Consulta, resta lo stallo: quattordicesima fumata nera

Ancora un nulla di fatto per l'elezione dei due giudici della Corte costituzionale da parte del parlamento in seduta comune. Csm: eletti Zanettin e Balducci

Nuova fumata nera per l’elezione di due giudici costituzionali da parte del parlamento in seduta comune. Nessun candidato ha raggiunto il quorum richiesto dei 3/5 dei componenti dell’Assemblea, pari a 570 voti. Servirà una nuova votazione, la quindicesima. Sono state 655 le schede bianche, su 848 votanti. Questo significa che deputati e senatori hanno rispettato in gran parte l’indicazione dei gruppi parlamentari. Fumata bianca, invece, per il Csm. Terminato lo scrutinio sono stati eletti Pierantonio Zanetti, con 525 voti e Paola Balducci con 521 voti.

Il Pd ha votato scheda bianca, pur ribadendo in pieno l'appoggio a Luciano Violante. "Abbiamo deciso di concentrarci sul Csm per non legarlo alla vicenda della Corte Costituzionale che ha un percorso un po' più complicato rispetto ad alcune situazioni", afferma il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, rispondendo ai giornalisti in Transatlantico alla Camera. Il candidato del Pd, conferma Guerini, "rimane Violante, oggi ci stiamo concentrando sul Csm, l'obiettivo è quello di eleggere i due giudici che mancano per consentire a un organo costituzionale così importante di funzionare pienamente. Credo che su questo il parlamento farà responsabilmente le scelte che gli competono".

"Con l’intento di consentire la piena funzionalità dell’organo di autogoverno della magistratura - confermano in una dichiarazione congiunta i capigruppo di Forza Italia a Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani - i parlamentari di Forza Italia, nelle votazioni del Parlamento in seduta comune che si svolgeranno nella giornata di oggi, si concentreranno sull’elezione dei due membri laici del Csm, Zanettin e Balducci. Per quanto riguarda la Corte Costituzionale - rilevano ancora - i parlamentari di Forza Italia voteranno scheda bianca, per evitare la sovrapposizione con l’elezione dei membri del Csm e lo stallo delle decisioni".

Anche Ncd ha scelto scheda bianca per la Consulta mentre per il Csm il nuovo centrodestra si è orientato su Zanettin e Balducci.

Lega e Movimento 5 Stelle, intanto, restano ferme sulle loro posizioni, contrarie a far convergere i propri voti sui nomi indicati da Pd e Forza Italia.

Commenti
Ritratto di aquila8

aquila8

Mar, 23/09/2014 - 13:18

Divino spettacolo per distogliere l’attenzione dalla catastrofe provocata dalla Malapolitica che ha colpito il 7O% il popolino credulone bue pecorone.L’ex Stato Italia,ora Colonia Americana è un affare riservato alla famiglia politica e la politica serve serve solo per eseguire gli ordini ricevuti,ricevendo in cambio l’immunità giudiziaria e la protezione del vero Dio.Il popolo bue pecorone deve riconoscere i meriti e le capacità Divine della Casta e dei Discepoli del vero Dio gestito dai padroni del mondo.Solo il vero Dio ha potuto illuminare i protagonisti della Seconda Repubblica affinché spianassero la strada per l’Edificazione della Suddita Burocrate Guerrafondaia UE per realizzare la Globalizzazione e fare la terza Repubblica peggiore fotocopia delle prime.Gli eredi della Terza Repubblica hanno superato in bravura i loro padri nel governare la Colonia Italia,infatti nessun regista al mondo è bravo come i Maestri Burattinai nel trovare trame Divine da far recitare alle marionette per calmare il popolino.Sicuramente sono molto meglio i teatrini dei finti bisticci recitati dai migliori attori del mondo sull’Articolo 18 che non le drammatiche tragedie e trucidazioni dei magistrati delle prime repubbliche.In questo modo,tutti i mezzi d’informazione non parlano più della spartizione delle poltrone,del dimezzamento dei parlamentari e senatori,delle Faraoniche Pensioni,degli stipendi-liquidazioni pagati a peso doro con il valore dei Diamanti,soprattutto non si parla della soppressione delle Province-enti inutili-privilegi-aziende pubbliche create a Doc per sistemare i politici trombati,figli-parenti-amici e delle catastrofi provocati dalle guerre mascherate in missioni di pace che hanno fatto nascere il mostro Diavolo ISIS.Il popolo deve gioire perché presto anche i Francesi saranno portati allo stesso nostro livello di benessere,così potremo unirci nei canti di gloria alle Divinità della Globalizzazione con i greci e spagnoli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/09/2014 - 13:19

