"Siamo noi i veri islamici e abbiamo già preso Roma"

Tre giorni con il movimento islamico dei Tabligh Eddawa: "L'islam moderato non esiste. Ecco il vero islam che predichiamo ai musulmani italiani"

“Roma è già musulmana”. Quando inizia l’intervista con Saydawi Hamid, la guida di una comunità del movimento islamico radicale dei Tabligh Eddawa, gli altri componenti del gruppo stanno dormendo distesi in moschea. Sanno che l’imam parlerà anche per loro. Fa un certo effetto sentir dire che l’Italia “è stata conquistata, perché abbiamo una grande moschea, perché possiamo predicare liberamente la nostra fede” (guarda il video). E il sorriso sul volto del nostro interlocutore tradisce il fatto che conosca l’effetto delle sue parole. Ma non è una provocazione: poter predicare il Corano in Occidente è a tutti gli effetti una vittoria.

Il Corano, quel libro sacro la cui diffusione, a ragione, ci spaventa: cinquecento morti in Europa uccisi nel nome di Allah non si dimenticano. Non si possono dimenticare. Vittime della religione musulmana? No - ci hanno sempre assicurato - solo carne da macello di estremisti che “non praticano il vero islam”. È davvero così? E allora qual è l'islam “giusto”? Quello del Califfo, quello iraniano o quello predicato nei centri islamici italiani? Esiste davvero la sua versione “moderata”? Vivere tre giorni insieme a questa comunità di musulmani radicali (tra preghiere, pranzi e notti in moschea), forse, non ci ha fornito tutte le risposte. Ma è un buon punto di partenza. Visto che i Tabligh rappresentano, o dicono di rappresentare, l’unica vera strada per il Paradiso. (Tre giorni con i Tabligh Eddawa: guarda il video)

"Ecco il vero islam"

“Per ogni aspetto della società - spiega Hamid - l'islam impone una precisa legge”. E loro la applicano. La sera, dopo il calare del sole, leggono il Riyad al-Salihin, il libro dove sono spiegate tutte le regole formali e di comportamento. Quando si dorme in moschea, per esempio, i piedi non devono mai essere rivolti verso la Mecca e il sacco a pelo va purificato con lunghi rituali. Per tagliarsi le unghie, bisogna partire dal dito più esterno e poi seppellirle “perché sono una parte del corpo donata da Allah”. È questa la Sunna: il dettagliato codice di comportamento che ogni fedele è chiamato a seguire. L’unica via dettata dal Profeta. E se la Sunna è una, allora anche l’islam non può che essere unico: “Tutti dovrebbero diventare Tabligh - dicono - perché tutti devono seguire la strada indicata da Maometto”.

Così, se dovessimo sintetizzare i principi dei Tabligh lo faremmo con una parola: sottomissione. Ad Allah, al Profeta e alla legge coranica. Non a caso, per spiegare la relazione tra uomo e Dio, Hamid usa una metafora quanto meno curiosa: “L’uomo riesce a stare in piedi solo grazie alla cacca che ha nello stomaco: cosa può essere quindi di fronte a Dio se si regge solo grazie alla sua cacca?”. E se questi sono i pressuposti, la spiritualità Tabligh non può che essere totalizzante, avvolgente e granitica. Una fede che Hamid non ha esitazione a definire “l’unica religione naturale dell’uomo”. Non il cristianesimo. Non altri credo.

E infatti, quando in moschea provo parlare di Gesù come “figlio di Dio” e non solo semplice profeta, scende un gelido silenzio. Il più anziano balbetta alcune preghiere a bassa voce, come ad esorcizzare la mia “bestemmia”. L’imam mi guarda dritto negli occhi e sussurra: “Come fai a credere a queste fantasie?”. “Quando tornerai all’islam - ringhia di fianco uno dei compagni - non lo penserai più”. Non c’è cattiveria nelle loro parole, eppure nessun cristiano si sarebbe permesso di considerare “fantasie” i dogmi islamici. O almeno non di fronte a un fedele. Per un musulmano itinerante, invece, tutto quello che esce dai rigidi sentieri del Profeta è senza senso, perde di significato, è un “errore” rispetto alla “verità” islamica. Tanto da considerare assurdo che qualcuno non voglia accogliere il messaggio coranico.

Talmente inconcepibile che, conclusa l’abluzione e la vestizione con gli abiti tradizionali per la foto di rito, il più anziano del gruppo mi invita a pronunciare le parole di conversione: “Ora devi dire: ‘Allah è grande e Maometto è il suo profeta”. Io declino gentilmente l’offerta e lui, dispiaciuto, scoppia a piangere. Versa lacrime che dimostrano la forza con cui sono permeati dalla fede in Allah, una spiritualità largamente più radicata della nostra. E se è vero che un popolo senza spiritualità muore o viene sostituito, si capisce perché i musulmani affermino che “l’unico vero islam” ha “conquistato Roma”. Se non è già così, sono a buon punto.

