Arriva la "super Dukan": ecco la nuova ricetta per dimagrire

Arriva il nuovo manuale del nutrizionista: ecco come ritrovare la giusta forma fisica

"So che rischio di apparire immodesto, ma credo sinceramente che tra tutti i regimi alimentari ideati fino a oggi, il mio sia il migliore". A quindici anni dall'uscita del controverso manuale La dieta Dukan, Pierre Dukan non solo rivendica la propria ricetta per perdere, ribadendo che il metodo funziona perché è semplice, ha una struttura rigorosa e combatte il sovrappeso su tutti i fronti, ma addirittura rilancia con La super Dukan.

Come rivela l'Huffington Post il nuovo manuale, pubblicato da Sperling & Kupfer, si affianca ai due vecchi metodi: la dieta Dukan e la dieta dei sette giorni. L'obiettivo è sempre quello di ritrovare la giusta forma fisica. "Anche qui non contano le calorie e non ci sono cibi da pesare - si legge sul sito diretto da Lucia Annunziata - per arrivare al giusto peso dice bisogna per prima cosa usare le maniere forti. La prima fase d’attacco può durare fino a sette giorni a seconda del peso che si vuol perdere: è la fase delle proteine, del litro e mezzo di acqua al giorno e della mezz’ora di camminata quotidiana". Nella seconda fase, poi, "si aggiungono ai 72 tipi di proteine ammesse anche le verdure, 28 tipi in tutto. Questa è la fase che dura a seconda del peso che si ha da perdere: la media è di un chilo a settimana". La novità nella "super Dukan" sta nell'alternare un giorno di proteine pure a un giorno di proteine e verdure.

Nel regime previsto dal nutrizionista francese sono previsti dai venti ai trenta minuti di esercizio fisico al giorno. Una volta raggiunto l’obiettivo, poi, si devono iniziare la fase di consolidamento, che "durerà dieci giorni ogni chilo perso", e la fase di stabilizzazione per cui varrà la regola di "un giovedì proteico a settimana, esercizi fisici ogni giorno e tre cucchiai di crusca d’avena al dì".

Commenti

zeliko

Sab, 09/01/2016 - 22:25

diukan de dio ! https://youtu.be/yyKk3T0h4ZY?t=17s

Rombo.Di.Tuono

Dom, 10/01/2016 - 04:08

per la mia modesta esperienza, quella descritta nell'articolo non mi pare avere novità rispetto alla "normale" dieta dukan.

linoalo1

Dom, 10/01/2016 - 08:42

E ci saranno molti Ignorantoni che ci crederanno,perché,altre diete,non hanno dato il risultato atteso!!Questi Ignorantoni,fanno finta di non capire,solo per comodo loro,che nessuna Dieta è valida se non la si rispetta!!Il Problema,per tutti gli Ignorantoni,è sempre e solo questo!!!Come fare a rispettare la Dieta????