva perché ti rendi conto che loro notano tutto – ha aggiunto riferendosi proprio alle abitudini alimentari di tutta la famiglia e, in particolar modo, sue - .

Di conseguenza, non mi siederei mai a tavola con i miei figli senza mangiare o saltando il pasto, perché hanno bisogno di vedere che la loro mamma si alimenta in modo sano”.

Commenti