1. Continua

Commenti
Ritratto di east

east

Mar, 21/06/2016 - 12:30

L'islam moderato se esistesse lo si dovrebbe vedere dalla posizione che prende verso l'islam non moderato. Fino ad ora non si è visto granchè, quindi ecco la risposta.

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Mar, 21/06/2016 - 12:37

La migliore modo di sconfiggere islam è Rosario. Saluti da Polinia Cattolica.

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 12:43

lo disse tempo fa Chaouki ( «c'è un versetto in cui il profeta annuncia che "un giorno prenderemo Roma". La città eterna - aggiunge - è da sempre meta di conquista dell'Islam e ha un valore simbolico unico. La minaccia è reale». ), lo dice ora il movimento islamico dei Tabligh Eddawa.. Adesso staremo a vedere che qualcuno, pur di non confermare queste parole, dirà che questi non sono islamici.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 21/06/2016 - 12:46

Piantiamola con l'integrazione, è una fesseria. Accettiamo solo quelli assimilabili. Non si può far venire gente che poi vuol discutere i nostri costumi e le nostre leggi. E' da idioti. Anzi, peggio, significa che nessuno di noi ha intenzione di difendere la nostra civiltà.

Ritratto di acroby

acroby

Mar, 21/06/2016 - 12:57

L'imam bergoglio lo sa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/06/2016 - 13:01

Che aspettano a "farsi sotto" i nostri consueti esegeti dell'Islam? Siamo tutti in estatica attesa di un loro intervento. Come al solito, definitivo e "tranchant".

@ollel63

Mar, 21/06/2016 - 13:02

è vero, l'isla ha conquista anche il vaticano: il capo, quello vestito di bianco che chiamano francesco, a tutti gli effetti, parla come un imam, si comporta come tale. Esorta tutti a covertirsi all'islam e ad accogliere gli islamici, anche a casa propria. Anzi vuole che li si vada a prendere in africa con aerei e navi da crociera in modo che non corrano rischi su barchette o barconi. Inoltre vuole che siano subito assistiti, curati, nutriti e, soprattutto, rispettati, riveriti, onorati. BALORDO FRANCESCO l'argentino, torna a casa tua.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 21/06/2016 - 13:04

moderato o no l'islam se ne deve andare a fan... a casa sua. A quale titolo si permettono di dirci, loro a noi, no crocefisso, no presepe a scuola....ecc a casa vostra fate pure quello che cavolo vi pare a noi non interessa. O.K.? per come la vedo io sia Gesu Cristo che allah erano due analfabeti e in loro vece scrivevano furbacchioni falsi e bugiardi....

agosvac

Mar, 21/06/2016 - 13:05

L'Islam moderato è esistito molti secoli fa , alle origini dell'espansione islamica nel Nord Africa, nel medio oriente fino al Sud dell'Europa quando islamici e cristiani convivevano pacificamente. Oggi non esiste più. Non esiste più perché sono scomparsi i "sufi" i veri interpreti della spiritualità islamica. Ormai esiste solo l'integralismo islamico, anche quelli che si definiscono moderati non lo sono. Oggi un qualsiasi idiota ammalato di protagonismo può predicare l'Islam definendosi Imam, anche se neanche capisce realmente ciò che è scritto nel Corano, perché nel Corano c'è scritto molto di più di quel che si legge, bisogna solo intuirlo e cercarlo, cosa che riuscivano a fare solo i Sufi.

java

Mar, 21/06/2016 - 13:07

ah e invece i grillini pensano di averla presa.... pensate meglio

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mar, 21/06/2016 - 13:09

Chi non è perseguitato conquista. I Musulmani in Italia non sono perseguitati quindi conquistano .Chi è perseguitato non conquista. I Cristiani nei Paesi musulmani sono perseguitati quindi non conquistano. Ergo i Musulmani battono i Cristiani 1 a 0.

acam

Mar, 21/06/2016 - 13:12

quest poteva tempo fa essere presa con una barzelletta ma ora con francesco bisogna stare molto attenti perché questi ci credono proprio, complice il vecchi Woytila che acconsentì alla costruzione della moschea...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 21/06/2016 - 13:13

Ah... e sarebbe questa la conquista di Roma, con tanto di terrorismo psicologico ed immagini di carri armati all'ombra del colosseo? "...il più anziano del gruppo mi invita a pronunciare le parole di conversione: “Ora devi dire: ‘Allah è grande e Maometto è il suo profeta”. Io declino gentilmente l’offerta e lui, dispiaciuto, scoppia a piangere". Peggio dei tagliagole dell'ISIS...

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 21/06/2016 - 13:16

Direi che è il caso di istituire nuovamente la leva obbligatoria. Ci sarà bisogno di gente che sa come affrontare un futuro di disperazione e morte.

Edmond Dantes

Mar, 21/06/2016 - 13:20

Islamici e 5stelle: chi si somiglia si piglia. Votate i fanatici 5stelle e finirete come il Venezuela, e perdipiu' anche islamizzati.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/06/2016 - 13:25

"Siamo noi i veri islamici e abbiamo già preso Roma" Bravòòòòò e mò vallo a dire a franceschiello!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/06/2016 - 13:26

ROMA non l'avete presa proprio per niente, pero' potete provare col Vaticano, Bergoglio sara' d'accordo....

