Accoltellò i militari in stazione a Milano: pena ridotta per il tunisino

Ismail Tommaso Hosni, il ragazzo italo-tunisino condannato per il tentato omicidio di due militari nella stazione di Milano lo scorso anno, ha ricevuto uno sconto di pena durante il processo di appello.

Pena ridotta a 5 anni e 8 mesi per il ragazzo italo-tunisino che la sera del 18 maggio dello scorso anno, sotto l'effetto di cocaina, aggredì armato di due coltelli due militari e un agente della Polfer, "colpevoli" unicamente di aver richiesto i documenti di identificazione al giovane.

Nonostante la richiesta a 10 anni di carcere avanzata dal pm, il Gup già in primo grado aveva riconosciuto al giovane un vizio parziale di mente, accertato con una perizia richiesta dall'avvocato difensore.

I periti hanno infatti stabilito che la capacità di intendere e di volere del giovane era "grandemente scemata al momento del fatto". Segnalando anche un "ritardo" nello sviluppo mentale di Hosni e un disturbo della personalità.

Secondo quanto scritto dal Gup nella sentenza di primo grado, ad influire sulla condizione psichica di Hosni e quindi sul suo comportamento furono "la situazione di emarginazione, di frustrazione affettiva e relazionale, di fragilità emotiva accompagnata da una non completa maturazione sotto il profilo intellettivo"

Sempre nella sentenza, il Gup scrisse che il giovane tunisino quella sera mise in atto un'azione "spropositata", un "gesto inconsulto", quando le forze dell'ordine gli chiesero i documenti, un'azione non supportata "da un movente rivendicativo o ideologico".

La sua azione contro i militari, è scritto sempre nella sentenza di primo grado, "è stata però sorretta da una particolare esaltazione emotiva. Tale da consentire di registrare una sorta di corto circuito psico-fisico al termine del quale Hosni è apparso come svuotato".

Ricordiamo che Hosni era stato condannato in primo grado a 7 anni. Adesso dovremo aspettare altri 90 giorni prima di leggere le motivazioni delle sentenza che hanno portato allo sconto di pena.

Commenti
Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 04/12/2018 - 18:35

Dalla foptografia ,non riesco a capire quale parte del subumano ,sarebbe ITALO.....(piano Kalergy e riuscito ,ecco come ci immaginava lui)

venco

Mar, 04/12/2018 - 18:37

E si, accolti come profughi che possono compiere crimini a volontà, e pagano niente

Una-mattina-mi-...

Mar, 04/12/2018 - 19:35

ITALIA 2018: LA LEGGE E' UGUALE PER POCHI, DIVERSA PER I RIMANENTI.

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 19:37

Pensa se i 5 milioni di italiani (messi alla fame dal sinistrume)...avessero una situazione di emarginazione e di frustrazione affettiva e relazionale..ed un corto-circuito psico fisico..le toghe rosse farebbero bene a chiedere la cittadinanza nord-coreana

FrancoS73

Mar, 04/12/2018 - 19:40

Qualsiasi siano le motivazione della sentenza ... Ampia dimostrazione dell'INDECEZA del sistema politico-Istituzionale

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 04/12/2018 - 19:41

TRA TORINO E MILANO LE TOGHE FANNO A GARA.....

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 04/12/2018 - 19:42

sconto di pena? io gli farei sconto di vita, togliamogli 10 anni...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 04/12/2018 - 19:45

i soliti raccomandati islamici grazie alle toghe rosse. La schifezza della giustizia ogni giorno si manifesta sempre di più.

steacanessa

Mar, 04/12/2018 - 19:52

Vergogna, vergogna, vergogna!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 04/12/2018 - 20:00

Io gli avrei sparato in fonte (a chi gli ha dato lo sconto della pena.)

Reip

Mar, 04/12/2018 - 20:06

Assolutamente necessaria la responsabilita’ penale per i giudici italiani...

carlottacharlie

Mar, 04/12/2018 - 20:21

..E si smetta d'aver rispetto per la marmaglia giudicante che ha sempre occhio di riguardo per criminali clandestini, nerimuslim e marroncinmuslim. Basta, a loro, che non siano bianchi, per non condannarli come meritano. Altro che Salvini ci vorrebbe per mettere fuori gioco questi incapaci dediti al fancazzismo e difensori di criminali.

odisseus

Mar, 04/12/2018 - 20:51

Cosi' fra 5 anni meno bbuona condotta si attrezzera' con coltelli migliori.

mariod6

Mar, 04/12/2018 - 20:52

Ovviamente questo energumeno, ritenuto insano di mente ma solo temporaneamente, ha diritto alla riduzione della pena per aver cercato di ammazzare due militari ed un poliziotto, colpevoli di essere italiani mentre lui è tunisino. Traini che non ha ammazzato nessun poliziotto ma che ha sparato agli intoccabili migranti, senza ferirli, deve fare 12 anni. Ottimo.....!!!!

maurizio50

Mar, 04/12/2018 - 20:59

Milano è l'esempio della bestialità delle sentenze dei giudici-compagni. A Milano Vishinsky, il giudice prediletto da Stalin, sarebbe parso un dilettante!!

elpaso21

Mar, 04/12/2018 - 21:05

Questa è la Giustizia del PD.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 04/12/2018 - 21:26

Invito tutti a comperare Gilet Gialli di Sicurezza con Alta Visibilità ! Costano non più di 2-3 euro e si possono indossare per cominciare rendere pubblico il fatto che la pazienza del popolo è finita ! Attenti politici ! Attenti burocrati !

