"I migranti vogliono Sky". La questura non conferma, il quotidano sì

A Vicenza si diffonde la notizia della richiesta dei migranti. Ma la questura smentisce: "Mai successo"

Foto di repertorio

Tutto nasce da un artitolo de Il Giornale di Vicenza. Secondo il quotidiano locale lunedì pomeriggio un gruppetto di richiedenti asilo nigeriani (circa venti) ospiti del centro culturale San Paolo in via Carducci si sarebbero presentati in questura pensando che il questore potesse soddisfare le loro richieste. I migranti avrebbero anche chiesto aria condizionata, carta di identità e si sarebbero lamentati del cibo. La notizia era circolata ieri e aveva provocato la dura reazione della Lega. Tuttavia la questura non ha confermato.

Come ha scritto Fabio Butera, giornalista di Repubblica, sul suo profilo Facebook. Sentita anche dal Fatto Quotidiano, infatti, la Questura di Vicenza ha negato che ci siano state richieste specifiche da parte dei migranti su Sky. “Lunedì mattina - hanno spiegato - si sono presentati in modo assolutamente pacifico una quindicina di persone che hanno avuto un confronto con un nostro funzionario in merito a delle rivendicazioni che però non sono di nostra competenza”. Nessuna protesta, comunque. Solo un "colloquio". Anche dalla Prefettura, sempre al Fatto Quotidiano, hanno fatto sapere che non c'è stata “nessuna richiesta di avere Sky”. E a Fabio Butera i funzionari prefettizi hanno specificato che "le richieste rappresentate dai richiedenti asilo tramite la Cooperativa sono relative alle iscrizioni anagrafiche, ovvero ai certificati di residenza. E che a loro non risulta nessuna richiesta in merito ad abbonamento Sky: ‘Lo abbiamo letto sul giornale anche noi’ dice il vicecapogabinetto che si è occupato della questione".

La Lega però aveva cavalcato la vicenda, riportata anche da noi. "I clandestini presunti profughi di Vicenza che protestano in Questura perché pretendono di avere SKY per vedere le partite di calcio, meritano di tornare in Africa di corsa - aveva attaccato l'europarlamentare vicentina Mara Bizzotto, capogruppo della Lega al Parlamento Europeo - Questi personaggi, tutti richiedenti asilo politico da anni (alcuni hanno persino presentato ricorso in tribunale dopo che la loro domanda è stata bocciata), devono capire che la pacchia è veramente finita e che possono tranquillamente tornare a casa loro senza nessuna possibilità di rimettere piede in Italia". "Altro che proteste e manifestazioni: questa gente, che è mantenuta dallo Stato con colazione, pranzo e cena gratis, che non lavora e che passa le giornate a bighellonare, va rimpatriata il prima possibile - aveva continuato l'eurodeputata Bizzotto - Si è mai visto al mondo che chi scappa veramente dalla guerra protesti perché non vede le partite di calcio su Sky? Siamo seri le sceneggiate di questi falsi profughi di Vicenza sono l'ennesima presa in giro verso milioni di italiani in difficoltà che non sanno come arrivare alla fine del mese e che mai si sognerebbero di protestare per avere l'abbonamento a Sky".

Dal canto suo, il Giornale di Vicenza conferma la sua versione, ribadendo che tra i migranti in protesta c'era anche chi si lamentava per avere abbonamento satellitare, aria condizionata e cibo migliore. E persino in un articolo in cui la coop sostiene che la rivolta era per la residenza, si ammette la presenza di "qualche soggetto che si lascia andare a richieste aggiuntive marginali e di opinabile appropriatezza". Insomma, una fake news nella fake news.

LEGGI QUI LA RICOSTRUZIONE DELLA VICENDA

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 15:52

È UNO SCHERZO, VERO ???...

giosafat

Gio, 09/08/2018 - 16:01

Fuori loro e la cooperativa, giusto per non fare discriminazioni. Subito.

eroncelli

Gio, 09/08/2018 - 16:03

Voglio anch'io l'abbonamento a SKY. E poi non voglio nemmeno pagare il canone RAI. Nel frattempo ho incominciato ad avere una bella abbronzatura ...

maurizio50

Gio, 09/08/2018 - 16:03

Questa e la eredita di buongoverno lasciata dai gaglioffi catto comunisti agli Italiani. Soggetti spazzatura per i quali ci vorranno anni a rimandarli da dove sono andati a prelevarli. E poi i deficienti pro Sinistra insultano Salvini. Ma insultate Renzi e Gentiloni , i cui danni il Popolo Italiano se li godra per almeno altri vent anni.!!!

