Scienze e Tecnologia

WhatsApp si aggiorna ancora per messaggi, fotografie, emoji e sticker

Purtroppo non è ancora possibile scaricare l'ultimo aggiornamento della app e le novità sono state provate solo dai beta tester

WhatsApp si aggiorna ancora per messaggi, fotografie, emoji e sticker

WhatsApp è pronta ad aggiornarsi con tante novità. L'app di messaggistica istantanea infatti, nella sua versione beta per Android, la 2.16.263 per l'esattezza, mostra una serie di miglioramenti per tutti quelli che non si limitano ad inviare messaggini, ma la usano anche per fotografie ed emoticon.

Innanzitutto, con la nuova versione sarà possibile condividere messaggi con chat multiple. Inoltre, si potrà condividere con più facilità i messaggi nelle chat frequenti, per le quali sarà previsto un accesso agevolato.

Per quel che riguarda le fotografie invece, la app disporrà l'illuminazione dello schermo per i selfie; anche quando saremo al buio lo schermo sarà illuminato tramite uno sfondo bianco che permetterà di creare l'effetto flash durante gli autoscatti.

Sempre sul fronte fotocamera, tenendo premuto il tasto della registrazione del video e muovendo il dito verso l'alto o verso il basso sarà possibile aumentare o diminuire lo zoom.

Un'altra novità che riguarda le fotografie su WhatsApp è l'introduzione della possibilità di disegnare direttamente sulle foto appena scattate.

L'aggioramento porterà anche l'arrivo di nuovi sticker e nuove funzionalità che permetteranno di ridimensionarli, colorarli, spostarli, ruotarli.

Per quanto riguarda le emoji, la dimensione diminuirà a seconda del numero inserito: si parte dalla dimensione standard di quattro o più emoji fino ad arrivare alla grande dimensione dell'emoji unica.

Purtroppo non è ancora possibile scaricare l'ultimo aggiornamento di WhatsApp e le novità sono state provate solo dai beta tester della app, mentre per tutti gli altri utenti sarà necessario aspettare il rilascio ufficiale.

Commenti