Servizi segreti Usa contro Salvini: "Fondi per il partito dalla Russia"

Il Congresso Usa avrebbe chiesto alla National Intelligence di scavare sui rapporti tra il leader russo e quello padano, in particolare guardando al presunto fiume di denaro che da Mosca arriva nelle casse dei partiti euroscettici

Matteo Salvini non fa in tempo a dichiarare la sua simpatia per Vladimir Putin che finisce sotto osservazione dei servizi segreti americani. Secondo un retroscena pubblicato dal quotidiano britannico Sunday Telegraph, infatti, il Congresso Usa avrebbe chiesto alla National Intelligence di scavare sui rapporti tra il leader russo e quello padano, in particolare guardando al presunto fiume di denaro che da Mosca arriva nelle casse dei partiti euroscettici.

Ovviamente la Lega Nord non è l'unica attenzionata. In cima alla lista ci sono il Front National di Marine Le Pen, quello di Jobbik in Ungheria e Alba Dorata in Grecia. Il Telegraph ipotizza quindi che tra i partiti che godono dei rubli ci sarebbe anche la Lega Nord. "Washington - scrive il Telegraph - è preoccupta della determinazione di Mosca nello sfruttare le divisioni europee in modo da minare la Nato, bloccare i programmi di difesa missilistica e revocare le sanzioni economiche imposte dopo l'annessione della Crimea.

Insomma, non molto lontano dalla "guerra fredda" vecchio stile, quando l'Urss versava soldi al vecchio Pci. Secondo gli agenti americani, Putin vuole "rompere il tessuto dell'unità europea su tutta una serie di questioni strategiche di vitale importanza".

La storia dei finanziamenti russi non è nuova. Qualche mese fa si parlò di un prestito di 9 milioni ottenuti dal FN francese dalle terre moscovite. Nel novembre 2014, una fonte rivelò all'agenzia AdnKronos che Salvini sarebbe andato in Russia da Putin per chiedere aiuti economici. Il leader del Carroccio ha sempre smentito. Ma a quanto pare i servizi segreti americani non ci credono molto.

Interrogato sulla vicenda, Salvini risponde: ""Scusatemi, vado al bancomat a prelevare un pò di rubli. E' una cazzata, una follia come le sanzioni alla Russia - aggiunge - Fatemi vedere dove è il conto che vado a prenderli. Io vado a MOsca per difendere le imprese italiane dalle assurde sanzioni imposte dall'Europa che danneggiano soltanto noi".

Annunci
Commenti
Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 18/01/2016 - 14:36

Lo dicevo da diverso tempo che alla lega la faranno pagare salata.I soliti due pesi e due misure.Adesso su imput della CIA partiranno in quarta le toghe della famigerata procura di milano.Hanno preso la palla al balzo,e nel giro di 48 ore annulleranno quel 20% che faticosamente ha guadagnato nel giro di un anno.Per me,più la lega viene inquisita più la voto.Giustizia ad orologeria?

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 18/01/2016 - 14:40

Questi americani sono ridicoli. Pieni di soldi, padroni del mondo, ma assolutamente ridicoli.

Fab73

Lun, 18/01/2016 - 14:44

Lo sanno anche i sassi che Putin finanzia tutti i partiti anti-EU per destabilizzare il continente. Solo qualche povero metecatto lo ritiene "il baluardo dell'occidente". Sai che notiziona. La prossima volta gli 007 USA scopriranno che se piove all'aperto ti bagni...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 18/01/2016 - 14:46

Fatto bene ad accettarli. Le campagne elettorali costano... L'importante è vincere le prossime elezioni.... o meglio... mandare a casa questo regime cattocomunista. Con ogni mezzo!

venco

Lun, 18/01/2016 - 14:49

E se fosse anche vero ben vengano questi finanziamenti a veri partiti europei,

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/01/2016 - 14:49

Il Pci fu finanziato con sette mila miliardi di lire (circa tre miliardi e mezzo di euro) dal regime sovietico tra il 1950 e il 1987. L'America e la Nato dov'erano?

