25 aprile, Toti ricorda i marò e viene contestato a Genova

Il governatore ligure, Giovanni Toti, è stato contestato appena ha preso parola per l’intervento durante l’orazione ufficiale per le celebrazioni del 25 aprile a Genova

Il governatore ligure, Giovanni Toti, è stato contestato appena ha preso parola per l’intervento durante l’orazione ufficiale per le celebrazioni del 25 aprile a Genova. Molti i fischi da alcuni dei presenti in piazza Matteotti. Toti ha proseguito nel suo intervento nonostante le contestazioni. I fischi si sono intensificati quando il governatore ha ricordato i due fucilieri di Marina, La Torre e Girone. Toti ai fischi ha risposto così: "Quando la sinistra che mette la giacca delle istituzioni saprà riconoscere che non ci sono politici e politicanti ma che le idee quando hanno il voto dei cittadini hanno tutte una legittimità - ha detto ancora Toti - allora saremo una grande democrazia e un grande Stato. Tornando ai fischi - ha detto Toti - ci sta tutto. Ma quando si fischiano due marò che sono figli e nipoti dei ragazzi che dopo l’8 settembre hanno garantito la possibilità di essere in piazza oggi, ci si resta male". Ma il tema della "liberazione" dei due marò ha scatenato le reazioni della sinistra sul web.

Ad esempio, come riporta il Tempo, sul sito del Partito Comunista d’Italia si domandano cosa c’entrano i marò conla Resistenza. E ancora più a sinistra c’è chi definisce i marò "assassini che cercano di farla franca" (ritapani.it), dimenticando che i due fucilieri di marina erano in missione di pace e che non esiste ancora una sola prova vera e attendibile contro di loro. Anzi ci sarebbero prove che li scagionerebbero del tutto dalle accuse. L'appello di Mattarella ha riscontrato la freddezza di Renzi e quegli insulti del web che umiliano ancora una volta i nostri fucilieri di Marina.

Commenti
Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 25/04/2016 - 12:46

E nessuno si scandalizza e condanna questi estremisti? La solita sinistra, non cambierà mai. Contestazione indecente!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 25/04/2016 - 12:49

...""assassini che cercano di farla franca"... Vorrei ricordare ai trinariciuti velenosi che se i maro' sono assassini i loro mandanti sono tre governi loro e quindi bisognerebbe rieditare piazzale Loreto e appendere per i piedi i tre presidenti del consiglio, al centro mister loden, alla sua destra "stai sereno enrico" e alla sinistra il bischero toscano!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 25/04/2016 - 13:02

Si ma la marina é per caso quella dell'ammiraglio traghettatore Mare Nostrum?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 25/04/2016 - 13:13

Questi schifosi sinistri, feccia della società civile ed amici degli arabi, dei rom e di tutti i delinquenti, sono da eliminare dal ns. paese. Vadano da Fidel patria del loro credo politico dove negli ultimi 50 anni per vivere hanno dovuto prostituire mogli e figlie.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/04/2016 - 13:25

Eccole le vere canaglie rosse, non cambiano. mai. Mi spiace per Toti, oggi se ne doveva fregare di questa pagliacciata di festa fasulla e starsene a casa con la sua famiglia.

Ritratto di Alberto43

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 25/04/2016 - 13:28

IO VECCHIO PARTIGIANO NON HO MAI ADERITO A QUESTE BUFFONATE FATTE DA CHI NELLA RESISTENZA NON HA MIA PARTECIPATO ESSENDO GIOVANI SOLO ISCRITTO AL PCI O PD VECCHI PARTIGIANI COME IL SOTTOSCRITTO ORMAI SI CONTANO SUL PALMO DI UNA MANO

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/04/2016 - 13:28

Comunistardi indecenti e senza vergogna.

istituto

Lun, 25/04/2016 - 13:30

invio precedente interrotto. Da una manifestazione sindacale per il 25 Aprile su Radio Rai 1 la giornalista rai riassumendo gli interventi sindacali citava tra gli argomenti dei discorsi l'accoglienza ai MIGRANTI...E questi che c'èntrano con il 25 Aprile ? Niente! La verità è che la SINISTRA può dire e fare quello che vuole con l'IMPUNITÀ assoluta. Il centrodestra NO. E questo dimostra l'odio reale della SINISTRA per le nostre Forze Armate ed invece la compiacenza verso l'invasore straniero.

unosolo

Lun, 25/04/2016 - 13:33

solo i komunisti odiano i nostri ragazzi , si evidenzia da come se li sono scordati e mandano quattro istigatori per cercare scontro fisico come sempre , peccato almeno oggi potevano stare a casa invece di scocciare , un saluto ai MARO' tutti .

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 13:36

non doveva parlare ne intervenire ma non sa che Genova è un paese di sfegatati rossi comunisti? Metta leggi più severe per questa feccia rossa.

