Calci e pugni per derubare i passanti: la furia dei nordafricani alla stazione Termini

La banda colpiva a caso e pestava a sangue per derubare gioielli e soldi. Presi un tunisino e un egiziano. Un altro egiziano risulta irreperibile

Una raffica di calci e pugni per deubare i passanti. Così tre nordafricani hanno messo a segno, nel giro di appena tre giorni, due rapine a pochi passi dalla stazione Termini di Roma (guarda il video). Due della banda, un 18enne tunisino e un 30enne egiziano, sono stati riconosciuti e arrestati. Hanno una sfilza di precedenti penali e non si facevano alcun problema a usare la violenza per portar via anche pochi euro ai malcapitati. Il terzo, un altro egiziano di 22 anni, è stato denunciato ma è ancora a piede libere perché al momento risulta irreperibile.

Una violenza inaudita. I tre immigrati non si sono fatti scrupoli nemmeno dinnanzi al via vai di persone che attonite guardavano i pestaggi davanti alla stazione Termini. Le vittime venivano scelte a caso e, non appena queste si rifiutavano di dargli i propri averi o il portafoglio, venivano bersagliati da una raffica di botte (guarda il video). "Il modus operandi era lo stesso - spiegano le forze dell'ordine - aspettavano le vittime all'uscita di un noto fast food di via Giolitti, dopo di che, con la complicità di altri giovani, si accanivano brutalmente contro di queste". Prima schiaffoni in faccia e pugni sulla testa. Poi, una volta caduti a terra, venivano ripetutamente colpiti con calcioni in faccia. La prima rapina è avvenuta lo scorso 4 agosto in via Giolitti. Lo straniero, che in compagnia di altri amici è stato rapinato e picchiato, è stato ricoverato in ospedale per le lesioni subite tra cui la frattura dell'orbita. Il secondo episodio risale, invece, al 7 agosto. I due giovani, dopo essersi avvicinati ad una coppia, hanno aggredito il ragazzo strappandogli la collana che aveva al collo e poi si sono dileguati.

Dopo un'attenta visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e grazie anche al riconoscimento fotografico da parte dei malcapitati, gli investigatori del commissariato Viminale diretto da Fabio Abis sono riusciti a identificare tre dei responsabili delle rapine. Si tratta di un 18enne tunisino e di un 30enne egiziano. Entrambi hanno numerosi precedenti penali e, dopo essere stati rintracciati, sono stati sottoposti a fermo dalla polizia giudiziaria. Convalidato il fermo i due nordafricani dovranno rispondere di "rapina aggravata in concorso". Il terzo delinquente, un egiziano di 22 anni, risulta invece irreperibile. Intanto proseguono le indagini per l'identificazione dei complici.

Mappa

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 13/08/2018 - 12:29

Vorrei un commento di un fetentissimo di sinistra.

antonio54

Lun, 13/08/2018 - 12:41

Questa è l'eredità che ci ha lasciato la sinistra....

jekill

Lun, 13/08/2018 - 12:42

40 anni di carcere e poi espulsione (carcere a pane ed acqua eh!)

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 13/08/2018 - 12:43

VOGLIAMO RENDERE SICURO IL NOSTRO SACRO SUOLO ITALICO? Finiamola con le pagliacciate dell'accoglienza ipocrita di gentaglia.

luigi1947

Lun, 13/08/2018 - 12:57

la parola " espulsione" fa ancora parte della lingua Italiana ???

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 13/08/2018 - 13:00

Chi venisse derubato e possedesse una pistola, dovrebbe sparare , non per uccidere possibilmente.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 13/08/2018 - 13:02

Ma fino a quando dovremo ancora subire? Forse sarebbe ora che ci svegliassimo. A mali estremi, estremi rimedi!

Massimom

Lun, 13/08/2018 - 13:05

Normale comportamento da criminale africano pidiota. Quanto lavorano per pagare le pensioni agli italiani! Per fortuna non perderanno in fretta queste loro buone abitudini, tanto amate dai comunisti nostrani. Ora, mi raccomando, caro giudice, una bella ramanzina.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 13/08/2018 - 13:09

...ma noi siamo...."moderati" ...come dicono alcune....vedremo alle prossime elezioni !

