Agli islamici lo sconto del 91%. E il Pd gli "regala pure l'area per la moschea"

Il Comune di Bologna fa una permuta alla pari con l'associazione islamica cui già dava in affitto uno stabile col 91% di sconto sul canone. Bignami: "Un regalo del Pd per fare la moschea"

A Bologna da giorni non si discute d'altro. O quasi: la gente è in ferie, via Rizzoli brulica più di turisti che di abitanti. Eppure la nuova moschea che potrebbe nascere all'ombra delle due torri sta già dividendo la politica locale. Mentre i bolognesi sorseggiano un aperitivo al mare o in montagna, infatti, il sindaco "regala" un immobile ad una associzione islamica e, per non farsi mancare nulla, si scopre che gli aveva già accordato uno sconto del 91,30% sul canone di affitto.

Andiamo con ordine. Nei giorni scorsi la Giunta del comune governato dal Pd approva una delibera per cedere alla comunità musulmana bolognese la zona dove già oggi sorge il centro culturale islamico. Il diritto di superficie durerà 99 anni, mica un giorno. E in cambio il Comune otterrà dall'Ente Gestione Beni islamici d'Italia (con sede a Segrate...) un'area verde nei dintorni del capoluogo emiliano. La permuta sarà alla pari: 305mila euro contro 305mila euro. Non un euro di più. Peccato che l'area ceduta dai musulmani sia utilizzabile solo come parco o giardino e per nient'altro (per ora), visto che "Il Poc non attribuisce diritti edificatori" alla zona. Un immobile contro un pezzo di terra. "Ma che ci fa Bologna con un'altra area verde?", si chiede giustamente Bignami. Il Comune dice di voler "valorizzare" la zona e magari farci qualche parcheggio in più. Vedremo.

Ma non è solo questo a insospettire l'azzurro. Nella delibera è compresa anche la possibilità di "edificabilità ulteriore". La normativa infatti "prevede la possibilità, a fronte di documentata esigenza e nel rispetto delle prestazioni richieste" di fare "interventi di nuova costruzione per volume totale non superiore a 7.000 metri cubi una tantum". Tradotto: "Se un giorno vorranno fare il minareto, una foresteria e costruire spazi commerciali- attacca Bignami - nessuno potrà impedirglielo". E Bologna potrebbe diventare la città delle tre torri.

Terza questione. Nella delibera si legge che se l'Ente decidesse di acquistare la zona, più avanti va e meno gli costerà. E questo anche se nel frattempo avrà utilizzato il bonus di 7mila metri cubi in più. "Se tra 99 anni decidessero di comprare quell'immobile, lo pagherebbero molto meno di oggi nonostante l'ampliamento. A qual punto riscatteranno non solo lo stabile esistente ma anche quelli di nuova costruzione. È una cosa che non sta né in cielo né in terra". Tra 10 anni edificio di via Pallavicini costerà 250mila euro. Tra sessanta "solo" 110mila. Un bello sconto.

Come se non bastasse, l'associazione islamica ha già goduto di favori da parte della giunta comunale. Su quello stesso immobile, infatti, già sorge un centro culturale musulmano che - dice Bignami - "di fatto è un centro di preghiera". Per l'affitto il Comune ha concesso uno scontro del 91,30% rispetto "canone stimato dal Settore Patrimonio". A conti fatti significa che i musulmani pagano appena 4mila euro l'anno a fronte dei 46mila euro che quel luogo potrebbe valere. Il motivo? Il "rilevante valore sociale e culturale delle attività promosse dall’Associazione” culturale islamica. E questo va avanti dal 2014.

"Mentre ai bolognesi aumenta a dismisura l’affitto delle case popolari, i costi e i servizi, al centro islamico facciamo uno sconto di 42.000 €", attacca Bignami, che promette battaglia. E pensare che per rientrare dei 305mila euro (valore della permuta) basterebbe incassare per 7 anni il canone di affitto non scontato.

C'è un ultimo, importante, fattore. Se la delibera della giunta diventerà realtà, l'associazione islamica sarà di fatto proprietaria per 99anni dello stabile. Questo significa che se il centrodestra vincesse le prossime elezioni, non avrà voce in capitolo. "Se volessero costruire il minareto e questo fosse in regola con le leggi catastali, allora nessuno potrà impedirglielo", spiega Bignami. Che poi conclude: "È un regalo a tutti gli effetti alla associazione Markaz ath-Thaqafa al-Islamiyya".

