Agrigento, paura in centro accoglienza: immigrati sequestrano 2 operatrici

I facinorosi sono stati subito arrestati, sono tre nigeriani ed un gambiano, che ha addirittura attaccato gli agenti di polizia intervenuti a riportare la calma. Gli africani, infatti, avevano sequestrato due operatrici del centro per farsi consegnare il pocket money: denunciati ed in stato di fermo

Paura in un centro d’accoglienza di Agrigento, dove quattro cittadini stranieri hanno chiuso contro la loro volontà in una stanza due operatrici della struttura, sequestrandole.

Il grave episodio si è verificato nella giornata di ieri ed i responsabili sono già stati arrestati. Secondo le dichiarazioni degli inquirenti, i facinorosi sono tutti giovani africani di 18 anni. Questi, ospiti del centro della frazione agrigentina Villaggio Mosè, hanno trattenuto le due donne per farsi consegnare il loro “pocket money”, ovvero la diaria giornaliera.

Qualcosa della risposta ricevuta non deve esser piaciuta ai quattro ragazzi, perché sono andati su tutte le furie. Dopo aver danneggiato una porta e qualche altro complemento d’arredo presenti nella struttura, gli africani hanno sequestrato in una stanza le operatrici, determinati ad ottenere con la forza ciò che volevano.

Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, che sono intervenute tempestivamente sul posto. Gli agenti della polizia di Stato sono riusciti a liberare le due donne ed hanno tentato di riportare la calma fra i giovani stranieri ancora furiosi. Uno di loro, ad un certo punto, si è addirittura scagliato contro i poliziotti, cercando di colpirli.

Alla fine i quattro sono stati caricati sulle volanti e trasportati negli uffici della questura di Agrigento, dove hanno avuto luogo le rituali pratiche di identificazione. A finire denunciati per i reati di danneggiamento aggravato e sequestro di persona, tre nigeriani ed un gambiano. Quest’ultimo, fra l’altro, è inoltre stato accusato per resistenza a pubblico ufficiale a causa dell’aggressione rivolta in precedenza contro gli agenti.

In attesa dell’udienza di convalida, gli africani si trovano adesso trattenuti nelle celle di sicurezza della caserma Anghelone.

Commenti

acam

Mer, 10/10/2018 - 17:04

e adesso a casa in gambia e nigeria cosi vano a prendere il pocket moneiy dalla mamma

Gianni11

Mer, 10/10/2018 - 17:04

In gabbia! E riportateli da dove vengono nella stessa gabbia. Altrimenti freddateli subito e risparmiate pure il carburante. Ne abbiamo proprio abbastanza di questi selvaggi violenti, arroganti e presuntuosi.

DemyM

Mer, 10/10/2018 - 17:05

Condannarli con rito abbreviato ( senza pagargli il difensore) e rispedirli al loro Paese immediatamente.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 10/10/2018 - 17:11

...trasportati negli uffici della questura di Agrigento, dove hanno avuto luogo le rituali pratiche di identificazione... Ma perché non erano già identificati? Se percepivano la paghetta avrebbero dovuto avere per lo meno un codice univoco di identificazione... Che fessi, sarebbe bastato aspettare un pochino e avrebbero avuto 780 Euro al mese; tanto i documenti falsi per risultare italiani costano una mesata o poco più.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 10/10/2018 - 17:12

Sono risorse essenziali al nostro futuro... vero Boldry??

Romalupacchiotto

Mer, 10/10/2018 - 17:15

Basta ormai si sono superati tutti i limiti, in galera al loro paese subito senza se e ma.

gio777

Mer, 10/10/2018 - 17:15

Se ci fosse ancora la buonanima

Romalupacchiotto

Mer, 10/10/2018 - 17:16

Il pocket money lo chiedano al loro stato, l'Italia è diventata la mucca d'Europa.

Ritratto di Giopei

Giopei

Mer, 10/10/2018 - 17:16

Ma che manette, riportarli in alto mare..

Massimo Bernieri

Mer, 10/10/2018 - 17:22

Diamogli anche il reddito cittadinanza !

Mogambo

Mer, 10/10/2018 - 17:28

Fanno bene a ribellarsi!Gli devono dare quanto gli spetta senza tergiversare e senza tante storie.Stai a vedere che i maneggioni nostrani, sono talmente avidi che tentano di fare la cresta pure sulle briciole che spettano di legge ai migranti!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/10/2018 - 17:37

"Dateci" oggi i nostri nigeriani quotidiani,amen. Espulsione.