Assisi

Gio, 09/08/2018 - 16:08

Alla faccia dei poveri Italiani. Dare loro il tuo dito e vogliono tutta la mano.

giovanni235

Gio, 09/08/2018 - 16:27

Sapete dove glielo metterei Sky a questi mantenuti tre volte al giorno????

Ritratto di JimBowie

JimBowie

Gio, 09/08/2018 - 16:48

Belli belli arrivano e chiedono Sky gratis, tu pensa io non faccio l'abbonamento a sky perché non posso permettermelo, e lavoro e ho un mutuo e altre spese e questi lo vogliono gratis...............

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/08/2018 - 16:52

Sono stati "abituati" cosi dai predecessori BUONISTI!!! Ma adesso la PACCHIA E FINITA, ve ne accorgerete da Settembre in avanti!!! AMEN.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/08/2018 - 16:56

Risorse Boldriniane, Doni di Dio Francescani, contribuenti Boeriani per le nostre pensioni..Ma voi dei governi di sinistra siete stati proprio irresponsabili, sprovveduti e pure ridicoli..chiedete scusa agli Italiani!

Robdx

Gio, 09/08/2018 - 17:01

Eccoli quelli che Moavero paragona a noi, questa feccia inutile che oltre a portare delinquenza e degrado sociale non sa far altro.

pensionataincavolata

Gio, 09/08/2018 - 17:04

Devono attivare immediatamente espulsioni e rientri forzati sui aerei militari, non su aerei commerciali. alla svelta però. fuori quelli in prigioni che ci costano troppo e mollati senza paracaduti ma dentro un pacco regalo con bel fiocco rosso sopra il senegal. che sogno...

GioZ

Gio, 09/08/2018 - 17:08

Dategli i canali porno che almeno così si sfiniscono.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 09/08/2018 - 17:13

certo che nominare BOLDRINI e FIANO e PD, a voi da fastidio ....capisco, tra compagni ci si difende, e vi credte giornalisti e non solo, siete penosi

Italiano_medio

Gio, 09/08/2018 - 17:14

Ci sono milioni di Italiani che non si possono permettere SKY. Ritornino in Africa a cercarlo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 09/08/2018 - 17:17

rispedire a casa questi clandestini, sono finti profughi che hanno delle pretese assurde.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 09/08/2018 - 17:58

MA CI FOSSE UNO, DICO UNO, DI KOMPAGNO CHE E' PRONTO SEMPRE A MENAR IL CANE PER L'AIA, CHE DICA AVETE RAGIONE.STATE TUTTI IN FERIE????? OPPURE VI VERGOGNATE???? SIGNORA RIFLESSIVA DOV'E'??? NON LE FUNZIONA LA TASTIERA???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/08/2018 - 18:10

Bisogna tornare alle fruste. Questi sono aizzati dai centri sociali se non proprio dalle cooperative che proprio loro vorrebbero vedere le partite di calcio, non i migranti. 35 euro al giorno per migrante non bastano per acquistare SkY senza che rompano gli zibidei a noi?

Happy1937

Gio, 09/08/2018 - 18:18

Un bel passaggio aereo per riportarli velocemente a casa loro ci costerebbe molto meno che tenerceli fra i piedi. Se vogliono SKY glielo paghino di tasca loro la Boldrini & Associati, magari con un pesante contributo da parte della sciagurata CEI.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/08/2018 - 18:20

Per caso il mediatore media troppo....

baronemanfredri...

Gio, 09/08/2018 - 18:23

MA QUANDO PRENDONO I CALCI IN CxxO PER ESSERE RISPEDITI NELLA LORO SAVANA? QUESTI NERI CHE PRETENDONO DI VIVERE COME ROCKFELLER? NON E' SCHERZO E' UN DISGRAZIATO VERO COMUNICATO. BUANA BUANA

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 09/08/2018 - 18:24

Hanno ragione, chi li ha voluti provveda e a breve chiederanno anche la piscina jacuzzi. La sinistra dovrà adoperarsi per sostenerli magari aprendo un conto corrente per le loro necessità.

