Domande frequenti

Hai una domanda? Prova a cercare qui la risposta.

Oppure consulta le domande più frequenti per area.

ABBONAMENTI IL GIORNALE DIGITALE COMMENTI

Domande più frequenti

Su quanti dispositivi posso consultare l'abbonamento?

Puoi associare un abbonamento fino a un massimo di due dispositivi giornalieri.

Posso fare il download delle edizioni in pdf?

No. In passato era consentito per permettere la consultazione offline delle edizioni anche su web, ma questa funzione è stata rimossa per prevenire usi impropri dell'abbonamento, ad esempio la diffusione illegale delle copie che sono coperte da copyright. La consultazione in modalità offline sarà comunque consentita su app. Puoi scaricare la tua copia digitale tramite l'icona download in alto a destra e leggerla in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione, dal menù "archivio offline" dell'app.

 

Come posso accedere alla lista dei miei commenti?

Nella sezione "Commenti" del tuo profilo personale troverai tutti i tuoi commenti pubblicati su ilGiornale.it raggruppati per articolo.

Perché non vedo i miei commenti?

La pubblicazione dei commenti non è immediata, quindi se hai appena inviato il tuo commento attendi la pubblicazione. Se hai rispettato le norme di partecipazione alla community e le regole di netiquette, vedrai il tuo commento pubblicato in breve tempo. Per visualizzare tutti i commenti pubblicati in calce agli articoli, ricordati di cliccare su "Vedi tutti".

Ho fatto login, ma non vedo lo spazio per commentare

Verifica l'orario in cui stai scrivendo. I commenti sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20 oppure nel weekend e festivi dalle 10 alle 18. Al di fuori di questi orari non è possibile inviare il proprio messaggio, non viene quindi visualizzato il form di inserimento del testo.

Come faccio a inviare i commenti?

Per commentare gli articoli è necessario avere un account su ilGiornale.it. Se non l'hai ancora fatto puoi registrarti da questa pagina. Una volta fatto login sul sito, potrai inserire il tuo commento nello spazio sotto ad ogni articolo nelle fasce orarie indicate.

Continuo a vedere l'app vecchia, cosa devo fare?

Se non hai attivato gli aggiornamenti automatici, vai sullo store del tuo dispositivo e aggiorna l'app.

Posso leggere il Giornale anche su tablet e smartphone?

Sì, puoi accedere sia da tablet sia da smartphone tramite app, che puoi scaricare gratuitamente dallo store del tuo dispositivo iOS o Android.

L'app è compatibile con tutti i dispositivi?

L'app è compatibile con i sistemi operativi Android successivi alla versione 6.0 e con i sistemi operativi iOS successivi alla versione 11.0.

Hai altre domande?

CONTATTA L'ASSISTENZA