ma quanto cretini sono i PSICOSINISTRONZI.... pure questo vorrebbero prenderselo! 1000 poltrone costosissime, e pure questa poltrona? la sinistra ruba, infama, truffa, inganna, imbroglia.... questo è sicuro che fanno!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 13:22

Non vi è mai passato per la testa il concetto che un minimo di dignità da parte di questi due avrebbe consigliato, dopo tanti flop, il ritiro spontaneo?

luigi.muzzi

Mar, 23/09/2014 - 13:42

Ma pensare a famiglie ed imprese no ? Disutili idioti !

maubol@libero.it

Mar, 23/09/2014 - 13:45

Hanno tempo da pedere, tanto paghiamo noi. Un parlamento da bruciare.

Mr Blonde

Mar, 23/09/2014 - 13:58

Memphis35 minimo di dignità...auguri

Romolo48

Mar, 23/09/2014 - 14:08

√ Memphis35 ..personalmente penoso, che più che i due interessati, la dignità dovrebbe mostra l'intero Parlamento che dovrebbe dimettersi in massa. Un branco di nulla facenti, ladri di dispendi, incapace persino di procedere, in tempi ragionevoli a eleggere due membri del CSM che pretende di legiferare per il bene dell'ITALIA. buffoni!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/09/2014 - 14:40

Intanto la giustizia è allo sbando: i magstrati trascurano ladri ed assassini per spadroneggiare dove non c'è bisogno: nelle famiglie e sui posti di lavoro. Nella famiglia addirittura c'è un comandamento, "Onora il Padre e la madre", che attribuisce il potere monocratico al padre, o chi ne fa le veci, e non certo a un magistrato che può essere uno da coito interrotto e perciò è senza figli. Non parliamo poi di quelle zitelle con la toga, che hanno una maturità che non consente di fare le "amiche" dei bambini degli altri. Idem come sopra per l'art.18 per cui il magistrato pretenderebbe di indagare il padrone della vigna della parabola, che paga gl ultimi arrivati come i primi, e gli pianta giù una bella vertenza sindacale. Quindi magistrati anticristi? Noi constatiamo solo che essi hanno chiuso gli occhi davanti a Prodi, che sapeva dov'era il cadavere di Aldo Moro per "seduta spiritica". Oppure davanti al cadavere nel saccheggiato Montepaschi per cui le indagini su D'Alema languono. Invece per Berlu erano tutti gli Speedy Gonzales. Ora, la senzazione è che a svaligiare la banca senese furono proprio loro, che hanno quali protettori i dinosauri del PD che ora sono in minoranza, ma non vogliono sapere di estinguersi, intanto che Aldo Moro si rivolta nella tomba.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 23/09/2014 - 14:52

questo si che e' un argomento che scuote le masse.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/09/2014 - 15:06

Dalla preclusione pregiudiziale verso due magistrati per altro notevoli, si evince che altre toghe, lassiste con l'omicidio Moro oppure il saccheggio (con cadavere) in MPS, stiano solo lottando per la loro medesima salvezza... dal carcere.