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 13:36

non doveva parlare ne intervenire ma non sa che Genova è un paese di sfegatati rossi comunisti? Metta leggi più severe per questa feccia rossa...

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 25/04/2016 - 13:36

CHE PORETENDETE DA BASTARDI LIGURI DI ESTREMA SINISTRA NON VI DOVETE DIMENTICARE LA COLONNA DELLE BRIGATE ROSSE WALTER ALAZIA, MI PARE CHE ERA IN LIGURIA. OMICIDI SEQUESTRI DI PERSONA FERIMENTI E ALTRO ORA SONO I DISCENDENTI. SIGNIFICA CHE COLORO CHE HANNO ISTITUITO LE BRIGATE ROSSE, E SOO RIMASTI ALL'OMBRA, ORA ALLEVANO QUESTI LURIDE FOGNE. COME HO GIA' SCRITTO MOLTE VOLTE ERANO IN MISSIONE DI POLIZIA MILITARE INTERNAZIONALE, COEM SONO DECINE DI NAZIONI. ESEMPIO LA DANIMARCA CON IMPIEGHI DI FREGATE E CACCIATORPEDINIERE

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 25/04/2016 - 13:36

Maro' senza cervello.Poveri cagnolini indifesi.

aqualung56

Lun, 25/04/2016 - 13:43

Accozzaglia melmosa della sinistra. Arriveranno i musulmani che voi tanto amate a tagliarvi quelle teste bacate. Inorridisco nel pensare che i due fucilieri non hanno nessuna importanza mentre gli immigrati possono venire a milioni.....

moshe

Lun, 25/04/2016 - 13:47

TOTI, se tu avessi ricordato un certo "ricercatore di non si sa che", avresti sicuramente trovato il plauso tra la feccia rossa di Genova !

Trinky

Lun, 25/04/2016 - 14:13

comunque adesso siamo autorizzati a mandare aff.... tutti coloro, società calcistiche in testa, che espongono quell'ipocrita striscione prima delle partite! ricercatore? certo, ci credono solo loro, come le 2 simone e compagnia bella....compresa la gruber!

DuralexItalia

Lun, 25/04/2016 - 14:13

Solito derby all'italiana: I marò (per qualcuno bandiera della DX) contro il caso Regeni (per qualcuno bandiera della SX). C'è chi contesta gli uni per contrapporsi all'altro. Ma perchè? Tipico schema mentale italiota. Aveva ragione Giorgio Gaber nella sua canzone "Destra-Sinistra": la doccia è di sinistra e il bagno di destra. Dio me ne scampi da queste semplificazioni da 4 soldi. Robetta da intellettuali da salottino chic...

Paolo Berlinghieri

Lun, 25/04/2016 - 14:25

Che vi aspettavate? Genova è rossa e lo è sempre stata, si è liberata DA SOLA dai nazifascisti un giorno prima della data conosciuta oggi come giorno della Liberazione. Toti ipocrita. Poi, "nostri" fucilieri non rispecchia il reale sentimento nazionale. Genova sempre in prima linea contro i razzisti post fascisti. PB

nem0

Lun, 25/04/2016 - 14:42

il comunista intelligente è come Francis, il mulo parlante. Non esiste.

rossini

Lun, 25/04/2016 - 14:43

Cari elettori di destra e di centro-destra. Quest'episodio è un motivo di più per andare a votare. A votare contro Renzi e il suo governo, contro la sinistra e contro i comunisti. Non restate a casa. Non fate si che la vostra astensione faccia valere due volte il voto di un maiale comunista.

Aleramo

Lun, 25/04/2016 - 15:59

Onore ai marò, solidarietà a Toti. Finalmente un politico che ricorda i servitori dello Stato!

venessia

Lun, 25/04/2016 - 16:44

SAN MARCO!

Paolo Berlinghieri

Lun, 25/04/2016 - 16:55

Toti ipocrita. PB

Anonimo (non verificato)

Tipperary

Lun, 25/04/2016 - 17:06

Alla attuale dirigenza PD , volete la fiducia del ceto medio, e tollerate tutto quello che fanno centri sociali e antagonisti mescolati tra voi in queste manifestazioni? Siete i soliti , non cambiate mai!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 25/04/2016 - 17:18

Mi sbagliavo. Per gli ebrei a Milano le istituzioni di sx ha prontamente e giustamente protestato contro gli estremismi di dx, mentre a Genova... evidentemente a sx ci sono solo imbecilli che sbagliano.

guardiano

Lun, 25/04/2016 - 17:28

Toti occhio che ci sono i democratici come pb che non sono capaci di metabolizzare la sconfitta.

Ritratto di quantrill1837

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 25/04/2016 - 17:40

Totti,apppesantito dai quintali di carne che mangia.Persona poco igienica.