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 13/08/2018 - 13:11

Sono "risorse" e sono venute in italia appositamente per pagarci le pensioni; avranno pur diritto ad un poco di svago, di tanto in tanto...

Un idealista

Lun, 13/08/2018 - 13:12

Fra quante ore saranno liberi?

nerinaneri

Lun, 13/08/2018 - 13:17

...ci sono troppi pensionati...

Garganella

Lun, 13/08/2018 - 13:18

Elvisso: Quelli di sinistra sono troppo fetenti per commentare! Loro commentano solo quello che bacatamente considerano sia contro la loro mentalità comunista.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 13/08/2018 - 13:18

dopo queste notizie vorrei trovarmi davanti alla boldrini per chiederle spiegazioni

Italiano_medio

Lun, 13/08/2018 - 13:21

Ma non beccano mai qualcuno che pratica bene arti marziali ? Sono contro la violenza e so benissimo che non di deve e che così non si risolvono i problemi, ma forse dopo una dura lezione questi "signori" ci penseranno due volte prima di continuare a delinquere in questo barbaro modo ....

MOSTARDELLIS

Lun, 13/08/2018 - 13:26

Avvisate la Boldrini e il PD che queste sono le risorse che un domani ci dovranno pagare la pensione.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 13/08/2018 - 13:28

Sono stati già invitati ad uno Speciale RAI3 contro il Rassismo, per "comprendere la loro cultura"??

SeverinoCicerchia

Lun, 13/08/2018 - 13:29

Mi aspetto dichiarazione di mattarella che l’italia non puó esser un far west. Io attendo

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/08/2018 - 13:34

I due BECCATI avevano un CURRICULUM di tutto rispetto. Ma i COCOMERIOTAS che qui postano, sanno SOLO criticare il CURRICULA di Conte!!! Buenos dias dal Nicaragua.

ciruzzu

Lun, 13/08/2018 - 13:35

Gli Italiani nel FarWest Si dimettano i tre presidenti se non sono capaci di salvaguardare minimamente la cittadinanza.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 13/08/2018 - 13:37

Son fortunati che non trovano mai me. Magari in 3 o 4 mi mettono in terra dopo un po', ma di sicuro qualcuno con le ossa rotte a casa ci torna. Comunque speriamo che almeno becchino tutti comunistidimmerda e che a quel punto gliele diano veramente forte.

sesterzio

Lun, 13/08/2018 - 13:44

Nessuna pietà per queste amebe. Sono dei selvaggi. Punizioni esemplari

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 13/08/2018 - 13:50

Naturalmente attendiamo con ansia salvifica i commenti di Famiglia Cristiana e della Prawda dei Vescovi denominata Avvenire. Gridino allo scandalo e alla vergogna!

Assisi

Lun, 13/08/2018 - 13:56

L'Italia, il paese dei balocchi, si è perso il senso della realtà e fuga dal (triste) presente...

restinga84

Lun, 13/08/2018 - 13:58

Scene come queste,sono da primato nel mondo e,l`Italia,ne e`la capolista. In Egitto,per esempio,alla stazione ferroviaria del Cairo,ove ogni giorno transitano migliaia e migliaia di persone nulla succede.Tutto e`perfetto. In Egitto,come in quasi tutta l`Africa,le varie polizie non si lasciano sopraffare dai delinquenti,utilizzano i loro manganelli/bastoni e,alla occorrenza,usano le loro armi,senza tema poi,di essere incriminati dalla loro magistratura per abuso d`autorita`.In Italia,e`uso e costume della nostra magistratura incriminare i poliziotti italiani di avere fatto uso delle armi anche se in fase di essere soprafatti dai delinquenti.

eroncelli

Lun, 13/08/2018 - 13:59

E difatti su "La Repubblica" non c'è traccia della notizia ...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/08/2018 - 14:00

O VOLETE CAPIRE CHE STANNO "LAVORANDO " PER PAGARVI LE PENSIONI???