MassimoR

Mar, 21/06/2016 - 13:26

fatti la barba se vuoi parlare con me

giuliana

Mar, 21/06/2016 - 13:30

L'islam è uno solo e lo stesso assassino pluripregiudicato che ha fondato questa sètta violenta ha legittimato l'uso della falsità nei confronti dei non musulmani. In Italia esiste l'obbligatorietà del procedimento penale, ma i giudici, dove sono?

Ritratto di ..LYA<3...

..LYA<3...

Mar, 21/06/2016 - 13:32

"roma è già musulmana", pure al vaticano hanno piazzato un loro fratello l'imam el bergogl...

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/06/2016 - 13:35

IL COMPLETO IMPAZZIMENTO COLLETTIVO CHE SI EVIDENZIA IN QUESTI SOGGETTI NEGA QUEL SANO INDIVIDUALISMO CHE CARATTERIZZA IL SANO PERSONALISMO. Vivono, in sostanza, una costante regressione primitiva di tipo oscurantista, che nega l'esistenza di persone libere e creatrici come valore assoluto.

diesonne

Mar, 21/06/2016 - 13:37

diesonne risulta che maometto fosse analbateta-chi ha scritto queste sura nauseanti.un vero libro sacro non indica queste sciocchezze e come mettere i piedi quando si dorme-siagte uomini e non pecore matte

un_infiltrato

Mar, 21/06/2016 - 13:46

Torno a ricordare a qualche squilibrato che adesso a Roma, il sindaco c'è. E il sindaco di una città come questa, allo sbando e in balia delle onde, va solo aiutato, sorretto, sostenuto, affiancato. Il compito che lo attende è difficilissimo. Contrastarlo, sol perchè non porta la barba incolta è da im.becilli.

un_infiltrato

Mar, 21/06/2016 - 13:49

@vince50_19 (Mar, 21/06/2016 - 12:43) - Chaouki (chi) è nessuno. Ma proprio nessuno. Quello che blatera non ha alcun valore.

Mobius

Mar, 21/06/2016 - 13:50

Viva la sincerità, anche quando dicono che la sostanza fisica dell'uomo è la sua cacca (in quanto a questo, cari islamici, parlate per voi). Allah è grande, d'accordo, ma Maometto non è il suo profeta: qui non si tratta di "fantasie", ma di turlupinatura bella e buona. E il fatto che duri da 14 secoli va a tutto disonore di chi continua a crederci.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 21/06/2016 - 13:52

@croby PENTITI babbeo!

venco

Mar, 21/06/2016 - 13:53

Fin che l'islam non sarà riconosciuto come il cancro della democrazia e della libertà civile, andremo sempre peggio.

Tuthankamon

Mar, 21/06/2016 - 14:01

D'altra parte qui e nel resto d'Europa fanno un po' quel che vogliono! Si, la minaccia è reale!

schiacciarayban

Mar, 21/06/2016 - 14:04

La Svizzera è l'unica salvezza!

rodolfoc

Mar, 21/06/2016 - 14:05

Le unghie si tagliano partendo dal dito piu' esterno? che peccato, per decenni ho fatto il contrario. E la carta igienica, si passa dal davanti verso il didietro o il contario? ammesso che questi trogloditi ne conoscano l'uso. Con loro l'umanita' e' destinata a regredire a livello Neanderthal.

OttoKrunz

Mar, 21/06/2016 - 14:05

Quando la conquista sarà anche politica (viste le dinamiche sociali e demografiche, probabilmente non dovranno nemmeno ricorrere alla forza), non si potrà dire che non ci avevano avvertito.

Carboni oreste

Mar, 21/06/2016 - 14:06

bEN VI STA NON VOTANTI.eCCOLI,COME PREVENTIVATO,alzare la cresta e la supponenza dopo che,i grillini i dem etc hanno sbancato con l'elezione dei sindaci. Perche' e' inutile negarlo.I grillini sono tutti comunisti della peggior specie ed i piu' deficienti sono gli elettori di Napoli che annega nella sporcizia e Milano che ha eletto sindaco il seguace di pisciapia.Ha gia' promesso moschee affinche i barbari continuino ad islamizzarvi(io me ne sono andato e mai piu' ritornero',in quanto avevo previsto il tutto) Saluti da Hong Kong e che il nostro Dio vi benedica e apra le vostre menti.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 21/06/2016 - 14:10

Sono nostri fratelli! (Parole di francieschiello)...

mariolino50

Mar, 21/06/2016 - 14:11

Andrebbero rimandati tutti nel deserto, far entrare solo buddisti, che non cercano proseliti, e non rompono le scatole a nessuno.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/06/2016 - 14:16

----caro giornalista non faccia il furbetto ---questi sono innocui---altro che pericolosi estremisti---i Tabligh sono un pò come i nostri testimoni di geova---pregano--studiano--e cercano di fare proselitismo---ma sono pacifici---non violenti --contro alcool e droghe---studiate di più e non portate i vostri cervelli all'ammasso ---hasta siempre