Reference

Lun, 18/01/2016 - 14:51

Quindi, prendere soldi da Mosca è un reato ? Allora mi sa che le procure itagliane si ritroveranno con parecchio arretrato da smaltire.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 18/01/2016 - 14:51

Bene, così la Lega triplicherà i suoi consensi

potaffo

Lun, 18/01/2016 - 14:52

E anche se fosse? La sinistra gode di propaganda gratis da parte dei media più popolari totalmente asserviti al potere, e poi non mi sembra che la Lega stia facendo una campagna particolarmente costosa. I liberalisti, internazionalisti o come li vogliamo chiamare sono dei fascisti che cercano di reprimere l'opposizione che spesso rappresenta la maggior parte del paese attraverso propaganda o persecuzioni giudiziarie.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 18/01/2016 - 14:53

qui c'è sicuramente la mano della sinistra italiana!!

Marzio00

Lun, 18/01/2016 - 14:54

Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Gli USA che hanno finanziato l'ISIS, prima ancora le primavere arabe e le contestazioni in Ucraina, per non parlare di Al Queida e i mujaheddin Afghani??? Ma che la smettessero di destabilizzare tutto il mondo per i loro interessi, guardate lo scempio che hanno creato in SIRIA.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/01/2016 - 14:54

Il ridicolo Obama non ha altro a cui pensare? Parlano proprio gli americani che, con i loro apparati segreti, hanno combinato di tutto e di più in ogni parte del mondo, facendo la loro magra figura a Cuba, Corea e Vietnam. Per non dire delle armi che l'industria statunitense piazza dovunque. Commercianti di morte, a partire dall'eccidio della popolazione civile di Hiroshima e Nagasaki....Vogliono decidere, da soli, per l'intero globo terracqueo, tenendosi strette le loro atomiche.

maurizio50

Lun, 18/01/2016 - 14:56

Dietro sicuramente c'è l'abbronzato Presidente USA, smanioso di dare una mano al suo amicone e compare di fesserie, tale Frottolo da Rignano S/ Arno!!!

gian paolo cardelli

Lun, 18/01/2016 - 15:00

Vediamo se ho capito: questa Europa è difesa dai suoi sostenitori come un baluardo contro l'ingerenza USA, però sono gli USA stessi a difenderla dai partiti euroscettici, adesso paventando l'idea che questi siano finanziati dalla Russia, che però è vista dai sostenitori di questa Europa come un appoggio fondamentale per fare da baluardo contro gli USA... una partitina a briscola, invece di "parlare di politica internazionale", proprio no?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/01/2016 - 15:03

I "disservizi" USA parlano di fondi di Putin a Salvini? Nella vita ho imparato a non meravigliarmi di nulla. Però ho anche imparato a guardare con sospetto certe “notizie”, soprattutto quando sono "soffiate" non documentate, che arrivano a noi da fonti giornalistiche, italiane o straniere che siano: in genere sono solo puttanate.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/01/2016 - 15:04

I servizi americani destabilizzano il mo, la libia, la siria, fanno golpe in ucraina, sostengono l'isis, tramite gli schiavi europei e le loro agenzie fasulle di rating hanno fatto un golpe in italia, hanno affondato la wv, ora cercano di far fuori chiunque non galoppi per loro e magari guarda ad est invece che a ovest. Criminali.

onurb

Lun, 18/01/2016 - 15:07

Attendo con ansia il commento scandalizzato del PD, ex PDS ed ex PCI.

wotan58

Lun, 18/01/2016 - 15:12

Un po' come avviene nei riguardi dei tedeschi di AfD, la propaganda marxista attribuisce ad Alba Dorata ogni genere di nefandezze, tra cui anche questa. Nella realtà il portavoce Kasidiaris ha dichiarato di aver respinto sdegnosamente al mittente le prooferte di Putin che tra i militanti del partito ha una popolarità prossima allo zero assoluto. Ed anche perché ha anche dichiarato che il ritorno alla dracma è "una bella utopia" e che in questa fase storica alla Grecia rimanere nell'euro conviene, e parecchio. A volere la Grecia fuori dall'euro rimangono i compagni, che hanno fatto proprio il vecchio motto che ha ispirato le azioni del PCI in Italia in base al quale "tanto peggio, tanto meglio"...

badboy

Lun, 18/01/2016 - 15:16

Che il regime russo è di tipo fascista lo si sa da tanti anni. È davvero smascherante vedere come tutte le destre d'Europa sono i sostenitori piú fedeli di Putin e della sua politica. E ora anche la Lega, che una volta era partita per salvare l'Italia dal cancro romano/pubblico. O Salvini è completamente fascista anche lui o è un utile idiota per le strategie politice di Putin.

paviglianitum

Lun, 18/01/2016 - 15:17

e a voi sembra normale che un partito italiano riceva finanziamenti da governi esteri?

