TV

"Ecco chi sarà la co-conduttrice...". Amadeus svela scoop su Sanremo

L'annuncio nella puntata di esordio del programma di Fiorello "Viva Rai2". I Cugini di Campagna canteranno un pezzo de La Rappresentante di Lista

"Ecco chi sarà la co-conduttrice...". Amadeus svela scoop su Sanremo

Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus ha confidato le ultime novità del concorso canoro più atteso in Italia al suo amico Fiorello nel corso della trasmissione Viva Rai2. In primissima mattinata lo showman è riuscito a mettere a segno un colpaccio facendo annunciare al padrone di casa del Festival della canzone italiana che la giornalista Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una delle serate di Sanremo. Fiorello e Amadeus si sono collegati direttamente con la casa della conduttrice della trasmissione Belve. “Un onore e una felicità enorme”, ha detto la Fagnani, anche se non è ancora stata decisa la serata in cui salirà sul palco dell’Ariston. La sua apparizione dovrebbe esserci tra mercoledì e venerdì perché per l'apertura e la chiusura di Sanremo è già stata annunciata Chiara Ferragni. “Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca”, ha spiegato Amadeus.

I Cugini di Campagna e La Rappresentante di Lista

L’esordio dello storico gruppo musicale dei Cugini di Campagna al Festival di Sanremo, invece, avverrà con un pezzo de La Rappresentante di Lista. È l’altro scoop che Amadeus ha regalato a Fiorello. “Dario Mangiaracina (che insieme a Veronica Lucchesi compone il duo LRDL, ndr) mi ha affidato un pezzo dicendo dallo a chi vuoi tu. E io l'ho dato ai Cugini di Campagna”, ha continuato il conduttore.

L’ironia di Fiorello

Non sono mancati i momenti ironici nella gag tra Amadeus e Fiorello, ormai molto affiatati tra loro. Lo showman ha scherzato sulla durata delle puntate del Festival.“Con sei giovani più ventidue cantanti, noi diventiamo il Dopofestival”, ha affermato divertito. Pronta è stata la risposta di Amadeus: “Faremo un po’ tardi”, ha ammesso. Ma le attenzioni erano puntate tutte sulla giornalista Fagnani, la quale, dopo essersi dichiarata felice della scelta di Amadeus, ha chiesto a Fiorello quale belva si sentisse. “Mi sento un topo, un pulcino nero", ha risposto lo showman. Di sé, invece, Fagnani ha detto: "Mi sento un Jack Russell". Fiorello ha invitato Enrico Mentana, compagno della giornalista, a fare capolino in diretta. "E' in pigiama, a righe da interista", ha scherzato Fagnani. "Almeno una manina, un piedino, Enrico", ha insistito Fiorello.

"Sta portando un suo rappresentante", ha risposto Francesca, prendendo dalle mani del compagno uno dei loro due cani Cavalier King.

Commenti