Agente sospeso e senza salario. Arriva una colletta per aiutarlo

Scatta la solidarietà dei colleghi per il poliziotto sospeso dal servizio per aver ripreso un immigrato in bicicletta e offeso la Boldrini. L'agente ora ha lo stipendio dimezzato

Una raccolta fondi, una colletta per sostenere economicamente il poliziotto sospeso dal servizio dopo il video in cui criticava la Boldrini e riprendeva un immigrato andare in bicicletta sull'autostrada.

Il sindacato autonomo di polizia (Sap) ha infatti messo a disposizione del collega un avvocato per presentarsi di fronte alla commissione disciplinare che dovrà decidere il suo futuro. Il problema non è secondario. Perché a causa della sospesione, il poliziotto - 43enne padre di tre figli - si è visto pure dimezzare lo stipendio. Non solo. Perché adesso rischia anche il congedo. Ed è per questo che è scattata la gara di solidarietà tra colleghi.

Sono molti i sindacati di polizia schierati al fianco dell'agente. Ieri al Giornale il Coisp aveva annunciato una pedalata di solidarietà, oggi il Sap attraverso Gianni Tonelli afferma che "è una cosa assurda. In un paese che pochi giorni fa aveva scarcerato una persona che aveva aggredito un poliziotto con un coltello, ora si vuole strumentalizzare questa situazione". Sullo stesso tono anche Eugenio Bravo, segretario provinciale del Siulp, che a Repubblica afferma: "Quel video è un fatto spiacevole ma goliardico, non è stato fatto con un intento razzista ma per raccontare un malessere diffuso e per dire che l'illegalità deve essere sempre perseguita, chiunque la commetta".

Intanto bisogna specificare il video non è finito online per volere del poliziotto incriminato. Lo avrebbe infatti inviato ad alcuni colleghi su whatsapp e poi sarebbe finito in Rete. Lui si dice dispiaciuto: "Non volevo apparire razzista". E poi al segretario del suo sindacato, il Sap, aggiunge: "Io ho fatto un percorso professionale illibato, ho partecipato a un'infinità di operazioni di polizia, sono stato trasferito da più sedi e ho sempre dato il massimo in servizio".

Commenti

teo44

Lun, 24/07/2017 - 10:02

il numero di conto on line subito.vigliacchi date ospitalità ai delinquenti e punite chi fa il propri dovere.la mia speranza è che le autostrade da domani siano invase da profughi in bicicletta anzi propongo alla gazzetta dello sport di organizzare per loro un giro d'italia autostradale. che schifo

GGuerrieri

Lun, 24/07/2017 - 10:14

Questo è l'ennesimo preoccupante esempio del mondo "alla rovescia" che la sinistra marxista e spezzoni sempre più ampi del mondo cattolico (degno oramai delle profezie di Nostradamus) ci stanno preparando, purtroppo attraverso una continua e subdola contrazione della libertà di opinione. Cioè queste sono le loro "scelte di civiltà"... Voglio augurarmi che centrodestra e Lega agiscano non appena possibile per arrestare questa deriva, se vogliono dare un senso alla loro azione politica...

Roberto9449

Lun, 24/07/2017 - 10:27

Che sia di cattivo gusto e' secondario. Il Giornale scriva dove mandare un piccolo aiuto al poliziotto anche da parte dei cittadini indignati. (anziche' soldi mai arrivati ai terremotati....)

cgf

Lun, 24/07/2017 - 10:30

prego pubblicare IBAM o Paypal per contribuire, grazie.

Ritratto di Tora

Tora

Lun, 24/07/2017 - 10:30

Lo stato italiano è il nemico delle persone oneste e perbene.