Gianx

Gio, 09/08/2018 - 18:24

Io NON ho sky, non ho un televisore, mi spacco in due di lavoro, vado a casa con il treno e leggo questa notizia: cosa pensate che passi per il mio cervello? E poi non dovrei essere razzista x la chiesa e x i komunisti....

baronemanfredri...

Gio, 09/08/2018 - 18:25

ITALIANO MEDIO UNO DI QUEI ITALIANI CHE NON HANNO NE' SKY E NE MEDIASET A PAGAMENTO SONO IO. DOVREI ESSERE CONTENTO PER QUESTI NERI? ANDATE A FARVI FOT........E VOGLIONO SKY? IO GLI DIREI, PURTROPPO NO LO POSSA DIRE, VEDI DIETRO DI TE SCHEDI GLI OCCHI SOTTO IL COCCIGE E TROVI IN QUEL POSTO COME TU VUOI SKY E PERCHE' NO ANCHE MEDIASET PREMIUM PARTITE E FILM.

dot-benito

Gio, 09/08/2018 - 18:26

io non possiedo il climatizzatore e nemmeno sky perciò questi CLANDESTINI VANNO RIMANDATI A CASA LORO MAGARI A PEDATE

DRAGONI

Gio, 09/08/2018 - 18:27

PRETENDONO TUTTO CIO' CHE AVEVANO A CASA LORO GRATIS!PERCHE' NON RISPEDIRLI QUINDI A CASA LORO?

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Gio, 09/08/2018 - 18:34

Basta con le fake news...

dedalokal

Gio, 09/08/2018 - 18:35

E questi sarebbero profughi che scappano dalla fame e dalla miseria. I sinistri hanno fatto danni irreparabili all'Italia e agli italiani che qualcuno fuori di testa paragona agli immigrati italiani del secolo scorso, e qualche altro compagno li benedice e li beatifica perché saranno quelli che pagheranno le pensioni agli italiani...Questi sono pazzi furiosi complici delle pretese dei nigeriani che pretendono di vedere Sky a sbafo e a spese della comunità autoctona. Rimandiamoli a casa loro immediatamente questi parassiti fankazzisti. Ci vorrebbe una rivolta degli italiani perbene contro colore li hanno fatti entrare. Papa compreso! Vergogna!

ziobeppe1951

Gio, 09/08/2018 - 18:51

LE STESSE PRETESE CHE AVEVANO I MINATORI ITALIANI A MARCINELLE....uguale...uguale

oracolodidelfo

Gio, 09/08/2018 - 18:56

Digitale sotto forma di mano con le cinque dita aperte su dove finisce la schiena e cambia nome.....

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 09/08/2018 - 19:07

Che epoca rara e preziosa la nostra: consente ai mentecatti, ai deficienti, agli stupidi, agli intellettuali e ai ministri di dire str@@@@te dando a vedere di essere 'saggi' e 'buoni', creando un calderone che cancella le differenze di classe e di ingegno e li accomuna. Adesso sto aspettando il primo idiota che mi viene a dire che gli sventurati emigranti italiani di Marcinelle sono come questa gentaglia continuamente attaccata al telefonino e che ora corre anche appresso a Sky!

stedo54

Gio, 09/08/2018 - 19:13

Ma non è il caso di ripristinare seriamente certi lager funzionali?

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 09/08/2018 - 19:15

è uno scherzo ?? il primo di aprile è già passato o no ?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 09/08/2018 - 19:28

LOL tra un paio d'anni la lega prendera' il 120% se mai fosse possibile. Almeno che gli italiani veri non imbraccino i fucili prima.

Mobius

Gio, 09/08/2018 - 19:30

Però, scusate, cosa fareste voi al loro posto, se vi trovaste di fronte a dei fessi che vi danno tutto quello che volete e senza discutere?

bruco52

Gio, 09/08/2018 - 19:40

questi presunti profughi, che scappano dalla guerra, vengano armati (a spese nostre, va bene), e rispediti in Nigeria a combattere per la loro terra, per le loro famiglie, per le loro case, come hanno fatto gli italiani per secoli....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 09/08/2018 - 19:42