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 21/06/2016 - 14:21

Basta con questa propaganda gratuita anti-Islam ... Gli Islamici vanno bene, a casa loro, ma vanno bene. Il problema e' che vengono spinti in Europa dal caos provocato in Medio Oriente e in Africa dalle guerre fomentate dai sionisti e dagli statunitensi loro complici. Scarichiamo sionisti, Israele e gli Stati Uniti per riprenderci il controllo della nostra vecchia Europa

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 21/06/2016 - 14:24

l’unico vero islam” ha “conquistato Roma ... ma il nuovo sindaco, Virginia Raggi, lo sa?

greg

Mar, 21/06/2016 - 14:24

"""quando ti tagli le unghie poi le devi seppellire perché sono parte del corpo che allah ti ha dato""" Questo è semplicemente fatalismo, questo è il riconoscimento, senza volere fornito da questo barbuto, che il fedele islamico lo si tiene in pugno predicando e praticando formule che sono molto più di una semplice superstizione, vere e proprie forzature della mente umana, che con il popolo arabo, in particolare, e tutti i popoli che hanno, e avevano, religioni basate sulla superstizione, hanno successo, gente che ha sempre considerato l'esaltazione del gesto come la base della religione. Avete mai viste certe cerimonie religiose del sud Italia, dove la superstizione la fa da padrona anche in chiesa, con fustigazioni e sanguinamenti vari? Ora cercate in internet le cerimonie islamiche della purificazione con fustigazione: esattamente uguali. Ecco, l’islam propone proprio quelle forme di fanatismo, l’uccisione rituale dell’infedele, e della razionalità mentale.

greg

Mar, 21/06/2016 - 14:26

Sono sempre più convinto che Bergoglio sia un mussulmano sotto mentite spoglie, e la frase di questo gaglioffo barbuto lo prova: “Roma è già musulmana”, e il Vaticano è a Roma!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/06/2016 - 14:26

stanno integrando noi e non loro. Dove sono i partigiani, quelli del fuori lo straniero?

Fjr

Mar, 21/06/2016 - 14:27

@mauriziogiuntoli, questa è la realtà, e sinceramente me ne infischio di chi li vuol far passare per quello che non sono, stiamo subendo supinamente un'invasione voluta da clero ,sinistra buonista e tutte quelle agenzie che sui clandestini lucrano alla grande, una domanda ,perché ci ricordiamo di essere italiani solo quando gioca la nazionale a calcio?Perche' non esserlo fino in fondo essendo fieri di esserlo, e non i soliti italianucci da operetta buoni solo per essere scorticati dall'agenzia delle entrate, possibile che siamo diventati così italioti,in senso dispregiativo, invece di essere davvero una nazione che combatte , ma in fondo cosa vogliamo pretendere , non basta uno che ti fa sentire Dio perché grazie a un passerella cammini su un lago, Christo non si è fermato a Eboli ma molto più a nord e solo fino al 3 di luglio, per pensare di essere davvero come Dio.

ben39

Mar, 21/06/2016 - 14:29

Benedetto Croce, celebre filosofo e storico del novecento italiano, agnostico anti-positivista è autore del saggio “Perché non possiamo non dirci cristiani” (1942) mostra la sua convinzione nel cristianesimo come fondamento storico della civiltà occidentale...

Beaufou

Mar, 21/06/2016 - 14:29

acroby : l'imam Bergoglio lo sa, e fra poco se ne uscirà con una delle sue celebri frasi: "Chi sono io per dire che i Tabligh Eddawa non hanno ragione?". Ahahah. Dirà anche: "Io sono cristiano, ma cristiano, maomettano o animista,buddista o scintoista, papa o imam o sciamano o stregone o Dalai Lama,va tutto bene...però l'otto per mille, por favor, si es posible..." Ri-ahahah.

Pinozzo

Mar, 21/06/2016 - 14:30

Ma dai, questo e' un povero pirla che siccome hanno aperto una moschea e' convinto di aver conquistato roma. Cio' detto, in Italia andrebbero abolite tutte le religioni, non moltiplicate.

orso bruno

Mar, 21/06/2016 - 14:31

La Boldrini cosa dice?

DIAPASON

Mar, 21/06/2016 - 14:31

Tra qualche anno avremo tanti cattolici integralisti, la colpa sarà di tutti questi clerico politici che sono inadeguati e inadatti a capire le dinamiche della storia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/06/2016 - 14:33

La stessa opinione di Obama quando rispondeva a Donald Trump che lo accusava di essere connivente con l'Islam radicale dopo la strage di Orlando è che, ad accusare il solo Islam radicale, si criminalizza l'intera religione maomettana.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/06/2016 - 14:37

Basta che, come gli Ebrei nelle sinagoghe, parlino in italiano nelle moschee. Così possono predicare finché vogliono, e amen.

blackindustry

Mar, 21/06/2016 - 14:40

Siamo gia' morti. A meno che non facciamo una legge razziale. E cio' non verra' mai fatto.

bmcseawolf

Mar, 21/06/2016 - 14:45

Povera Italia, ma che cacchio avete fatto. tutti colpevoli...destra e sinistra, incluso ultimamente l'Argentino vestito di bianco. Cacciateli via tutti o fra due generazioni, addio Italia. chi paghera' saranno le donne.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 21/06/2016 - 14:46

ma che rottura di palle che sono questi buffoni.