Dordolio

Lun, 24/07/2017 - 10:44

I tempi correnti: uno SI DEVE SCUSARE per aver detto cose ovvie, ampiamente condivise e oltretutto per nulla offensive (prego riascoltarle).

evuggio

Lun, 24/07/2017 - 10:52

fatemi capire, adesso prima di pubblicare un video bisogna assicurarsi il placet della Boldrini? ormai di cervelli che sono rimasti al loro posto ne sono rimasti pochi, un numero incredibile sono in fuga .... e non in bicicletta!

cecco61

Lun, 24/07/2017 - 11:08

Il video e relativo commento era comunque destinato ad amici, ossia un circolo ristretto. QUalcuno lo ha pubblicato ed eventualmente è questo qualcuno che andrebbe punito, anche se non si capirebbe il motivo visto che non c'è nulla di offensivo o rilevante giuridicamente. Alla stessa stregua andrebbero "spiati" tutti i funzionari pubblici e sospesi e licenziati per qualsiasi commento e/o opinione espressa anche tra le mura di casa. Quanto sta accadendo è poi chiaramente dovuto al fatto che ha stigmatizzato la sinistra e le sue risorse: avesse fatto la stessa cosa contro un leghista e oggi sarebbe un eroe.

Fjr

Lun, 24/07/2017 - 11:28

Pubblicate l'iban ,sono sicuro che in molti aderiranno all'iniziativa,se pensiamo a quanti soldi sono stati bruciati dalle varie associazioni senza scopo di lucro,come no, mai arrivati,almeno in questo caso si spera che possano essere utili

mm99

Lun, 24/07/2017 - 11:34

Ragazzi , troviamo qualche partito di destra che lo candidi e lo mettiamo poi a fare le pulci alle spese della Boldrini . Ne usciranno delle belle !!!!!

guidetto

Lun, 24/07/2017 - 11:47

Per l'agente: vorrei poterle portare un pacco di cose buone come si faceva una una volta. Noi tra italiani dobbiamo aiutarci non solo con i "soldi" ma anche di persona.

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/07/2017 - 12:00

UN EROE CHE DICE QUELLO CHE TUTTI VEDONO, NON DEVE SCUSARSI DI NULLA, MA ANZI HA DETTO ANCORA TROPPO POCO! VERGOGNA SU CHI PERSEGUE QUESTO ONESTO CITTADINO!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 24/07/2017 - 12:01

---evuggio---forse non hai ancora capito che i pubblici ufficiali non hanno le stesse libertà dell'uomo qualunque---se vogliono essere liberi di fare e dire quello che gli pare e di usare i social in maniera temeraria -mollino la divisa --nessuno li costringe---questa storia è emblematica di come l'idiozia e la superficialità sul lavoro--qualunque esso sia --prima o poi si paga sempre---altro che codice iban e sostegno economico--me ne vado in vacanza alla facciaccia sua--swag ganja

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 24/07/2017 - 12:01

E poi si critica Pinochet.

ARDITI

Lun, 24/07/2017 - 12:08

tutta la nosta soliedarietà a chi ogni giorno fà il proprio dovere

ARDITI

Lun, 24/07/2017 - 12:09

tutta la nostra solidarietà a chi ogni giorno fà il proprio dovere

Fossil

Lun, 24/07/2017 - 12:15

La Boldrini con questa manovra non fa altro che allontarsi dal popolo sempre più e prendersi tutta la sua ira...

nomen-omen

Lun, 24/07/2017 - 12:18

Non sarà stato appropriato fare commenti sulla Boldrini (per altro condivisi da tutti) portando una divisa ma di fatto la pattuglia sta salvando la vita all'extra-comunitario scortandolo a passo d'uomo per chilometri. E' severamente vietato entrare in autostrada in bicicletta perché è praticamente un suicidio.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 24/07/2017 - 12:19

continuate a votare le zecche rosse, continuate

teo44

Lun, 24/07/2017 - 13:04

elkid allora come dice lei io rivendico per le forze dell'ordine il DIRITTO di estrarre l'arma e di sparare a chi attenta a loro e all'ordine pubblico voglio vedere contro cosa poi lei si indignerà

Ritratto di Davide911

Davide911

Lun, 24/07/2017 - 13:36

un'italia che fa sempre più schifo! Puah!

