TV

“Tiene tutti in comfort zone..”. La stoccata di Pio e Amedeo a Fabio Fazio

Pio e Amedeo hanno dato qualche anticipazione sulla prima puntata di Felicissima Sera, ma si sono lasciati andare a qualche affermazione su Fazio e le influencer di oggi

“Tiene tutti in comfort zone..”. La stoccata di Pio e Amedeo a Fabio Fazio

Da domani, venerdì 24 marzo, torna in onda su Canale 5 in prima serata lo show-evento condotto da Pio e Amedeo, Felicissima Sera, versione "All inclusive" che, dopo il successo dello scorso anno – polemiche a parte per il loro essere “politicamente scorretti” - ha deciso di allargarsi anche nel titolo. Saranno tre le puntate in cui vedremo i due comici alle prese con tantissimi ospiti. Per la prima puntata Pio e Amedeo hanno pensato ad i cantanti Elisa, Gigi D’Alessio e Zucchero e alle conduttrici, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker e Giovanna Civitillo. I due comici hanno recentemente spiegato a Telepiù cosa significherebbe l’espressione aggiunta all’originario titolo “All’inclusive”: “È uno spettacolo molto inclusivo. Per evitare le critiche questa volta ci siamo assicurati che tutte le minoranze fossero rappresentate. Per esempio abbiamo un ballerino sovrappeso che non sa ballare, ma pazienza. Noi due forniamo la quota obbligatoria dei meridionali. Scherziamo un po’ su questa mania del “rappresentare tutti”. Che poi non basterebbe dire che siamo tutti così meravigliosamente diversi?”

Le critiche a Fabio Fazio

Pio e Amedeo, intervistati al Corriere della Sera, hanno anticipato che nel corso del programma ci sarà uno spazio intitolato “Che intervista che fa”, parodia del talk di Fabio Fazio in onda su Rai Tre “Che tempo che fa”. I due, nel corso dell’intervista hanno lanciato una frecciata al giornalista e conduttore della trasmissione a proposito dell’ospitata di Michelle Hunziker: “Michelle Hunziker? Si sottoporrà al nostro format Che intervista che fa, ovvero la presa per i fondelli di Fabio Fazio che fa le interviste ma mai con le domande che il pubblico vorrebbe, mai una curiosità ficcante su quello che la gente vuole sapere. Tiene tutti in comfort zone, riempiendo di complimenti l’ospite”.

Su Gigi d’Alessio e Silvia Toffanin

Nella prima puntata dello show, vedremo anche ospite il cantante reduce dalla prima edizione di The Voice Senior, Gigi d’Alessio, e a questo proposito i due conduttori hanno detto: “Gigi D’Alessio? Includerlo significa farlo accettare da un pubblico che lo snobba da sempre, da quei giornali glamour che lo ignorano. Lo trasformeremo in un radical chic, dal nome al vestiario, alle canzoni”.

Protagonista della puntata di domani sera, sarà anche l’amatissima conduttrice di Verissimo e compagna da anni dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin: “Lei si fa i fatti di tutti ma nessuno si fa i fatti suoi. Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che succede a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola. Ad esempio, quanto costa una cartella della tombola a casa loro? Quante azioni bisogna scambiare per acquistarne una? Silvia ha accettato subito, quando glielo abbiamo proposto ha fatto la faccia di chi si viene a consegnare” hanno spiegato Pio e Amedeo al Corriere della Sera.

La partecipazione ad un reality

Nel corso dell’intervista, parlando proprio dei reality e della nuova linea editoriale intraprese da Mediaset al Gf vip che vieta alcun tipo di comportamento aggressivo e violento, ai due comici è stato chiesto se parteciperebbero mai al Gf vip qualora il successo dovesse sparire improvvisamente: “No, mai. Ci stiamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”.

La stoccata alle influencer

Pio e Amedeo, molto presenti in tv, lo sono decisamente meno sui social; infatti, non è mancata una bordata a tutti coloro che mostrano in continuazione scene smielate e i figli sui social: “Mio zio una volta sognava la Ypsilon 10, oggi invece se non riesci a fare la settimana in barca ti assale la frustrazione, c’è un drammatico problema di infelicità sociale esasperato dai social. C’è chi mostra — inutile dire chi — gli abbracci dei figli su Instagram: ci auguriamo che la gente capisca che il cellulare è più importante spegnerlo e godersi il momento piuttosto che tenerlo acceso per documentare il loro affetto quanto torni a casa”.

Non ci resta altro che attendere la puntata di domani sera, in onda su Canale 5 dalle 21.

20, per scoprire in che modo ci sorprenderanno Pio e Amedeo.

Commenti