Sport

La Juventus potrebbe acquistare Zapata

Tra i possibili nomi per un rinforzo alla difesa juventina spunta anche quello di Cristian Zapata. Il giocatore milanista ritroverebbe così a Torino, il suo ex tecnico Allegri. Marotta sempre attento anche per Savic, mentre sembra più lontana l'ipotesi Nastasic

Cristian Zapata
Cristian Zapata

La Juventus lavora per un rinforzo difensivo e tra i candidati a vestire la maglia bianconera spunta anche il nome di Cristian Zapata, il difensore colombiano molto apprezzato da Massimiliano Allegri che lo ha avuto già al Milan.

Zapata non si trova bene nella rosa rossonera e potrebbe essere tentato dal passaggio nella formazione campione d'Italia, anche se dovrebbe lottare per conquistarsi un posto tra i titolari. Anche il fatto di ritrovare Allegri potrebbe essere una delle chiavi di svolta per questa trattativa, che per ora rimane a livello di intenzioni, ma potrebbe entrare presto nel vivo. Il Milan attende, e potrebbe trovare da questa cessione le risorse necessarie per imbastire qualche affare nella zona centrale del campo, dove il rientro di Montolivo dopo l'incidente con la nazionale, appare ancora lontano.

D'altra parte, la caccia della Juventus ad un difensore è dovuta anche alle condizioni fisiche di Barzagli, che è stato operato, ed alla necessità di lottare a grandi livelli su più fronti. Marotta deve inoltre rispondere ai colpi messi a segno dalla Roma, che con le sue mosse di mercato sta consegnando a Garcia una rosa certamente più completa di quella della scorsa stagione e quindi più vicina come valore a quella bianconera, come confermato dal recente arrivo in giallorosso dell'ex cagliaritano Astori che la Roma ha scippato alla Lazio con un vero e proprio blitz.

Fino a questo momento quelle che sembravano essere le prime scelte della Juventus riguardavano due giocatori serbi, l'ex viola Nastasic, del Manchester City, e l'attuale difensore della formazione di Montella, Savic, arrivato a Firenze proprio grazie allo scambio con Nastasic. In questi ultimi giorni la candidatura di Nastasic sembra perdere forza, mente su Savic sono ancora puntati gli occhi di Marotta, che deve però convincere la Fiorentina, che non scende sotto la cifra dei 12 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Per diminuire l'esborso economico, in casa bianconera si era fatta anche l'ipotesi dell'inserimento di una contropartita tecnica, con il nome di Isla che era il più gettonato, ma il cileno sembra in dirittura d'arrivo per passare alla formazione inglese del Newcastle, e quindi si deve cercare un'alternativa anche in questo caso.

Altri nomi che erano stati fatti, ma dei quali in effetti non si è mai ragionato, sono quelli del tedesco Mustafi, che ha giocato gli ultimi mondiali con la nazionale di Loew, ed il cui cartellino è di proprietà della Sampdoria, e dell'argentino Balanta, giocatore del River Plate, sul quale c'è una forte concorrenza da parte dell'Inter.

Commenti