Non pigliatevela con loro, ma con la pletora di legali pagati da noi che gli consigliano e sostengono cause su cause. Loro Vogliono in quanto qualcuno gli dice che devono pretenderlo. Stà li il vero nocciolo del problema. Finche saranno mantenuti in alberghi o in tuguri, sbafati e coccolati da predi e organizzazioni no profit, costoro chiederanno sempre di più e gli verrà concesso per paura o quito vivere. La vera urgenza è trovare il modo come rispedire al mittente questa mercanzia pregiata e mettere a tacere quelli che li sobillano.

ziobeppe1951

Gio, 09/08/2018 - 19:54

MANGIO...PINI...18.34...leggi i quotidiani locali e di Verona ..non trovi la notizia su “il Manifesto”

fft

Gio, 09/08/2018 - 20:11

Ad uso e consumo vostro il titolo. Chissa cosa vi siete immaginati

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 09/08/2018 - 21:58

MangioCalzini 18:34, dove speri di trovarle queste notizie? sui giornalidimmerda comunisti?? Su Rai3 o la7?? LOL Queste cose son risapute, solo voi babbuini rossi credete che siano fake news. Del resto siete i maestri-

Ritratto di pediculus

pediculus

Gio, 09/08/2018 - 22:07

Scherzo o non scherzo, fuori tutti dalle palleeeeeeeeeeeeeeeeeee.......!!!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 09/08/2018 - 22:07

Uno dei pochi condottieri che nella storia europea seppe trattare turchi e musulmani in modo appropriato fu il Conte Vlad di Romania, molto stimato dagli ortodossi. Crebbe in mezzo ai turchi e imparò le loro arti belliche, poi tornò in Romania e le usò contro di loro. Anche oggi ci vorrebbe il Conte Vlad di Romania, popolarmente più noto come Dracul!

elpaso21

Gio, 09/08/2018 - 22:15

Ma insomma cosa si sta facendo. Salvini batti un colpo.

lavieenrose

Gio, 09/08/2018 - 22:22

va bene, facciano una colletta tra di loro e si paghino l'abbonamento, chi glielo impedisce?. Ma siamo matti?

lavieenrose

Gio, 09/08/2018 - 22:28

maurizio50 sa qual è il problema? Che non ne ho visto rimandare a casa neppure uno e mi sa che ne torneranno ben pochi, forse nessuno se va avanti così. Vuoi sky? Bene, lavori e te lo paghi.

justic2015

Ven, 10/08/2018 - 03:29

Poverini hanno anche il diritto di godersi il calcio in diretta anzi meritano Sky sport 24 per mantenersi calmi altrimenti vanno a caccia di fare a botte o fare a pezzi qualche giovane ragazza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/08/2018 - 08:20

Ma vuoi vedere che mentre molti di noi sbuffavamo dal caldo, questi avevano pure l'aria climatizzata?

manson

Ven, 10/08/2018 - 08:57

in toscana molte cooperative che imbottano con questi parassiti clandestini sky o premium glielo hanno messo. Levare anche la tv, sequestrare telefonini, 3 pasti al giorni essenziali e brande. Tutto questo in strutture chiuse e divieto di circolare, ecco come vanno trattati.

Ritratto di JimBowie

JimBowie

Ven, 10/08/2018 - 09:08

Mangiobambini gli esperti di quelle che chiamano ora fake news , sono stati sempre i comunisti durante il periodo della Guerra Fredda

mariod6

Ven, 10/08/2018 - 17:22

Questi parassiti mantenuti a nostre spese, poiché vengono dalla Nigeria dove la guerra se la sono inventata loro e che fanno probabilmente parte di organizzazioni criminali radicate sul nostro territorio, vanno sbattuti fuori dal paese ed anche in fretta. Che siano fondamentalmente degli invasori lo dimostra il fatto che in varie parti del paese gestiscono lo spaccio di droga ed il caporalato dei loro concittadini africani. Per non parlare delle ragazze italiane fatte a pezzi da questi ineffabili spacciatori infingardi e violenti a prescindere.

seccatissimo

Ven, 10/08/2018 - 19:31

I giornalisti che pubblicano notizie false, soprattutto se provocatorie e strumentali, vanno sanzionati severamente !

6077

Ven, 10/08/2018 - 20:24

@aorlansky60: uno scherzo? forse, ma io sono paranoico e sospetto sia una strategia: diffondere la bufala, aspettare che uno abbocca, e poi sbugiardare tutto dicendo "visto i razzisti?".

K99

Sab, 11/08/2018 - 13:31

Scommetto che hanno la tv e non pagano il canone.