Mery12

Lun, 18/01/2016 - 15:17

È divertente... Come si può arrivare al ridicolo pur per discreditare la Russia o Putin. Non sono riusciti con le sanzioni mettendo in difficoltà non solo la Russia ma anche l'Europa. Comunque credo che la democrazia non è veicolata da nessuno e la libertà di parola non si può negare a nessuno. Tanto abbiamo capito che in ogni caso si tratta per i giochi intorno al dominio mondiale e non mi pare che la Russia ne pretende a differenza degli Usa che ne proclamano apertamente. Buona giornata a tutti!

amecred

Lun, 18/01/2016 - 15:18

Obama stia tranquillo. La NATO è finita. Nessuno vuole più coprire le porcate. Ma non si preoccupi, non rimarrà solo. Sceicchi, sultani e califfi continueranno a stare con lui.

agosvac

Lun, 18/01/2016 - 15:18

Questi servizi segreti Usa sono del tutto deficienti. Se Salvini ritiene Putin un alleato più valido di Obama c'è un motivo logico. Infatti la Russia gli integralisti islamici li combatte perché li ha in casa. Obama invece non li combatte perché cerca di farseli amici finanziandoli. L'idiozia di Obama è il non capire che l'isis non potrà MAI essere amica degli Usa, una volta che dovesse riuscire ad affermarsi la prima cosa che farà sarà attaccarli!!! Ma ancora più scemi di Obama sono i nostri amati(???) governanti dell'Ue che invece di allearsi con Putin aspettano gli ordini di Obama.

Leo5150

Lun, 18/01/2016 - 15:27

Che simpatici gli americani, la Russia dà fondi a movimenti esteri...ma pensa te..loro invece queste cose non le fanno mai.

Libertà75

Lun, 18/01/2016 - 15:30

@fab73, quindi lei sta dicendo che finché la russia vi finanziava voi eravate un gruppo di mentecatti e ora che sareste finanziati dalla finanza occidentale invece sareste intelligenti. Mi permetta di aggiungere, se è vero come dice lei che eravate dei mentecatti, allora lo siete tutt'ora perché non ci si evolve dalla letargia mentale cambiando padrone. Grazie di averci ricordato che non fate gli interessi del Paese, ma del resto dopo aver visto come avete frodato gli obbligazionisti di Banca Etruria, altre parole non servono.

antonmessina

Lun, 18/01/2016 - 15:30

COME AL SOLITO GLI AMERI CANI GUERRAFONDAI VANNO A IMPICCIARSI DEGLI AFFARI ALTRUI..DA DUECENTO ANNI PORTANO GUERRA OVUNQUE . è IL CASO DI FERMARLI

bobo55

Lun, 18/01/2016 - 15:34

Te pareva, dopo Silvio, incominceranno a processare Salvini, dovranno trovargli qualcosa. E se non la trovano, andrà a processo perché il suo cane ha sporcato il marciapiede. Arrivano le elezioni si mobilitano i partiti, ma anche le procure. AUGURI MATTEO (Salvini) tieni duro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/01/2016 - 15:34

Matteo salvini, con le sue campagne contro la UE, Renzi, le sanzioni contro la Russia é l,emigrazione selvaggia in Italia ha rotto parecchie uova nel paniere degli USA, É adesso lui deve pagare le conseguenze di questa politica che é decisamente contro gli USA,É dal momento che gli USA Hanno accettato Renzi come Premier anche se lui non é stato eletto da nessuno,É ora renzi la giustizia é tutto il pdpci devono pagare il permesso di governare l,Italia agli USA!.

igiulp

Lun, 18/01/2016 - 15:34

Salvini prende talmente tanti soldi da Putin che Radio Padania (creatura di Salvini) rischia di chiudere per mancanza di fondi e deve ricorrere all'aiuto volontario dei suoi ascoltatori. Sempre più imbecilli questi americani.

unosolo

Lun, 18/01/2016 - 15:43

ma dai ancora che Mosca regala Rubli ,, siamo seri , sono solo pillole diffamatorie per far vedere il Putin come persona ostile a certi politici, forse farli ingelosire visto che un tempo erano rossi a prendere rubli.

kkkkkarlo

Lun, 18/01/2016 - 15:46

perché gli americani non finanziano nessuno? viva lo zar!