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 21/06/2016 - 14:52

Più è alta la soglia di tolleranza, più è dolorosa la cura.

petra

Mar, 21/06/2016 - 14:55

Nel frattempo, come avrete notato, in RAI tutte le donne che ci lavorano, portano ora maniche lunghe e zero scollature. Per contro, i tedeschi, all'indomani delle molestie sulle donne a Colonia, hanno risposto con una ragazza completamente nuda, in piedi nella piazza principale, con un cartello ineggiante al rispetto e subito dopo, hanno distribuito un depliant con le istruzioni e raffigurazioni precise su come fare sesso sicuro e come comportarsi con le donne. Questa volta non posso che dire: GRANDI! (prego pubblicare)

PietroSoave

Mar, 21/06/2016 - 14:58

Maometto il suo profeta? Come fanno a credere a queste fantasie?

angelovf

Mar, 21/06/2016 - 14:59

Dobbiamo ringraziare Maometto sotto le spoglie di bergoglio. Che fine fa l'Italia se nessuno li ostacola? Quando il papa si affaccia al balcone non figuratevelo come il capo dei cattolici, ma come capo del Islam. Che traditore, insieme alla sinistra tutta.

angelovf

Mar, 21/06/2016 - 15:04

Uno solo ci può fare la grazia e ripulirci di questi falsi profeti del cristianesimo, Dio., lui è il vero primario. Mi meraviglio come il popolo non abbia capito il gioco del capo del Vaticano. Dio pensaci tu.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 21/06/2016 - 15:08

@agosvac, esame interessante. In effetti il Sufi Jalàl àl-Dìn Rùmì, ha scritto il Mathnawì -Poema mistico universale- che è tra i Libri più letti in Europa e nel Mondo, tra coloro che si interessano di spiritualità. Rumi è anche colui che ha fondato i "dervisci rotanti".

Fossil

Mar, 21/06/2016 - 15:48

L'Islam moderato non esiste. La prosopopea con cui sono convinti di aver conquistato Roma li identifica. Sono divisi in correnti e fra di loro fanno a gara a chi rappresenta il vero Islam. Chi più chi meno sono potenzialmente pericolosi per la nostra civiltà e con nessuna volontà d'integrazione. Non avremo più pace.

Angelo664

Mar, 21/06/2016 - 15:51

Prima domanda : Come mai in Indonesia sono musulmani ma non così idioti ? E vivono una vita tutto sommato normale senza tutti gli estremismi arabi ? Seconda domanda : quando inizieremo a cacciarli con le buone o con le cattive dall'Italia e dall'Europa ? Purtroppo sarà troppo tardi quando ci renderemo conto di quanto siamo stati mollaccioni ad accogliere tutti questi pazzi invasati tra di noi civilizzati. Civilizzati ma mollaccioni, come l'impero romano alla sua fine invaso dai barbari. Dopo per secoli è stato il buio intellettuale.

MOSTARDELLIS

Mar, 21/06/2016 - 15:55

Fateglielo sapere alla Boldrini

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 21/06/2016 - 16:04

Edmond Dantes, islam, venezuela, sei confuso. la tua unica sicurezza? essere un babbeo.

antonmessina

Mar, 21/06/2016 - 16:11

vabe si vede che scrivo cose impossibili ormai no0n pubblicate piu nulla di cio che penso, pero se mando lin interessanti poi fare l'articolo ...

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 21/06/2016 - 16:17

Potete credere o non credere ma durante un esorcismo il diavolo ha detto che il merito di far arrivare solo musulmani in Europa e' suo. Ditelo ai prelati che ne fanno venire a miliardi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 16:33

NON CONFONDETE I MUSULMANI CON GLI ARABI ..CI POSSONO ESSERE ARABI NON MUSULMANI E MUSULMANI NON ARABI.

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 16:35

Pinozzo - Compreso l'art. 8 della costituzione, immagino..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 16:37

NE HO CONOSCIUTI Là

nordest

Mar, 21/06/2016 - 16:42

Francesco Bergoglio dovrebbe benedire che al più presto le crociate marcino contro i mussulmani .pero ho tanti dubbi che Bergoglio sia all'altezza .

forbot

Mar, 21/06/2016 - 16:44

No ! Grazie. Ci stiamo incartando. Purtroppo non vedo vie d'uscita. Mi ritiro ! Spero solo di essere ancora in tempo. -

nordest

Mar, 21/06/2016 - 16:46

Evviva padre Marco davano,passerà alla storia per aver liberato l'Europa dei mussulmani mi auguro che al più presto ne sorga un altro.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 21/06/2016 - 16:53

Attendiamo chiarimenti dal gran mufti installato in San Pietro!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/06/2016 - 16:57