maricap

Lun, 13/08/2018 - 14:08

Qualcuno faccia capire " A chi di dovere" che il valore massimo per ogni persona, è la sua integrità fisica e mentale, che dopo un pestaggio, non saranno mai più quelle di prima. Chi è abilitato a girare armato, potrà fare uso legittimo dell'arma, anche per difendere chi aggredito, si dovesse trovare in difficoltà. Anni or sono, una testa di azz, per aggredirmi attraversò la strada. Fu accolto con una bottiglia di crema di limoncello appena comperata alla LIDL. Dopo il servizio, la grande fuga, dato che con magistratura rossa, se ti difendi, rischi di brutto. Credo comunque, che il pisquano da quel giorno, cominciasse ad odiare sia il Limoncello che la LIDL. Ahahahah

maurizio50

Lun, 13/08/2018 - 14:09

Ma c'e' ancora in giro qualche Prete o qualche Compare di Sinistra che raccomanda di correre a salvare i farabutti di cui sopra si parla??? Che so tipo Moichiodi o El Pirl o Totonno??? Se li prendano in casa loro questi poveri profughi!!!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 13/08/2018 - 14:11

ALLA STAZIONE TERMINI HO VISTO DI TUTTO, SUBITO DI TUTTO, E DI TUTTO E' RIMASTO IMPUNITO. E' ORA DI SCHIERARE L'ESERCITO

Assisi

Lun, 13/08/2018 - 14:15

C'era una volta l'Italia...ora è meglio fuggire da un paese disintegrato e fallito sotto tutti i punti di vista.

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 13/08/2018 - 14:16

Rastrellare tutti i clandestini sul territorio nazionale e dopo averli identificati cacciarli via dal paese. Poteri di polizia al cittadino italiano,difesa e porto d'armi legittimo,nonche' facolta' di reagire anche facendo fuoco a tentativi di rapina,scippo o violenza.

rawlivic

Lun, 13/08/2018 - 14:34

questa feccia che girovaga fuori la stazione Termini andrebbe rastrellata alla SS maniera e poi soppressa, a vantaggio del centro trapianti. Le carcasse si potranno usare per mangimi zootecnici, come altri avanzi di macelleria. Problema risolto.

vince50

Lun, 13/08/2018 - 14:35

Per un momento e non senza sforzarmi,provo a ragionare dal loro punto di vista.Se hanno al loro attivo numerosi precedenti e sono liberi di poter continuare,per quale ragione non dovrebbero farlo?

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 13/08/2018 - 14:47

Il bello e' che il tutto avviene a pochi passi dal Francescano Argentino...una barzelletta, se non fosse per la gravita' assoluta dei fatti.

stefi84

Lun, 13/08/2018 - 14:48

Carcere duro e successiva espulsione per questi delinquenti che non avrebbero mai dovuto sbarcare in Italia. Ora non ne sbarcano più grazie a Salvini, ma resta il problema di quelli che sono arrivati in Italia negli scorsi anni.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 13/08/2018 - 14:50

Reintrodurre il reato di vagabondaggio è il modo migliore per impedire a questi delinquenti di passare le giornate aspettando un poveretto da rapinare e malmenare. In questi giorni si parla tanto di opere pubbliche,per lo piu' costosissime e utili solo a quelli che le realizzano,mentre il Paese ha un disperato bisogno di altre opere pubbliche,di cui pero' non si parla mai:NUOVE CARCERI. Ci sono centinaia di migliaia di delinquenti senza documenti e di cui non si nulla,che si aggirano per il Paese,liberi di ammazzare,stuprare,rapinare e spacciare e se la gente ancora non si fa giustizia da sola è solo per le attuali leggi sulla legittima difesa;paradossalmente,per quella feccia,presto potrebbe essere piu' sicuro stare in carcere che fuori,quindi Stato e Governo farebbero meglio a cantierizzare quanto necessario.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Lun, 13/08/2018 - 14:53

Grazie Salvini per le tue promesse non mantenute!