Anonimo (non verificato)

Ccarloalberto

Lun, 25/04/2016 - 18:10

credo che purtroppo oggi abbiamo avuto la risposta a ciò che già sapevamo: la sinistra non li rivuole in Italia. Se così non fosse il dr Mattarella ed il dr Renzi avrebbero stigmatizzato il comportamento di quegli imbecilli a libro paga di persone che con una misera indagine, sarebbero identificabili. La sinistra, ancora una volta, assassina due Italiani. PS: ho scritto per entrambi i politici il termine "Dr" non a caso

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 25/04/2016 - 18:11

---più che un giorno di ricordo della storia---questa data ormai è diventata motivo per i politici rossi e neri per fare campagna elettorale--è inutile che ci giriamo intorno---toti tira fuori oggi la storia dei marò e nessuno deve pensare che lo faccia a fini strumentali? andiamo su----il giornalista scrive poi che ci sarebbero delle prove che scagionerebbero i marò definitivamente dalle accuse--caro giornalista --le produca ste prove se esistono--non lasci noi poveri ignoranti in sospeso--ma sia convincente però--perchè qualcuno di noi le scuole dell'obbligo le ha finite--hasta siempre

Ritratto di bombosilver

bombosilver

Lun, 25/04/2016 - 18:22

liberazione....da che? e per diventare cosa?

Blasius

Lun, 25/04/2016 - 18:43

Se proprio li voleva fare incazzare bastava ricordare che oggi in Austria festeggiano il trionfo elettorale dell'estrema Destra!!!

Anonimo (non verificato)

Aleramo

Lun, 25/04/2016 - 19:09

Le prove che i due marò non sono responsabili della morte dei due cosiddetti pescatori sono state illustrate molte volte, bastava avere avuto voglia di leggerle. Si va dalle interviste del vicecomandante dell'Enrica Lexie, all'analisi tecnica del perito Di Stefano, fino alle grossolane contraffazioni sul calibro dei proiettili rinvenuti all'autopsia che gli indiani hanno presentato al tribunale arbitrale. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi deve (come i vari elkid, Pontalti e simili) a tutti i costi sostenere la tesi ordinate dal Partito (un tempo Comunista, oggi Democratico).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 25/04/2016 - 19:50

Liberiamoci della mexxxda rossa a mazze e badili..percuoti anche tu un bastardo rosso..

Aleramo

Lun, 25/04/2016 - 22:04

Paolo Berlinghieri: ha te invece NON TI HA LIBERATO ANCORA NESSUNO, continui ancora a ottusamente eseguire le direttive del Partito. Ma ti pagano?

oicul44

Lun, 25/04/2016 - 22:52

Sembra un Paese con Persone degli enti sociali un po' fuori di testa! Possibile che certi avvenimenti non vengano contestati ufficialmente dal Governo? È inacettabile lasciare sempre che tutte le contestazioni vengano viste come espressioni democratiche! c'ê un limite a tutto!

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Lun, 25/04/2016 - 23:49

Zecche rosse, banditi e traditori!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/04/2016 - 00:18

L'Italia ha un volto infame. Quello del sinistrume che NON HA FATTO NULLA PER LIBERARE L'ITALIA MA CHE OGGI SI VANTA VIGLIACCAMENTE DI AVERLO FATTO. Contro le quattro scaramucce di comunisti che combattevano per instaurare la loro dittatura CI FU LA VERA GUERRA DI LIBERAZIONE CONDOTTA DAGLI ESERCITI ALLEATI. Si tacciano questi infami rossi che tolgono il merito alle migliaia dei veri combattenti che hanno perso la vita anche per loro.

justic2015

Mar, 26/04/2016 - 00:55

Ricorrenza di che cosa ipocreti,gli americani non dovevano lasciare questo paese lanno diciamo liberato in un certo senzo dovevano governarlo forse era molto meglio di questi cialtroni buoni a nulla

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 26/04/2016 - 07:14

Inanzi tutto non sono marò ma sottufficiali fucilieri di marina cioè l'equivalente dei marines (i marò sono altra cosa). Ma visto che l'approssimativa stampa italiana non se n'è ancora accorta dopo anni, proviamo a raccontare che marò vuol dire partigiano e sicuramente la soluzione per farli rientrare si troverà (vedi caso Baraldini-Cermis)

swiller

Mar, 26/04/2016 - 07:47

I sinistri sono persone assolutamente prive di cervello è di un'ignoranza colossale.

honhil

Mar, 26/04/2016 - 09:09

La sinistra è sempre la stessa. E’ quella che agli italiani sulle cosiddette brigate rosse ha fatto ingoiare di tutto e di più, prima, durante e dopo. Ed è inutile sperare che l’inquilino del Quirinale possa spezzare questa catena ideologica. Che volente o nolente porta al collo come pegno della sua appartenenza alla stessa combriccola. Tuttavia al Presidente Mattarella va un grazie grande quanto una casa, per aver ricordato i Marò.

chebruttaroba

Ven, 30/09/2016 - 14:16

Pensare che sono proprio i sinistri che una volta si chiamavano comunisti che hanno ucciso milioni di persone innocenti e l'hanno fatta franca.