DonCamillo50

Mer, 10/10/2018 - 17:45

Questi delinquenti si permettono di aggredire le forze di polizia perchè sanno che tanto non rischiano nulla, se avessero aggredito le forze della polizia del loro paese di provenienza li avrebbero incarcerati con le ossa rotte come minimo. Complimenti a chi ha permesso non solo che approdassero in Italia ma che abbiano messo le forze dell'ordine nelle condizioni attuali.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 10/10/2018 - 17:54

E poi noi saremmo i razzisti senza cuore.Il bibitaro ci stà portando alla rovina,Salvini svegliati!!!!!!!!!!!!!!!

opinione-critica

Mer, 10/10/2018 - 18:08

In stato di fermo? Nell'attesa farli correre: 10 passi e 15 piegamenti sulle ginocchioa, se non corrono manganellate su ginocchie e gomiti; se urlano infilatgli il manganello in bocca e falo succhiare; così scapperanno pure dall'Italia. Le volontarie del centro se vogliono possono seguirli

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/10/2018 - 18:08

Ecco qui darei la possibilità alle ong di entrare in un porto siciliano. Gli ridaremo questa brava gente, poverina, compassionevole e ....CHE SE LI PORTANO VIAAAAA!

oracolodidelfo

Mer, 10/10/2018 - 18:08

gianniverde 17,54 - se Salvini non fosse sveglio, avremmo avuto un Governo di tecnici (ha presente Monti/Fornero) o forse un Governo PD + sinistrume vario. Le sarebbe piaciuto? Inoltre, se Salvini non avesse avuto altro merito, ha sicuramente quello di aver fatto affiorare un po' del marciume italiano ed europeo. O no?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 10/10/2018 - 18:10

A sentire certi maledetti personaggi, per quanto tempo ancora gli ITALIANI dovrebbero sopportare questa feccia?

Abit

Mer, 10/10/2018 - 18:16

Per Atomix49: Già identificati o meno, un controllo o ricontrollo deve essere eseguito. Coi miei propri occhi ho visto in Africa, in un ufficio Consolare Italiano, un'autocertificazione fatta da un cittadino di quel paese, nella quale nome e cognome non corrispondevano a quelli della firma!! Come diceva il buon Endrigo: "l'Africa è lontana ....", ma molti non l'hanno ancora capita per ignoranza o per convenienza politica.

cir

Mer, 10/10/2018 - 18:17

Atomix49 :: io non credo che tu sia nato cosi , se ne sarebbero accorti i tuoi genitori e ti avrebbero annegato nella tazza del cesso . Ti fai le iniezioni di cretinina tutte le mattine ?

timoty martin

Mer, 10/10/2018 - 18:17

Andate a chiedere paghette alla Boldrini, lei si' che vi vuole bene. Vigliacchi. Rispedirli domani in Africa dove operatori sociali e servizi funzionano molto meglio. Fuori dalle sca...le

maurizio50

Mer, 10/10/2018 - 18:26

Ma i beduini sanno che il PM capo di Agrigento è amico dei "poveri profughi" venuti in Italia a pagarci le pensioni!!!!

ginobernard

Mer, 10/10/2018 - 18:26

grazie Renzi ! grazie Cei ! grazie guardia costiera ... come faremmo senza di voi ...

i-taglianibravagente

Mer, 10/10/2018 - 18:26

andavano portati su un aereo (merci) direzione savana....altro che questura

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/10/2018 - 18:27

VANNO CAMBIATE LE LEGGI: CON GLI AFRICANI CI VUOLE IL PUGNO DURISSIMO. LORO NON RISPETTANO ALTRO CHE LA FORZA. OGNI ALTRO DISCORSO LO INTERPRETANO COME DEBOLEZZA, DELLA QUALE NON HANNO NESSUN RISPETTO. LO DICO PERCHE' HO LUNGA ESPERIENZA IN MERITO...

i-taglianibravagente

Mer, 10/10/2018 - 18:27

andavano messi su un aereo (merci) direzione savana...altro che questura.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 10/10/2018 - 18:28

"Scattano le manette", ma scatta più veloce l'immediata scarcerazione. E ora che sono in attesa di un eventuale processo, NigeGambia, e poi NigeGambia Bis, NigeGambia Ter, NigeGambia Quater eccetera, ricorsi, rimandi, procedure eccetera, avranno sicuramente tempo di aver assegnata casa popolare, sussidi, mantenimenti, potranno proliferare come conigli e a quel punto incassare assegni familiari e quant'altro fino al giorno del processo dove avranno una solenne ramanzina e sei mesi di firma presso l'assistente sociale.

Giorgio5819

Mer, 10/10/2018 - 18:29

SPARATE SU QUESTE BESTIE !! ADESSO !! E' ora di smettere di dare spazio a questi criminali importati dai comunisti e difesi e assistiti dai comunisti !

@ollel63

Mer, 10/10/2018 - 18:30

perché vengono in Italia? Perché gli italiani sono glioni e sborsano pure i soldi per farli campare gratis … e pure la paghetta quotidiana (ohè! Sono i loro soldi… capito?) Glioni italiani grillati e legati come trnzi qualunque.

19gig50

Mer, 10/10/2018 - 18:33

Ma quali manette^ Questi andavano messi su una barca a remi e mandati via e se tentavano di tornare a terra, fucilate.

Mefisto

Mer, 10/10/2018 - 18:56

Ma manco un pocket coffee a questi...