IO; TEMO CHE QUANDO IL PETROLIO SARÁ FINITO PER I MUSULMANI CI SARÁ UN BRUTTO RISVEGLIO; GIA IN EUROPA I PARTITI DI ESTREMA DESTRA SPUNTANO COME I FUNGHI PER CONTRASTARE QUESTE BESTIE RIMASTE 1400 ANNI INDIETRO! É IO TEMO CHE UN GIORNO IN EUROPA SPUNTERANNO ANCHE DITTATORI COME HITLER E MUSSOLINI; CHE PER DIFENDERE LA NOSTRA RELIGIONE! LE NOSTRE TRADIZIONI É LE NOSTRE FAMIGLIE DOVRANNO DISTRUGGERE L;ISLAM CON IL FERRO E CON IL FUOCO; É QUESTO PERCHE I PARTITI DI SX CHE SONO IN EUROPA AL POTERE NON SONO CAPACI DI MOSTRARE A QUESTA GENTE UN LIMITE DA NON OLTRAPASSARE; É SE CI SARA UNA GUERRA CONTRO L;ISLAM LA COLPA DEL SANGUE VERSATO SARA DELLA GENTE COME HOLLANDE! RENZI! BOLDRINI! IL PAPA IMAM! MERKEL É OBAMA!.

acam

Mar, 21/06/2016 - 17:21

ciò che più impressiona è il fragoroso silenzio cdr e la repubblica e osservatore romano

leserin

Mar, 21/06/2016 - 17:33

Propongo di rendere obbligatoria la lettura a scuola della trilogia della Fallaci, attuale più che mai.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 21/06/2016 - 17:38

L'Islam moderato non esiste. Esiste solo un'Islam, la cui missione è la conquista del Mondo finchè tutti gli uomini si sottometteranno ad Allah mentre chi non lo farà sarà sterminato. Ciò che fa specie è che i nostri preti a cominicare dal cialtrone biancovestito, non l'hanno ancora capito. Robe da chiodi.

nopolcorrect

Mar, 21/06/2016 - 17:40

Complimenti all'imam insigne caccologo e che, se si regge in piedi grazie alla sua cacca, chiaramente questa deve averla di natura molto solida. Ha conquistato Roma? Beh, effettivamente, pensando alla nostra carente raccolta dei rifiuti forse l'imam non ha tutti i torti, non ci avevo pensato, Roma si sta reggendo sulla cacca, l'imam ha ragione. Però,incredibile,sorprendente,eh quando si dice la profondità del pensiero islamico...una profondità abissale, un abisso...di cacca.

greg

Mar, 21/06/2016 - 17:42

ELKID - lei si intende di islam come io me ne intendo di ricamo al tombolo. Questo d.e.f.i.c.i.e.n.t.e barbuto ha affermato che Roma è già conquistata, altro che testimoni di Geova, che a fanatismo e a confronto con gli islamici di Tabligh Eddawa, i geoviani sono dei semplici dilettanti. E quell'altro fanatico che versa lacrime da coccodrillo davanti al diniego del giornalista di lodare il falso dio alllah e il falso profeta maomatto. Se quel giornalista fosse stato a Rihad a quest'ora sarebbe già morto, condannato per apostasia. LEI ELKID E' PURO VELENO ISLAMICO E DI SINISTRA

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 21/06/2016 - 17:43

Perchè il giornalista non ha chiesto che fine fanno gli apostati? Chi sono i Kafir? Cosa succede a chi non si vorrà convertire, al momento opportuno? La risposta dovrebbe essere nella storia passata e su ciò che succedeva agli abitanti die Paesi conqúistati dai Masulmani a partire da Maometto. e dai suoi successori: conversioni forzate, schiavitù o morte. Questa è storia non fantasie.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 21/06/2016 - 18:04

acam, ma su cosa? su dei musulmani che serenamente ti spiegano il loro pensiero? solo voi non lo avete ancora capito e quindi e' giusto che qui, nel crogiolo dei babbei, ne parliate (senza poter capire...). questi non parlano di gole tagliate e di attentati e voi andate in crisi ahahaha

nopolcorrect

Mar, 21/06/2016 - 18:07

Complimenti all'eminente caccologo.

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Mar, 21/06/2016 - 18:11

Magari il signor gesuita Bergoglio potrebbe visitare questa moschea e abbracciare questo imam in ossequio alla fratellanza inter-religiosa.

Ritratto di ..LYA&lt;3...

..LYA<3...

Mar, 21/06/2016 - 18:17

saranno contenti pdioti e bergoglioni

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 21/06/2016 - 18:21

ma andasse a fanc...