01Claude45

Lun, 18/01/2016 - 15:49

I servizi statunitensi hanno finanziato il tracollo dell'europa e del medio oriente, hanno scatenato guerre, hanno sulla coscienza milioni di morti. Che cxxxo vengono a cianciare? Tornino DEFINITIVAMENTE negli USA e ci stiano; NESSUNO AL MONDO PIANGERÀ DEL LORO RITIRO IN PATRIA.

sorciverdi

Lun, 18/01/2016 - 15:53

Ci hanno imposto attraverso i loro "amici" di fare questa pseudo europa allo scopo di spolparci economicamente (mica avrete creduto che questa sia una vera crisi, spero) e per usarci come loro campo di battaglia contro la nascente Russia che non si lascia colonizzare dai finanzieri a stelle e strisce. Ovviamente non possono accettare che qualcuno faccia cadere il castello di carte costruito in europa sulla nostra pelle e coi nostri soldi quindi ecco che iniziano a controllare chi non ci sta a farsi prendere per il culo. Vedrete che attaccheranno anche usando altri "alleati" e capie bene di chi parlo. PD che prende il potere senza elezioni e il falso rivoluzionario M5S invece vanno benissimo: chiedetevi perché.

gianrico45

Lun, 18/01/2016 - 15:56

C'è chi finanzia l'ISIS e chi finanzia i partiti euro scettici europei.Senza vergogna.

Mr Blonde

Lun, 18/01/2016 - 16:05

sinceramente non ci credo perchè la lega non conta nulla, ma comunque se anche fosse non la vedrei una cosa strana del resto oltrecortina hanno sempre finanziato partiti antioccidentali. Libertà75 vedi il PCI che ha preso soldi era una cosa diversa dal PD di oggi, i grandi blocchi mondiali invece sono gli stessi, occidente ed oriente. Sei diventato infervorato peggio dei 68ini

sotisra

Lun, 18/01/2016 - 16:09

Mi domando come ho fatto ad essere un convinto filoamericano .....e un russofobico perfino.... ho sbagliato tutto! Posso pentirmi? Quale punizione mi spetta? (qualche pater,ave e gloria?)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 18/01/2016 - 16:15

Bene Salvini. Essere odiato dagli USA è un forte punto di merito.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 18/01/2016 - 16:19

Secondo gli agenti americani, Putin vuole "rompere il tessuto dell'unità europea su tutta una serie di questioni strategiche di vitale importanza". Cxxxo Avranno bevuto un bel po' per scrivere queste cxxxate ! Di quale "tessuto" parlano ?L'Europa ha un suo tessuto unitario ? Come le risposte politiche all'immigrazione, quelle armate degli interventi nei paesi del medio oriente o in LIbia? O la risposta "unitaria" contro l'ISIS? O quelle della eguaglianza del fisco ? Siamo in questa Europa noi ?

antipifferaio

Lun, 18/01/2016 - 16:20

Ci riprovano come fecero con Craxi. Stessi metodi, stesso mandante... Solo che ora le cose sono invertite: Salvini è contro il potere dei ladroni..non fa parte del sistema. Insomma, ci provano ma è chiaro che non hanno appigli migliori se non quello di usare qualche magistrato come un bravo soldatino. C'è solo un particolare: la gente è stufa di queste tecniche giudiziarie manipolatorie e ha capito che col PD non c'è scampo perchè se vincono ancora siamo fregati.

Ritratto di libere

libere

Lun, 18/01/2016 - 16:21

I soldi arrivano dalla Russia. Ergo, non vengono da qualche lobby statunitense. Grazie Obama di averci dato un motivo in più per votare Salvini.

Lucky52

Lun, 18/01/2016 - 16:25

Ma questi americani che sotto Obama hanno completato il disastro dei disastri in medio oriente perchè non si fanno i c...i loro. Quello che sta accadendo in Europa è colpa loro per avere abbattuto prima Saddam e poi Gheddafi coi francesi ed ora tentano con Assad. E' anni che i loro mega generali non ne imbroccano una ed ora vengono a rompere in Europa. Quando il Cremlino riempiva di soldi Cossutta e company tutto andava bene? Il caos economico è partito dalle loro banche e dal loro modo di gestire tutto con la finanza ( con soldi ipotetici)senza però piegare la schiena col vero lavoro. imparino a lasciare in pace l'europa e si facciano gli affari loro.