Malacappa

Lun, 24/07/2017 - 13:51

Presto si votera' ne vedremo delle belle.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 24/07/2017 - 14:12

Un'altra vergogna tutta italian-boldriniana..che presto finira'..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 24/07/2017 - 14:22

Siamo in piena dittatura.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/07/2017 - 14:26

La colletta da parte di colleghi e cittadini qualsiasi la dice lunga sul "pensiero popolare" che si manifestera' come uno tsunami alle prossime elezioni: ognuno raccoglie quello che semina.

veromario

Lun, 24/07/2017 - 14:38

io condivido pienamente le sue esternazioni,ma certamente non è stato furbo diffondere il filmato,indossa una divisa,non era al bar con amici.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 24/07/2017 - 14:39

Ecco il famoso mondo alla rovescia della sinistra. L’immigrato accoltellatore subito libero (e poi espulso) senza fare un giorno di galera (provate voi ad accoltellare un poliziotto e poi mi dite), mentre il poliziotto che filma una delle innumerevoli azioni contro la legge dei migranti, che fanno letteralmente cio che vogliono, viene sospeso dal servizio. Immaginatevi se il ciclista in autostrada fosse stato travolto da un'auto: sarebbero cominciati guai a ripetizione per lo sventurato automobilista e probabilmente manifestazioni di solidarietà antirazzisti tra tutti i beceri di sinistra.

frapito

Lun, 24/07/2017 - 14:56

A quando le SS-boldriniane?

baor

Lun, 24/07/2017 - 15:05

Se pubblicate l'IBAN o paypal io verso immediatamente almeno 100€. Tante volte la polizia è stata criticata perchè parte del sistema e non imparziale ma se qualcuno come questo povero agente fa una voce fuori dal coro, magari in via goliardica, ironica e privata, ecco che le alte sfere lo mettono in croce. Son convinto che tanti poliziotti ed autorità dissentono e qualora lo manifestassero subirebbero la stessa sorte. I governanti criticano le purghe di Erdogan ma questa cos'è?

Ritratto di gianfranco88

gianfranco88

Lun, 24/07/2017 - 15:13

prego pubblicare IBAM o Paypal per contribuire, grazie.

Cesare46

Lun, 24/07/2017 - 15:30

Questo titolone mi puzza di bufala, non è possibile dimezzare lo stipendio di nessun lavoratore, tanto meno azzerarlo, vedi c.c.n.l.

lollofalloppo

Lun, 24/07/2017 - 16:04

Noi contro questo totalitarismo dispotico abbiamo solo la possibilità di salvarci attraverso elezioni politiche che dovranno dare una sterzata totale altrimenti lTALIA morira, perirà la nostra cultura autoctona il nostro ceppo di tradizioni ma perché ?c'è un chiaro progetto e l abbiamo capito tutti!!! ELEZIONI SUBITO

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 24/07/2017 - 16:17

PER FAVORE LE COORDINATE BANCARIE: VORREI FARE UN VERSAMENTO DI 1500 EURO!

lum.hotmail.com

Lun, 24/07/2017 - 16:29

Spettabile redazione indicate l'IBAN dell'agente di polizia che sarà aiutato dal Popolo italiano. Vorrei anch'io contribuire come posso. Italiani riprendiamoci il nostro paese contro i traditori contro coloro che pagati dagli italiani non ne tutelano i bisogni e gli interessi Solo il Popolo italiani può riprendersi il proprio Paese che è la sua casa.

martinsvensk

Lun, 24/07/2017 - 16:30

Uno scandalo senza limiti, una vergogna che dimostra come le Forze dell'Ordine, rispettate, quasi venerate in altri paesi, nel paese dove ognuno fa quel che vuole e gli immigrati sono sacri vengono dileggiate e osteggiate. Ne ho avuta conferma lunedì scorso a Padova dove dei bravi poliziotti con i quali mi sono complimentato hanno dovuto tenere a bada una banda di scalmanati di un centro sociale chiamato Pedro che protestavano contro un raduno di Forza Nuova, peraltro lontano dal centro, proprio in mezzo ai tavoli della piazza centrale dove mangiavamo noi turisti. Cosa volevano? Manco a dirlo, Jus soli per tutto il mondo e...siamo tutti clandestini, (Io no)!

ceppo

Lun, 24/07/2017 - 16:42

paesello da strapazzo dove tutto è concesso, ladri, truffatori, spacciatori, rom incinte intente a massacrare vecchiette e assassini liberi in 24 ore! degrado istituzionale a tutti gli effetti a sfavore dei cittadini onesti! e poi indagano punta canna perchè ostenta ordine, civiltà e quieto vivere! CACCIAMO I SINISTRATI e facciamo presto che è tardi!!!

fer 44

Lun, 24/07/2017 - 17:01

IBAN subito!!!!!