Gianx

Mer, 10/10/2018 - 19:09

Un bel chi se ne frega..!

killkoms

Mer, 10/10/2018 - 19:14

"..vittime in fuga dalla guera,ceercano solo la paaacee.."!

albyblack

Mer, 10/10/2018 - 19:19

l'amara verità è quella descritta da Raperonzolo Giallo un'ora fa. purtroppo a questo siamo. commenti da sx ?

silvano45

Mer, 10/10/2018 - 19:19

Sono sicuro che domani grazie ai nostri magistrati che non fanno politica lavorano alacremente non sono strapagati e non hanno benefici vari la legge sarà ristabilita e i poveri extracomunitari verranno liberati e spero risarciti ai poliziotti verrà fatta una bella lavata di capo.

Ritratto di CJM52

CJM52

Mer, 10/10/2018 - 19:20

pocket money ?? pocket coffee "corretto"con effetto ad orologeria..prego potete andare e sparire nel nulla,quello che ci frega e che ci hanno fatto il lavaggio del cervello, questo è peccato ..se ti tocchi diventi cieco,questo non si fa,noi siamo civili etc, ma gli alieni sono diversi capiscono solo il DDT.

albyblack

Mer, 10/10/2018 - 19:24

Salvini e la Lega devono assolutamente iniziare a cambiare le leggi di questo nostro Paese. Altrimenti sarà sempre la solita storia. I numeri ci sono. se poi i 5S non ci stanno si prenda seriamente in considerazione l'idea di far cadere il governo, andare a nuove elezioni ed avere una maggioranza targata CentroDestra e fare ciò che è urgente fare

cesare caini

Mer, 10/10/2018 - 19:27

Buttate la chiave !

brunog

Mer, 10/10/2018 - 19:34

Metterli nell'uffucio del procuratore capo, quello che ha denunciato Salvini.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 10/10/2018 - 19:36

Spero abbiate capito che avete aiutato.

uberalles

Mer, 10/10/2018 - 19:42

Niente paura! Domani mattina Boldrini, Bonino, Fiano & kompagni si recheranno in Sicilia per ottenere la scarcerazione immediata di questi giovani, maltrattati dall'Italia, la quale, per scusarsi, conferirà loro la cittadinanza italiana honoris causa ed una congrua somma di denaro per farsi perdonare...E quei babbei del PD, tutti ad applaudire il presidente emerito quando farfugliava di "risorse" per l'Italia!

ESILIATO

Mer, 10/10/2018 - 19:53

Quanta fretta ad intervenire.....le operatrici hanno perso una nuova ed eccitante esperienza.

cgf

Mer, 10/10/2018 - 20:20

espulsione immediata

Aegnor

Mer, 10/10/2018 - 20:21

Fuori dai maroni

seccatissimo

Mer, 10/10/2018 - 20:25

Questi delinquenti non vanno solo arrestati ma vanno proprio eliminati fisicamente ! Volete vedere che così facendo, gli altri potenziali facinorosi ci penseranno molto bene di fare i prepotenti e i delinquenti in casa nostra ?

cammafa

Mer, 10/10/2018 - 21:01

Però, a queste risorse boldriniane non difetta l'iniziativa. Non rimandateli a casa loro, mi raccomando, abbiamo bisogno di questo genere di persone.

stopbuonismopeloso

Mer, 10/10/2018 - 21:21

però, vedo che i "poveri scheletrini" non vanno per il sottile, dantronde è noto è noto che il primo pensiero di chi scappa da fame, guerre e persecuzioni sia il pocket money ...grazie buonisti dl piffero e ong scafiste

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 10/10/2018 - 21:29

Espulsione immediata per sequestro di persona, Salvini, è stato inquisito per questo presunto reato, a detta di togati rossi.

Stormy

Mer, 10/10/2018 - 21:52

Abbastanza divertito. Vorrei conoscere il pensiero a riguardo dei "volontari" sequestrati. Non c'è che toccare con mano per capire integralmente Il pensiero della Boldry e dei suoi seguaci. .......le risorse che stiamo accogliendo sono queste.

stefano_

Mer, 10/10/2018 - 22:01

@oracolodidelfo Lei sparla proprio come un oracolo di delfi...ancora con questo vostro terrorismo che se salvini non avesse accettato di fare questo (schifo) di governo avremmo un governo tecnico! un governo del genere sarebbe durato lo spazio di una mattina per poi andare a nuove elezioni...e lo stesso sarebbe accaduto in caso di alleanza Pd+5s! ma lei non capisce proprio niente di politica oppure deve diffondere queste panzane perché è un propagandista di salvini?

stefano_

Mer, 10/10/2018 - 22:05

@cir gli stupidi ignoranti come te invece sarebbe meglio che non nascessero proprio

cir

Gio, 11/10/2018 - 11:41

stefano_ SOC...MEL !!!!!

stefano_

Gio, 11/10/2018 - 19:32

@cir secondo me oltre che stupido sei anche ricc...ne