Commenti

DRAGONI

Sab, 04/08/2018 - 16:43

L PD E' AFFAMATO DI VOTI!PER FARE FINIRE QUESTO MERCIMONIO DOVREBBE PRENDERE UNA MANCIATA DI VOTI , TANTO PER COMINCIARE, ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 04/08/2018 - 16:46

Bene, riusciranno a perdere anche Bologna, questi idioti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 16:48

'ndo sta er probblema ... è l'ennesima prova che dimostra chi è il cavallo di Tr oia che pugnala alle spalle il popolo italiano quello ch'è erede degli Eroi del Risorgimento del Piave e della bistrattata Resistenza.

il sorpasso

Sab, 04/08/2018 - 16:50

Credo che il PD alle prossime elezioni perderà dei punti...forse mi sbagliero'?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 04/08/2018 - 16:51

le sinistre son ostate cancellate dalla faccia della politica italiana.lo sanno bene il perchè,nonostante le loro facce slavate che si chiedono i perchè.insistono...continuano..vabbè,contenti loro

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/08/2018 - 16:51

Stia molto, molto attento a criticare i compagni del pd e gli amici islamici, De Lorenzo! Su queste pagine è vietato!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/08/2018 - 16:53

Peggio per voi.Avete votato i topastri ROSSI? Incassatene le conseguenze e muti!

Santippe

Sab, 04/08/2018 - 16:57

L'errore degli elettori consiste nel non far scomparire in maniera definitiva e radicale questi irresponsabili deficienti del PD e contorni dalla scena politica locale e nazionale.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 04/08/2018 - 16:58

gli infami si vedono sempre!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 17:00

Sono talmente capaci di fare i conti senza l'oste che pure ci hanno regalato l'€uro a 2.000 vecchie valide £ire e poi si chiedono perché l'Italia va in malora... a sì qualcuno della confraternita ha sbottato che i giovani italiani sono bamboccioni e non hanno voglia di lavorare ... chissà perché?

Viktor1

Sab, 04/08/2018 - 17:04

Viva il futuro con la Destra ! Viva l'Italia libera e viva Salvini !

baronemanfredri...

Sab, 04/08/2018 - 17:11

FINALMENTE SI PUO' DIRE CHE DOPO ANNI DI FINTA POLITICA A FAVORE DEI CxxI IN ARIA, ORA IL PD CHE POTREI DEFINIRLI P...... DEF........ HANNO GETTATO LA MASCHERA ESSENDO STATI COSTRETTI DAL NUOVO GOVERNO E DALLE LEGNATE CHE SONO STATE MOLTO DURE, CERCA DI AVERE AFFERMAZIONE FUTURA CON ACCORDI DEI CxxI IN ARIA PER FAVORI ELETTORALI. REGALARE L'ITALIA A QUESTI E' DA CAPI DI IDIOZIA, OVVERO TESTE DI CA......Z... MA GLI ELETTORI BOLOGNESI NON POSSEGGONO ALMENO 1 GRAMMO DI INTELLIGENZA DI GALLINA PER CAPIRE? NON MI RISxxTA CHE MALATTIE DEL SANGUE POSSONO PROCURARE TANTI DANNI CEREBRALI. ALLORA SI E' PROPRIO COGL......

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Sab, 04/08/2018 - 17:15

Per i rom(comunemente chiamati da secoli ZINGARI!), i bantù, gli islamici e tutte le altre etnie afro-asiatiche, il pd - adesso: partito (in) disfacimento - è pronto ad elargire aiuti, facilitazioni e quattrini senza limiti!! Tanto i soldi regalati a quelli SONO DEGLI ITALIANI!!!

rise

Sab, 04/08/2018 - 17:16

UN partito che è una contraddizione unica, anticlericale e renziano, proclami per la libertà sessuale e di genere, ma asservimento all' islam. Un dispetto verso i diversamente di sinistra che non intacca la religione comunista da adorare con devozione.

istituto

Sab, 04/08/2018 - 17:28

Dopo aver infestato Bologna di tutto il peggio del peggio del mondo adesso l'ennesimo regalo dei compagni . Ricordo benissimo gli articoli de Il Giornale che parlavano della disperazione sociale in città e sopratutto delle ronde dei cittadini per salvare gli appartamenti dalle " visite" di coloro che ci pagheranno le pensioni. La pagheranno anche loro alle elezioni , come sono cadute tante città rosse in Toscana, così cadranno tante altre città nella Rossa Emilia Romagna. P.S. hanno bisogno di futuri voti. Questo non farà altro che spostare altri voti a destra. Il centro non esiste più e non protegge più i cittadini.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Sab, 04/08/2018 - 17:34

I SINISTRATI sono il cancro dell'Italia.Pur di comandare venderebbero anche le madri, è insito nel loro DNA,gli ideali i valori ecc.sono solo fuffa.