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 04/12/2018 - 21:27

e indovinate che gli ha dato il permesso e lo sconto ? il giudice e l'avvocato DONNA! All'8 marzo, minkioni amici delle femministe portate loro le mimose! Fate schifo!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 04/12/2018 - 22:01

Nel lontano 1990 mi trovai in una situazione estremamente critica. Avevo di fronte un malvivente , certo Fraancois, cosi' chiamato nel giro, ero in una discoteca dove facevo servizio di sicurezza. Lo colsi in fragranza di reato, stava rubando. Lo affrontai e lui cerco' di aggredirmi con un coltello, stavo per sparargli quando un mio amico poli ziotto mi ha bloccato ed aiutato a bloccare il bastardo. L'anno seguente una ssra entro' detto sogggetto in un ristorante " Dal Pellegrino a porta Santo Stefano , arma in mano per fare una rapina. Il figlio del titolare gli disse di star calmo e questo bastardo lo freddo' con un colpo di 38 al petto. Avrei dovuto sparargli quando ne ebbi occasione. Questi soggetti vanno eliminati perché continueranno sempre a delinquere, ad uccidere.

Divoll

Mar, 04/12/2018 - 22:30

Se fosse stato davvero italiano, lo sconto di pena se lo sognava. Certi avvocati (e certi giudici, aggiungerei) andrebbero espulsi assieme ai loro clienti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 04/12/2018 - 22:45

È colpa di Salvini?

magnum357

Mar, 04/12/2018 - 22:51

Quando i giudici non sanno nemmeno scrivere frasi sensate .........

Clamer

Mar, 04/12/2018 - 23:07

Che aggredire i militari sia una attenuante?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:34

Senza parole.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/12/2018 - 00:12

Se e MATTO davvero, dopo i 5 anni di carcere altri 5 di MANICOMIO GIUDIZIARIO!!! Ma in Italia NON VOGLIONO!!! Ciao Gianfi. Hasta mañana.

claudioarmc

Mer, 05/12/2018 - 01:06

Un bravo giudice democratico lo trovi sempre. Forza Salvini ribaltali tutti

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 05/12/2018 - 05:55

applicare sharia,non leggi italiane.occhio x occhio.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 05/12/2018 - 06:28

Basterà metterlo in cella con qualche ergastolano italiano: scommettiamo che rinsavirà in brevissimo tempo ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 05/12/2018 - 08:09

Mandatelo a soggiornare in quel di Capalbio colà avrà tutta la comprensione dei compagni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 05/12/2018 - 08:28

@siredicorinto22.01: la sua esposizione è la trama della tragedia che sta sterminando il popolo italiano, quello degli eredi degli eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, rispettoso delle leggi simil "forche caudine" e sempre più schiavo del "diritto di libero arbitrio". Ossequi.

01Claude45

Mer, 05/12/2018 - 08:36

La differenza di pena "facciamola scontare ai magistrati"! "... ad influire sulla condizione psichica di Hosni e quindi sul suo comportamento furono "la situazione di emarginazione, di frustrazione affettiva e relazionale, di fragilità emotiva accompagnata da una non completa maturazione sotto il profilo intellettivo". Vien da pensare che siano proprio i magistrati a soffrire di quanto sentenziato. Se uno a 20 anni soffre di mancata maturazione intellettiva va ricoverato a casa sua.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 05/12/2018 - 08:44

Lissa, sto con LEi, anche se il problema non è di chi ha applicato la legge ( sbagliata sia chiaro !) ma dei "Governanti" che fin che non cambiano le leggi, i giudici le applicano a volte male. Io lo avrei eliminato .....

effecal

Mer, 05/12/2018 - 09:02

i cattocomunisti buonisti hanno urlato la loro gioia per la sentenza

Trinky

Mer, 05/12/2018 - 09:13

W LA MAGISTRATURA ITALIOTA..............

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 05/12/2018 - 09:28

due o tre anni al massimo e sarà libero di tornare a lavorare nel nostro paese.

Willer09

Mer, 05/12/2018 - 09:31

un applauso alla magistratura. e un'esortazione ai militari: la prossima volta sparate!

rossini

Mer, 05/12/2018 - 09:35

Questa giustizia fa sempre più schifo. Il Procuratore Spataro, che per fortuna fra 10 giorni sparirà dai nostri tribunali perché andrà in pensione, di questo si dovrebbe occupare.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/12/2018 - 10:04

rossini Mer, 05/12/2018 - 09:35,aspetto con impazienza quel giorno..in frigo ho già messo una bottiglia di "Contratto" millesimato Che mi scolerò tutta!!!