Sport

Conte verso l’Inter: la trattativa coi nerazzurri

Antonio Conte sarebbe sempre più vicino alla panchina dell'Inter; alcune voci parlano di un accordo triennale con un contratto da 9 milioni a stagione

Conte verso l’Inter: la trattativa coi nerazzurri

Antonio Conte sembra essere sempre più vicino all'Inter. Come riporta Sport Mediaset, l'allenatore italiano avrebbe preso la direzione di Milano salvo clamorosi colpi di scena. I nerazzurri avrebbero in mano anche una bozza di accordo per un contratto di tre stagioni per 9 milioni di euro netti a stagione. Le difficoltà della squadra delle ultime settimane avrebbero convinto la dirigenza nerazzurra ad imprimere un profondo cambiamento che avrà il suo baricentro proprio nel nuovo allenatore.

Prima di arrivare ad un accordo definitivo, però, l'Inter dovrà garantirsi la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. L'accesso ai 50 milioni di euro della Uefa permetterebbe di rendere il calciomercato del club più agevole, ingaggio del tecnico compreso. Il contratto dell'ex ct azzurro sicuramente richiederà un ingente investimento ma sulle sue qualità la dirigenza dell'Inter non ha dubbi.

L'arrivo di Conte per l'Inter significherà pure rivoluzionare la squadra secondo le sigenze del nuovo tecnico che vuole puntare subito al massimo risultato. Il primo obiettivo di Conte sarebbe Romelu Lukaku, del Manchester United. Tuttavia, l'allenatore italiano vedrebbe bene anche Darmian. Icardi potrebbe invece non trovare posto nella nuova formazione di Conte. Dzeko, Zapata e Rakitic sono altri nomi di giocatori su cui il nuovo tecnico potrebbe mirare una volta insediato nella panchina dell'Inter.

Ma prima di pensare alle ipotesi del calciomercato, l'Inter dovrà innanzitutto centrare la qualificazione in Champions League.

Commenti