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 21/06/2016 - 18:22

STAI TRANQUILLO QUANDO I TUOI FETENTI AMICI PERDERANNO ANCORA ALLORA TU RITORNERAI IN MEZZO AL DESERTO E FARAI PROPAGANDA AD UN FALSO DIO CHE NON ESISTE SE NON COPIATO DALL'EBRAISMO E CRISTIANESIMO. IDIOTA STUDIA LA STORIA. ANCORA PER POCO. INIZIERA' LA RISCOSSA DEI VERI ITALIANI A OTTOBRE. BUFFONE E COMPLICE DI ASSASSINI

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 18:29

Signor moderatore, è la terza volta che ci provo: le dispiace pubblicare la mia risposta a un infiltrato? Grazie. Chaouki, deputato musulmano del Pd, può anche essere per lei un signor nessuno ché a me poco mi cale; sta di fatto che quello che ha detto del Corano afferente Roma è vero. Ed era questo che volevo ribadire, oltre il fatto che l'Islam divide il mondo in due sfere: la "Casa della pace" che è quella dove "regna" l'Islam religione di stato, la "Casa della guerra" dove l'Islam non è ancora maggioranza. Cordialità.

nordest

Mar, 21/06/2016 - 18:32

Con i templari e crociati si potrebbe sistemare questi invasori sarebbe l'unica soluzione possibile .

martin_hel

Mar, 21/06/2016 - 18:34

L'integrazione di popoli e culture diverse tra loro e' impossibile. Chi ha dei dubbi su questa affermazione, si ricordi sempre di un esempio alla portata degli occhi di tutti: Versate un bicchiere di OLIO in una baccinella d'ACQUA e state a guardare, poi applicate questa semplice teoria all'integrazione, ed avrete la spiegazione.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 21/06/2016 - 18:35

greg... elkid è solo un povero ixxxxxxxe a busta paga. Non vedi? Entra, scrive le sue trollate e poi esce.

Seawolf1

Mar, 21/06/2016 - 18:36

Io proverei a lasciarlo nelle mani dei romani. 10 minuti. A Piazza del Popolo. Come ai bei vecchi tempi. E poi, vediamo che succede.

asalvadore@gmail.com

Mar, 21/06/2016 - 18:46

La religione é per definizione un compendio di pregiudizi, intolleranza e ignoranza. Questa fu la grande conquista dell'Illuminazione che ci liberó dalla schiavitú della chiesa e dello stato monarchico di assoluto potere, questa é la nostra civiltá. TIMEO HOMINEM UNIUS LIBRI diceva San Tommaso e ció si applica agli adoratori della Bibbia, del Corano e del Vangelo, in parole semplici San Tommaso diceva GUARDATI DALL'IGNORANTE.

mariolino50

Mar, 21/06/2016 - 18:50

agosvac Si è scordato di come avveniva l'espansione islamica, a fil di spada altro che pacifica, se ti conertivi bene, altrimenti dovevi pagare più tasse, o assaggiare la scimitarra.

ziobeppe1951

Mar, 21/06/2016 - 18:57

Babbeo...ma scrivi sempre e solo di te stesso?

Cheyenne

Mar, 21/06/2016 - 19:31

tutti sanno che non esiste islam moderato salvo ano e soci e gli ubriaconi di bruxelles per non parlare del pampers di roma

routier

Mar, 21/06/2016 - 19:36

Qualche secolo fa le orde ottomane volevano conquistare Vienna ma furono "convinte" a tornare a gambe levate nel loro Paese. Vorranno fare il bis con Roma? Nel caso temo (per loro) con eguale esito.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 21/06/2016 - 19:45

L'islam è questo cxxxxxxi ! Vigliacchi non parlate più di islam moderato !

evuggio

Mar, 21/06/2016 - 20:07

RISORSE!!!!??? sarebbe interessantissimo avere un commento di Papa Francesco. Non vorrei leggere che non bisognava rifiutare di declamare la frase richiesta .... per non offendere la loro religione!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/06/2016 - 20:08

Jasper questa non è storia e nemmeno fantasie ma solo incubi di un paranoico. L'Islam vieta severamente (l'hai letto il Corano) le conversioni forzate.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/06/2016 - 20:15

Ho seguito con attenzione il filmato. Ma dove avrebbe mai detto "abbiamo conquistato Roma"? Se poi intende dire che anche Roma appartiene ad Allah allora provate a chiedere a un prete se non pensa che anche la Mecca appartiene a Dio!

Linucs

Mar, 21/06/2016 - 20:29

E' utile che abbiano quella barba, si fa prima a rastrellare, tatuare, catalogare ed espellere.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 21/06/2016 - 20:34

Se ve ne fosse ancora bisogno!!! Ma Cisco é stato informato???

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/06/2016 - 20:40

-----greg---lei deve studiare di più----che i Tabligh siano diretti discendenti dei sufi non sono io ad affermarlo ---ma eminenti studiosi-----se poi vuole sapere chi erano i sufi--faccia come agosvac che ha cercato ed ha letto---greg però in tutta coscienza --credo che per lei sarebbe più facile dedicarsi al tombolo---hasta siempre

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 21/06/2016 - 20:40

Provate ad andare a predicare il Vangelo in un paese islamico: vi tagliano le @@ e le danno da mangiare al gatto. Questa é la differenza che ci distingue da loro.

Asimov1973

Mar, 21/06/2016 - 21:19

Ah se vi prendete (o meglio riprendete) anche la Terronia vi diamo in regalo la mountain bike e il set di pentole 24 pezzi mondialcasa.