FabrizioP

Lun, 13/08/2018 - 14:55

per Cape Code bello il simbolo dell'aviazione, ma la Raggggggggi?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 13/08/2018 - 15:34

@MangioCalzini, questi son residui di voi babbuini comunisti non certo di Salvini.

jaguar

Lun, 13/08/2018 - 15:41

Come è possibile? La sinistra ha sempre dichiarato che questa è solo brava gente che fugge dalle guerre.

Algenor

Lun, 13/08/2018 - 15:41

@MANGIOBAMBINI,Salvini é ministro da due mesi.

istituto

Lun, 13/08/2018 - 15:50

Poi a sinistra si meravigliano che Lega e Destra salgono nei sondaggi con calo del PD. ....... Questa è l'italia che voi sinistridioti avete creato, è il risultato dell'odio che portate all' Italia ed agli italiani con la vostra politica di distruzione di massa di un popolo.

Yossi0

Lun, 13/08/2018 - 16:09

Ma cosa cercano a fare il terzo, se fra poco saranno di nuovo liberi ? Qui da noi si possono permettere di tutto di più se ci provassero a casa loro li farebbero maledire il giorno che sono nati; noi invece siamo buoni, tolleranti, mai razzisti per carità e sopratutto perdoniamo, a spese e per conto dei malcapitati, le risorse che sbagliano. Avanti popolo !!!

Gion49

Lun, 13/08/2018 - 16:57

Purtroppo per lunghi anni la sx boldriniana, Renziana e Gentiloniana hanno convinto rom e clandestini che quì si può delinquere impunemente e illimitatamente.

PEPPINO255

Lun, 13/08/2018 - 17:04

Chi li ha pagati, gli attori ? Sempre Salvini o Berlusconi ?!?

honhil

Lun, 13/08/2018 - 17:32

Va oltre il Far West, quello che succede il Italia. Eppure, i sinistri alla Gad Lerner, non trovano di meglio che attaccare il ministro Salvini. Mentre, al riguardo, il Quirinale continua a filare il silenzio.

Silvio B Parodi

Lun, 13/08/2018 - 17:41

numerosi precedenti penali??? ma non erano in galera??? grazie giudici, liberateli ancora turisti da rapinare alla stazione Termini ci sono sempre!!!

bruco52

Lun, 13/08/2018 - 18:17

delinquenti che agiscono impunemente, consapevoli che non subiranno nessuna restrizione in galera...l'eredità del buonismo cattocomunista, dell'accoglienza sempre e comunque, invocata dalle magliette rosse, che non frequentano le periferie, le stazioni italiane e tanto meno i treni, perché viaggiano con le loro auto di lusso, comprate con i soldi fatti imbrogliando gli Italiani, compresi quelli che inconsapevoli e consapevoli li hanno votati....

arcierenero

Lun, 13/08/2018 - 18:21

la lauretta e soci dicono che sono risorse,purtoppo ci sono degli idioti che ci credono e fanno anche le manifestazioni antirazziste!!!!!!!!! in mano a che gente siamo capitati!!!!!!!!!!!!!!del resto cosa volete ,e' una loro consuetudine dopo la guerra si scagliarono contro i igiuliano-dalmati che scappavano da tito .bollandoli come fascisti!!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 13/08/2018 - 18:30

Ha ha che buffi i Puffi che commentano qui!! Quando al Governo c’erano i “comunisti” tutte le colpe di tutto erano del governo, ora che al governo c’e L’armata brancaleone, la colpa è sempre dei comunisti. Ma allora cosa ci sta a fare il Mago Salvin al Viminale? Non doveva risolvere tutto in cento giorni? Sembra invece molto bravo a far propaganda per le menti deboli e facilmente influenzabili, mentre dietro le quinte fa il Ministro della Malavita. Del resto, più c’è n’e e più i suoi tifosi decerebrati si eccitano...

