TV

Amici 2023: anticipazioni ed ospiti della seconda serata

Questa sera, in onda su Canale 5, la seconda puntata del serale di Amici. Secondo le anticipazioni saranno due gli allievi che dovranno lasciare il programma. Ospite in studio Enrico Brignano

Amici 2023: anticipazioni ed ospiti della seconda serata

Manca sempre meno alla seconda puntata del serale di Amici, in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.20. Il talent show più longevo d’Italia che vede alla conduzione Maria De Filippi, nella puntata di questa sera, vedrà sfidarsi i 13 allievi rimasti in gara suddivisi in tre squadre. Stando alle anticipazioni, saranno due gli allievi che dovranno lasciare il programma. La settimana scorsa gli eliminati sono stati la ballerina Megan Ria ed il cantante Nicolò di Girolamo, in arte Ndg.

Le tre manche, l’eliminato della prima sfida ed il ballottaggio finale

Attenzione spoiler

Nella seconda puntata si sfideranno ancora una volta le tre squadre che vedono al timone rispettivamente i professori Zerbi-Celentano, Todaro-Arisa e Cuccarini- Emanuel Lo.

Secondo le anticipazioni, la prima manche ha visto protagonisti gli allievi di Zerbi-Celentano e quelli di Cuccarini-Emanuel Lo. A perdere questa prima gara sono stati i ragazzi del temutissimo Rudy Zerbi e della maestra Alessandra Celentano e al ballottaggio sono finiti i cantanti Piccolo G ed Aaron e la ballerina australiana Isobel. A quanto pare, la giuria ha deciso di eliminare definitivamente il cantante marchigiano Piccolo G.

Nella seconda manche, ancora una volta, a scendere in campo sono stati i ragazzi della squadra Cuccarini-Emanuel Lo contro gli allievi di Zerbi-Celentano. Questa volta, però, gli allievi di Rudy e Alessandra sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, mandando al ballottaggio il ballerino Samu ed i cantanti Angelina e Cricca. Se, però, la cantante ed il ballerino sono stati salvati dai giudici, Cricca è finito direttamente allo scontro finale con uno degli allievi della squadra perdente della terza manche.

Nella terza manche, per l’appunto, il team Zerbi-Cele ha deciso di sfidare la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Ancora una volta, ad essere sconfitti sono stati Rudy e Alessandra e al ballottaggio sono andati il cantante Aaron ed i ballerini Ramon e Gianmarco. La giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato il ballerino Gianmarco per il duello finale con il cantante Cricca. Tuttavia, il nome del secondo allievo eliminato non si conosce dal momento che questo viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto nella puntata di stasera.

Il guanto di sfida dei prof

Uno dei momenti più attesi della serata è senza dubbio il guanto di sfida tra i professori. Zerbi e Celentano, come sempre, hanno divertito tutti esibendosi sulle note di Furia il cavallo del West e subito dopo sulle note di Mamma Maria dei Ricchi e Poveri; la Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato sulle note di un brano di Mina e Celentano ed Arisa ha cantato Guarda che luna e poi ha ballato un tango con Raimondo Todaro.

Gli ospiti della seconda puntata

Secondo le anticipazioni a regalare un momento di spensieratezza nella puntata di questa sera sarà l’attore e comico romano Enrico Brignano che, come spesso accade con gli ospiti della serata, intratterrà il pubblico ed i giudici, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, con una delle sue esibizioni, esattamente come la scorsa settimana aveva fatto il duo comico composto da Pio e Amedeo.

Commenti