RawPower75

Mar, 21/06/2016 - 21:37

Grazie anche a Papa FranCESSO questi diventeranno i nostri padroni. Sommo gaudio proverò nel sentire notizia degli abusi sessuali che accadranno a danno delle figlie minorenni delle Boldrinesse PiDiote. Hanno voluto l'integrazione? E adesso se la godano...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 21/06/2016 - 21:55

Mah, per il momento Roma l'hanno conquistata i 5 Stelle, e se sono bimbi svegli come sembrerebbe, presto vi manderanno tutti aff...

angelovf

Mar, 21/06/2016 - 21:56

Non disperate, il "Primario" penserà lui come togliere questa feccia che trama contro la nostra religione e la nostra cultura, i babbei non si accorgono che certe persone sono demoni sotto le spoglie di angioletti.

oraetlabora

Mar, 21/06/2016 - 22:37

Ben ci sta.

Ritratto di Shard

Shard

Mar, 21/06/2016 - 23:06

L'islam ha già vinto. Nessuno è disposto a combattere per una civiltà corrotta e decadente, una religione che non attrae più, anche il Papa è schierato con gli islamici, non protesta mai per i cristiani perseguitati nel mondo dai mussulmani, ma lava i piedi agli islamici. Ne arrivano milioni ogni anno, una massa di fannulloni coccolati e bentrattati. L'islam ha già vinto, e loro lo sanno.

Ritratto di Shard

Shard

Mar, 21/06/2016 - 23:12

@agosvac: "L'Islam moderato è esistito molti secoli fa , alle origini dell'espansione islamica nel Nord Africa ... " a, sì^ e come si è espanso, regalando caramelle? si è espanso con le armi e chi non si convertiva o veniva trucidato o doveva pagare forti tasse e, comunque, rispettare il corano e la sharia ... questo Lei lo chiama "islam moderato"???

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/06/2016 - 00:19

L'unica cosa che si deduce leggendo l'articolo è che il corano è un libro che trasforma la gente in meschini paranoici. INTERFERISCE COSÌ TANTO NELLA PSICHE DI QUEI POVERI MUSULMANI DA IMPORGLI ADDIRITTURA COME TAGLIARSI LE UNGHIE. Se il comunismo si opponeva all'individuo, l'islam lo cancella.

vince50_19

Mer, 22/06/2016 - 07:55

asalvadore@gmail.com - Il 6.12.1273 a Tommaso d'Aquino accadde un fatto strano mentre celebrava messa:qualcosa lo colpì nel profondo del suo essere e da quel giorno la sua vita cambiò, non volle più scrivere né dettare altro. Vani furono tentativi di un padre di fargli dire il motivo di tale svolta. In seguito Tommaso disse a padre Reginaldo:"Non posso, perché tutto quello che ho scritto è come PAGLIA per me, in confronto a ciò che ora mi è stato rivelato" .. "L’unica cosa che ora desidero, è che Dio dopo aver posto fine alla mia opera di scrittore, possa presto porre termine anche alla mia vita". Da quella data riuscì solo a pregare e a svolgere le attività fisiche più semplici. Questa fu la conversione di Tommaso, diventato poi santo e dottore della chiesa! Conosce?

giannide

Mer, 22/06/2016 - 09:18

Anche i Rom pensano di aver "sottomesso" Roma. Anche le varie bande criminali, pensano di essere "padrone" di Roma...Anche gli animali del giardino zoologico, forse, lo pensano. Gli islamici, usano spesso il termine "sottomissione", perchè è ciò che conoscono meglio, essendo, da sempre, sottomessi. In Italia diciamo: la lingua batte dove il dente duole.

vince50_19

Mer, 22/06/2016 - 11:35

asalvadore@gmail.com - Il 6.12.1273 a Tommaso d'Aquino accadde un fatto strano mentre celebrava messa: qualcosa lo colpì nel profondo del suo essere e da quel giorno la sua vita cambiò, non volle più scrivere né dettare altro. Vani furono tentativi di un "padre" di conoscere il motivo di tale svolta. In seguito Tommaso disse a padre Reginaldo:«Non posso, perché tutto quello che ho scritto è come PAGLIA per me, in confronto a ciò che ora mi è stato rivelato» .. «L’unica cosa che ora desidero, è che Dio dopo aver posto fine alla mia opera di scrittore, possa presto porre termine anche alla mia vita». Da quella data riuscì solo a pregare e a svolgere le attività fisiche più semplici. Questa fu la conversione di Tommaso, diventato poi santo e dottore della chiesa! Conosce questo .. finale? 2° invio

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 22/06/2016 - 12:41

Signor Omar di ieri alle 20,08. Ammesso che Dio esista e che ha creato l’universo sono gli uomini che hanno creato Roma la Mecca.Dio non c'entra proprio per niente,però i cristiani sono convinti che si è fatto conoscere.

greg

Mer, 22/06/2016 - 16:43

ELKID - lasci perdere, la storia, e la religione, non fanno per lei, si dedichi assiduamente alle sue letture ed analisi storiche di Diabolik