Cheyenne

Sab, 04/08/2018 - 17:52

CAROGNE

RobertoT.

Sab, 04/08/2018 - 18:03

Chiudere tutte le moschee illegali, nelle cantine, nei bar, ristoranti, cortili, fogne... Istituire un albo e controllare preposti (imam) perché non facciano proselitismo e fomentino l'odio contro l'ITALIA e gli ITALIANI che gentilmente e compassionevolmente ne sopportano la sicumera.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/08/2018 - 18:10

com'è che a loro regalano, a noi italiani ci fanno strozzare con le tasse? :-)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 04/08/2018 - 18:12

Agli islamici il nostro comune, da sempre, concede anche il 100% di sconto su affitti, utenze, spese condominiali, trasporti, asili, scuole, mense, cure sanitarie, medicinali. Su queste categorie qualsiasi famiglia islamica (o africana) paga lo 0% da sempre. Non sono sicuro sulle spese alimentari, perché in effetti questi hanno contanti e bancomat, ritengo se le paghino da soli grazie ai sussidi e agli assegni familiari, con i quali aprono conti in banche e poste.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/08/2018 - 18:18

Per ripristinare l'ordine - e che ordine - a Bologna bisognrebbe ricreare il clima che c'era negli che vanno dal 1921 al 1925/30. Così tanto per gradire.

Gianni11

Sab, 04/08/2018 - 18:33

I sinistroidi sonpo traditori e nemici del popolo italiano. Preferiscono chiunque agli italiani....africani, islamici, bengalesi, rom....chiunque. E sono pure ladri. Chi gli permette di dar via la proprieta' comune DEGLI ITALIANI, pagate con le tasse DEGLI ITALIANI, ad altri? Che e' roba loro? Rubano agli italiani per dare a altri. Traditori e ladri, maledetti. Ogni sinistroide e' un anti-italiano. Andrebbero messi al confino, tutti, a spaccare pietre. Se lo meritano.

arcierenero

Sab, 04/08/2018 - 18:37

ma a bologna non ci sono maiali da portare a spasso sul territorio per fargli fare i bisogni??????????????

giac2

Sab, 04/08/2018 - 18:38

Credo che la regione e/o stato possa francamente diminuire le devoluzioni in denaro ai bolognesi visto che il comune è così ricco che si può permettere sconti del 91%.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 04/08/2018 - 18:52

Questo è il vero razzismo, che porterà ad una guerra civile tra gli italiani onesti e quei delinquenti di comunisti che hanno rovinato l`Italia!!! """SE IL CAPO DI STATO, NON È ALL`ALTEZZA DI RISOLVERE IL PROBLEMA, CHE SI DIMETTA DI SUA VOLONTA, PRIMA DI FARE LA FIGURA DI TRADITORE DELLA PATRIA"""!!!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 04/08/2018 - 19:18

I comunisti vanno censiti e tenuti sotto stretta sorveglianza. A questi figli di vacca l'Italia e gli italiani non interessano.

frapito

Sab, 04/08/2018 - 19:21

Certe notizie, per quanto vomitevoli sono, non si possono leggere.

venco

Sab, 04/08/2018 - 19:22

Il PD da tantissimo tempo è il partito degli stranieri immigrati clandestini illegali, non è più partito per gli italiani.

Fjr

Sab, 04/08/2018 - 19:29

Dai che il PD si gioca anche Bologna così possono sparire per sempre

fisis

Sab, 04/08/2018 - 19:32

Questi maledetti stanno regalando pezzi del sacro suolo italiano agli islamici.

giovaneitalia

Sab, 04/08/2018 - 19:50

Il pd é sempre in prima linea per gli islamici, ma non é mai presente per i pensionati e cittadini italiani che pagano lo stipendio ai loro deputati e senatori. Caro pd, faremo uguale noi alle elezioni future.