Kucio

Lun, 13/08/2018 - 19:16

A casa e non portatevi donne incinte (che sapevano benissimo di esserlo prima di partire) bambini, ma chi vi crede più ipocriti e voi vergognosi verso queste donne e bimbi. A casa e venite ancora qui a farvi mantenere e a fare violenza , ma che dignità di uomo avete, che Fede ?

tuttoilmondo

Lun, 13/08/2018 - 19:28

Troppo tardi gli italiani si sono svegliati. Ma meglio tardi che mai. I comunsti, nemici storici dell'Italia e masochisti "a loro insaputa", devono essere annientati politiamente. Siamo sulla buona strada. Pisa e Siena lo dimostrano. Ma non basta: DEVONO SCOMPARIRE DA TUTTO A COMINCIARE DALLA MAGISTRATURA.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 13/08/2018 - 19:46

la fogna italia voluta dalla sinistra....abbiamo l'alta velocità pero' c'è da aver paura a scendere dal treno....e se prendi un locale o un regionale anche a salirci. idioti, ci avete rovinato!!!

Robdx

Lun, 13/08/2018 - 19:50

Questo è lo schifo importato dal pd(partito dei delinquenti). Sono quelli che gridano al razzismo, al fascismo e idiozie similari. Qui i falliti non fanno una bella marcetta?Non mettono le loro magliette rosse?Falliti

Treg

Lun, 13/08/2018 - 19:57

Presto vedrete che ci sarà un insospettabile buon cittadino che ne farà fuori un po. E' già successo nella New York dei primi anni ottanta.

effecal

Lun, 13/08/2018 - 20:30

per la sx intellettuale strafiga si tratta solamente di manifestazioni colorite esempio della millenaria cultura alla quale dovremmo fare riferimento

batpas

Lun, 13/08/2018 - 20:30

sono le risorse che certe signore non commentano. poi se noi si reagisce passiamo i guai perchè razzisti e dobbiamo anche risarcirli. che schifo. e un certo partito non vuole capire perchè gli italiani lo hanno tolto dalle palle.r

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 13/08/2018 - 20:52

a volte sogno che certi episodi accadano a spese di gente come pravda , elkid lavieenrose e compagni

roberto zanella

Lun, 13/08/2018 - 21:19

Vorrei un commento dal TGCOM24 , da La Stampa , da Il Corriere , da La Repubblica , da L'Avvenire

manente

Lun, 13/08/2018 - 22:18

Matterella, Renzie, Gentiloni, Boldrina, Saviano, Lerner e tutti i cialtroni finto-buonisti complici del pluri-pregiudicato Soros, dovrete pagare per tutto quello che avete fatto al Paese !!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 13/08/2018 - 22:43

PRAVDA SEI STUPIDO O CI FAI. SALVINI E' SOLO DA DUE MESI AL GOVERNO.

Italiano_medio

Mar, 14/08/2018 - 07:49

Avanti SALVINI, ora bisogna risolvere il problema dei giudici di sinistra che liberano subito e facilmente questi delinquenti. Purtroppo non è facile recuperare tanti anni di fallimenti sinistrati.

rossini

Mar, 14/08/2018 - 09:12

Santo Salvini. Pensaci tu. Se penso che prima di te abbiamo tollerato degli incapaci come Alfano e Minniti, dico che non c'è limite all'imbecillità umana.

giovaneitalia

Mar, 14/08/2018 - 09:47

Sicuri che non si tratta di un errore? Sicuri che siano le risorse Boldriniane che un giorno pagheranno le nostre pensioni?

bruco52

Mar, 14/08/2018 - 10:36

qualcuno commenta che adesso c'è Salvini al governo e quindi è sua la colpa, ma fa finta di non sapere che per rimediare ai guasti dei governi golpisti cattocomunisti ci vorranno anni e anni, perciò quello che accade è sempre e comunque ancora colpa dei comunisti, feccia del mondo, lugubri personaggi che odiano gli Italiani....

Mobius

Mar, 14/08/2018 - 10:37

Ma che diavolo aspettano i vari elkid, Totonno58, Dreamer66, riflessiva, a farsi sentire? Sono scappati con la coda fra le gambe?

odisseus

Mar, 14/08/2018 - 11:22

Ogni volta che leggo notizie del genere con la descrizione del soggetto del momento che è sempre pregiudicato, senza fissa dimora, con lunga sfilza di precedenti, clandestino. Sono molto annoiato di dover fare sempre la stessa domanda :un soggetto del genere cosa faceva libero di scorrazzare in Italia?