peter46

Mar, 23/09/2014 - 15:50

Ma mandate almeno Razzi o Scilipoti:almeno c'è la 'possibilità'(unici) che non abbiano 'scheletri' su cui la magistratura possa intervenire...fuori un'altro:Donato Bruno.E meno male che Renzi e FI avevano la maggioranza,vero?

cameo44

Mar, 23/09/2014 - 16:04

Anche questa storia della nomina alla Consulta è la prova che del pae se non importa niente a nessuno si litiga su tutto basta vedere la lot ta dentro al PD ma anche in F.I. non si scherza gli interessi persona li prevalgono su tutto mentre il paese è al collasso basta vedere i fallimenti la chiusura di molte imprese l'aumento della disoccupazio ne dei poveri i nostri politici che tanto ci costano litigano questi sono i risultati dei tre governi voluti da Napolitano il quale ignora di essere in una Republica Parlamentare e non Presidenziale oltre la Costituzione che sancisce la sovranità appartiene al popolo che la esercita attraverso libere elezioni

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/09/2014 - 16:12

Continuando con questo ANDAZZO la SECONDA LETTURA della modifica del SENATO arrivera nel 3033!!! Altro che 1000 giorni!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Isigrida

Mar, 23/09/2014 - 16:30

La cosa pietosa è che non riescono a mettersi d'accordo neanche su come dividere le poltrone politiche alla magistratura. Perchè non si modifica l'articolo di costituzione e si fa in modo che i membri della Corte vengano eletti pe qualsiasi tipo di merito ma non per spartizione degli scranni?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 23/09/2014 - 17:54

Ma CiucciaLeBanane sarà ritornato nelle patrie galere a sollazzare i carcerati che lo aspettano periodicamente con le braccia aperte per passare ore liete nei bagni del carcere, buttando la saponetta per terra e invitandolo a raccoglierla? Il suo caro pregiudicato alle ultime elezioni ha chiesto il voto a evasori, abusivi, delinquenti vari, promettendo di tutto e di più. Lui farà parte di quest'ultima categoria e non oso immaginare le soddisfazioni che si saranno tolti con lui nel recente passato in cella. Ora capisco il suo nickname: raddrizza veramente le banane, ma quali però?????? P.S. – Una raccomandazione a favore delle scimmie: che non le offenda mettendo la loro immagine. Loro hanno un I.Q. superiore al suo. Con simpatia.

ilbarzo

Mar, 23/09/2014 - 18:54

Ad ogni seduta corre un gettone di presenza,per cui con piu' vanno avanti e piu' gettoni di presenza prendono.Tra l'altro un gettono di presenza,equivale a mezzo mese di stipendio di un operaio.Chiamali scemi!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 23/09/2014 - 20:21

Aspettiamo con ansia il primo post, pieno di insulti, di mortimersorcio, perennemente incazzato perchè la mattina si guarda allo specchio, sputa all'immagine riflessa e poi impreca contro il mondo vista la sua condizione. Che se ne faccia una ragione, cribbio!!!!! Se è vecchio, rachitico, rancoroso, con la moglie che gli ha messo le corna per tutta la vita, la colpa non è degli altri. L’unica cosa che sa fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come lui. Chiedergli di rispondere nel merito a chi non la pensa come lui è troppo. Ha solo due neuroni che riesce a collegare solo nelle notti di luna piena (e non sempre mi dicono). Dargli del deSTRONZO è dargli una certa importanza, non merita tanta considerazione.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 23/09/2014 - 20:23

Mi sono sbagliato: il sorcio è stato fra i primi a scrivere. Naturalmente insultando il mondo intero invece di prendersela con sua moglie che è da una vita che gli mette le corna. Alce dell'Alberta!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/09/2014 - 20:36

ANDREA626390, ma le brucia il culo? perchè non va con i froci? per esempio con vendola, che sa inculare bene.... :-)

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 24/09/2014 - 07:25

Quella brutta abitudine di non disignare mai un Pasquale Quagliarulo qualsiasi, preso stocasticamente dalla popolazione italiana.