Massimom

Sab, 04/08/2018 - 20:09

Come al solito le risorse vivono di privilegi mentre gli italiani sono subissati di tasse, burocrazia e devono pagare carissimi servizi ed assistenze varie. Comunque i bolognesi votano da sempre i pidioti comunisti traditori dell'Italia e del suo popolo, perciò chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Drprocton

Sab, 04/08/2018 - 20:15

Semplicemente vomitevoli

pilandi

Sab, 04/08/2018 - 20:19

Giusto che paghino, ma che anche la chiesa allora paghi l'imu

pilandi

Sab, 04/08/2018 - 20:22

@arcierenero ti stai proponendo? Hai già la cavezza?

ortensia

Sab, 04/08/2018 - 20:32

Un solo errore in questo articolo: ero in via Rizzoli questa mattina: ho visto piu' migranti e neri che chiedevano l'elemosina che turisti.

19gig50

Sab, 04/08/2018 - 20:35

Invece a Pisa se lo sono preso nel fiocco.

Ritratto di Laura51

Laura51

Sab, 04/08/2018 - 22:23

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Divoll

Sab, 04/08/2018 - 22:31

Mi sale il sangue alla testa, a leggere simili notizie.

ziobeppe1951

Sab, 04/08/2018 - 22:46

pirlandi...hai chiesto a mamma Pig?

leopard73

Sab, 04/08/2018 - 22:58

il PD AL POTERE VUOLE DIRE DITTATURA AL 100% ED è MOLTO PREOCCUPANTE LA COSA!!

CidCampeador

Dom, 05/08/2018 - 00:05

il pd ha bisogno di voti e di bessi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 05/08/2018 - 00:08

Tassate le religioni. Coi loro soldi ci aggiustiamo le scuole e ciao.

seccatissimo

Dom, 05/08/2018 - 02:34

Noi che insistiamo a dirci che siamo il popolo più intelligente e più furbo del mondo non riusciamo neppure a capire che tutto quello che concediamo agli islamici prima o poi si rivolterà contro i nostri interessi vitali e porterà alla eliminazione della nostra identità e la perdita del nostro Paese ! Per quanto dice la nostra costituzione gli islamici come tali non hanno alcun diritto a qualsivoglia tutela ! L'islam in effetti non è una religione, ma un movimento politico basato sul terrore, il cui programma prevede la sottomissione di tutti i non islamici ed in alternativa la loro eliminazione fisica, come scritto nel corano ! Inoltre per gli islamici fa testo quanto prescritto dal corano e non quanto prevedono la costituzione e le leggi dello stato, come per esempio l'Italia, che li ospita !

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 05/08/2018 - 07:13

P-Dioti fino alla morte (che speriamo presto).

01Claude45

Dom, 05/08/2018 - 08:59

I pubblici amministratori "possono" regalare e praticare sconti previo il voto in consiglio comunale. Premesso ciò, visto che il POPOLO ITALIANO non li ha votati per fare REGALIE DI SORTA e che i CONTI DEVONO SEMPRE ESSERE PAGATI, gli AMMINISTRATORI metteranno mano al portafoglio e PAGHERANNO per i destinatari dei benefici. TUTTI I BENI PUBBLICI sono stati costruiti e/o acquistati con soldi dei CITTADINI ITALIANI, perciò SONO DEL POPOLO ITALIANO, non dei clandestini e speculatori né degli "amici degli amici", né degli AMMINISTRATORI, per cui se i sigg. AMMINISTRATORI vogliono fare i "magnanimi" lo facciano coi loro soldi e col loro c..o.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 05/08/2018 - 09:15

ora capite chi sono contro gli italiani? quelli che voi avete votato.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 05/08/2018 - 10:09

Per il pd un consiglio,non muovetevi che fate il gioco del nemico....gli islamici.

tonipier

Dom, 05/08/2018 - 11:14

" SONO DISFATTISTI CONTRO L'ITALIA DEI BISOGNOSI" Sono solo degli accattoni in cerca di voti." SE VOLEVANO AIUTARE REALMENTE LA LORO COMUNITA' Avrebbero dato accesso alla costruzione di case popolare aiutando tutti i loro concittadini. (50 anni, 50 anni, 50 anni di padronanza.)