Razdecaz

Lun, 24/07/2017 - 17:04

Troppo spesso le nostre forze di Polizia vengono trattate al pari o al peggio dei delinquenti. Siamo all'assurdo: Agente sospeso dal servizio perché compie il proprio dovere evitando cosi possibili incidenti in autostrada. Bravo Agente per il tuo intervento. La tua libertà di opinione ti aspetta di diritto come di diritto aspetta alla boldrini e a tutti i cittadini italiani. La boldrini può offendere noi poveri italidioti ignoranti, mentre noi non possiamo dire niente contro lei. É il mondo capovolto. Alla risorsa che usa l'autostrada come una pista ciclabile, molto probabilmente non accadrà nulla. Invece, al poliziotto che fa notare un'infrazione non da poco, passerà di sicuro dei guai! Esprimo a te e, a tutte le Forze dell'Ordine la mia più viva solidarietà. Siamo proprio alla canna del gas.

liberoromano

Lun, 24/07/2017 - 17:08

Un fatto goliardico? Ma è un poliziotto e mentre diceva le sue stupidaggini era regolarmente in servizio. Basta e avanza per la sospensione e, secondo me, anche per il congedo. Della Boldrini posso parlare io, ma lui no, lui ha giurato fedeltà e obbedienza allo Stato e la Boldrini, volenti o nolenti, è lo Stato. Che io la pensi esattamente come lui non può essere di certo un motivo d'assoluzione.

Anonimo (non verificato)

Happy1937

Lun, 24/07/2017 - 18:14

Governanti e Magistrati fuori di testa.

sparviero51

Lun, 24/07/2017 - 18:15

El kid : NON DEVI ANDARE SOLTANTO IN VACANZA,BENSÌ ANCHE E DEFINITIVAMENTE AFFANXULO !!!!!!

sparviero51

Lun, 24/07/2017 - 18:18

POLITICANTI IMBELLI , VERMI,IPOCRITI,FARISEI ,TRADITORI ,VOLTAGABBANA ETC. !!!!!!!

Anonimo (non verificato)

frabelli1

Lun, 24/07/2017 - 18:32

La vergogna dell'Italia è questa, neri in bicicletta sulle autostrade e poliziotti sospesi perché adempiono al loro lavoro.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 24/07/2017 - 18:35

Aprite una raccolta fondi e mandate il resoconto X conoscenza alla sboldrina, così vede in quanti la stimano!!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 24/07/2017 - 18:42

libero romano, la sera stai leggero...

Totonno58

Lun, 24/07/2017 - 19:12

Abbiamo dato troppa importanza a questo bulletto...sarebbe opportuno che il Prefetto Gabrielli, dopo le mirabili parole pronunciate sul G8 di Genova, in modo terra-terra, gli dicesse pubblicamente "grandissima testa di ..., non ti togliamo lo stipendio per non penalizzare troppo tua moglie ed i tuoi figli che già avranno i loro problemi a sopportarti...ED ORA COMPORTATI DA UOMO, DEGNO DI UNA DIVISA!!"

Tino

Lun, 24/07/2017 - 19:23

e l'IBAN si può sapere o no?

Bodrus

Lun, 24/07/2017 - 19:55

mettete l'iban , mi associo a chi lo ha gia detto .. ci dovesse pure diventare ricco a forza di donazioni ! lo spero alla faccia della boldrini !

tosco1

Lun, 24/07/2017 - 19:56

Primo, complimenti all'agente per il suo lavoro. Secondo, vorrei conoscere come dare un contributo all'agente. terzo, vorrei conoscere sulla base di quale legge e' stato sospeso un pubblico ufficiale che fa bene il suo lavoro.Quarto, fra pochi mesi, questo agente sara' promosso.Quinto, se la sospensione e' opera di allergia politica alla legalita' ne parleremo nel vicino 2018, quando un partito italiano non avra' piu' il premio di maggioranza illegittimo.Sesto, se nell'azione di sospensione c'e' lo zampino della Boldrini , che si sente offesa , vorrei dire che io mi sento offeso dalla mattina alla sera, tutti i giorni, dalle sue affermazioni fuori delle sue prerogative istituzionali.

paco51

Lun, 24/07/2017 - 20:02

liberoromano: ma ne sei sicuro? e se uno, visto lo stato delle cose, stesse con gli alleati?