paviglianitum

Lun, 18/01/2016 - 16:26

@ANTONMESSINA, GLI AMERICANI NON DEVONO IMPICCIARSI DEI FATTI ALTRUI? E ALLORA MI SPIEGHI PERCHE' LA RUSSIA FINANZIA PARTITI DI ALTRE NAZIONI? SEI PALESEMENTE IN MALAFEDE, COME TANTI DA QUESTE PARTI. SENZA VERGOGNA

vince50_19

Lun, 18/01/2016 - 16:36

..ahahaahaha .. Bravo Cardelli, ben detto!

badboy

Lun, 18/01/2016 - 16:59

@sotisra - secondo me essere filo-uno o filo-altro è sbagliato. Ma per capirlo meglio ti consiglio di vivere un pó di tempo in America e poi in Russia, e vedrai quanto apprezzerai la vita in Europa e gli sviluppi che abbiamo fatto...

Kipelov

Lun, 18/01/2016 - 17:38

Badbody, forse è meglio finirla con l'aria fritta.Il russo medio vive esattamente come l'italiano medio.Stessi problemi,stessi comfort.Stessi diritti e stessi doveri.Non è una nazione in cui non si può aprire bocca nè è la dittatura che qualcuno vuole ostinatamente farci credere.Ci sono delle regole,imposte dallo stato, e come tali vanno rispettate.Non come in italia dove il primo che si sveglia fa quello che cavolo gli pare.Stranieri in primis. Una differenza:luce acqua e gas costano molto meno(anche in proporzione ai loro,di salari) e ti dirò che quasi in ogni appartamento ci sono sia internet cablato che la parabola satellitare con cui tranquillamente ti vedi (per quel che vale)la rai. Ah ecco...non ci sono i clandestini,questo sì.Sarei davvero curioso di sapere SE ci siete davvero MAI stati in russia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/01/2016 - 17:58

@paviglianitum 16:26: bene, allora, secondo quanto dici, i servizi segreti di mister Obama, che si impicciano SENZA DUBBIO dei fatti altrui, non dovrebbero avere sicuramente nulla da obiettare se anche la Russia sostenesse i partiti euro-scettici (cosa peraltro non dimostrata...ma fatta credere per propaganda contro Putin.).

MEFEL68

Lun, 18/01/2016 - 18:04

Non pensavo che il PD, per rifornire la sua macchina del fango, arrivasse perfino ad importare la materia prima dagli USA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 18/01/2016 - 18:22

Ennesima dimostrazione che la dittatura dell'UE altro non è che una costruzione nelle mani degli USA e PER GLI USA. Del resto l'UE è schiava della NATO, senza politica estera, senza sovranità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 18/01/2016 - 18:24

Capirai lo scandalo ! ! ! Renzi è un fantoccio nella mani di due sionisti americani: Gutgeld e Ledeen. Entrambi legati a Wall Street. ça va sans dire.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 18/01/2016 - 18:30

L'invasione islamico-africana in Europa è un DELIBERATO attacco americano all'Europa. Ricordate cosa disse il generale Clark, allora capo della NATO alla CNN: "deve essere chiaro, in Europa non devono più esistere popoli non meticciati". Il CAOS è la politica USA ormai, tipica di una potenza terminale.

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 19/01/2016 - 01:53

In un modo o nell'altro gli faranno lo stesso scherzo fatto a Berlusconi perché amico di Putin. Lui non potevano attaccarlo sui soldi, perché ha del suo, e allora lo hanno fregato montando le faccende di gnocca.

Ritratto di salvo38

salvo38

Mar, 19/01/2016 - 08:11

ma guarda un pò!!!! da secoli hanno finanziavano il PC non si sono accorti,, ora intagano se danno soldi a Salvini, ma questi 007 amercani, non hanno proprio nulla da fare?, da hanno obbama è presidente pensano solo a rompere i C... agli italiani, come l'embargo verso la russia perdendo milioni di euri, ora spuntano con questa inchiesta ... "ma va mmorì ammazzato"

Libertà75

Mar, 19/01/2016 - 11:47

@mrblonde, no guardi, capisco che i toni possano sembrarlo. Tuttavia la logica sovrasta ogni singolo pensiero. Accetto critiche laddove pecco di logica e ovviamente mi accendo laddove vedo postulati del tipo 1+1 = -0,15 (come quello di fab73)