Raoul Pontalti

Lun, 24/07/2017 - 20:13

#liberoromano la penso esattamnte come Te. Aggiungo peraltro che il fatto grave commesso dal poliziotto in servizio e che può costargli una condanna penale è però un altro: il rifiuto (leggasi omissione) di atto d'ufficio consistente nel caso nel blocco immediato della corsa del ciclista per ragioni di incolumità pubblica (in coluità del ciclista duqnue ma soprattutto di altri utenti della'autostrada). Nel filmato si assite alla corsa del negretto e ai commenti insulsi del poliziotto ma non si nota alcun cenno di intervento per far cessare la situazione pericolosa e illegale.

teo44

Lun, 24/07/2017 - 20:17

liberoromano ma mi facci il piacere.....renzi boschi boldrini sparano czzate a raffica che neanche a zelig e lei condanna un semplice poliziotto? ma si contenga......

rasna

Lun, 24/07/2017 - 20:32

Frasi dette dall'80% degli italiani (solo perchè l'altro 20% ha il coraggio solo di pensarlo). A me nonf anno pena i politici che ci lucrano.....sono arraffoni e non ci puoi far niente se la gente continua a votarli. A me fanno penna coloro che per piaggeria si prodigano nel sospendere o punire coloro che fanno il loro dovere e si trovano a dover gestire giorno dopo giorno questi personaggi (parola spero non troppo offensiva). Perchè lo fanno? per avere gli ossi che il nobile getta loro dopo aver lautamente mangiato? tristezza immensa.

Lapecheronza

Lun, 24/07/2017 - 20:42

@liberoromano : tante sciocchezze, scritte in un italiano approssimativo, è difficile trovarle.

Egli

Lun, 24/07/2017 - 20:42

D'accordo con elkid e liberoromano.

Joecasti

Lun, 24/07/2017 - 20:54

#elkid: La costituzione e la legge garantiscono la libertá di espressione per tutti, o non l'hai mai sentita la frase "La legge vale per tutti". Ignorante che non sei altro, a te piaciono le ideologie nazicomuniste, far tacere chi non la pensa come te, a quando la proposta di mandare ai campi di concentramento tutti coloro che hanno un'altra opinione? Vai vai per me puoi andare a fare in c...

pilandi

Lun, 24/07/2017 - 20:57

@teo44 tu è già tanto se puoi rivendicare il diritto di parola...

pilandi

Lun, 24/07/2017 - 20:57

@cgf cos'é un IBAM?

pilandi

Lun, 24/07/2017 - 21:00

@ liberoromano lo sai che è una guerra persa lavare la testa agli asini, vero?

napolitame

Lun, 24/07/2017 - 21:04

dateci l'iban o le modalita' per aiutarlo, non chiacchiere che non ci interessano

carmann

Lun, 24/07/2017 - 21:13

a el kid. il caldo ti ha dato alla testa, perche se non condividi il pensiero della maggioranza degli iscritti al giornale non ti cancelli e la smetti di denigrare e insultare chi non la pensa come te? sei un degno seguace della boldrini che disprezza gli italiani. e' una iniziativa meritevole quella di sostenere il poliziotto. i magistrati in servizio hanno espresso in passato giudizi poco lusinghieri sul governo berlusconi e vorrei sapere se lei ha stigmatizzato il loro comportamento o come credo da vile si sara' voltato dall'altra parte ridendo.

Ritratto di giuslavorista

giuslavorista

Lun, 24/07/2017 - 21:50

per elkid può restare in vacanza a lungo, nessuno se ne rammaricherà per liberoromano questi concetti andavano bene una volta in uno stato di diritto, oggi fanno ridere di fronte alla totale assenza di regole e alla mancanza della certezza della pena colpa in primis dei magistrati e glielo dice un avvocato, mi creda....

anfo

Lun, 24/07/2017 - 21:55

elkid ricorda cosa ti aveva detto tuo nonno!Delle tue misere vacanze non credo interessi a qualcuno.MOAB

Ritratto di Tora

Tora

Lun, 24/07/2017 - 22:35

Caro liberoromano, il Poliziotto ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, non alla Boldrini...ha giurato fedeltà al popolo italiano, non a una banda di trafficanti mafiosi...

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 24/07/2017 - 22:40

Nauseante. Vergognoso. Sono indignata.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 24/07/2017 - 22:42

Boldrini non farti vedere in giro senza scorta...

Tipperary

Lun, 24/07/2017 - 23:02

Dateci iban con numero di conto. Un grazie al poliziotto per il suo lavoro per garantirci sicurezza e incolumità. Occhio , politici, siamo molto stanchi.

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 24/07/2017 - 23:23

Quando il popolo italiano si darà una mossa è con una rivolta popolare andrà a Roma a far fuori chi non è stato eletto legittimamente?cosa stiamo aspettando?questi continuano senza sosta a prenderci in giro e a fare soldi e a riempire l'italia di arabi e neri.l'italia agli italiani.

zeuss

Lun, 24/07/2017 - 23:53

Da giornale serio quale siete, dovete pubblicare un conto corrente dove tutti gli italiani onesti, parteciperanno a sostenere il poliziotto - EROE- che bisogna aiutarlo in tutte le fasi future. ASPETTIAMO ISTRUZIONI

8

Mar, 25/07/2017 - 07:40

O decide di di "servire lo Stato" o di "salvare lo Stato", ma in Italia questi sono concetti antitetici.

VittorioMar

Mar, 25/07/2017 - 08:37

...ELIMINATE LE SCORTE INUTILI !!..OGGI LE SCORTE LE HANNO I MALAVITOSI E I MAFIOSI..!!

NickByte

Mar, 25/07/2017 - 09:34

Siamo un un REGIME FASCISTA .... mio nono mi raccontava che durante il FASCISMO non si poteva pensare diversamente, non si poteva criticare il REGIME .... il PARTITO DEMOCRATICO VA DENUNCIATO PER RICOSTITUZIONE DEL PARTITO FASCISTA sotto altro nome.

Trentinowalsche

Mar, 25/07/2017 - 09:36

Bah, che volete, ormai i poliziotti sono esasperati, di fronte all'illegalità diffusa di clandestini d'ogni provenienza, protetti da schiere di buoninisti catto-comunisti, si sentono inutili e frustrati. Rimane loro solo qualche battuta ironica.Solo gente con laurea in sociologia (scienza farlocca), senza né arte né parte,possono impancarsi a giudici cialtroni...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 25/07/2017 - 09:56

CONDANNATECI TUTTI ALLORA!!!! IL POLIZIOTTO HA ESPRESSO QUELLO CHE TUTTI NOI PENSIAMO!!! IN QUANTO A TE SBOLDRINI COMINCIA A CERCARE UN LAVORO PERCHE' PRESTO SARAI DISOCCUPATA

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 25/07/2017 - 09:58

DESTINIAMO L'OTTO PER MILLE A SOSTEGNO DI CHI VIENE BISTRATTATO NEL COMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE, INVECE DI FORAGGIARE L'OBESO ARGENTINO E LA SUA CRICCA!!!

fradoc

Mar, 25/07/2017 - 10:21

Molti commenti, pro e contro. Problema cruciale che giustifica la sospensione non è che l'agente non possa dire ciò che vuole: non è in discussione il diritto di avere un'opinione; l'agente, quando indossa l'uniforme, rappresenta le istituzioni e nel rappresentarle non può dire o fare ciò che gli gira per la testa. Che vi siano tutte le attenuanti possibili (spirito "goliardico", registrazione "privata" poi diffusa) non potevano non far prendere il provvedimento preso. Sarebbe stata una legittimazione a che "tutti" colore che indossano una uniforme possano liberamente esprimere ciò che pensano. E ciò, con il giuramento di fedeltà alla repubblica, non è consentito. Ho una particolare simpatia verso le forze di polizia che fanno un lavoro di grande responsabilità e sempre con minori risorse. Mi auguro che, considerate le scuse, visto il presumibile impeccabile stato di servizio, la faccenda si concluda con un buon "cazziatone", con buona pace di tutti.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 26/07/2017 - 12:51

Si fa finta, volutamente di non capire. Parlo da appartenente alle Forze Armate in congedo. Io ho giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, al popolo italiano. Se qualcuno mette in pericolo il popolo italiano io ho il dovere di intervenire da qualunque parte provenga la minaccia, fosse anche da parte del Presidente della Repubblica. Servitori della Patria, non servi di personaggiucoli di dubbio spessore.